CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 388
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 10:57:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2020 alle 22:13:26

Si, il resto d'Europa è circa due settimane indietro rispetto a noi, e quindi saranno fuori due settimane dopo di noi se adottano provvedimenti validi, ma potrebbero anche uscire dopo se i provvedimenti non saranno sufficenti.
Beh, le ferie in Italia, non sono certo economiche, le AA costano come campeggi di lusso all estero, e i Campeggi cstano coem hotel. Io che giro solo all estero, sono abituato a spendere in media 15-25 euro per una notte in campeggio (poi ci sono le eccezioni), in Italia baciarsi i gomiti se si trova qualcosa a 35 euro. Poi, per esempio in Francia ci sono tante AA gratuite o a pochi euro, (salvo eccezioni) mentre in Italia è molto piu raro. Quindi se molti staranno in Italia sarà piu per la paura di problemi lontano da casa che per risparmiare. Però, io confido che a Agosto avremo gia messo dietro alle spalle il peggio. Come funziona all estero con la tessera sanitaria esattamente non lo so, e penso dipenda da dove. In UE dovrebbe essere gratuito il primo soccorso mentre per altre cose si paga un ticket piu o meno elevato e parte poi puo venire rimbrsato al ritorno. Fuori da UE, invece della tessera sanitaria ti cercano in tasca la carta di credito prima di caricarti sull ambulanza . Io conto di riuscire a andare in GB in Agosto (salvo svolte imprevedibili e poco auspicabili delle previsioni), perchè se a Agosto fossimo ancora messi così, il problema sarebbe molto serio, e non per le ferie ma per la sopravvivenza della razza umana.
...
Hai espresso in modo chiarissimo quello che è anche il mio pensiero.
Aggiungo anche che spesso e volentieri in Italia non ti accettano se vuoi fermarti solo una notte
E non è nel nostro modo di intendere le vacanze stare fermi più di una o due notti nello stesso posto.
Anche noi l'ultima volta lo facemmo nel 1995, quando aspettavo la prima figlia ed avevo una gravidanza a rischio
keep calm and ......... cast on!!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 10:58:28

C'è qualcosa che non mi quadra. Qui si ripete che in Italia i camperisti son mal visti (è vero, ma un motivo ci sarà). Ogni anno mi faccio il mio viaggio lungo all'estero senza disdegnare di attaccar bottone con altri camperisti provenienti dalle più svariate nazioni e lingue. Dalle loro testimonianze, invece, risulta che per i camperisti stranieri l'Italia sia molto ospitale nei loro confronti, salvo qualche problema di sicurezza (furti) in alcune regioni d'Italia che li fanno un po' desistere verso queste zone. Su quest'ultima considerazione la colpa è della produzione cinematografica (e televisiva) italiana che propina solo film con argomento mafia, camorra e simili problemi. All'estero, da questi prodotti audiovisivi, hanno la sensazione che in certe regioni ci sia solo quello e che nessuno possa viverci tranquillo. Quando, invece, la realtà è tutt'altro.

La Francia si ritiene la nazione europea più ospitale: siete sicuri? Lo è nelle zone dove, se non ci si va in camper, non ci andrebbe nessuno, come pure la Norvegia ed altre nazioni ritenute dai più molto amiche dei camperisti. Quanti tour organizzati ci sono per l'Aquitania, la Bretagna o la Normandia? Pochi e solo per le località più rinomate dove, guarda caso, le sbarre a due metri sono anche di fronte ai parcheggi condominiali. Se provate a parcheggiare lungo la costa mediterranea della Francia, state freschi! Quindi, diamo a Cesare quel che è di Cesare ed all'Italia quel che è l'Italia! 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 31/03/2020 alle 11:04:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:35:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/03/2020 alle 10:58:28

C'è qualcosa che non mi quadra. Qui si ripete che in Italia i camperisti son mal visti (è vero, ma un motivo ci sarà). Ogni anno mi faccio il mio viaggio lungo all'estero senza disdegnare di attaccar bottone con altri
camperisti provenienti dalle più svariate nazioni e lingue. Dalle loro testimonianze, invece, risulta che per i camperisti stranieri l'Italia sia molto ospitale nei loro confronti, salvo qualche problema di sicurezza (furti) in alcune regioni d'Italia che li fanno un po' desistere verso queste zone. Su quest'ultima considerazione la colpa è della produzione cinematografica (e televisiva) italiana che propina solo film con argomento mafia, camorra e simili problemi. All'estero, da questi prodotti audiovisivi, hanno la sensazione che in certe regioni ci sia solo quello e che nessuno possa viverci tranquillo. Quando, invece, la realtà è tutt'altro. La Francia si ritiene la nazione europea più ospitale: siete sicuri? Lo è nelle zone dove, se non ci si va in camper, non ci andrebbe nessuno, come pure la Norvegia ed altre nazioni ritenute dai più molto amiche dei camperisti. Quanti tour organizzati ci sono per l'Aquitania, la Bretagna o la Normandia? Pochi e solo per le località più rinomate dove, guarda caso, le sbarre a due metri sono anche di fronte ai parcheggi condominiali. Se provate a parcheggiare lungo la costa mediterranea della Francia, state freschi! Quindi, diamo a Cesare quel che è di Cesare ed all'Italia quel che è l'Italia!  Giovanni
...
Ovviamente non ogni posto è adatto ai camper, specialmente in certe stagioni, quindi indipendentemente dalla nazione, bisogna trovare mete a misura di camper.
Fortunatamente ci sono posti dove non arrivano i viaggi organizzati e la massa fastidiosa, e quindi sono i posti "da camper".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:48:47
colleghi Francesi in quarantena presso un camping a sud di Agadir
video di 3 giorni fa,

https://www.youtube.com/watch?v...

al min 8,20 si capisce che l'ambasciata Francese ha, x chi vuole,
organizzato un rientro in Ferry ( credo con Balearia) Tangeri med - Sete
per oggi ven 3 ma 
ripagando il ritorno ad un prezzo doppio del solito rispetto a chi ha
prenotato A/R , non so se mi sono spiegato ... se con un VR nei 7 mt
A/R costava 1200 ( es. GNV ) , ora ne vengono richiesti altrettanti solo
x il ritorno.Bella speculazione da parte della compagnia di navigazione .
Al min 10,40 si vede una sanificazione di sicurezza nel camp. da parte
delle autorita' Marocchine .
Mi pare di capire che ognuno sceglie cosa preferisce fare , probabile che
allo scadere dei 3 msi di permanenza del visto turistico rinnovino facilmente
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 13:20:50
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/04/2020 alle 12:48:47

colleghi Francesi in quarantena presso un camping a sud di Agadir video di 3 giorni fa, al min 8,20 si capisce che l'ambasciata Francese ha, x chi vuole, organizzato un rientro in Ferry ( credo con Balearia) Tangeri med
- Sete per oggi ven 3 ma  ripagando il ritorno ad un prezzo doppio del solito rispetto a chi ha prenotato A/R , non so se mi sono spiegato ... se con un VR nei 7 mt A/R costava 1200 ( es. GNV ) , ora ne vengono richiesti altrettanti solo x il ritorno.Bella speculazione da parte della compagnia di navigazione . Al min 10,40 si vede una sanificazione di sicurezza nel camp. da parte delle autorita' Marocchine . Mi pare di capire che ognuno sceglie cosa preferisce fare , probabile che allo scadere dei 3 msi di permanenza del visto turistico rinnovino facilmente
...

Hai scritto:
ora ne vengono richiesti altrettanti solo  x il ritorno.Bella speculazione...

No, per niente, non è una speculazione. Un conto sono i costi per far navigare una nave senza soluzione di continuità, un conto sono i costi per armare una nave ferma da diversi giorni, e stabilizzata per un fermo lungo, per fargli fare un singolo viaggio e fermarla di nuovo per un lungo periodo. Io credo che il prezzo per ricoprire i costi potevano benissimo essere triplicati, senza essere speculativi. Una nave non è un'auto, un camper o un autobus. Noi abbiamo già i problemi alla batteria per tener rimessato un camper per una settimana.

Giovanni
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 13:58:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/04/2020 alle 13:20:50

Hai scritto: ora ne vengono richiesti altrettanti solo  x il ritorno.Bella speculazione... No, per niente, non è una speculazione. Un conto sono i costi per far navigare una nave senza soluzione di continuità, un conto
sono i costi per armare una nave ferma da diversi giorni, e stabilizzata per un fermo lungo, per fargli fare un singolo viaggio e fermarla di nuovo per un lungo periodo. Io credo che il prezzo per ricoprire i costi potevano benissimo essere triplicati, senza essere speculativi. Una nave non è un'auto, un camper o un autobus. Noi abbiamo già i problemi alla batteria per tener rimessato un camper per una settimana. Giovanni
...
ciao Giovanni
seguo in youtube la rivista  camping-car magazine ,
in un video di alcuni giorni fa il ferry ( credo sia lo stesso ) doveva
far rientro gia' dal giorno 31/3 o 1/4  ed e' stato rimandato , sempre se
ho capito bene per riempirlo il piu' possibile . ( certo vengono ammortizzati
i costi) l'utente del video parla di speculazione ed io mi associo anche
se capisco il concetto che  scrivi .

un altro video , anche questo in Francese che riguarda alcuni viaggiatori 
a lungo percorso , cosidetti vanlifer , ora in Africa australe ,
si capisce chiaramente che eventuale ticket aereo dal
Sudafrica alla Francia costa ora 2000 euro( volo ogni 15 g) . Ti preciso che questo tragitto
fatto personalmente in Agosto mese tra i piu cari in assoluto costa 1000 euro ma A/R ,
prenotato si 2/3 mesi prima , ma qualcosa non torna...per me
saluti

Modificato da Max 59 il 03/04/2020 alle 14:01:30
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 21:27:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2020 alle 14:19:37

Hai ragione, ma con gente intendo quando ce ne è un po, casomai rumorosi, fastidiosi, e che crea problemi per muoversi, parcheggiare etc. Ovvio che fare due chiacchiere con un amico, lo trovo sempre piacevolissimo. Però,
anche con gli amici piu cari, ci passo volentieri un paio di ore, una serata, ma non farei mai per esempio una vacanza assieme in quanto sento la necessità anche di stare per conto mio, senza dovere vedere o parlare con nessuno.
...
Siamo quasi due fotocopie. Così anche mio marito.
Amiamo i paesi nordici e il freddo, i posti isolati e non molto popolati
Ok scambiare due chiacchiere ma poi ... ognuno per conto suo
Abitiamo anche nella stessa provincia laugh
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 23:56:51
 A metà video     

si vede la colonna di un centinaio di camper in data odierna , poi sul giornale tedesco Bild di oggi dicono che ci sono anche 8 equpaggi in Tunisia . Purtroppo il Bild senza abonamento non si apre la pagina ...
Saluti Rucki
Rucki
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 00:42:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/04/2020 alle 13:58:58

ciao Giovanni seguo in youtube la rivista  camping-car magazine , in un video di alcuni giorni fa il ferry ( credo sia lo stesso ) doveva far rientro gia' dal giorno 31/3 o 1/4  ed e' stato rimandato , sempre se ho capito
bene per riempirlo il piu' possibile . ( certo vengono ammortizzati i costi) l'utente del video parla di speculazione ed io mi associo anche se capisco il concetto che  scrivi . un altro video , anche questo in Francese che riguarda alcuni viaggiatori  a lungo percorso , cosidetti vanlifer , ora in Africa australe , si capisce chiaramente che eventuale ticket aereo dal Sudafrica alla Francia costa ora 2000 euro( volo ogni 15 g) . Ti preciso che questo tragitto fatto personalmente in Agosto mese tra i piu cari in assoluto costa 1000 euro ma A/R , prenotato si 2/3 mesi prima , ma qualcosa non torna...per me saluti  
...
Un treno bus traghetto aereo sul viaggio che " deve" fare come da programma piuttosto che viaggiare con pochi paganti il giusto può/preferisce trasportare anche altri a prezzo scontato ^^  prenotazione ^^^ con mesi di anticipo o con Last minute .normale contabilità. Corsa extra programma ha molti costi extra che devono essere recuperati nella gestione di quella stessa corsa,.altrimenti non si fa.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 08:44:11
In risposta al messaggio di Princess Leila del 21/04/2020 alle 21:27:16

Siamo quasi due fotocopie. Così anche mio marito. Amiamo i paesi nordici e il freddo, i posti isolati e non molto popolati Ok scambiare due chiacchiere ma poi ... ognuno per conto suo Abitiamo anche nella stessa provincia 
Anche noi ci aggiungiamo alle vostre due copie... wink
Condivido ogni tua parola, anche quelle di Tommaso, ma questo lui già lo sa... wink
Da decenni, solo in due, numero perfetto... ed al ritorno da ogni viaggio (di qualsiasi tipo), questa nostra convinzione si rafforza sempre di più...

Ovviamente opinioni personali.....
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 10:19:47
In risposta al messaggio di Princess Leila del 21/04/2020 alle 21:27:16

Siamo quasi due fotocopie. Così anche mio marito. Amiamo i paesi nordici e il freddo, i posti isolati e non molto popolati Ok scambiare due chiacchiere ma poi ... ognuno per conto suo Abitiamo anche nella stessa provincia 

e dire che nell immaginario collettivo il Bolognese dovrebbe esere quello che ama "stare sempre in baracca" laugh

(Per i non Bolognesi "stèr in baràca" significa stare in allegra compagnia)

beh, ci sono sempre le eccezzioni laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/04/2020 alle 10:21:14
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:41:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2020 alle 10:19:47

e dire che nell immaginario collettivo il Bolognese dovrebbe esere quello che ama stare sempre in baracca (Per i non Bolognesi stèr in baràca significa stare in allegra compagnia) beh, ci sono sempre le eccezzioni
In baracca ogni tanto, per qualche ora e solo con amici stretti laugh
Ma noi lo diciamo che siamo un po' "orsi"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:51:06
In risposta al messaggio di nanonet del 22/04/2020 alle 08:44:11

Anche noi ci aggiungiamo alle vostre due copie...  Condivido ogni tua parola, anche quelle di Tommaso, ma questo lui già lo sa...  Da decenni, solo in due, numero perfetto... ed al ritorno da ogni viaggio (di qualsiasi tipo), questa nostra convinzione si rafforza sempre di più... Ovviamente opinioni personali.....
Personalmente, in quarant'anni di camper, ero convinto anche io che il numero perfetto fosse "due".
Poi, per i casi della vita, mi sono ritrovato a viaggiare solo, e mi si é aperto un nuovo mondo...non rinnego quello precedente, ma onestamente non posso fare paragoni.
L'autodeterminazione totale é un valore assoluto, che "quando lo provi, capisci".
Il camper diventa cosí l'ideale navicella spaziale per galassie fino ad allora a me sconosciute, per dimensioni inaspettate, verso orizzonti neppure sospettati, per realtá oggettive inedite, non solo riguardo ció che mi circonda, ma anche dentro me stesso.
Il rientro da ogni viaggio si limita sempre piú ad un fatto puramente tecnico e sempre piú limitato nel tempo, e piú che mai ora, con i cambiamenti globali che si profilano nel futuro del mondo, potrebbe esserci una svolta definitiva nel mio modo di viaggiare in camper.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 13:10:35
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2020 alle 11:51:06

Personalmente, in quarant'anni di camper, ero convinto anche io che il numero perfetto fosse due. Poi, per i casi della vita, mi sono ritrovato a viaggiare solo, e mi si é aperto un nuovo mondo...non rinnego quello precedente,
ma onestamente non posso fare paragoni. L'autodeterminazione totale é un valore assoluto, che quando lo provi, capisci. Il camper diventa cosí l'ideale navicella spaziale per galassie fino ad allora a me sconosciute, per dimensioni inaspettate, verso orizzonti neppure sospettati, per realtá oggettive inedite, non solo riguardo ció che mi circonda, ma anche dentro me stesso. Il rientro da ogni viaggio si limita sempre piú ad un fatto puramente tecnico e sempre piú limitato nel tempo, e piú che mai ora, con i cambiamenti globali che si profilano nel futuro del mondo, potrebbe esserci una svolta definitiva nel mio modo di viaggiare in camper.
...
Comprendo perfettamente ciò che dici, sono tante le volte che, fantasticando, mi immagino il viaggiare da solo, è una cosa che mi ha sempre affascinato, fin dai tempi degli Scout in cui da ragazzino si facevano i famosi "Hike" (itinerari in solitaria, anche di più giorni), dove inizi davvero ad "innamorarti" del "tuo" procedere in solitaria...

Poi cresci e la tua vita prende certe strade (più o meno desiderate), ma se la scintilla è scoccata c'è poco da fare, la testa spesso parte per conto proprio.

Devo dire che mia moglie è una splendida complice del nostro attuale modo di vivere i nostri viaggi, decidere dove andare, quando, in che modo, quando rinunciare, o cambiare, addirittura nella scelta dei mezzi, è sempre un divertimento, sembriamo davvero due bambini continuamente alla scoperta del mondo.
Questo ci porta ad avere ritmi e necessità tutti nostri, impossibili da conciliare con eventuali compagni di viaggio.
Sia chiaro, non siamo orsi asociali o fanatici di situazioni alla "Into The Wild", ma nel viaggio gli incontri casuali per un caffè, o due chiacchiere amabili per scambiarci impressioni quanto ne vuoi, ma poi ognuno per la propria strada.

Leggo spesso di camperisti che una volta cresciuti i figli (che non partecipano più ai viaggi familiari), si ritrovano nel camper a guardarsi in faccia e a chiedersi "ed ora che si fa?"
Noi invece siamo capaci di partire in camper anche solo per poche ore, già il solo salirci e sentirne l'odore ci mette euforia...

Non so cosa ci si prospetterà nei prossimi mesi, ma se allentano anche solo un pochino le restrizioni, per noi va benissimo qualsiasi tipo di utilizzo (nel rispetto della legge) del camper, basta che lo si possa usare....

wink

Davide

Modificato da nanonet il 22/04/2020 alle 13:13:41
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 19:37:31
Dopo anni di fine settimana, ponti, ferie insieme in banda con altri equipaggi dopo una scaramuccia abbiamo iniziato a fare le vacanze da soli io e mia moglie. Sono le vacanze più belle che si possa fare. Vediamo, visitiamo ciò che più ci aggrada, facciamo cambiamenti estempoaranei cosa che ho avuto difficoltà quando uscivo con altri.
Poi ammetto che fare un "rendez vous" con conoscenti o amici di vecchia data è piacevole ma un fine settimana non di più. Anche se ci sono hobbies che ci accomunano prima o poi viene fuori il carattere di ognuno di noi e porta lo scontento.
Già al lavoro dobbiamo bene o male fare quello che vuole qualcuno, perlomeno nelle vacanze facciamo quello che ci piace a noi !
Quest'anno come avete gia sviscerato nei vostri post, faremo quello che ci lasceranno fare ma a maggior ragione più divisi che mai dalle folle o assembramenti.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/04/2020 alle 19:39:17
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 20:33:29
Come già detto, passo parte della giornata, soprattutto la sera, a programmare viaggi, che probabilmente non realizzerò mai. Per la prossima estate, ho tre dubbi basilari:
  1. avrò le ferie e i soldi per viaggiare?
  2. saranno aperte le frontiere?
  3. si dovrà fare quarantena al rientro?
Per precauzione mi guardo intorno e penando che, comunque, sarebbe meglio attraversare al massimo una sola frontiera, escludendo la Grecia, per via dei traghetti, per me restano Francia, Austria e Slovenia.
Come piano B,Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.

... e quindi uscimmo a riveder le stelle.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 09:08:02
In risposta al messaggio di nanonet del 22/04/2020 alle 13:10:35

Comprendo perfettamente ciò che dici, sono tante le volte che, fantasticando, mi immagino il viaggiare da solo, è una cosa che mi ha sempre affascinato, fin dai tempi degli Scout in cui da ragazzino si facevano i famosi
Hike (itinerari in solitaria, anche di più giorni), dove inizi davvero ad innamorarti del tuo procedere in solitaria... Poi cresci e la tua vita prende certe strade (più o meno desiderate), ma se la scintilla è scoccata c'è poco da fare, la testa spesso parte per conto proprio. Devo dire che mia moglie è una splendida complice del nostro attuale modo di vivere i nostri viaggi, decidere dove andare, quando, in che modo, quando rinunciare, o cambiare, addirittura nella scelta dei mezzi, è sempre un divertimento, sembriamo davvero due bambini continuamente alla scoperta del mondo. Questo ci porta ad avere ritmi e necessità tutti nostri, impossibili da conciliare con eventuali compagni di viaggio. Sia chiaro, non siamo orsi asociali o fanatici di situazioni alla Into The Wild, ma nel viaggio gli incontri casuali per un caffè, o due chiacchiere amabili per scambiarci impressioni quanto ne vuoi, ma poi ognuno per la propria strada. Leggo spesso di camperisti che una volta cresciuti i figli (che non partecipano più ai viaggi familiari), si ritrovano nel camper a guardarsi in faccia e a chiedersi ed ora che si fa? Noi invece siamo capaci di partire in camper anche solo per poche ore, già il solo salirci e sentirne l'odore ci mette euforia... Non so cosa ci si prospetterà nei prossimi mesi, ma se allentano anche solo un pochino le restrizioni, per noi va benissimo qualsiasi tipo di utilizzo (nel rispetto della legge) del camper, basta che lo si possa usare....  
...
ciao a tutti

mi sono sentito nominato da Davidesmiley
siamo oramai nella categoria dei senza figli appresso ,
francamente e x fortuna non facciamo far ruggine al VR ,escluso il periodo attuale,
abbiamo davvero girato tanto da soli dopo gl'anni spiaggiaioli x far divertire
i ragazzi e di conseguenza stare tranquilli noi .

Per quanto riguarda la compagnia abbiamo conosciuto 1 anno fa una coppia ,oramai amici,
con i quali ci si sente e si combinano/combinavano uscite finche' possibile ;
credo sia davvero molto raro che nasca del feeling e diventi amicizia con persone parcheggiate 
casualmente a fianco.

Ci incrociamo e ci salutiamo sulle strade ,poi in P a volte e' difficile anche far 2 parole e non di piu con un vicino
di sosta ,non so se capita anche a voi ? ( sopratutto con i Francesi , tanti saluti con cenno di mano viaggiando...)
Da ex motociclista trovo che questa categoria sia molto piu' "free" , quando ti fermi in cima ad un colle od ovunque
qualche chiacchiera o risata scappa quasi sempre .

saluto la simpatica Princess Leila e marito con i quali ci bevemmo un caffe alcuni anni fa al col de Lautaret

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:25:21
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/04/2020 alle 09:08:02

ciao a tutti mi sono sentito nominato da Davide siamo oramai nella categoria dei senza figli appresso , francamente e x fortuna non facciamo far ruggine al VR ,escluso il periodo attuale, abbiamo davvero girato tanto da
soli dopo gl'anni spiaggiaioli x far divertire i ragazzi e di conseguenza stare tranquilli noi . Per quanto riguarda la compagnia abbiamo conosciuto 1 anno fa una coppia ,oramai amici, con i quali ci si sente e si combinano/combinavano uscite finche' possibile ; credo sia davvero molto raro che nasca del feeling e diventi amicizia con persone parcheggiate  casualmente a fianco. Ci incrociamo e ci salutiamo sulle strade ,poi in P a volte e' difficile anche far 2 parole e non di piu con un vicino di sosta ,non so se capita anche a voi ? ( sopratutto con i Francesi , tanti saluti con cenno di mano viaggiando...) Da ex motociclista trovo che questa categoria sia molto piu' free , quando ti fermi in cima ad un colle od ovunque qualche chiacchiera o risata scappa quasi sempre . saluto la simpatica Princess Leila e marito con i quali ci bevemmo un caffe alcuni anni fa al col de Lautaret  
...
Saluti anche a te Max
Quello fu il nostro primo viaggio senza figlie
Speriamo di poterci bere nuovamente un caffè insieme, magari proprio sul Lautaret laugh

Noi però non abbiamo solitamente problemi a chiacchierare coni vicini, quando ne abbiamo voglia
Ricordo Ancora una sera, in un fattoria di France Passion, quando passammo la serata a conversare (e a bere) con una coppia inglese, con lui motociclista fanatico della Ducati, esaltato da fatto che fossimo di Bologna e che alla mia domando "so, you were a biker?" lui rispose "i'll never been ex!" e nel tono i due esclamativi c'erano tutti wink

Modificato da Princess Leila il 23/04/2020 alle 11:31:59
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:27:29
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/04/2020 alle 09:08:02

ciao a tutti mi sono sentito nominato da Davide siamo oramai nella categoria dei senza figli appresso , francamente e x fortuna non facciamo far ruggine al VR ,escluso il periodo attuale, abbiamo davvero girato tanto da
soli dopo gl'anni spiaggiaioli x far divertire i ragazzi e di conseguenza stare tranquilli noi . Per quanto riguarda la compagnia abbiamo conosciuto 1 anno fa una coppia ,oramai amici, con i quali ci si sente e si combinano/combinavano uscite finche' possibile ; credo sia davvero molto raro che nasca del feeling e diventi amicizia con persone parcheggiate  casualmente a fianco. Ci incrociamo e ci salutiamo sulle strade ,poi in P a volte e' difficile anche far 2 parole e non di piu con un vicino di sosta ,non so se capita anche a voi ? ( sopratutto con i Francesi , tanti saluti con cenno di mano viaggiando...) Da ex motociclista trovo che questa categoria sia molto piu' free , quando ti fermi in cima ad un colle od ovunque qualche chiacchiera o risata scappa quasi sempre . saluto la simpatica Princess Leila e marito con i quali ci bevemmo un caffe alcuni anni fa al col de Lautaret  
...
Massimo,
Contrariamente a quanto tu scrivi io in questi anni da camperista ho fatto tante amcicizie con i vicini di camper. Amicizie che tutt'ora a distanza di anni si mantengono. Nazionalità ? Francesi e tedeschi. Con i tedeschi ho problemi di lingua pertanto in percentuale minore.
Con gli italiani neanche a parlarne, anzi all'estero li schivo per quanto posso perchè in genere sono troppo caciaroni e io amo la tranquillità.

Alex
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:34:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 11:27:29

Massimo, Contrariamente a quanto tu scrivi io in questi anni da camperista ho fatto tante amcicizie con i vicini di camper. Amicizie che tutt'ora a distanza di anni si mantengono. Nazionalità ? Francesi e tedeschi. Con i
tedeschi ho problemi di lingua pertanto in percentuale minore. Con gli italiani neanche a parlarne, anzi all'estero li schivo per quanto posso perchè in genere sono troppo caciaroni e io amo la tranquillità.  
...
Sono perfettamente d'accordo con te
Alle conoscenze piacevoli aggiungo anche belgi e spagnoli e inglesi
Abbiamo una coppia di amici irlandesi, dell'isola di Man, conosciuti in Grecia e con i quali tutt'ora ci scriviamo
Con i tedeschi ho il tuo stesso problema della lingua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link