CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 388
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 22:35:51
In risposta al messaggio di annapasqua del 02/05/2020 alle 20:51:38

Io ho una certa eta' e vedo il tempo che resta correre molto veloce, per cui questi mesi di immobilita' mi sembrano doppiamente buttati via. pero' provo anche a ragionare: nessuno era preparato a un' epidemia del genere,
quindi tutti si e' imparato strada facendo, poi si sa che ci sono quelli veloci a imparare, quelli rimandati e quelli bocciati. la prossima estate mi chiedo prima di tutto quanti saranno quelli che avranno ferie: a coloro che hanno ancora un lavoro e' stato chiesto di esaurire le ferie, gli anziani sono specie protetta. quello che vedo con una certa preoccupazione, egoisticamente, e' che molti, se si sara' costretti a rimanere nella stessa regione, riapriranno le seconde case e vari paesi si ritroveranno con strutture sottodimensionate. andare all'estero la vedo difficilotta.vero che ci si puo' isolare ma quando la sf... prende la mira sappiamo che ci vede benissimo. non vedo solo il problema coronavirus, penso anche a un guasto al mezzo, all'ipotesi di un infortunio. ovunque non saremo visti benissimo,  creare un sovraccarico in luoghi dove magari i posti in ospedale sono risicati credo sia negativo. tutto questo nella speranza che da qui a quest'estate ciascuno usi la testa e i contagi non ricomincino a crescere, gia' cosi' i problemi da affrontare da lunedi fanno tremare i polsi, ad esempio solo usare i mezzi pubblici sara' una bella sfida, d' altra parte inevitabile in grandi citta' .
...
Ovviamente se si andrà lontano da casa, sarà dopo avere valutato molto bene tante cose e se si sarà tornati a un minimo di normalità nei posti dove si pensa di andare e quindi potere andare con un discreto margine di sicurezza.
In caso contrario passa anche la serenità e viaggiare con l ansia meglio di no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 23:03:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 22:33:36

All aperto e in posti isolati è praticamente impossibile prenderselo. Se poi tutti usassero le mascherine e bene indossate la possibilità di essere contagiati sarebbe minima se nessuno spande virus nell ambiente. Però,
vedo che anche ci ci mette buona volontà si comporta male con l uso di guanti e mascherina, ma non mi sento di fargli una colpa se nessuno lo spiega bene. Io sono Medico e quindi un minimo queste cose le conosco, ho una cultura su come evitare le infezioni, ma mica tutti hanno lavorato in questi ambiti e quindi sbagliano tante cose. Incominciando dall uso dei guanti che fa piu male che bene.
...
Resta il fatto che in un viaggio per dei contatti a rischio ci devi passare. Le scorte alimentari non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di casa, e quindi la spesa fatta ogni 2-3 gg. Poi il cs lo devi fare, si posti isolati ma trasferimenti vanno fatti. Poi se ogni cosa è un incubo che vacanza è ? Inoltre ti sai bene come comportarti, Ma il rischio è relativo ai comportamenti peggiori, non ai migliori.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 23:52:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 00:15:00

Come è la situazione in Francia? Ammesso che ci si riesca a andare, po la si puo girare dove si vuole? Io spererei che a fine Luglio le cose siano cambbiate e tanto e che quindi almeno in Francia si possa andare abbastanza
tranquillamente. Però inutile cercare di prevederecome sarà la libertà di movimento a fine Luglio, ma sicuramente sarà meglio di ora e non poco. In USA hanno gia tirato fuori i fucli, casomai da noi non ci si arriva, ma la pazienza ha un limite, si deve potere lavorare e muoversi altrimenti se non c'è piu un senso a opprimere la gente, poi la gente si ribella e in brutto modo.
...
yes  Condivido totalmente
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 00:09:42
Forza dai, voglio essere ottimista, fra un mese se continua questo trend molte regioni in Italia ma anche alcuni nazioni in Europa avranno pochi contagi, la mia è una speranza niente di più, ma ci voglio credere.
Poi ci sarà da valutare quale limitazioni ci saranno, ma se i numeri saranno favorevoli, spero di riaccendere il motore....

Mau
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 02:05:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2020 alle 23:03:25

Resta il fatto che in un viaggio per dei contatti a rischio ci devi passare. Le scorte alimentari non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di casa, e quindi la spesa fatta ogni 2-3 gg. Poi il cs lo devi fare, si
posti isolati ma trasferimenti vanno fatti. Poi se ogni cosa è un incubo che vacanza è ? Inoltre ti sai bene come comportarti, Ma il rischio è relativo ai comportamenti peggiori, non ai migliori.
...
Io in camper di solito mi faccio un piatto di spaghetti a pranzo (all olio e parmigiano, al tonno etc) e a cena un piatto di riso (bollito in bianco con olio, oppure in brodo con il dado) , quindi specialmente gli spaghetti li abbiamo sempre per un mese fino da casa.
Carne nonmi piace e verdura neppure. Vedo che la spesa in viaggio la si fa una volta in settimana piu che altro affettati e formaggi.
Carburante quello si fa spesso, ma ormai quasi ovunque si paga con carta direttamente sulla pompa e quindi non si viene in contatto con nessuno.
Per il resto non mi piace mettermi dove ci sono altri e anche se lo faccio me ne sto per conto mio, e se si va in giro sono posti isolati, fari, scogliere, senteri etc.
Quindi per il mio modo di viaggiare non dovrei neppure variare tantole abitudini.
I CS si è da soli, e se c'è qualcuno dietro che aspetta sta nel suo camper.

Certo che la cosa peggiore sarebbe fare un viaggio itinerante ma sempre come se si fosse un fuggitivo ricercato, il viaggio deve essere qualcosa che nutre lo spirito e quindi richiede serenità.
Come evito per esempio la Spagna mediterranea e altri posti al sud perchè non sono sereno per i furti, così non farei un viaggio se si deve avere ansia per altri motivi che puo essere il virus ma anche sentirsi non gradito (questo ultimo è il motivo per cui raramente uso il camper in Italia).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 08:06:16
Certo che la cosa peggiore sarebbe fare un viaggio itinerante ma sempre come se si fosse un fuggitivo ricercato, il viaggio deve essere qualcosa che nutre lo spirito e quindi richiede serenità.

E' quello che voglio dire io. Anche noi ci mettiamo volentieri nel posto selvaggio, ma magari nel mentre si passa, inevitabilmente, in un posto che lo è meno. Davvero una vacanza riempiendo il gavone di crackers e taralli per non prendere un pezzo di pane ? Davvero non femrarsi nemmeno una volta in unpaesino a fare due pasis dentro ? Incollato alla radio e internet (se prende) per sapere se torna il lockdown ? Girando la chiave se arriva un altro equipaggio che, studiando la carta come me, ha trovato anche lui un posto isolato che no lo è più ? Ma lo sai che i posti isolati li conosciamo tutti, quest'estate difficilmente resteranno tali. A meno che non siano anche posti davvero di m...a. Ma oramai nemmeno in svezia o norvegia si trovano posti senza camper, salvo fare km e km di sterrato, ma allora davvero vuol dire crearsi un mondo distopico di fuga da qualsiasi altro umano. Una fantasia a mio avviso irrealizzabile.
Esiste una condizione realistica di viaggio: positivi pressoché azzerati, ritorno a 25 gennaio.
Noi a carnevale eravamo in camper. Abbiamo cominciato il we in un mondo normale, discutendo col ragazzo dei compiti delle vacanze, ed siamo tornati col pianeta sconvolto e non sapendo quando sarebbe tornato a scuola. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 08:56:14
ciao a tutti
nessuna notizia dalla Francia ad oggi com'e' ovvio .

Dalla federazione Francese camperisti

https://www.ffcc.fr/actu/2020/4...

Deux dates ont été arrêtés en mai :
  • Le 14 mai pour un Comité interministériel du Tourisme présidé par le premier ministre au cours duquel sera présenté le plan de relance du secteur.
  • Fin mai pour travailler sur les calendriers de réouverture, après que les responsables du gouvernement auront planché sur les guides de bonnes pratiques des professionnels.
Clients des campings, nous allons donc devoir encore patienter. Il est  maintenant certain que  les campings ne rouvriront pas, au mieux, avant mi-juin !

da google traduttore:

A maggio sono state decise due date:  
 14 maggio per un Comitato interministeriale per il turismo presieduto dal Primo Ministro durante il quale verrà presentato il piano di risanamento del settore.     Fine maggio per lavorare sui programmi di riapertura, dopo che i funzionari del governo hanno lavorato su guide alle buone pratiche per i professionisti. Clienti del campeggio, quindi dovremo aspettare ancora un po '. Ora è certo che i campeggi non riapriranno, nella migliore delle ipotesi, prima di metà giugno!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 09:23:32
Ciascuno ha la sua idea di viaggio.
per me e' si vedere paesaggi diversi, ma anche conoscere la cultura di un luogo.
lo scorso viaggio negli Usa, dove avevamo fatto la scelta di dedicare il tempo ai parchi, e' stato molto bello ma mi e' mancato tantissimo il visitare un museo, anche se ci eravamo fiondati in tutti quelli secondari che abbiamo trovato.
non riesco a pensare di andare in Francia o Gran Bretagna e limitarmi a camminare per scogliere senza entrare in una cattedrale o in un pub.
e vivere in costante allarme perche' sei in un paese che non e' il tuo e in certe situazioni essere stranieri fa la differenza.
Non penso sara' facile nemmeno in Italia, in particolare se si e' famiglie con bambini: noi adulti possiamo anche stare da soli, ma  come sara' possibile impedire al mare o anche nel parco giochi di uno sperduto paese di montagna a un bambino di avvicinarsi ad un altro?
e i posti solitari saranno sicuramente meno solitari.
se non si potra' uscire dalla propria regione, in Lombardia dove vivo, saremo tutti o sui laghi o in montagna.
io sono in un paese molto piccolo , senza campeggi o aree sosta ma gia' da qualche anno si vedevano camper nei piccoli parcheggi. Accolti favorevolmente, introiti inaspettati, ma se aumentano  senza strutture ricettive, cs, senza che possano essere risorse per il paese, trattorie e bar chiusi, manifestazioni sospese e con un aumento del rischio di contagi, costituiranno un problema anziche' una risorsa
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 09:23:54
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/05/2020 alle 08:56:14

ciao a tutti nessuna notizia dalla Francia ad oggi com'e' ovvio . Dalla federazione Francese camperisti Deux dates ont été arrêtés en mai :Le 14 mai pour un Comité interministériel du Tourisme présidé par le
premier ministre au cours duquel sera présenté le plan de relance du secteur. Fin mai pour travailler sur les calendriers de réouverture, après que les responsables du gouvernement auront planché sur les guides de bonnes pratiques des professionnels.Clients des campings, nous allons donc devoir encore patienter. Il est  maintenant certain que  les campings ne rouvriront pas, au mieux, avant mi-juin ! da google traduttore:  A maggio sono state decise due date:    14 maggio per un Comitato interministeriale per il turismo presieduto dal Primo Ministro durante il quale verrà presentato il piano di risanamento del settore.     Fine maggio per lavorare sui programmi di riapertura, dopo che i funzionari del governo hanno lavorato su guide alle buone pratiche per i professionisti. Clienti del campeggio, quindi dovremo aspettare ancora un po '. Ora è certo che i campeggi non riapriranno, nella migliore delle ipotesi, prima di metà giugno!     
...
Ho trovato sul sito le monde de camping car con un articolo sul coranavirus e una mappa dettagliata della Francia per dipartimenti di color rosso ,verde e arancione la mappa è provvisoria non definitiva in evoluzione,non riesco a mettere il link.
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3234
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 09:34:55
In risposta al messaggio di manara61 del 03/05/2020 alle 09:23:54

Ho trovato sul sito le monde de camping car con un articolo sul coranavirus e una mappa dettagliata della Francia per dipartimenti di color rosso ,verde e arancione la mappa è provvisoria non definitiva in evoluzione,non riesco a mettere il link. Silvio
Sará questo...

https://www.lemondeducampingcar...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:21:15
Buongiorno ragazzi,
vi ho sempre letto ma non avevo mai molto tempo per rispondere. 
Stiamo entrando nella fase che prevede diverse "piccole" novità. Vi linko qui sotto un articolo su ciò che si può e non si può fare con diversi esempi! Buona lettura!

https://www.ilgazzettino.it/nor...

nivek1
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:27:44
In risposta al messaggio di wippet del 03/05/2020 alle 09:34:55

Sará questo...
Si c'è un articolo di cui ne ho parlato poco sopra.
Silvio
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 01:00:39
Se non recuperano in fretta scordatevi la Francia quest'estate. Stando a quanto ho letto stamattina vanno a dare quarantena a tutti quelli provenienti dall'estero. 15 gg, e minimo 30 se positivi.
Si parla di non provenienti dallo spazio Schengen ( insomma, quelli normalmente chiamati extracomunitari) ma il progetto originario non fa distinzioni e hanno ritrattato la cosa solo perché bacchettati dalla U.E. 

Life is too short to drink bad wine!!
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 10:19:09
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/05/2020 alle 01:00:39

Se non recuperano in fretta scordatevi la Francia quest'estate. Stando a quanto ho letto stamattina vanno a dare quarantena a tutti quelli provenienti dall'estero. 15 gg, e minimo 30 se positivi. Si parla di non provenienti
dallo spazio Schengen ( insomma, quelli normalmente chiamati extracomunitari) ma il progetto originario non fa distinzioni e hanno ritrattato la cosa solo perché bacchettati dalla U.E.   
...
Cavolo! E noi (in Italia) come ci comportiamo? A mio avviso quest'anno diventerà dura uscire dal proprio stato, almeno fino a settembre... 
So anche, però, che le compagnie aeree, per esempio, si stanno organizzando per poter viaggiare al 50% della loro capacità per permettere il distanziamento piuttosto che rimanere a terra...
chi vivrà vedrà!
nivek1
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 11:06:56
In risposta al messaggio di nivek del 04/05/2020 alle 10:19:09

Cavolo! E noi (in Italia) come ci comportiamo? A mio avviso quest'anno diventerà dura uscire dal proprio stato, almeno fino a settembre...  So anche, però, che le compagnie aeree, per esempio, si stanno organizzando per poter viaggiare al 50% della loro capacità per permettere il distanziamento piuttosto che rimanere a terra... chi vivrà vedrà!
a proposito di aerei per curiosita e per chi non lo conosce
su questo sito si vedono i voli in tempo reale con una mappa mondiale,
ingrandire o rimpicciolire con il mouse sulla mappa blu .
Nei giorni scorsi c'e' sempre stato un gran traffico in USA e CINA e poco
nulla sull'EUROPA , da stamani cieli nuovamente affollati anche qui.
Ingrandendo dove si vuole e cliccando con il puntatore del mouse su un qualsiasi
velivolo si apre la finestra che determina da dove e' partito e solitamente anche
dove si dirige .
Utile anche per verificare quando si ha un propio caro in viaggio che tutto sia ok,
in questo caso bisogna digitare il n. di volo e/o partenza/arrivo .
Spero di essermi spiegato bene con queste poche righe

https://it.flightaware.com/live/

buon divertimento e buon passatempo x chi si trova ancora a casa
saluti

Modificato da Max 59 il 04/05/2020 alle 11:12:03
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 11:19:28
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/05/2020 alle 11:06:56

a proposito di aerei per curiosita e per chi non lo conosce su questo sito si vedono i voli in tempo reale con una mappa mondiale, ingrandire o rimpicciolire con il mouse sulla mappa blu . Nei giorni scorsi c'e' sempre stato
un gran traffico in USA e CINA e poco nulla sull'EUROPA , da stamani cieli nuovamente affollati anche qui. Ingrandendo dove si vuole e cliccando con il puntatore del mouse su un qualsiasi velivolo si apre la finestra che determina da dove e' partito e solitamente anche dove si dirige . Utile anche per verificare quando si ha un propio caro in viaggio che tutto sia ok, in questo caso bisogna digitare il n. di volo e/o partenza/arrivo . Spero di essermi spiegato bene con queste poche righe buon divertimento e buon passatempo x chi si trova ancora a casa saluti
...
io utilizzo questo sito, da informazioni su velocità altitudine ed orari di partenza ed arrivo in tempo reale , delle volte capisco che volo è quando passano su casa mia, sia quelli ad alta quota ,sia sono in fase di atterraggio verso Caselle.

https://www.flightradar24.com/4...

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 12:55:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/05/2020 alle 11:19:28

io utilizzo questo sito, da informazioni su velocità altitudine ed orari di partenza ed arrivo in tempo reale , delle volte capisco che volo è quando passano su casa mia, sia quelli ad alta quota ,sia sono in fase di atterraggio verso Caselle. 7.44/8
Anch'io utilizzo quello che hai indicato...
Per chi desidera passare... altro tempo.. ci sarebbe anche quello marittimo

https://www.vesselfinder.com/it

image(1608).png
Davide

Modificato da nanonet il 04/05/2020 alle 12:56:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 13:00:42
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/05/2020 alle 01:00:39

Se non recuperano in fretta scordatevi la Francia quest'estate. Stando a quanto ho letto stamattina vanno a dare quarantena a tutti quelli provenienti dall'estero. 15 gg, e minimo 30 se positivi. Si parla di non provenienti
dallo spazio Schengen ( insomma, quelli normalmente chiamati extracomunitari) ma il progetto originario non fa distinzioni e hanno ritrattato la cosa solo perché bacchettati dalla U.E.   
...
Se è solo per extra Shengen non dovrebbe preoccuparci, ma penso che bisognerà vedere quando siamo a fine Luglio, le cose evolvono da un giorno all altro, e si spera in meglio.

Comunque tutta la zona sull Atlantico sembra proprio tranquilla

immagine(2813).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 13:12:46
Si viaggerà tranquilli dopo che sarà stato trovato il vaccino ed averlo.potuto utilizzare, dopodiché si tornerà alla normalità. Fare il turista con mascherina non mi  andrebbe a genio. Meglio starsene a casa od andare in montagna conoscendo posti isolati o poco frequentati.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 13:52:11
non vedo perchè dovrebbe essere più pericoloso viaggiare piuttosto che stare a  Milano.
Credo che paesi come la Francia faranno tutto il possibile per riaprire al turismo. 
Avendo il Camper possiamo decidere la destinazione anche la sera prima di partire quindi non mi sto a fasciare tanto la testa.

Intanto, visto che Campig Sport Magenta ha riaperto, domani vado al rimessaggio, lo metto in moto e gli faccio fare un bel giretto per comprare disgregante e qualche altra piccolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link