CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica o Croazia ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
elenam89
elenam89
18/06/2026 0
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 11:50:35
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per le due settimane centrali di agosto .  Siamo indecisi tra Corsica Sardegna (sud) e Croazia.
i miei dubbi sono: 
- sono tutte mete estremamente affollate in quel periodo? 
- le aree sosta sono da prenotare con anticipo? 
- il campeggio libero è tollerato? 
- si trovano soste un po’ ombreggiate? 

grazie a chi saprà aiutarmi!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 12:36:39
In risposta al messaggio di elenam89 del 19/06/2026 alle 11:50:35

Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per le due settimane centrali di agosto .  Siamo indecisi tra Corsica Sardegna (sud) e Croazia. i miei dubbi sono:  - sono tutte
mete estremamente affollate in quel periodo?  - le aree sosta sono da prenotare con anticipo?  - il campeggio libero è tollerato?  - si trovano soste un po’ ombreggiate?  grazie a chi saprà aiutarmi!
...
"- sono tutte mete estremamente affollate in quel periodo?"  SI
"- le aree sosta (CAMPEGGI) sono da prenotare con anticipo? SI. Credo che gia' da ora sia tutto prenotato, almeno per quanto riguarda la Corsica. Penso anche Croazia.
"- il campeggio libero è tollerato? NO
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 21:53:38
Meglio che cambi destinazione winklaugh
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 16:49:15
Croazia : Anche in agosto trovi camping o minicamping (gestione famigliare) liberi con rotazione di campeggiatori, certo i migliori, più blasonati o con rapporto qualità prezzo eccellente sono full.
Ciao Franco
17
bronski
bronski
30/10/2008 199
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 12:55:04

Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per le due settimane centrali di agosto .  Siamo indecisi tra Corsica Sardegna (sud) e Croazia. i miei dubbi sono:  - sono tutte
mete estremamente affollate in quel periodo?  - le aree sosta sono da prenotare con anticipo?  - il campeggio libero è tollerato?  - si trovano soste un po’ ombreggiate?  grazie a chi saprà aiutarmi!
...
In Corsica non prendono prenotazione nemmeno nei camping, figuriamoci nelle tre AA esistenti! C'è da dire però che solo la AA di Palombaggia presenta sotto Ferragosto parecchio traffico, ma una sistemazione la trovi sempre. Le altre due (Solenzara e Nonza), sono sempre libere e accessibili.
Paul Bronski
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
19
marco1967
marco1967
27/04/2007 314
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 08:20:18

...
Corsica tutta la vita, sempre andato ad agosto e non ho mai prenotato nulla.
In Corsica normalmente nei campeggi ci si ferma solo qualche giorno, per vedere tutte le spiagge si gira.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 08:26:12

...
- sono tutte mete estremamente affollate in quel periodo?  Sono sicuramente affollate, ma in Croazia si trova comunque posto, magari bisogna un  po' girare e far tentativi e, sicuramente, non trovando i posti migliori, ma si trova
- le aree sosta sono da prenotare con anticipo? Per L'Elba non mi pronuncio perchè non ho esperienza diretta, ma in Croazia (che comunque è molto lunga) ci sono solo camping che possono essere prenotati, ma anche no. Alcuni proprio non accettano prenotazioni, dipende da dove vorrete andare 
- il campeggio libero è tollerato?  Tendenzialmente no.
- si trovano soste un po’ ombreggiate?  Si chiaro che, come detto sopra, ormai è tardi e dovrai adattarti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29082
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:48:49

...
mi sembra di capire che andate senza mete precise, dove capita,capita quindi andate ,  tentate chissà 
Auguri di buon viaggio 
ps
siete in due camper quando trovate un solo posto non litigate
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/07/2026 alle 10:51:04
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 15:55:30

...
Noi le abbiamo fatte tutte e tre prenotando solo il traghetto, però ti parlo di alcuni anni fa, distribuite dal 2015 al 2023.
Da quello che mi dice un amico che è in Croazia in questi giorni sembra che, visti i costi lievitati tantissimo, ci sia meno affollamento del solito.
Visto che siete in 2 equipaggi ti consiglierei la Croazia, più facile trovare posto, i costi elevati si bilanciano sicuramente non dovendo usare il traghetto.
Tiziano

Modificato da banoyo il 02/07/2026 alle 16:00:43
16
marinox
marinox
30/09/2009 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2026 alle: 18:11:14
In risposta al messaggio di banoyo del 02/07/2026 alle 15:55:30

Noi le abbiamo fatte tutte e tre prenotando solo il traghetto, però ti parlo di alcuni anni fa, distribuite dal 2015 al 2023. Da quello che mi dice un amico che è in Croazia in questi giorni sembra che, visti i costi lievitati
tantissimo, ci sia meno affollamento del solito. Visto che siete in 2 equipaggi ti consiglierei la Croazia, più facile trovare posto, i costi elevati si bilanciano sicuramente non dovendo usare il traghetto.
...
su questo sono d'accordo pure io , risparmieresti parecchio , MA dare soldi a quelle persone che ti trattano non certo con affabilità distinguibile se osservi tra noi italiani e tedeschi o olandesi ti renderai conto che NON è certo piacevole e .... quindi meglio la corsica . la croazia SOLO fuori stagione e anca anca , naturalmente x mio pensiero . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1509
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 19:52:56
Croazia, oggi 11.7.Camping  Koversada ad Orsera ,Istria,  Forse pieno al 50 per cento, ma direi anche meno. 58 euro in due. 
Paolo
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 160
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 19:52:28

...
Della corsica non ho esperienza ma da quello che leggo sui forum sembra siano molt ostili alla libera . Per la croazia che frequento da molti anni e ci sono appena stato per tre settimane, ho avuto l'impressione di una minor affluenza, la libera è vietata per legge e sono parecchio severi, i campeggi ce ne sono di prenotabili e non, devi sentirli o verificare sui siti, le aree atrezzate come intendiamo noi non ci sono, ma c'è qualcosa di simile denominato autokamp sono dei piccoli campeggi molto spartani fatti da privati a volte nel campo di proprietà affianco alla casa 
mec
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Motorhome matrimoniale trasversale compatto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimo...
ocesco
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Alternatore Citroen jumper 2.2 del 2023
Salve , l'alternatore ogni tanto non carica , mantiene la tensione della batteria motore (...
69corrad
Ieri alle: 12:24
Aree di sosta e campeggi
Indeciso agosto Vico del Gargano
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto e parere, quest’anno non abbiamo molt...
Turbolento69
Ieri alle: 09:08
Marchi
Help me su scelta camper
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità...
Giu1980
Ieri alle: 09:06
Marchi
Primo camper quale scegliere cerco aiuto
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camp...
Cecca696
Ieri alle: 08:36
Viaggi all'estero
Prima esperienza in camper Seregno Berlino Seregno
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi come da titolo sono alla pr...
gioforme
Ieri alle: 06:26
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
11/07/26 - 19:19
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
11/07/26 - 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
11/07/26 - 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
11/07/26 - 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
11/07/26 - 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
11/07/26 - 13:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link