CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 388
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 13:53:11
In risposta al messaggio di nanonet del 04/05/2020 alle 12:55:16

Anch'io utilizzo quello che hai indicato... Per chi desidera passare... altro tempo.. ci sarebbe anche quello marittimo
Io guardo anche 
www.marinetraffic.com
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 19:41:54
Questo succede al confine tra Germania e Francia

http://vocidallagermania.blogsp...

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 19:51:56
In risposta al messaggio di Elletufo del 04/05/2020 alle 19:41:54

Questo succede al confine tra Germania e Francia  
La gente ignorante ci sarà sempre in tutte le nazioni, e certe ideologie attecchiscono dove c'è ignoranza e basso livello culturale.

Chiudere le frontiere quando la pandemia è mondiale non serve a nulla, e c'è allo stesso modo in Francia, Germania e Italia, basta che ci siano regole comuni (mascherina e divieto di assembramento) che le chiusure non servirebbero, come dice anche l articolo.

Secondo me servirebbe un po di buon senso e buona volontà e intelligenza da parte di tutti (la cosa deve essere reciproca) e cercare di tornare al piu presto alla libera circolazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 20:05:11
Se trattano così i francesi non oso immaginare come tratteranno noi italiani.
"il est interdit d'interdir"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 21:44:41
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/05/2020 alle 20:05:11

Se trattano così i francesi non oso immaginare come tratteranno noi italiani.
Effettivamente ho dei sospetti anch'io  che attraversare simili frontiere e andare a fare vacanze non sarà come gli altri anni...se i tedeschi hanno cancellato  Oktoberfest ...e in Francia hanno spostato a fine agosto il Tour de Fance,  (che tra l'altro potrebbe essere cancellato)  ecco per spostare e/o cancellare un avvenimento che muove interessi economici paurosi, a mio avviso in questi paesi non credo che nella prossima estate gli interesserà avere turismo straniero specie camperisti... si parla spesso che la vacanza in camper è (per il contagio) più sicura perchè ci si isola... ecco credo che le autorità preposte,ragionino esattamente al contrario, io credo che la prossima estate i camperisti (specie stranieri) siano mal visti ovunque, perche i camperisti il più delle volte non hanno una meta prefissata e il loro girovagare è sicuramente meno controllabile di una vacanza organizzata da agenzie...vacanza che molte volte è addirittura stanziale...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:03:15
Scusate se faccio una domanda banale, vedo che tutti programmano (sognano?) le ferie estive, ma la mia domanda è questa: quanti di voi hanno ferie sufficienti per andare in vacanza? Parlo ovviamente dei non-pensionati.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di eccomi del 04/05/2020 alle 21:44:41

Effettivamente ho dei sospetti anch'io  che attraversare simili frontiere e andare a fare vacanze non sarà come gli altri anni...se i tedeschi hanno cancellato Oktoberfest ...e in Francia hanno spostato a fine agosto il
Tour de Fance,  (che tra l'altro potrebbe essere cancellato)  ecco per spostare e/o cancellare un avvenimento che muove interessi economici paurosi, a mio avviso in questi paesi non credo che nella prossima estate gli interesserà avere turismo straniero specie camperisti... si parla spesso che la vacanza in camper è (per il contagio) più sicura perchè ci si isola... ecco credo che le autorità preposte,ragionino esattamente al contrario, io credo che la prossima estate i camperisti (specie stranieri) siano mal visti ovunque, perche i camperisti il più delle volte non hanno una meta prefissata e il loro girovagare è sicuramente meno controllabile di una vacanza organizzata da agenzie...vacanza che molte volte è addirittura stanziale...
...
Io penso che lo straniero in generale potrà essere malvisto dal singolo cittadino, ma piu che altro la fascia ignorante della popolazione e potrebbero esserci episodi di intolleranza, ma non penso che le amministrazioni dei paesi nordici prendano misure contro il plein air perchè da loro la vacanza è quasi solo plein air e gli alberghi sono una minima parte e piu che altro usati da chi si muove per lavoro. Sarebbe inconcepibile anche per loro stessi bloccare il plein air.

Piuttosto potrebbero essere chiesti particolari documentazioni sanitarie all ingresso come un test o esserci una quarantena o cose simili che potrebbero rendere difficile andare oltre confine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 22:28:10
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/05/2020 alle 22:03:15

Scusate se faccio una domanda banale, vedo che tutti programmano (sognano?) le ferie estive, ma la mia domanda è questa: quanti di voi hanno ferie sufficienti per andare in vacanza? Parlo ovviamente dei non-pensionati.
I dipendenti potrebbero non avere ferie, chi ha o meglio aveva il lavoro in proprio potrebbe non avere i soldi, i pensionati potrebbero non avere il tempo perchè devono tenere i nipoti se i genitori lavorano, e potrebbero non avere i soldi se devono aiutare i figli.
Casomai vacanze di un mese le faranno in pochi (anche perchè se si sta in Italia dopo 15 giorni si ha le scatole piene) ma penso che una settimana o due la faranno in tanti, e ho il sospetto che sarà difficile trovare posto nei campeggi se non prenotando con anticipo e poi farsi le ferie fissi in un campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 00:21:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:28:10

I dipendenti potrebbero non avere ferie, chi ha o meglio aveva il lavoro in proprio potrebbe non avere i soldi, i pensionati potrebbero non avere il tempo perchè devono tenere i nipoti se i genitori lavorano, e potrebbero
non avere i soldi se devono aiutare i figli. Casomai vacanze di un mese le faranno in pochi (anche perchè se si sta in Italia dopo 15 giorni si ha le scatole piene) ma penso che una settimana o due la faranno in tanti, e ho il sospetto che sarà difficile trovare posto nei campeggi se non prenotando con anticipo e poi farsi le ferie fissi in un campeggio.
...
Fino all'ultima volta che ho verificato visitnorway diceva che il paese è chiuso al turismo.
Limitare gli spostamenti vuol dire evitare che qualcuno che arriva da un focolaio non ancora riconosciuto crei il disastro. I paesi in nordici sono stati quasi tutti colpiti da un paesino Austriaco dove molti di loro erano in vacanza.
Girare a corto raggio diminuisce statisticamente tale possibilità. Non è razzismo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 09:08:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2020 alle 00:21:05

Fino all'ultima volta che ho verificato visitnorway diceva che il paese è chiuso al turismo. Limitare gli spostamenti vuol dire evitare che qualcuno che arriva da un focolaio non ancora riconosciuto crei il disastro. I paesi
in nordici sono stati quasi tutti colpiti da un paesino Austriaco dove molti di loro erano in vacanza. Girare a corto raggio diminuisce statisticamente tale possibilità. Non è razzismo.
...
certo che liitare la possibilità di spostamento riduce la possibile diffusione, ma se si avrà un deciso calo dei casi da qua a luglio, in Agosto potrebbero anche tornare le cose quasi normali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 14:33:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 09:08:08

certo che liitare la possibilità di spostamento riduce la possibile diffusione, ma se si avrà un deciso calo dei casi da qua a luglio, in Agosto potrebbero anche tornare le cose quasi normali.
per questa estate tutto dipende da noi cittadini, quanto riusciamo a rendere singolarmente più restrittivo il dcpm.
Ma oggi ho visto in giro parecchi comportamenti che non vanno bene, nonostante l'ottimismo dei media
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 14:44:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2020 alle 00:21:05

Fino all'ultima volta che ho verificato visitnorway diceva che il paese è chiuso al turismo. Limitare gli spostamenti vuol dire evitare che qualcuno che arriva da un focolaio non ancora riconosciuto crei il disastro. I paesi
in nordici sono stati quasi tutti colpiti da un paesino Austriaco dove molti di loro erano in vacanza. Girare a corto raggio diminuisce statisticamente tale possibilità. Non è razzismo.
...
Beh, sappiamo che per noi italiani non fare un po' di ferie equivale a toglierci un rene, benché alla fine dell'estate quando si sentono amici e conoscenti sembra che nessuno ci sia andato (ma ovunque è pieno).

Ho la sensazione però che quest'anno il camper sarà la soluzione vincente: immaginiamo una famiglia a muoversi in certe condizioni nelle strutture alberghiere o negli stabilimenti balneari: norme igieniche opprimenti. Noi almeno abbiamo il nostro letto e il nostro bagno. Si parla già di spiagge libere chiuse ma soprattutto di prezzi esorbitanti dovuti al dimezzamento dei posti disponibili, come se in passato le ferie in Italia fossero già a buon mercato..

Secondo me si rischia di avere aree per camper veramente piene e strutture ricettive semivuote. Allo stato attuale delle cose mi chiedo ad esempio come gestiranno l'igiene nelle toilette condivise di ristoranti, bar, stabilimenti balneari, ecc.

Ho letto in questi giorni che molti comuni che avevano chiesto finanziamenti per la costruzione di aree attrezzate, si stanno già muovendo per costruirle autonomamente, senza aspettare i soldi. Quasi una svolta epocale direi anche se avrei voglia di mandarli a quel paese, visto come ci hanno trattato fino ad ora.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:18:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:24:20

Io penso che lo straniero in generale potrà essere malvisto dal singolo cittadino, ma piu che altro la fascia ignorante della popolazione e potrebbero esserci episodi di intolleranza, ma non penso che le amministrazioni
dei paesi nordici prendano misure contro il plein air perchè da loro la vacanza è quasi solo plein air e gli alberghi sono una minima parte e piu che altro usati da chi si muove per lavoro. Sarebbe inconcepibile anche per loro stessi bloccare il plein air. Piuttosto potrebbero essere chiesti particolari documentazioni sanitarie all ingresso come un test o esserci una quarantena o cose simili che potrebbero rendere difficile andare oltre confine.  
...
Sarebbe veramente una gran cosa che per poter viaggiare ti chiedano un'attestazione sanitaria...almeno si sarebbe sicuri di chi entra ed esce dal Paese!

Teniamo comunque presente che anche noi italiani abbiamo cancellato i grandi eventi; vedi Vinitaly, sport o altro...

Il camper quest'anno sarà una scoperta per molti novizi e sarà sicuramente la soluzione ideale per poter viaggiare in libertà ma anche in sicurezza!!
nivek1

Modificato da nivek il 05/05/2020 alle 15:21:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:12:33
Ma difatti le mie perplessità sono sopratutto per i viaggi a più lungo raggio. Per il corto raggio potrebbe essere l'occasione di vivere posti dove in realtà sono sempre di passaggio,

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:16:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2020 alle 16:12:33

Ma difatti le mie perplessità sono sopratutto per i viaggi a più lungo raggio. Per il corto raggio potrebbe essere l'occasione di vivere posti dove in realtà sono sempre di passaggio,
Secondo me, e lo spero, non dovrebbe essere un problema nemmeno girare in europa in camper...potrebbe veramente essere l'unica soluzione quest'anno! Vedremo! 
nivek1
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:48:33

Mi sembra che tutto sia incerto ed in costante evoluzione pertanto, fino al momento della partenza, non si saprà cosa sia possibile fare.

Per quanto ne so ad oggi le frontiere europee sono chiuse e non si sa bene per quanto lo saranno.
C'è un accordo di libera circolazione tra Germania ed Austria, la Croazia aprirà le sue frontiere per rubate turisti all'Italia e, comunque, ora si parla di quarantena in occasione di viaggi sporadici ed autorizzati.

Non si sa nemmeno quanti turisti ci possano essere e questo sempre per l'afflusso straniero e per la possibilità di far vacanza da parte degli Italiani e non solo.
Assistiamo ora a grandi (e giustificate) proteste per il lungo periodo di chiusura e mi stupirebbe che aziende ed esercizi chiudessero anche in agosto per ferie.

Poi i campeggi che capacità manterranno per il distanziamento sociale? Il 50%? E le aree attrezzate? Direi ancora meno.
E la sosta libera sarà autorizzata?

E potendo girare liberamente come ci vedranno gli abitanti dei luoghi che ci ospiteranno? Potremmo essere considerati degli untori? Se si potrà andare all'estero cosa penseranno vedendo le nostre targhe? Noi Italiani che continuiamo a chiedere soldi in debito, CHE abbiamo una delle peggiori situazioni Covid e ce la spassiamo tranquillamente in camper?

Mah, queste sono solo miei pensieri ad alta voce ma rimarrò in attesa delle disposizioni che verranno via via date e, sempre che, non ci dobbiamo accollare le nipotine perchè i loro genitori devono lavorare e non sapranno dove parcheggiarle.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:49:08
Oggi in Baviera le ultime notizie:
Campeggi e Hotel possono aprire dal 30-Maggio, per i Campeggi le docce devono stare chiuse.
Naturalmente con mascherine alle toilette.
Ristoranti aperti solo in terrazza dal 18-05 e dal 25-05 anche dentro. Distanza di 1,5 metri tra i tavoli, mascherine per personale,  per clienti all'entrata, uscita e Toilette.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/05/2020 alle 16:51:49
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 17:08:43
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/05/2020 alle 16:49:08

Oggi in Baviera le ultime notizie: Campeggi e Hotel possono aprire dal 30-Maggio, per i Campeggi le docce devono stare chiuse. Naturalmente con mascherine alle toilette. Ristoranti aperti solo in terrazza dal 18-05 e dal 25-05 anche dentro. Distanza di 1,5 metri tra i tavoli, mascherine per personale,  per clienti all'entrata, uscita e Toilette.
Na' vera goduria!

Piuttosto passo l'estate a casa.
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 18:22:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/05/2020 alle 16:49:08

Oggi in Baviera le ultime notizie: Campeggi e Hotel possono aprire dal 30-Maggio, per i Campeggi le docce devono stare chiuse. Naturalmente con mascherine alle toilette. Ristoranti aperti solo in terrazza dal 18-05 e dal 25-05 anche dentro. Distanza di 1,5 metri tra i tavoli, mascherine per personale,  per clienti all'entrata, uscita e Toilette.
Segnali importanti che vengono da diversi paesi europei, speriamo che anche i nostri dati, che stanno migliorando giorno dopo giorno, ci possano dare una mano a passare una estate più normale possibile. Poi se la teoria del Prof.Tarro fosse confermata dai fatti, si potrà stare più tranquilli e sperare anche, per chi potrà, di programmare qualche uscita oltralpe.
Mau
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 21:11:03
In risposta al messaggio di Mau 59 del 05/05/2020 alle 18:22:48

Segnali importanti che vengono da diversi paesi europei, speriamo che anche i nostri dati, che stanno migliorando giorno dopo giorno, ci possano dare una mano a passare una estate più normale possibile. Poi se la teoria del Prof.Tarro fosse confermata dai fatti, si potrà stare più tranquilli e sperare anche, per chi potrà, di programmare qualche uscita oltralpe.
Ottimi segnali...vedo comunque una comunicazione ostica nel nostro paese della Germania...anche se a volte sarebbe opportuno riportare qualche notizia positiva! Speriamo che la Germania abbia ragione!
nivek1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link