CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica inospitale, verità o casualità?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 161
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 10:42:39
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/02/2020 alle 21:31:15

Salve a tutti Mi è capitato  giorni fà di leggere, su un'altro sito dedicato a noi camperisti, un articolo che parlava di Corsica. Oltre ad elogiare la bellezza dell'isola, evidenziava anche la scarsa disponibilità e
accoglienza da parte dei corsi, nei confronti dei turisti in camper. In questo articolo si racconta la diffidenza che sfocia in atti vandalici  come sassaiole e provocazioni varie,nei confronti dei camperisti. Ora chiedo a voi: E' possibile tutto questo? o sono casi isolati? La Corsica è una meta che ho  in mente da tanto tempo e prima o poi ci andrò, ma leggere certe cose mi ha un pò freddato. C'è tra di voi chi ce già stato e può smentire o confermare ?
...
Sono stato in Corsica nel 2016 con il mio mansardato ad Agosto. Mare e natura molto belli , viabilità inadatta o scarsa per i ns. mezzi. Scordati di fermarti a dormire fuori dai campeggi e occhio anche alle soste diurne , il grado di intolleranza ai camper in libera è altissimo , ti suonano e ti insultano anche mentre viaggi. Ovviamente non è il sentimento del 100 % della popolazione ma di una fetta rilevante. In un mese di ferie ho subito due o tre episodi per me bastano e avanzano . Diversi girano armati di fucile ovviamente per altri scopi. Non questionare MAI per strada . Questa è la mia esperienza , non ci torno più ma molti ci vanno ogni anno da una vita e si trovano bene. Il problema è trovare posto in campeggio ad Agosto in qualche occasione ho fatto fatica e se verso le 19 sei ancora fuori i pensieri ti vengono.
route

Modificato da Roberto66 il 28/05/2023 alle 10:45:20
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 11:19:53
Ci sono stato molte volte anche in auto per la pesca con amici o col T5. Sicuramente la %le di persone scortesi col turista straniero o che non sopportano i camper é eccessiva per una vacanza in VR che coinvolga spostamenti un po' liberi (giá parcheggiando un furgone VW di giorno nelle righe si può avere problemi) e che non sia un mero risiedere in un campeggio e non muoversi da lì. Non che con l'italiano in auto siano sempre gentili eh, gli esempi di atteggiamenti scorbutici o provocatori abbonderebbero.
Bellissima ma ...

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/05/2023 alle 12:31:55
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 11:56:22
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 00:49:39

aiuto, non ci vedo bene, sono milioni o miliardi quelli che si trovano bene? Solo per informazione... 
Tutti cinesi e indiani che hanno scoperto la Corsica, tutti in vacanza là laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 12:17:27
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44

Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!
A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
...
 Ciao temisto.
Se ti serviva qualche conferma, leggi il messaggio di Robert66.
Mi domando allora che senso ha andare in camper in Corsica.
Devi comunque prendere un costoso traghetto.
Quando arrivi, se non hai una prenotazione, rischi di dover tornare indietro e se ti fermi in libera, magari solo per visitare qualche posto, rischi atti di vandalismo o una sanzione.
Io credo che i corsi vivono largamente della presenza turistica italiana.
Se nonostante tutto continuiamo ad andare, vuol dire che il loro comportamento ci sta bene.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 14:57:42
In risposta al messaggio di Groningen del 28/05/2023 alle 11:56:22

Tutti cinesi e indiani che hanno scoperto la Corsica, tutti in vacanza là 
aaahahahahhh, mi e' andata proprio a pennello una risata adesso! Buon pomeriggio allegro anche a te! :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 15:11:26
Come già  scritto,sono in Corsica da qualche giorno.Prima di prendere il traghetto da Livorno sono stato una decina di giorni all'Elba e li in area di sosta,una sera verso le 23,dei ragazzini hanno tirato alcuni sassi contro il mio camper...forse non devo più  andare all'Elba?
CarloVa
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 16:29:47
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/05/2023 alle 15:11:26

Come già  scritto,sono in Corsica da qualche giorno.Prima di prendere il traghetto da Livorno sono stato una decina di giorni all'Elba e li in area di sosta,una sera verso le 23,dei ragazzini hanno tirato alcuni sassi contro il mio camper...forse non devo più  andare all'Elba?
Pero non ti hanno sparato in pancia, vero? I ragazzotti ******i si trovano ovunque nel mondo, ladri anche, dipende dalla concentrazione. Ad esempio e' risapputo che non si deve dormire nelle stazioni di servizio francesi lungo il mediterraneo, che tra l'altro sono bellissime, enormi. Infatti...  Specialmente non vicino alla Spagna o in costa Azzurra. .  E generalmente non lo si fa. Cio non vuol dire che non si deve mai dormire nelle stazioni di servizio per Europa o oltre, ma non vuol neanche dire che mai a nessuno succede n nulla. Sempre questioni di statistica. Quanto su quanto. 
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 16:53:03
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 16:29:47

Pero non ti hanno sparato in pancia, vero? I ragazzotti ******i si trovano ovunque nel mondo, ladri anche, dipende dalla concentrazione. Ad esempio e' risapputo che non si deve dormire nelle stazioni di servizio francesi
lungo il mediterraneo, che tra l'altro sono bellissime, enormi. Infatti...  Specialmente non vicino alla Spagna o in costa Azzurra. .  E generalmente non lo si fa. Cio non vuol dire che non si deve mai dormire nelle stazioni di servizio per Europa o oltre, ma non vuol neanche dire che mai a nessuno succede n nulla. Sempre questioni di statistica. Quanto su quanto. 
...
Ecco fatto! Il Magistrato ha sentenziatono Sono stati i Corsi come vendetta alla sosta liberafrown
Ma mi faccia il piacere!
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 17:06:57
Ho sempre sostenuto sconsigliando la vacanza con camper grandi senza la prenotazione e comunque di restare sulle grandi arterie.
Ho sempre detto che le Vacanze fatte senza una mira particolare non mi piacciono. Le voglio speciali.
Un link? Io POSSO! Li nessuno mi rompe l'anima se faccio Libera.

https://youtu.be/iJSUb3Amstw

Nessuno mi fa dispetti. Tutti sono cordiali. I corsi si fanno i zocca loro.. se non li disturbi non vengono. Se li disturbi di solito ci mettono la faccia però!
PS non si faranno sgamare se tirano pietre o ti bucano le gomme. Ma il malcapitato sa che ha la coscienza sporca dietro una bella faccia di bronzo. Qua mi fermo altrimenti mi cacciano dal forum >;<
Temisto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 19:49:46
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 16:53:03

Ecco fatto! Il Magistrato ha sentenziato Sono stati i Corsi come vendetta alla sosta libera Ma mi faccia il piacere!
Spero sinceramente che la sparatoria sia un fatto di delinquenza comune.
Se il camper fosse stato francese, poteva essere verosimile.
Il fatto che la sparatoria abbia coinvolto un camper italiano, con i precedenti che ci sono stati, fa pensare diversamente.
Se questa fosse la realta', ci sarebbe veramente da aver paura ad andare in Corsica.
Comunque aspettiamo l' esito dell' inchiesta, sperando che sia possibile trovare la notizia.
Il discorso di jana non fa una grinza.
Atti vandalici possono capitare dovunque, ma casualmente.
Ma se capitano sempre negli stessi posti significa che li' c'e' un rischio effettivo.
Sono stato parecchie volte in Francia ed ho notato che i francesi, in generale, preferiscono restare a casa loro.
Capisco quindi un francese che va in Corsica, anche perche' li trova trova la sua lingua e ambienti e situazioni che non trova in Francia.
Capisco molto meno un italiano che va in Corsica, visto che puo' trovare di piu' e di meglio a casa sua (Sardegna, Elba e non solo).
Oltretutto credo che la Corsica sia piu' critica della Sardegna dal punto di vista dell' affollamento.surprise
Non so come sono i costi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 20:45:17
Sono stato in Corsica due volte negli anni passati e sempre di giugno 
Sono stato benissimo nessuno problema 
comunque vado sempre in AA e/o camping

Due volte bastano e avanzano meglio la Sardegna non c’è partita 
peccato che bisogna andarci ad Aprire oppure Ottobre… pensa n’po’ la Corsica che è più piccola 
Pace, salute, serenità
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 21:21:46
A mio parere la Corsica è meglio della Sardegna, forse perchè per quelli della mia generazione e della mia zona rappresenta il primo posto "esotico" dove si andava con la moto, la tenda e la ragazza appesa dietro. Un posto molto naturale e non intaccato dalla mondanità della Costa Smeralda, molto amata dai milanesi e dai romani.
Molto più verde e piena di posti immacolati, tanto mi piaceva che la prima volta che sono stato in Sardegna ci sono andato passando per la Corsica e ho fatto la spesa a Portovecchio prima di prendere il traghetto.

E' una regione da sempre in guerra, una legittima difesa del proprio territorio, come in altre aree culturalmente omogenee. è degenerata in un continuo stato di tensione che passa dal vandalismo al terrorismo, con l'aggiunta di una mafia bene esportata insieme alla birra di castagne. Chi fa queste azioni non è un emarginato ma riscuote la compiacenza della popolazione e anche l'omertà.
Negare che ci sia un problema solo perchè ci sei stato bene tante volte è come dire che in Sicilia la mafia non esiste perchè "io ci vado tutti gli anni e non mai visto una lupara".
Purtroppo avere esportato il camperismo selvaggio in quel contesto ha generato un nuovo "nemico" con la conseguenza che anche parcheggiare il camper per fare la spesa diventa rischioso.

E' un posto fantastico per chi ha lo scooter, sceglie due/tre campeggi strategici e si gode tutte le strade, anche quelle che con il camper rischi di finire nel burrone.

Comunque un corso famoso scriveva:
Francesi, non paghi di averci portato via tutto ciò che ci era caro, avete anche corrotto i nostri costumi. La situazione attuale della mia patria, e l'impossibilità di mutarla, sono dunque un nuovo motivo per fuggire una terra in cui sono obbligato per dovere, a lodare uomini che per virtù dovrei invece odiare. Quando arriverò nella mia terra, che atteggiamento adottare, che linguaggio tenere? Quando la patria non è più, un buon patriota deve morire
Poi in Francia e non solo ha fatto molta carriera smiley
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 28/05/2023 alle 22:18:26
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 22:18:42
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 17:06:57

Ho sempre sostenuto sconsigliando la vacanza con camper grandi senza la prenotazione e comunque di restare sulle grandi arterie. Ho sempre detto che le Vacanze fatte senza una mira particolare non mi piacciono. Le voglio
speciali. Un link? Io POSSO! Li nessuno mi rompe l'anima se faccio Libera. Nessuno mi fa dispetti. Tutti sono cordiali. I corsi si fanno i zocca loro.. se non li disturbi non vengono. Se li disturbi di solito ci mettono la faccia però! PS non si faranno sgamare se tirano pietre o ti bucano le gomme. Ma il malcapitato sa che ha la coscienza sporca dietro una bella faccia di bronzo. Qua mi fermo altrimenti mi cacciano dal forum >;<
...
Allora, sai cosa c'e? Chissenefrega delle  tue vacanze. Puoi andare anche in TIbet o in Donbass domani, sono fatti tuoi se ci vai con un'ape camperizzata o con  un Carthago di 9 met, (abbiamo avuto per 11 anni un 5,65m...) Qua si parla di un problema. Che sono i corsi in corsica.  Che i tuoi video su youtube c'entrano nulla. Intanto noi non abbiamo mai prenotato ne con 5,65m ne con 7,25 da nessuna parte escluso il traghetto per Islanda perche c'e uno solo, ci va una volta alla settimana e i posti per i camper sono limitati inoltre se prenoti con mesi di anticipo risparmi 2000 euro a differenza di prenotare all'ultimo momento sempre che trovi posto. perche poi da primavera si passa direttamente all'autunno, non a settimana o mese dopo. Tutto qua.   Abbiamo preso il camper sai perche? perche eravamo amanti dei giri in bici e per prenotare hotel ad esempio a Chioggia ci hanno detto o 3 notti o niente, c'e ponte, ma noi cosa ci facevamo li finito il giro. E abbiamo preso la tenda., Tutto bene fino alla prima di luglio, arrivo venerdi in campeggio su lago di Caldonazzo per fare i giri in bici, non c'e manco un posto libero, Un travaglio di giri per i campeggi a trovare una piazzola ma solo fino al mattino. Ok, si prende un camper e andate in paese tutti voi le piazzole occupate e le vostre prenotazioni. E capirai che adesso io prenoto in anticipo perche poi magari e' brutto e sto li. E camper a che cavolo ho preso?? Per girare il volante e andare altrove anche a 1000 km di distanza. Sai cosa? Tu fatti pure le tue strade da rompicollo, io ne ho abbastanza da quando ero piccola e mio padre in macchina doveva arrivare ovunque anche sulle mulattiere mentre io piangevo terrorizzata. Ogni tanto capita, senza volere, si risolve, ma che me le vado cercare... In Islanda abbiamo fatto i giri nell'interno con una societa specializzata con un fuoristrada guidato da loro. Tu vacci pure e portati diversi power bank per il cellulare cosi riuscirai farti recuperare. Buon viaggio e che palle. Abbiamo il fenomeno che va dove noi poveri mortali non riusciremo mai andare. ma vaaaa! E un'altra cosa. Che c'entra un 4x4 con la storia dei camper fucilati in Corsica? Se ci piaceva un4x4 ce lo prendevamo e andavamo in Corsica con quello.Ed eravamo sul sito dei fuoristradisti. Tra l'altro mia Mary e' pure un suvino 4x4...   Ma Corsica e non solo la vedra giusto sulla cartolina lasciata sul sedile se me l a mandi. 
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 23:45:24
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2023 alle 22:18:42

Allora, sai cosa c'e? Chissenefrega delle  tue vacanze. Puoi andare anche in TIbet o in Donbass domani, sono fatti tuoi se ci vai con un'ape camperizzata o con  un Carthago di 9 met, (abbiamo avuto per 11 anni un 5,65m...)
Qua si parla di un problema. Che sono i corsi in corsica.  Che i tuoi video su youtube c'entrano nulla. Intanto noi non abbiamo mai prenotato ne con 5,65m ne con 7,25 da nessuna parte escluso il traghetto per Islanda perche c'e uno solo, ci va una volta alla settimana e i posti per i camper sono limitati inoltre se prenoti con mesi di anticipo risparmi 2000 euro a differenza di prenotare all'ultimo momento sempre che trovi posto. perche poi da primavera si passa direttamente all'autunno, non a settimana o mese dopo. Tutto qua.   Abbiamo preso il camper sai perche? perche eravamo amanti dei giri in bici e per prenotare hotel ad esempio a Chioggia ci hanno detto o 3 notti o niente, c'e ponte, ma noi cosa ci facevamo li finito il giro. E abbiamo preso la tenda., Tutto bene fino alla prima di luglio, arrivo venerdi in campeggio su lago di Caldonazzo per fare i giri in bici, non c'e manco un posto libero, Un travaglio di giri per i campeggi a trovare una piazzola ma solo fino al mattino. Ok, si prende un camper e andate in paese tutti voi le piazzole occupate e le vostre prenotazioni. E capirai che adesso io prenoto in anticipo perche poi magari e' brutto e sto li. E camper a che cavolo ho preso?? Per girare il volante e andare altrove anche a 1000 km di distanza. Sai cosa? Tu fatti pure le tue strade da rompicollo, io ne ho abbastanza da quando ero piccola e mio padre in macchina doveva arrivare ovunque anche sulle mulattiere mentre io piangevo terrorizzata. Ogni tanto capita, senza volere, si risolve, ma che me le vado cercare... In Islanda abbiamo fatto i giri nell'interno con una societa specializzata con un fuoristrada guidato da loro. Tu vacci pure e portati diversi power bank per il cellulare cosi riuscirai farti recuperare. Buon viaggio e che palle. Abbiamo il fenomeno che va dove noi poveri mortali non riusciremo mai andare. ma vaaaa! E un'altra cosa. Che c'entra un 4x4 con la storia dei camper fucilati in Corsica? Se ci piaceva un4x4 ce lo prendevamo e andavamo in Corsica con quello.Ed eravamo sul sito dei fuoristradisti. Tra l'altro mia Mary e' pure un suvino 4x4...   Ma Corsica e non solo la vedra giusto sulla cartolina lasciata sul sedile se me l a mandi. 
...
laugh Sorryblush
Spiegati meglio.. Non credo di capire a cosa ti riferisci. 
Mi spiego: Io.. Leggo un minestronesad Cosa intendi/pretendi ( se posso  scriverlo e se tu gentilmente rispondi) che io possa capire da tutto ciò?

Dici" Ci sono i corsi in Corsica?
Cavolo! Ma lo credi davvero?
Io pensavo fossero del nordest Italia... Sai le Carniche

https://www.bing.com/ck/a?!&...

Crode Corsiche Croate..Mi crea confusione

OT Spollaiato il 3D
Temisto

Modificato da temisto il 29/05/2023 alle 00:07:03
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 00:24:44
Vabbe' anche gli austriaci non sono un esempio di ospitalita' con i camperisti. Magari non ti sparano, ma di sicuro ti multano
Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 03:18:26
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 23:45:24

Sorry Spiegati meglio.. Non credo di capire a cosa ti riferisci.  Mi spiego: Io.. Leggo un minestrone Cosa intendi/pretendi ( se posso  scriverlo e se tu gentilmente rispondi) che io possa capire da tutto ciò? Dici
Ci sono i corsi in Corsica? Cavolo! Ma lo credi davvero? Io pensavo fossero del nordest Italia... Sai le Carniche Crode Corsiche Croate..Mi crea confusione OT Spollaiato il 3D
...
veramente jana ha detto che il problema sono i corsi in corsica. 

"Qua si parla di un problema. Che sono i corsi in corsica."

si potrebbe anche dire che il problema della svizzera sono gli svizzeri in svizzera, il problema dell'italia sono gli italiani in italia e il problema della russia sono i russi in russia.

quanta saggezza ha jana!
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 08:32:10
In risposta al messaggio di temisto del 28/05/2023 alle 23:45:24

Sorry Spiegati meglio.. Non credo di capire a cosa ti riferisci.  Mi spiego: Io.. Leggo un minestrone Cosa intendi/pretendi ( se posso  scriverlo e se tu gentilmente rispondi) che io possa capire da tutto ciò? Dici
Ci sono i corsi in Corsica? Cavolo! Ma lo credi davvero? Io pensavo fossero del nordest Italia... Sai le Carniche Crode Corsiche Croate..Mi crea confusione OT Spollaiato il 3D
...
Eddai temì, eppure è semplice da capire. Si parla di problemi tra popolazione corsa e camperisti, e te tiri fuori un video di 4x4, l'ennesimo tra l'altro, come soluzione al problema. Praticamente in un forum di camperisti, dove la maggioranza viaggia su mezzi ingombranti, dove la percentuale di possessori di mezzi 4x4 è bassissima, a fronte del problema tu sciorini la tua soluzione dicendo di non andarci in camper se non piccoli e adatti al fuoristrada come il tuo. Della serie io so' io e voi non siete un azzo.laugh Ettecredo che poi qualcuno, vedi Jana, ti dà del fenomeno. Dai su, che sei pure simpatico, non stà affà il Marchese del Grillo temì. wink 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 08:34:52
Quante palle. Mollate le vostre antipatie personali  e i sarcasmi associati.
Alla fine il punto è se i corsi, in una certa %le non tutti ovviamente,  siano o no ostili ai camperisti e se questo si esplichi con atti incivili a cavallo del limite della delinquenza, oppure no.

C'è il partito di chi: "io ci sono andato due volte e sono stato benissimo" con sfumature che vanno dal "non è vero nulla, in Corsica è come altrove" fino al: "si è vero, qualcuno trascende ma se fossero tutti corretti come me non succederebbe nulla".
Cioè dal "negare in toto", al "colpa del camperista".

C'è anche il partito di: "anche se ti comporti correttamente ti può arrivare qualche sassata sul camper o altro".

Io appartengo al secondo gruppo, se non altro per motivi statistici (i camperisti sono sempre quelli, come mai in Corsica queste cose succedono relativamente spesso e altrove no o sono del tutto occasionali?) ma anche perché ho visto alcuni Corsi in azione nel provocare in modo gratuito  quindi mi sono convinto di una malevolenza di fondo oltre che (dalle cronache) di uno scarso autocontrollo civile. Per cui se tornerò in Corsica continuerò come sempre a comportarmi correttamente anzi di più, ma non sarò comunque molto tranquillo nelle soste estemporanee che si fa nei parcheggi e in altre situazioni di viaggio o altro che esulano dalla pura vacanza in campeggio.
I "benpensanti" verso i Corsi (e malpensanti verso altri camperisti) vadano pure tranquilli che a loro non capiterà nulla.smiley
_____________ Armando
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 09:12:32
In risposta al messaggio di Armando del 29/05/2023 alle 08:34:52

Quante palle. Mollate le vostre antipatie personali  e i sarcasmi associati. Alla fine il punto è se i corsi, in una certa %le non tutti ovviamente,  siano o no ostili ai camperisti e se questo si esplichi con atti incivili
a cavallo del limite della delinquenza, oppure no. C'è il partito di chi: io ci sono andato due volte e sono stato benissimo con sfumature che vanno dal non è vero nulla, in Corsica è come altrove fino al: si è vero, qualcuno trascende ma se fossero tutti corretti come me non succederebbe nulla. Cioè dal negare in toto, al colpa del camperista. C'è anche il partito di: anche se ti comporti correttamente ti può arrivare qualche sassata sul camper o altro. Io appartengo al secondo gruppo, se non altro per motivi statistici (i camperisti sono sempre quelli, come mai in Corsica queste cose succedono relativamente spesso e altrove no o sono del tutto occasionali?) ma anche perché ho visto alcuni Corsi in azione nel provocare in modo gratuito  quindi mi sono convinto di una malevolenza di fondo oltre che (dalle cronache) di uno scarso autocontrollo civile. Per cui se tornerò in Corsica continuerò come sempre a comportarmi correttamente anzi di più, ma non sarò comunque molto tranquillo nelle soste estemporanee che si fa nei parcheggi e in altre situazioni di viaggio o altro che esulano dalla pura vacanza in campeggio. I benpensanti verso i Corsi (e malpensanti verso altri camperisti) vadano pure tranquilli che a loro non capiterà nulla.
...
Scusa eh, ma mollare cosa. Visto che non siamo tutti uguali, si potrà rispondere anche con sarcasmo ad un post, tra l'altro di una persona verso cui personalmente non nutro nessuna antipatia personale ma anzi esattamente il contrario, come peraltro sottolineato, senza che arrivi la maestrina di turno a bacchettare sulle dita? 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 09:29:26
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/05/2023 alle 21:21:46

A mio parere la Corsica è meglio della Sardegna, forse perchè per quelli della mia generazione e della mia zona rappresenta il primo posto esotico dove si andava con la moto, la tenda e la ragazza appesa dietro. Un posto
molto naturale e non intaccato dalla mondanità della Costa Smeralda, molto amata dai milanesi e dai romani. Molto più verde e piena di posti immacolati, tanto mi piaceva che la prima volta che sono stato in Sardegna ci sono andato passando per la Corsica e ho fatto la spesa a Portovecchio prima di prendere il traghetto. E' una regione da sempre in guerra, una legittima difesa del proprio territorio, come in altre aree culturalmente omogenee. è degenerata in un continuo stato di tensione che passa dal vandalismo al terrorismo, con l'aggiunta di una mafia bene esportata insieme alla birra di castagne. Chi fa queste azioni non è un emarginato ma riscuote la compiacenza della popolazione e anche l'omertà. Negare che ci sia un problema solo perchè ci sei stato bene tante volte è come dire che in Sicilia la mafia non esiste perchè io ci vado tutti gli anni e non mai visto una lupara. Purtroppo avere esportato il camperismo selvaggio in quel contesto ha generato un nuovo nemico con la conseguenza che anche parcheggiare il camper per fare la spesa diventa rischioso. E' un posto fantastico per chi ha lo scooter, sceglie due/tre campeggi strategici e si gode tutte le strade, anche quelle che con il camper rischi di finire nel burrone. Comunque un corso famoso scriveva: Francesi, non paghi di averci portato via tutto ciò che ci era caro, avete anche corrotto i nostri costumi. La situazione attuale della mia patria, e l'impossibilità di mutarla, sono dunque un nuovo motivo per fuggire una terra in cui sono obbligato per dovere, a lodare uomini che per virtù dovrei invece odiare. Quando arriverò nella mia terra, che atteggiamento adottare, che linguaggio tenere? Quando la patria non è più, un buon patriota deve morire Poi in Francia e non solo ha fatto molta carriera 
...
"A mio parere la Corsica è meglio della Sardegna"
Noi tutti della Sardegna conosciamo e frequentiamo  - ovviamente - la costa.
Ma c'e' un entroterra comunque bellissimo e praticamente sconosciuto.
Sicuramente selvaggio, dove - credo - si possa trovare posto in camper anche a ferragosto.
Diciamo che probabilmente la Corsica e' stata meno rovinata dalla speculazione edilizia
Speculazione che in Sardegna ha coinvolto solo la fascia costiera.
"Comunque un corso famoso scriveva: "
Suppongo che si tratti di Napoleonesmiley
Strano personaggio.
Nato un anno dopo il passaggio della Corsica dalla Repubblica di Genova alla Francia, indiscutibili origini italiane, e' diventato il francese per antonomasia.laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link