http://www.golfo-di-sogno.fr/
Ciaoquote:Originally posted by kaykay> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli)>
quote:Originally posted by birra10>Sicuramente la zona di Porto Vecchio a nord e sabbiosa a sud iniziano gli scogli ma per avere molta tranquillità ti consiglio algajola si trova su la costa che guarda la spagna c'è un camping direttamente su la spiaggia se ti puo interessare ti cerco il nome[:)]
quote:Originally posted by kaykay> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli)>
>
quote:Originally posted by birra10> Eccomi qua Birra. Ieri sera quando sono tornata a casa ho coinvolto pure mia madre nell'operazione "spolvero dei ricordi" Vacanza sedentaria e traquilla. Scariamo Propriano perchè mamma dice che l'acqua faceva buca, Porto spiaggia e fondale marino sassoso e l'acqua faceva mooolto buca. Soprattutto a "causa" del sendetarimo ti conisglio una zona che rimanga tutto sommato vicino a Bastia, ora ti spiego perchè. Le strade corse in gran parte sono a livello statale a volte pure "segalitica"; a Bastia intorno all'ora di imbarco dei traghetti c'è una coda molto molto molto lunga (non so un giorno quante macchine italiane ho visto fare lo sgamo contro mano, per saltare un po' di coda), tieni conto che grosso modo sia la Mobylines sia la Ferries partano alla stessa ora quindi immagina gli ingorghi che si possano formare. Io di solito gli ultimi giorni di vacanza li facevo sempre a Ile Rousse, e in oretta ero a Bastia (passando da Ponte Leccia), prendevo sempre il traghetto delle 12.30/13.00 quindi riuscivo ad organizzarmi la mattinata abbastanza bene. Campeggi: Mamma si ricorda la prenseza di un campeggio vicino alla Spiaggia degli Ostriconi, spiaggia bella, campeggio non lo conosciamo, però saresti quasi in mezzo al nulla Pure lei consiglia Calvi, magari sarà un po' affollata come zona, però è vicina alla civiltà sia come supermercati per fare spesa, sia magari per fare una passeggiata la sera e portare i bambini a prendere il gelato. La spiaggia non me la ricordo bene, ma mi pare di ricordare che sia normale come fondale . Come ti avevo accennato campeggi Dolce vita, Pinede e limitrofi. Il Pinede e quelli a esso vicini dovrebbero pure esser più vicini al centro del paese. Da Calvi puoi fare escursioni a nord verso il Deserto degli Agrati (molto suggestivo, quando ero piccina avevo visto pure un canader schiantato sulla collina, ora c'è ricresciuta la vegetazione sopra e non si vede più [:(]), St Florent, Capo Corso. Se riuscite ad essere la mattina molto molto molto presto al porto di St Florent puoi pure prendere il barchino (di solito c'è una coda chilometrica per fare i biglietti) per la spiaggia di Lodo e la Seleccia, sono veramente belle una pecca non c'è niente (e con niente intendo neanche un bar) quindi portatevi un autocisterna d'acqua, a maggio dell'anno scorso era caldissimo e mi sono presa una bella insolazione. Queste sono un paio di foto dello scorso anno. Plage de Lodo La Seleccia Sull'interno, è un po' lunghina ma fattibile, puoi fare un escursione a corte e alle Gole della Restonica. C'ho lasciato il cuore su quel sentiero, per arrivare al lago è un po' dura e faticosa perchè il sentiero è dissestato (non sono mai arrivata fino in cima, però per me personalmente è un luogo bellissimo). Ci si può sempre fermare sul fiume con i piedi a guazzo nell'acqua fresca del fiume per fare un picnic. Verso sud puoi fare un giro sulla strada costiera che da calvi scende giù fino a Galeria e Porto (se ce la fai a scendere fino a Porto sono molto belle le Calanche di Piana) Questo è un tratto della costiera Altrimenti cambiando completamente zona ti potresti accampare a Porto Vecchio. Una decina abbondanti di anni fa ero stata al Camping La Vetta, carino e pulito l'unico problema è che era lontano dal mare, però aveva la piscina. Nella zona di Porto Vecchio ci sono spiagge famose da vedere apparte la Rondinara (che era la mia preferita) e la Palombaggia (forse li c'era un campeggio anche) che ti avevo già accennato nell'altro post ci sono in zona anche Santa Giulia e il golfo di Santa Manza, la Tonnara (no quella forse è + nella zona di Bonifacio) Da Porto Vecchio, puoi andare a vedere Bonifacio che è molto suggestivo con la sua cittadella arroccata sulla scogliara bianca, mmm forse anche Sartene è fattibile non ci sono mai stata ma dicono che è molto rustico come borghettino. Molto bella la gita sull'interno nella Foresta dell'Ospedale (niente luogo di ricovero anche se dal nome pare tutto il contrario), se ti può interessare riprendo in mano la cartina e cerco di ricostruire l'itinerario. Sempre da Bonifacio parte il traghettino fino alle isola di Cavallo e Lavezzi (?). Vicino a capo Pertusato c'è una spiaggettina (bruttina, algosa) da cui con la bassa marea quasi del tutto a piedi oppure con un canottino o un materassino si può raggiungere una minuscola isoletta. Accanto a questa spiaggettina "bruttina" a cinque minuti a piedi si scende in un'altra spiaggetta molto carina ricordo che aveva l'acqua chiara abbastanza bassa e la sabbia bianca. Per oggi credo sia tutto. Ps: questa è la spiaggia (fotografata verso le 6 di sera) del campeggino dove andavo di solito a Ile rousse, in primo piano si vede qualche sassone (giusto un paio alla fine del sentiero) un paio di metri più avanti c'è tutta sabbia (anche in acqua)quote:Originally posted by kaykay> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
>
quote:Originally posted by SunLiner> Moby brrrrr Ferries forever!!! (scusa lo sfogo) Quando ci andavamo prenotavamo solo il traghetto, solo una volta abbiamo trovato un campeggio pieno, e siam andati a quello dopo. Ai miei tempi in corsica erano tutti itineranti di 3/4 giorni, quindi posto si trovava facilmente. In questi anni non so quanto è aumentato l'afflussio di turismo. In compenso non è mai cambiata la filosofia di vacanza in famiglia. Mai prenotato un campeggio in vita nostra, e le vacanze le facciamo in tenda [:D]
[8D][8D][8D]Abbiamo Prenotato il traghetto [8D][8D][8D][8D] moby online da genova-bastia andata il 9 ritorno il 24 agosto 2 adulti,1 bambino 1 infante un MH 7,6m 293€ e rotti ho visto numerosi campeggi adatti, ma qualcuno sa se si puo' rischiare e non prenotare oppure la prenotazione e' tassativa? Fino a quando c'e' tempo per pensarci? maggio? giugno? >
quote:Originally posted by SunLiner>Se ti sposti al mattino e nel primo pomeriggio cerchi un nuovo campeggio non dovresti avere problemi, se però uoi andare alla rondinara ,santa giulia ti consiglio di prenotare[8D][8D]
[8D][8D][8D]Abbiamo Prenotato il traghetto [8D][8D][8D][8D] moby online da genova-bastia andata il 9 ritorno il 24 agosto 2 adulti,1 bambino 1 infante un MH 7,6m 293€ e rotti [:D]Adesso dove andiamo?[8D] Ho visto che ci sono due scuole di pensiero, quella "prenota presto che costa meno" e quella "prenota all'ultimo che i posti vuoti li regalano". Per la mia tranquillita' psicologica ho preferito farlo subito cosi' non cambio piu' idea, se no sono mesi di andiamo qua', no forse di la' e' meglio.In piu' meno di 300€ e' difficile di trovarli a luglio [;)] ho visto numerosi campeggi adatti, ma qualcuno sa se si puo' rischiare e non prenotare oppure la prenotazione e' tassativa? Fino a quando c'e' tempo per pensarci? maggio? giugno? grazie agli esperti Corsi che ci aiuteranno nella pianificazione delle vacanze [;)] Grazie e complimenti a KayKay per i consigli e le foto[:D] >
quote:Originally posted by nyppo> E probabilmente se non si sono "evoluti" manco la carta di credito accettano.
Dimenticavo..........i campeggi non accettano prenotazioni..... >
quote:Originally posted by SunLiner c'e' qualcosa di terribile a proposito della Moby che dovrei sapere?[:0] Ho comunque pensato che in 4,5 ore di navigazione per tanto brutta,sporca e cattiva che possa essere, passera' in fretta [;)] >> La Moby l'ho presa per la prima volta a maggio lo scorso anno, è un po' più grande come nave, ha più salottini dentro, ma come ponte e come rifiniture (i bagni ad esempio sebrano i box della griglia di partenza delle corse dei cavalli) è più spartana, negozietto interno praticamente inesistente. Tanti tanti tanti tanti anni fa, quando frequentavo più assiduamente la Corsica traghettavo sempre con la Ferries e mi sembrava curata un pochino meglio. Quattro ore comunque passano in fretta, ci sono le isolette da guardare, avendo molta fortuna si possono avvistare i delfini. E trovand posto sul ponte si può stare a leggere un libro e a prendere il sole
quote:Originally posted by kaykay> Bravo ,altro importante appunto,invece la accettano in giro.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> E probabilmente se non si sono "evoluti" manco la carta di credito accettano.
>
quote:Originally posted by nyppo> (brava, sono una lei [:p]) In girno non c'erano problemi (al contrario di quest'anno in Olanda), semmai c'è un limite di spesa minima, almeno nei primi anni quando c'era ancora il franco era di 100 franchi (30.000 lire)
quote:Originally posted by kaykay> Bravo ,altro importante appunto,invece la accettano in giro.Ciao Nyppo.
>
>
quote:Originally posted by kaykay> Pardon...[:)]Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> (brava, sono una lei [:p]) In girno non c'erano problemi (al contrario di quest'anno in Olanda), semmai c'è un limite di spesa minima, almeno nei primi anni quando c'era ancora il franco era di 100 franchi (30.000 lire)
>
>
>