CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 388
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 02:02:46
In risposta al messaggio di cruiser del 28/06/2020 alle 12:29:03

Certo, ma la mia preoccupazione al momento non è l'epidemia in sé. Mi riferivo al rischio di rovinarmi le ferie e perdere un sacco di soldi in questo percorso a ostacoli. In particolare: parto dalla Svezia diretto in Danimarca
per prendere il traghetto per l'Islanda. Non posso sostare in Danimarca, ma sono obbligato ad andare direttamente al porto. La nave parte di mattina dal nord della Danimarca, vorrei attraversare il paese in serata il giorno prima e dormire vicino al porto, ma non so se è consentita la sosta notturna e quindi potrebbero bloccarmi in frontiera fino al giorno dell'imbarco (che vuol dire farmi 400 km prima delle 9 del mattino). Arrivato all'imbarco, c'è la misurazione della temperatura obbligatoria col rischio di rimanere a terra se per qualche motivo ho un po' di febbre. In quel caso perdo il traghetto e quasi 2300 euro (duemilatrecento). Se riesco a imbarcarmi, dopo due giorni sbarco in Islanda a Seydisfjordur, dove devo fare il tampone obbligatorio a spese mie per la modica cifra di 100 euro (per fortuna viaggio solo, mi chiedo quanto spenderebbe una famiglia...), e attendere il risultato (in isolamento) fino al giorno dopo, in quanto i campioni sono inviati a Reykjavik per le analisi. Facile immaginare cosa succede se il test va male (magari per un errore): altri giorni persi. Quando avevo prenotato il traghetto, molte di queste cose non erano state chiarite dal governo islandese. Si parlave della possibilità di arrivare con un test recente (e sicuramente più economico), oppure di qualche ora di tempo per poterlo fare in loco e avere i risultati. Per cui avevo ingenuamente creduto alla favola del paese che vuole veramente riaprirsi al turismo. Al rientro, faccio scalo alle isole Faroe. Qui devo precisare che posso evitare la quarantena perché provengo da un paese non a rischio (l'Islanda), altrimenti dovrei stare 14 giorni isolato (ad esempio se arrivassi direttamente dalla Svezia). Anche qui, prima di circolare, obbligo del tampone (ovviamente a spese mie, circa 50 euro), e di attendere il risultato in isolamento. Dopo 3 giorni rientro in Danimarca. Notare che devo salire sul traghetto varie volte, col rischio che se ho un minimo raffreddore o se il termometro legge male, rimango bloccato in the middle of nowhere. Sarà un viaggio indimenticabile in tutti i casi.
...
Complimenti per il coraggio. Io dovevo andare semplicemente nelle Ebridi Interne, ma ho comunque rimandato al 2021 perchè la mia paura era quella di non godermi il viaggio serenamente per motivi burocratici, sanitari e anche personali, cioè vivere la cosa con stress che significa rovinarsi il viaggio. Ho dirottato il viaggio sulla Bretagna, viaggio semplice e economico e se è positivo meglio, se me lo godrò poco pazienza perchè sono quei posti dove si torna sempre.
L Islanda è il mio sogno che rimando a quando non avrò impegni di lavoro per poterci stare almeno 4 mesi con tutta calma, e visto anche il costo e che probabilmente avrò la possibilità di andarci una sola volta nella vita, non avrei avuto il coraggio di andarci quest'anno. Ma visto che la fortuna aiuta gli audaci, spero e t auguro che sia un bel viaggio sereno e senza intoppi particolari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 14:20:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2020 alle 02:02:46

Complimenti per il coraggio. Io dovevo andare semplicemente nelle Ebridi Interne, ma ho comunque rimandato al 2021 perchè la mia paura era quella di non godermi il viaggio serenamente per motivi burocratici, sanitari e anche
personali, cioè vivere la cosa con stress che significa rovinarsi il viaggio. Ho dirottato il viaggio sulla Bretagna, viaggio semplice e economico e se è positivo meglio, se me lo godrò poco pazienza perchè sono quei posti dove si torna sempre. L Islanda è il mio sogno che rimando a quando non avrò impegni di lavoro per poterci stare almeno 4 mesi con tutta calma, e visto anche il costo e che probabilmente avrò la possibilità di andarci una sola volta nella vita, non avrei avuto il coraggio di andarci quest'anno. Ma visto che la fortuna aiuta gli audaci, spero e t auguro che sia un bel viaggio sereno e senza intoppi particolari.
...
Grazie!
Per il momento è filato tutto liscio: sbarcato stamane dalla Norröna. Nessun problema allo sbarco, in quanto il tampone obbligatorio è stato fatto a tutti i passeggeri a Hirtshals prima dell'imbarco.
la nave era stracarica di camper e fuoristrada europei e, da quello che vedo, in giro in Islanda ci sono più turisti di quello che mi aspettavo.

P.S.: nessun intoppo neanche all'ingresso in Danimarca, mi é stato solo chiesto il motivo dell'ingresso e controllato il documento.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 00:37:10
In risposta al messaggio di cruiser del 16/07/2020 alle 14:20:34

Grazie! Per il momento è filato tutto liscio: sbarcato stamane dalla Norröna. Nessun problema allo sbarco, in quanto il tampone obbligatorio è stato fatto a tutti i passeggeri a Hirtshals prima dell'imbarco. la nave era
stracarica di camper e fuoristrada europei e, da quello che vedo, in giro in Islanda ci sono più turisti di quello che mi aspettavo. P.S.: nessun intoppo neanche all'ingresso in Danimarca, mi é stato solo chiesto il motivo dell'ingresso e controllato il documento.
...
Ah, come leggo volentieri queste cose, spero un domani anch'io di potere provare la stessa emozione sbarcando in Islanda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 18:52:22
ciao a tutti
x info
durante il weekend sulle montagne di confine ho chiesto novita' covid a diversi
camperisti Francesi ;
pare che nella Francia Atlantica , Bretagna e Normandia si sono sviuluppati dei 
focolai che nel lookdown non c'erano ,le regioni Atlantiche erano le meno colpite,
il virus probabilmente con l'aumento del
turismo si e' spostato dalle regioni centro-ovest ad est .
Da quanto ho capito molto affollamento in quanto regioni considerate sicure!
Da domani in Francia obbligo di mascherine nei luoghi chiusi ( e prima?)

saluti

Modificato da Max 59 il 19/07/2020 alle 18:55:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 19:18:00
Sono rientrato oggi dopo una riposante e rinfrescante sosta al lago del Moncenisio 6 gradi nella notte, dal quale mi sono apprestato a fuggire per il grande numero di turisti camper compresi in arrivo ed in sosta. Termina cosi' il mia viaggio dalla Costa d'Opalle alla Bassa Bretagna ed un meraviglioso e lento attraveramento perpendicolare dell'Exagon . Rifarei il viaggio? direi di si, sono sempre stato tranquillo per il Corona virus? no. Troppo menefreghismo nel rispetto del minimo essenziale per tutelarsi dal contagio. Poche mascherine, abbracci e baci all'ordine del giorno, scarso rispetto delle minime norme di  igiene anche negli alimentari la famosa baguette in  mano senza carta, se non richiesta ogni volta. La bella riscoperta,  ogni persona che incroci in campagna ,montagna, mare, ti saluta con simpatia. 
"il est interdit d'interdir"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 20:17:26
In risposta al messaggio di Mocambo del 19/07/2020 alle 19:18:00

Sono rientrato oggi dopo una riposante e rinfrescante sosta al lago del Moncenisio 6 gradi nella notte, dal quale mi sono apprestato a fuggire per il grande numero di turisti camper compresi in arrivo ed in sosta. Termina
cosi' il mia viaggio dalla Costa d'Opalle alla Bassa Bretagna ed un meraviglioso e lento attraveramento perpendicolare dell'Exagon . Rifarei il viaggio? direi di si, sono sempre stato tranquillo per il Corona virus? no. Troppo menefreghismo nel rispetto del minimo essenziale per tutelarsi dal contagio. Poche mascherine, abbracci e baci all'ordine del giorno, scarso rispetto delle minime norme di  igiene anche negli alimentari la famosa baguette in  mano senza carta, se non richiesta ogni volta. La bella riscoperta,  ogni persona che incroci in campagna ,montagna, mare, ti saluta con simpatia. 
...
E' vero, in Francia in tutti i piccoli paesi le persone ti salutano per la strada e sorridono.
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 11:23:48
In risposta al messaggio di Mocambo del 19/07/2020 alle 19:18:00

Sono rientrato oggi dopo una riposante e rinfrescante sosta al lago del Moncenisio 6 gradi nella notte, dal quale mi sono apprestato a fuggire per il grande numero di turisti camper compresi in arrivo ed in sosta. Termina
cosi' il mia viaggio dalla Costa d'Opalle alla Bassa Bretagna ed un meraviglioso e lento attraveramento perpendicolare dell'Exagon . Rifarei il viaggio? direi di si, sono sempre stato tranquillo per il Corona virus? no. Troppo menefreghismo nel rispetto del minimo essenziale per tutelarsi dal contagio. Poche mascherine, abbracci e baci all'ordine del giorno, scarso rispetto delle minime norme di  igiene anche negli alimentari la famosa baguette in  mano senza carta, se non richiesta ogni volta. La bella riscoperta,  ogni persona che incroci in campagna ,montagna, mare, ti saluta con simpatia. 
...
Spiace vedere troppo menefreghismo... si sta diffondendo anche qui in Italia purtroppo. Sembra tutto finito invece la strada è ancora lunga... dobbiamo ancore prestare molta attenzione. Di certo quest'anno il camper sarà la vacanza più sicura...
nivek1
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 12:15:57
Sbarcato stamattina alle Faroe in arrivo dall'Islanda. Il corona-test (come si chiama qui), ossia il tampone, è stato fatto ieri a tutti i passegeri sul traghetto. Gratis, cioè offerto dalle autorità.  Per lslanda invece avevo pagato 68 euro alla compagnia di navigazione, che aveva predisposto il test sulla banchina prima dell'imbarco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link