CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:43:12
ciao a tutti quest anno corsica ad agosto. volevo solo sapere come prima tappa dopo lo sbarco dove posso fermarmi? direzione portovecchio.è vera la storia che di notte non si puo circolare col camper. grazie[:D][8D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:00:48
Originally posted by volpe62 ciao a tutti quest anno corsica ad agosto. volevo solo sapere come prima tappa dopo lo sbarco dove posso fermarmi? id="red"> Noi ci fermammo in una radura nel bosco, a sud di Murato. .è vera la storia che di notte non si puo circolare col camper. grazie[:D][8D]id="red"> Questa mi giunge nuova e non mi risulta. Semmai non ti puoi fermare in alcune zone (per esempio il parcheggio immenso e vuoto di Propiano, un vero peccato). Saluti. pilao
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:04:23
grazie pilao. nessun altro ha indicazioni in merito.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:33:49
in corsica è vietato sostare fuori dai campeggi la notte,e oltre tutto sconsigliato,per via di dispetti al camper.Dopo Bastia ci sono una quantità di campeggi,devi solo scegliere.Oppure se arrivi tardi puoi dormire al porto. Bruno
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:49:45
Ciao Volpe62 anche noi saremo ad Agosto in Corsica dal 07 al 23 ed anche noi direzione Portovecchio noi pensavamo di scendere giù subito da Bastia, magari scaricati l'elenco (a dire il vero un po piccolo) delle aree di sosta. Saluti[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:33:36
Vorrei dire una cosa, o anche due. Intanto non ho ancora capito se si distingue la 'sosta' dal 'campeggio' anche nel senso comune francese. Per me sono due cose differenti. La sosta la puoi fare dovunque non ci sia 'divieto di sosta', appunto. E almeno che il mezzo non intralci la circolazione a causa della sua lunghezza fuori dal comune (che non mi riguarda, se dio vuole). E anche in Corsica (memore della mia esperienza a Propriano (o Propiano?)) il sindaco o chi per lui, detta legge perchè il camperista è equiparato a nomade e portatore di problemi, oltre che di soldi (infatti la sosta di camper era vietata dalle 22 alle 6, cioè a negozi chiusi, giusto compromesso secondo il sindaco). A Propiano ci invitarono a raggiungere il vicino campeggio, cosa che avevamo già fatto nel pomeriggio e, saputo che non avevano servizi per camper (carico/scarico) ed il costo elevato per la mera sosta in un campeggio pieno, ci rifiutammo di accettare. Proseguimmo e ci fermammo (sosta, non campeggio) in uno slargo della strada in collina, con fontanella e vista stupenda all'alba. Nei 20 giorni in Corsica, 12 li abbiamo passati dormendo fuori dai campeggi, in punti di nostro gradimento. Se dovevamo fermarci per forza nei campeggi, avremmo portato le tende e auto, molto più agile. Tolta l'esperienza di Propiano, non abbiamo avuto 'problemi' con i residenti. Certamente non ci siamo fermati nei centri o fuori dal cancello dei campeggi. Per me vale la regola: se, fuori dalle aree preposte, tiri fuori l'artiglieria pesante (sedie, tavolini, sdraie, ombrelloni, ombreggianti, suocera, etc), è campeggio, disturbi il paesaggio, provochi i gestori dei campeggi e attività varie, non è corretto. e intervengono le guardie (francesi, greche, italiane). Altrimenti è sosta. Saluti. pilao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:44:00
Ciao, anche io sono d'accordo con Pilao. Lo scorso Agosto sono stato in Corsica, ed ho sostato sia nei campeggi che fuori, senza avere mai problemi. Certo bisogna stare attenti a dove ci si ferma. Per esempio noi giravamo in 4 camper, ed una sera arrivammo a Calvi sotto un diluvio torrenziale. I campeggi prima del paese erano letteralmente allagati (tipo 10 cm d'acqua nelle piazzole). Trovammo un grosso parcheggio sul lungomare con altri camper in sosta, in quel parcheggio si svolge il mercato settimanale. Informandoci scoprimmo che il giorno dopo non c'era mercato e così abbiamo potuto dormire tranquillamente. Poi per esempio a Bonifacio è difficilissimo sostare e sopratutto dormire ed il camping in città è sempre pieno. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link