In risposta al messaggio di angelos66 del 14/02/2020 alle 21:31:15Sono stato in Corsica nel 2016 con il mio mansardato ad Agosto. Mare e natura molto belli , viabilità inadatta o scarsa per i ns. mezzi. Scordati di fermarti a dormire fuori dai campeggi e occhio anche alle soste diurne , il grado di intolleranza ai camper in libera è altissimo , ti suonano e ti insultano anche mentre viaggi. Ovviamente non è il sentimento del 100 % della popolazione ma di una fetta rilevante. In un mese di ferie ho subito due o tre episodi per me bastano e avanzano . Diversi girano armati di fucile ovviamente per altri scopi. Non questionare MAI per strada . Questa è la mia esperienza , non ci torno più ma molti ci vanno ogni anno da una vita e si trovano bene. Il problema è trovare posto in campeggio ad Agosto in qualche occasione ho fatto fatica e se verso le 19 sei ancora fuori i pensieri ti vengono.
Salve a tutti Mi è capitato giorni fà di leggere, su un'altro sito dedicato a noi camperisti, un articolo che parlava di Corsica. Oltre ad elogiare la bellezza dell'isola, evidenziava anche la scarsa disponibilità eaccoglienza da parte dei corsi, nei confronti dei turisti in camper. In questo articolo si racconta la diffidenza che sfocia in atti vandalici come sassaiole e provocazioni varie,nei confronti dei camperisti. Ora chiedo a voi: E' possibile tutto questo? o sono casi isolati? La Corsica è una meta che ho in mente da tanto tempo e prima o poi ci andrò, ma leggere certe cose mi ha un pò freddato. C'è tra di voi chi ce già stato e può smentire o confermare ?
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 00:49:39Tutti cinesi e indiani che hanno scoperto la Corsica, tutti in vacanza là
aiuto, non ci vedo bene, sono milioni o miliardi quelli che si trovano bene? Solo per informazione...
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44Ciao temisto.
Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
In risposta al messaggio di Groningen del 28/05/2023 alle 11:56:22aaahahahahhh, mi e' andata proprio a pennello una risata adesso! Buon pomeriggio allegro anche a te! :)
Tutti cinesi e indiani che hanno scoperto la Corsica, tutti in vacanza là
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/05/2023 alle 15:11:26Pero non ti hanno sparato in pancia, vero? I ragazzotti ******i si trovano ovunque nel mondo, ladri anche, dipende dalla concentrazione. Ad esempio e' risapputo che non si deve dormire nelle stazioni di servizio francesi lungo il mediterraneo, che tra l'altro sono bellissime, enormi. Infatti... Specialmente non vicino alla Spagna o in costa Azzurra. . E generalmente non lo si fa. Cio non vuol dire che non si deve mai dormire nelle stazioni di servizio per Europa o oltre, ma non vuol neanche dire che mai a nessuno succede n nulla. Sempre questioni di statistica. Quanto su quanto.
Come già scritto,sono in Corsica da qualche giorno.Prima di prendere il traghetto da Livorno sono stato una decina di giorni all'Elba e li in area di sosta,una sera verso le 23,dei ragazzini hanno tirato alcuni sassi contro il mio camper...forse non devo più andare all'Elba?
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 16:29:47Ecco fatto! Il Magistrato ha sentenziato
Pero non ti hanno sparato in pancia, vero? I ragazzotti ******i si trovano ovunque nel mondo, ladri anche, dipende dalla concentrazione. Ad esempio e' risapputo che non si deve dormire nelle stazioni di servizio francesilungo il mediterraneo, che tra l'altro sono bellissime, enormi. Infatti... Specialmente non vicino alla Spagna o in costa Azzurra. . E generalmente non lo si fa. Cio non vuol dire che non si deve mai dormire nelle stazioni di servizio per Europa o oltre, ma non vuol neanche dire che mai a nessuno succede n nulla. Sempre questioni di statistica. Quanto su quanto.
https://youtu.be/iJSUb3Amstw
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 16:53:03Spero sinceramente che la sparatoria sia un fatto di delinquenza comune.
Ecco fatto! Il Magistrato ha sentenziato Sono stati i Corsi come vendetta alla sosta libera Ma mi faccia il piacere!
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 17:06:57Allora, sai cosa c'e? Chissenefrega delle tue vacanze. Puoi andare anche in TIbet o in Donbass domani, sono fatti tuoi se ci vai con un'ape camperizzata o con un Carthago di 9 met, (abbiamo avuto per 11 anni un 5,65m...) Qua si parla di un problema. Che sono i corsi in corsica. Che i tuoi video su youtube c'entrano nulla. Intanto noi non abbiamo mai prenotato ne con 5,65m ne con 7,25 da nessuna parte escluso il traghetto per Islanda perche c'e uno solo, ci va una volta alla settimana e i posti per i camper sono limitati inoltre se prenoti con mesi di anticipo risparmi 2000 euro a differenza di prenotare all'ultimo momento sempre che trovi posto. perche poi da primavera si passa direttamente all'autunno, non a settimana o mese dopo. Tutto qua. Abbiamo preso il camper sai perche? perche eravamo amanti dei giri in bici e per prenotare hotel ad esempio a Chioggia ci hanno detto o 3 notti o niente, c'e ponte, ma noi cosa ci facevamo li finito il giro. E abbiamo preso la tenda., Tutto bene fino alla prima di luglio, arrivo venerdi in campeggio su lago di Caldonazzo per fare i giri in bici, non c'e manco un posto libero, Un travaglio di giri per i campeggi a trovare una piazzola ma solo fino al mattino. Ok, si prende un camper e andate in paese tutti voi le piazzole occupate e le vostre prenotazioni. E capirai che adesso io prenoto in anticipo perche poi magari e' brutto e sto li. E camper a che cavolo ho preso?? Per girare il volante e andare altrove anche a 1000 km di distanza. Sai cosa? Tu fatti pure le tue strade da rompicollo, io ne ho abbastanza da quando ero piccola e mio padre in macchina doveva arrivare ovunque anche sulle mulattiere mentre io piangevo terrorizzata. Ogni tanto capita, senza volere, si risolve, ma che me le vado cercare... In Islanda abbiamo fatto i giri nell'interno con una societa specializzata con un fuoristrada guidato da loro. Tu vacci pure e portati diversi power bank per il cellulare cosi riuscirai farti recuperare. Buon viaggio e che palle. Abbiamo il fenomeno che va dove noi poveri mortali non riusciremo mai andare. ma vaaaa! E un'altra cosa. Che c'entra un 4x4 con la storia dei camper fucilati in Corsica? Se ci piaceva un4x4 ce lo prendevamo e andavamo in Corsica con quello.Ed eravamo sul sito dei fuoristradisti. Tra l'altro mia Mary e' pure un suvino 4x4... Ma Corsica e non solo la vedra giusto sulla cartolina lasciata sul sedile se me l a mandi.
Ho sempre sostenuto sconsigliando la vacanza con camper grandi senza la prenotazione e comunque di restare sulle grandi arterie. Ho sempre detto che le Vacanze fatte senza una mira particolare non mi piacciono. Le vogliospeciali. Un link? Io POSSO! Li nessuno mi rompe l'anima se faccio Libera. Nessuno mi fa dispetti. Tutti sono cordiali. I corsi si fanno i zocca loro.. se non li disturbi non vengono. Se li disturbi di solito ci mettono la faccia però! PS non si faranno sgamare se tirano pietre o ti bucano le gomme. Ma il malcapitato sa che ha la coscienza sporca dietro una bella faccia di bronzo. Qua mi fermo altrimenti mi cacciano dal forum >;<
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 22:18:42
Allora, sai cosa c'e? Chissenefrega delle tue vacanze. Puoi andare anche in TIbet o in Donbass domani, sono fatti tuoi se ci vai con un'ape camperizzata o con un Carthago di 9 met, (abbiamo avuto per 11 anni un 5,65m...)Qua si parla di un problema. Che sono i corsi in corsica. Che i tuoi video su youtube c'entrano nulla. Intanto noi non abbiamo mai prenotato ne con 5,65m ne con 7,25 da nessuna parte escluso il traghetto per Islanda perche c'e uno solo, ci va una volta alla settimana e i posti per i camper sono limitati inoltre se prenoti con mesi di anticipo risparmi 2000 euro a differenza di prenotare all'ultimo momento sempre che trovi posto. perche poi da primavera si passa direttamente all'autunno, non a settimana o mese dopo. Tutto qua. Abbiamo preso il camper sai perche? perche eravamo amanti dei giri in bici e per prenotare hotel ad esempio a Chioggia ci hanno detto o 3 notti o niente, c'e ponte, ma noi cosa ci facevamo li finito il giro. E abbiamo preso la tenda., Tutto bene fino alla prima di luglio, arrivo venerdi in campeggio su lago di Caldonazzo per fare i giri in bici, non c'e manco un posto libero, Un travaglio di giri per i campeggi a trovare una piazzola ma solo fino al mattino. Ok, si prende un camper e andate in paese tutti voi le piazzole occupate e le vostre prenotazioni. E capirai che adesso io prenoto in anticipo perche poi magari e' brutto e sto li. E camper a che cavolo ho preso?? Per girare il volante e andare altrove anche a 1000 km di distanza. Sai cosa? Tu fatti pure le tue strade da rompicollo, io ne ho abbastanza da quando ero piccola e mio padre in macchina doveva arrivare ovunque anche sulle mulattiere mentre io piangevo terrorizzata. Ogni tanto capita, senza volere, si risolve, ma che me le vado cercare... In Islanda abbiamo fatto i giri nell'interno con una societa specializzata con un fuoristrada guidato da loro. Tu vacci pure e portati diversi power bank per il cellulare cosi riuscirai farti recuperare. Buon viaggio e che palle. Abbiamo il fenomeno che va dove noi poveri mortali non riusciremo mai andare. ma vaaaa! E un'altra cosa. Che c'entra un 4x4 con la storia dei camper fucilati in Corsica? Se ci piaceva un4x4 ce lo prendevamo e andavamo in Corsica con quello.Ed eravamo sul sito dei fuoristradisti. Tra l'altro mia Mary e' pure un suvino 4x4... Ma Corsica e non solo la vedra giusto sulla cartolina lasciata sul sedile se me l a mandi.
https://www.bing.com/ck/a?!&...
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 23:45:24veramente jana ha detto che il problema sono i corsi in corsica.
Sorry Spiegati meglio.. Non credo di capire a cosa ti riferisci. Mi spiego: Io.. Leggo un minestrone Cosa intendi/pretendi ( se posso scriverlo e se tu gentilmente rispondi) che io possa capire da tutto ciò? DiciCi sono i corsi in Corsica? Cavolo! Ma lo credi davvero? Io pensavo fossero del nordest Italia... Sai le Carniche Crode Corsiche Croate..Mi crea confusione OT Spollaiato il 3D
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 23:45:24Eddai temì, eppure è semplice da capire. Si parla di problemi tra popolazione corsa e camperisti, e te tiri fuori un video di 4x4, l'ennesimo tra l'altro, come soluzione al problema. Praticamente in un forum di camperisti, dove la maggioranza viaggia su mezzi ingombranti, dove la percentuale di possessori di mezzi 4x4 è bassissima, a fronte del problema tu sciorini la tua soluzione dicendo di non andarci in camper se non piccoli e adatti al fuoristrada come il tuo. Della serie io so' io e voi non siete un azzo.
Sorry Spiegati meglio.. Non credo di capire a cosa ti riferisci. Mi spiego: Io.. Leggo un minestrone Cosa intendi/pretendi ( se posso scriverlo e se tu gentilmente rispondi) che io possa capire da tutto ciò? DiciCi sono i corsi in Corsica? Cavolo! Ma lo credi davvero? Io pensavo fossero del nordest Italia... Sai le Carniche Crode Corsiche Croate..Mi crea confusione OT Spollaiato il 3D
In risposta al messaggio di Armando del 29/05/2023 alle 08:34:52Scusa eh, ma mollare cosa. Visto che non siamo tutti uguali, si potrà rispondere anche con sarcasmo ad un post, tra l'altro di una persona verso cui personalmente non nutro nessuna antipatia personale ma anzi esattamente il contrario, come peraltro sottolineato, senza che arrivi la maestrina di turno a bacchettare sulle dita?
Quante palle. Mollate le vostre antipatie personali e i sarcasmi associati. Alla fine il punto è se i corsi, in una certa %le non tutti ovviamente, siano o no ostili ai camperisti e se questo si esplichi con atti incivilia cavallo del limite della delinquenza, oppure no. C'è il partito di chi: io ci sono andato due volte e sono stato benissimo con sfumature che vanno dal non è vero nulla, in Corsica è come altrove fino al: si è vero, qualcuno trascende ma se fossero tutti corretti come me non succederebbe nulla. Cioè dal negare in toto, al colpa del camperista. C'è anche il partito di: anche se ti comporti correttamente ti può arrivare qualche sassata sul camper o altro. Io appartengo al secondo gruppo, se non altro per motivi statistici (i camperisti sono sempre quelli, come mai in Corsica queste cose succedono relativamente spesso e altrove no o sono del tutto occasionali?) ma anche perché ho visto alcuni Corsi in azione nel provocare in modo gratuito quindi mi sono convinto di una malevolenza di fondo oltre che (dalle cronache) di uno scarso autocontrollo civile. Per cui se tornerò in Corsica continuerò come sempre a comportarmi correttamente anzi di più, ma non sarò comunque molto tranquillo nelle soste estemporanee che si fa nei parcheggi e in altre situazioni di viaggio o altro che esulano dalla pura vacanza in campeggio. I benpensanti verso i Corsi (e malpensanti verso altri camperisti) vadano pure tranquilli che a loro non capiterà nulla.
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/05/2023 alle 21:21:46"A mio parere la Corsica è meglio della Sardegna"
A mio parere la Corsica è meglio della Sardegna, forse perchè per quelli della mia generazione e della mia zona rappresenta il primo posto esotico dove si andava con la moto, la tenda e la ragazza appesa dietro. Un postomolto naturale e non intaccato dalla mondanità della Costa Smeralda, molto amata dai milanesi e dai romani. Molto più verde e piena di posti immacolati, tanto mi piaceva che la prima volta che sono stato in Sardegna ci sono andato passando per la Corsica e ho fatto la spesa a Portovecchio prima di prendere il traghetto. E' una regione da sempre in guerra, una legittima difesa del proprio territorio, come in altre aree culturalmente omogenee. è degenerata in un continuo stato di tensione che passa dal vandalismo al terrorismo, con l'aggiunta di una mafia bene esportata insieme alla birra di castagne. Chi fa queste azioni non è un emarginato ma riscuote la compiacenza della popolazione e anche l'omertà. Negare che ci sia un problema solo perchè ci sei stato bene tante volte è come dire che in Sicilia la mafia non esiste perchè io ci vado tutti gli anni e non mai visto una lupara. Purtroppo avere esportato il camperismo selvaggio in quel contesto ha generato un nuovo nemico con la conseguenza che anche parcheggiare il camper per fare la spesa diventa rischioso. E' un posto fantastico per chi ha lo scooter, sceglie due/tre campeggi strategici e si gode tutte le strade, anche quelle che con il camper rischi di finire nel burrone. Comunque un corso famoso scriveva: Francesi, non paghi di averci portato via tutto ciò che ci era caro, avete anche corrotto i nostri costumi. La situazione attuale della mia patria, e l'impossibilità di mutarla, sono dunque un nuovo motivo per fuggire una terra in cui sono obbligato per dovere, a lodare uomini che per virtù dovrei invece odiare. Quando arriverò nella mia terra, che atteggiamento adottare, che linguaggio tenere? Quando la patria non è più, un buon patriota deve morire Poi in Francia e non solo ha fatto molta carriera