CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica con bambini

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
birra10
birra10
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:30:52
Ciao a tutti, valutando dove andare quest'estate come alternativa alla Sardegna è uscita la Corsica. Avete quache consiglio da darci? Miglior campeggio rapporto qualità/prezzo? Itinerari da seguire? Campeggi eventualmente già sul mare da consigliare? Resto in attesa dei vostri consigli, grazie. :)
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:51:56
ciao prima cosa devi dire in quale mese ci vuoi andare,io sono stato la scorsa estate nel mese d agosto e mi sono trovato bene. avendo i bambini ti consiglio di fare la costa da bastia a bonifacio belle spiaggie e mare basso.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:28:06
La parte più bella paesaggisticamente però è quella che si affaccia sulla costa franco/spagnola. Mare bello, acqua bassa e bella spiaggia....mi verrebbe in mente pure la zona Lozari / Ile rousse / Calvi tipo la spiaggia degli Ostriconi vicino a Ile Rousse, ce n'è pure un altra bella vino a Lozari ma non ricordo come si chiama però. Sul versante italiano ti consiglio il campeggio ad Aleria, 4 stelle sul mare (nel vero senso della parola), ma apparte il campeggio bello li c'è poco e la spiaggia è un po' anomina...striscia di sabbia lunga e dritta...in compenso poco frequentata. A Ile rousse -> campeggio Les (o Des?)Olivers, carino leggermente spartano (ma se vuoi andare in Corsica i campeggi son tutti un po' spartani), spiaggia carina, mare bello, bella vista dal campeggio...però per andare in spiaggia c'è da fare un sentierino che scende da una collinetta; saranno 10/15 minuti. Dipende da quanto sono piccoli i tuoi bambini. Zona alle porte di Calvi-> non ho mai frequentato questi campeggi, però dovrebbero essere sul mare; e come zona è + vicina alla "civiltà". Alcuni nomi: Dolce vita, La Pinede. Vicino alla Pinede ce ne dovrebbero essere altri 3 o 4 sempre sul mare, li ho visti passandoci in macchina davanti in macchina, ma i nomi non li ricordo. Potrei cercare di rimettere a fuoco i miei ricordi un po' sbiaditi, la Corsica l'ho frequentata quasi dieci anni fa ormai...però per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli) Se scegli la zona di Porto Vecchio, ti coniglio la spiaggia della Rondinara bella bella bella (affollata affollata affollata però) acquetta bassa bassa, chiara chiara, e collinette rossicce da far contorno. Plage della Palombaggia (carina ma commerciale) sempre zona Porto Vecchio.
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:39:37
Ciao, io ci sono stato l'estate scorsa e la spiaggia + campeggio migliore l'ho trovato a Golfo di sogno, buon campeggio sul mare, alberato, con spiaggia con acqua molto bassa per 100/150 mt. ideale con bambini piccoli. Al pomeriggio è ventosa e infatti ci sono molti WindSurfisti. Cosa non trascurabile, è molto più economico di tanti altri in zona. Lo trovi qui: http://www.golfo-di-sogno.fr/ Ciao
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:54:05
Ciao, noi siamo stati in Corsica con i bambini ancora piccoli. Come ti hanno giustamente detto la zona + bella è quella occidendale anche se rocciosa. In Corsica è vietata la sosta libera x cui solo camping (aree soste ne trovi poche) molto spartani e a buon prezzo. Visitare le città è facile, a Porto Vecchio, Bonifacio (bellissima!!), Calvi e Ajaccio puoi sostare al porto e poi simpatici trenini ti accompagnano per le viuzze del centro. [:)]
birra10
birra10
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:15:33
quote:Originally posted by kaykay
per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli)>
> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:21:41
quote:Originally posted by birra10
per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli)>
> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
>
>Sicuramente la zona di Porto Vecchio a nord e sabbiosa a sud iniziano gli scogli ma per avere molta tranquillità ti consiglio algajola si trova su la costa che guarda la spagna c'è un camping direttamente su la spiaggia se ti puo interessare ti cerco il nome[:)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:17:28
quote:Originally posted by birra10
>
> Eccomi qua Birra. Ieri sera quando sono tornata a casa ho coinvolto pure mia madre nell'operazione "spolvero dei ricordi" Vacanza sedentaria e traquilla. Scariamo Propriano perchè mamma dice che l'acqua faceva buca, Porto spiaggia e fondale marino sassoso e l'acqua faceva mooolto buca. Soprattutto a "causa" del sendetarimo ti conisglio una zona che rimanga tutto sommato vicino a Bastia, ora ti spiego perchè. Le strade corse in gran parte sono a livello statale a volte pure "segalitica"; a Bastia intorno all'ora di imbarco dei traghetti c'è una coda molto molto molto lunga (non so un giorno quante macchine italiane ho visto fare lo sgamo contro mano, per saltare un po' di coda), tieni conto che grosso modo sia la Mobylines sia la Ferries partano alla stessa ora quindi immagina gli ingorghi che si possano formare. Io di solito gli ultimi giorni di vacanza li facevo sempre a Ile Rousse, e in oretta ero a Bastia (passando da Ponte Leccia), prendevo sempre il traghetto delle 12.30/13.00 quindi riuscivo ad organizzarmi la mattinata abbastanza bene. Campeggi: Mamma si ricorda la prenseza di un campeggio vicino alla Spiaggia degli Ostriconi, spiaggia bella, campeggio non lo conosciamo, però saresti quasi in mezzo al nulla Pure lei consiglia Calvi, magari sarà un po' affollata come zona, però è vicina alla civiltà sia come supermercati per fare spesa, sia magari per fare una passeggiata la sera e portare i bambini a prendere il gelato. La spiaggia non me la ricordo bene, ma mi pare di ricordare che sia normale come fondale . Come ti avevo accennato campeggi Dolce vita, Pinede e limitrofi. Il Pinede e quelli a esso vicini dovrebbero pure esser più vicini al centro del paese. Da Calvi puoi fare escursioni a nord verso il Deserto degli Agrati (molto suggestivo, quando ero piccina avevo visto pure un canader schiantato sulla collina, ora c'è ricresciuta la vegetazione sopra e non si vede più [:(]), St Florent, Capo Corso. Se riuscite ad essere la mattina molto molto molto presto al porto di St Florent puoi pure prendere il barchino (di solito c'è una coda chilometrica per fare i biglietti) per la spiaggia di Lodo e la Seleccia, sono veramente belle una pecca non c'è niente (e con niente intendo neanche un bar) quindi portatevi un autocisterna d'acqua, a maggio dell'anno scorso era caldissimo e mi sono presa una bella insolazione. Queste sono un paio di foto dello scorso anno. Plage de Lodo La Seleccia Sull'interno, è un po' lunghina ma fattibile, puoi fare un escursione a corte e alle Gole della Restonica. C'ho lasciato il cuore su quel sentiero, per arrivare al lago è un po' dura e faticosa perchè il sentiero è dissestato (non sono mai arrivata fino in cima, però per me personalmente è un luogo bellissimo). Ci si può sempre fermare sul fiume con i piedi a guazzo nell'acqua fresca del fiume per fare un picnic. Verso sud puoi fare un giro sulla strada costiera che da calvi scende giù fino a Galeria e Porto (se ce la fai a scendere fino a Porto sono molto belle le Calanche di Piana) Questo è un tratto della costiera Altrimenti cambiando completamente zona ti potresti accampare a Porto Vecchio. Una decina abbondanti di anni fa ero stata al Camping La Vetta, carino e pulito l'unico problema è che era lontano dal mare, però aveva la piscina. Nella zona di Porto Vecchio ci sono spiagge famose da vedere apparte la Rondinara (che era la mia preferita) e la Palombaggia (forse li c'era un campeggio anche) che ti avevo già accennato nell'altro post ci sono in zona anche Santa Giulia e il golfo di Santa Manza, la Tonnara (no quella forse è + nella zona di Bonifacio) Da Porto Vecchio, puoi andare a vedere Bonifacio che è molto suggestivo con la sua cittadella arroccata sulla scogliara bianca, mmm forse anche Sartene è fattibile non ci sono mai stata ma dicono che è molto rustico come borghettino. Molto bella la gita sull'interno nella Foresta dell'Ospedale (niente luogo di ricovero anche se dal nome pare tutto il contrario), se ti può interessare riprendo in mano la cartina e cerco di ricostruire l'itinerario. Sempre da Bonifacio parte il traghettino fino alle isola di Cavallo e Lavezzi (?). Vicino a capo Pertusato c'è una spiaggettina (bruttina, algosa) da cui con la bassa marea quasi del tutto a piedi oppure con un canottino o un materassino si può raggiungere una minuscola isoletta. Accanto a questa spiaggettina "bruttina" a cinque minuti a piedi si scende in un'altra spiaggetta molto carina ricordo che aveva l'acqua chiara abbastanza bassa e la sabbia bianca. Per oggi credo sia tutto. Ps: questa è la spiaggia (fotografata verso le 6 di sera) del campeggino dove andavo di solito a Ile rousse, in primo piano si vede qualche sassone (giusto un paio alla fine del sentiero) un paio di metri più avanti c'è tutta sabbia (anche in acqua)
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:38:01
[8D][8D][8D]Abbiamo Prenotato il traghetto [8D][8D][8D][8D] moby online da genova-bastia andata il 9 ritorno il 24 agosto 2 adulti,1 bambino 1 infante un MH 7,6m 293€ e rotti [:D]Adesso dove andiamo?[8D] Ho visto che ci sono due scuole di pensiero, quella "prenota presto che costa meno" e quella "prenota all'ultimo che i posti vuoti li regalano". Per la mia tranquillita' psicologica ho preferito farlo subito cosi' non cambio piu' idea, se no sono mesi di andiamo qua', no forse di la' e' meglio.In piu' meno di 300€ e' difficile di trovarli a luglio [;)] ho visto numerosi campeggi adatti, ma qualcuno sa se si puo' rischiare e non prenotare oppure la prenotazione e' tassativa? Fino a quando c'e' tempo per pensarci? maggio? giugno? grazie agli esperti Corsi che ci aiuteranno nella pianificazione delle vacanze [;)] Grazie e complimenti a KayKay per i consigli e le foto[:D]

Modificato da SunLiner il 22/01/2009 alle 16:43:34
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:56:57
quote:Originally posted by SunLiner
[8D][8D][8D]Abbiamo Prenotato il traghetto [8D][8D][8D][8D] moby online da genova-bastia andata il 9 ritorno il 24 agosto 2 adulti,1 bambino 1 infante un MH 7,6m 293€ e rotti ho visto numerosi campeggi adatti, ma qualcuno sa se si puo' rischiare e non prenotare oppure la prenotazione e' tassativa? Fino a quando c'e' tempo per pensarci? maggio? giugno? >
> Moby brrrrr Ferries forever!!! (scusa lo sfogo) Quando ci andavamo prenotavamo solo il traghetto, solo una volta abbiamo trovato un campeggio pieno, e siam andati a quello dopo. Ai miei tempi in corsica erano tutti itineranti di 3/4 giorni, quindi posto si trovava facilmente. In questi anni non so quanto è aumentato l'afflussio di turismo. In compenso non è mai cambiata la filosofia di vacanza in famiglia. Mai prenotato un campeggio in vita nostra, e le vacanze le facciamo in tenda [:D]
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:21:13
quote:Originally posted by SunLiner
[8D][8D][8D]Abbiamo Prenotato il traghetto [8D][8D][8D][8D] moby online da genova-bastia andata il 9 ritorno il 24 agosto 2 adulti,1 bambino 1 infante un MH 7,6m 293€ e rotti [:D]Adesso dove andiamo?[8D] Ho visto che ci sono due scuole di pensiero, quella "prenota presto che costa meno" e quella "prenota all'ultimo che i posti vuoti li regalano". Per la mia tranquillita' psicologica ho preferito farlo subito cosi' non cambio piu' idea, se no sono mesi di andiamo qua', no forse di la' e' meglio.In piu' meno di 300€ e' difficile di trovarli a luglio [;)] ho visto numerosi campeggi adatti, ma qualcuno sa se si puo' rischiare e non prenotare oppure la prenotazione e' tassativa? Fino a quando c'e' tempo per pensarci? maggio? giugno? grazie agli esperti Corsi che ci aiuteranno nella pianificazione delle vacanze [;)] Grazie e complimenti a KayKay per i consigli e le foto[:D] >
>Se ti sposti al mattino e nel primo pomeriggio cerchi un nuovo campeggio non dovresti avere problemi, se però uoi andare alla rondinara ,santa giulia ti consiglio di prenotare[8D][8D]
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:07:21
Grazie per i consigli, ma e' la ns prima vacanza al mare "vero" perche' di solito si va a nord e ci si fermo dove ci pare,(leggi dove non piove [:(] )ma quest'anno con un bimbo piccolo piccolo, deve ancora nascere [:D][:D], preferiamo fare gli pseudo stanziali. ho un po' di timore a passare due settimane due in un isola, con un caldone, i turisti vocianti, gli italiani in vacanza...[:D] Speriamo bene... ho appena letto il post della scozia 2009 e pensavo, pero' che bel giretto[:p], meno male che ho prenotato [:D]
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:11:37
Moby brrrrr Ferries forever!!! (scusa lo sfogo) Quando ci andavamo prenotavamo solo il traghetto, solo una volta abbiamo trovato un campeggio pieno, e siam andati a quello dopo. Ai miei tempi in corsica erano tutti itineranti di 3/4 giorni, quindi posto si trovava facilmente. In questi anni non so quanto è aumentato l'afflussio di turismo. In compenso non è mai cambiata la filosofia di vacanza in famiglia. Mai prenotato un campeggio in vita nostra, e le vacanze le facciamo in tenda [:D] [/quote] c'e' qualcosa di terribile a proposito della Moby che dovrei sapere?[:0] Ho comunque pensato che in 4,5 ore di navigazione per tanto brutta,sporca e cattiva che possa essere, passera' in fretta [;)]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:21:26
Scendendo da Bastia verso Bonifacio,trovi molti bei posti,mare veramente caraibico,noi ci siamo stati ad agosto,avendo il gommone vedi molte belle cose,comunque non ci sono problemi nemmeno senza.I campeggi sono abbastanza spartani,e comunque li trovi sulla costa orientale,e di più verso sud-est,la costa occidentale è molto difficile trovarli (questo me lo hanno detto)anche perchè più frastagliata a meno di non salire verso nord-ovest zona "Calvi".Comunque hai fatto un'ottima scelta,noi quest'anno andremo con molta probabilità in Sardegna ma al nord così attraversiamo le bocche di Bonifacio e siamo subito di li,possiamo andare a Lavezzi-Cavallo-Caprera....e poi finiscono pure queste.....ammazza come sono avanti con il pensiero[:D].Ciao Nyppo. P.S. se è per consolarti sappi che io l'ho prenotato a Luglio ed ho pagato circa 560,00 €. per un 7,30 mt.
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:23:31
Dimenticavo..........i campeggi non accettano prenotazioni.....
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:47:58
quote:Originally posted by nyppo
Dimenticavo..........i campeggi non accettano prenotazioni..... >
> E probabilmente se non si sono "evoluti" manco la carta di credito accettano.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:02:46
quote:Originally posted by SunLiner c'e' qualcosa di terribile a proposito della Moby che dovrei sapere?[:0] Ho comunque pensato che in 4,5 ore di navigazione per tanto brutta,sporca e cattiva che possa essere, passera' in fretta [;)] >
> La Moby l'ho presa per la prima volta a maggio lo scorso anno, è un po' più grande come nave, ha più salottini dentro, ma come ponte e come rifiniture (i bagni ad esempio sebrano i box della griglia di partenza delle corse dei cavalli) è più spartana, negozietto interno praticamente inesistente. Tanti tanti tanti tanti anni fa, quando frequentavo più assiduamente la Corsica traghettavo sempre con la Ferries e mi sembrava curata un pochino meglio. Quattro ore comunque passano in fretta, ci sono le isolette da guardare, avendo molta fortuna si possono avvistare i delfini. E trovand posto sul ponte si può stare a leggere un libro e a prendere il sole

Modificato da kaykay il 23/01/2009 alle 10:04:45
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
adriana
adriana
18/01/2005 58
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:36:52
Noi probabilmente torniamo anche quest'anno, con la moby noi ci siamo trovati male solo l'anno scorso, che siamo stati in sardegna, abbiamo sempre viaggiato con la moby per andare in corsica, il viaggio è breve ci sono i giochi per i bambini, x cui il tempo passa anche velocemente, negli ultimi anni ho trovato difficoltà a trovare posto nei campeggi che sono dalla parte dell'italia, le persone arrivano e non se ne vanno [:(!], mentre dall'altra parte della costa mai avuto nessun problema.[:)]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:13:06
>
> Bravo ,altro importante appunto,invece la accettano in giro.Ciao Nyppo.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:50:38
>
>
> (brava, sono una lei [:p]) In girno non c'erano problemi (al contrario di quest'anno in Olanda), semmai c'è un limite di spesa minima, almeno nei primi anni quando c'era ancora il franco era di 100 franchi (30.000 lire)
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:57:32
>
>
> (brava, sono una lei [:p]) In girno non c'erano problemi (al contrario di quest'anno in Olanda), semmai c'è un limite di spesa minima, almeno nei primi anni quando c'era ancora il franco era di 100 franchi (30.000 lire)
>
> Pardon...[:)]Ciao Nyppo.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.