CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: Sosta e lancio Sassi!...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 183
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:46:02
@RenzoPaola La mia citazione non riporta che è vietato campeggiare a più di 150mt ma che è permesso. @andperf Io non biasimo nessuno, anzi le mie risposte sono intese esclusivamente in generale e onestamente per le poche volte che vado al mare con il camper vado in campeggio proprio per stare "sbragato", però come dice Pilao non ci si può fare giustizia da soli. @Pilao "balilla" è il nome di un ex collega e non c'entra nulla con una nefasta nostra epoca, ma non essendo diffuso mi permette di avere un nickname uguale su molti siti. Marco

Modificato da balilla il 11/09/2009 alle 13:47:32
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:53:55
E' vero, non ci si può fare giustizia da soli! Però siamo onesti dai....se il tuo vicino di casa tenesse lo stereo acceso tutte le sere appena sotto i decibel permessi dalla legge... Probabilmente la prima settimana lo prenderei con le buone, ma alla lunga.....io un bel cassotto glielo darei tu no? Appunto questo è quello che succede in alta stagione con i camper in sosta libera quando i rispettivi camperisti, e non tutti, si preoccupano solo di rispettare gli obblighi di legge. P.s. come ho sempre detto non giustifico chi ha tirato i sassi o altro non vorrei si fraintendesse...

Modificato da andperf il 11/09/2009 alle 13:57:15
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:15:51
Ma cosa state dicendo? come potete giustificare i gesti di violenza considerando casi estremi uno stereo a volume alto o un tendalino aperto??????????? Esistono delle istituzioni alle quali ci dobbiamo rivolgere con fermezza per difendere i nostri diritti se violati e mai e poi mai si ha diritto a farsi giustizia da soli !!! l'epoca del Far west è finita!! Secondo alcuni di Voi il lancio di sassi è quasi giustificato con la scusa di una presunta esasperazione e contemporaneamente predicate il buon senso!?! Boh! Stefano
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:19:30
quote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 11/09/2009  14:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ren sen magari se leggessi tutto quello che ho scritto prima....capisco che è lunga, e forse noioso, ma non puoi rispondere avendo letto l'ultimo messaggio... Del resto le "stellette" preferisco prenderle cercando di scrivere qualcosa di intelligente. Comunque, nessuno giustifica nulla. Ho solo cercato di spiegare perchè avvengono certe cose, in Corsica come da qualunque altra parte, a partire dall'Italia. Esistono le istituzioni, ciò non toglie che se i camperisti non si prenderanno la briga di fare alcune riflessioni prima di fermarsi in un luogo andranno sempre e ovunque incontro a episodi spiacevoli. E se fare delle riflessioni prima di fermarsi è troppo faticoso la sosta libera non è per loro. Sono stanchi? Certe riflessioni si devono fare comunque. O si trova la forza di farle o si trova la forza per raggiungere un campeggio, ma anche un motel. Del resto il camper mica ve lo sarete comprato perchè così quando siete stanchi di guidare vi fermate a dormire dove capita? Quando siete stanchi con la macchina che fate? Vi fermate dove capita a dormire?

Modificato da andperf il 11/09/2009 alle 14:25:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:20:49
Caro Balilla le mie affermazioni (avendo una attività turistica) sono sicuramente di parte. Vivendo qui, lavorando qui, essendo l'Italiano qui, mi girano le ..... quando le foto su Corse Matin, mostrano le nostre targhe, come foste gli unici a fare campeggio libero. Ma quando mi fanno notare certe cose, devo abbassare il capo e tacere. Quando in bassa stagione a campeggio semi vuoto, ti trovi camper a poche centinaia di mt e i proprietari entrano di notte abusivamente per fare la doccia, sei costretto a diventare di parte. Io non voglio difendere nessuno, sia ben chiaro, tantomeno tiro sassi a chichessia, ma signori il soldato da solo la guerra non la fà. Renzo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:31:36
Caro Renzo, dal tuo punto di vista hai sicuramente ragione, anzi se uno entra abusivamente nel tuo campeggio hai tutto il diritto di essere inc..ato. Il mio intervento era per smentire il fatto che in europa sia vietato pernottare fuori dai campeggi. Dopo di che sono d'accordo che ci sono mille sfaccettature nel fare "campeggio libero" e a seconda di come la si vede può piacere o no. Marco Ps. i signori che entrani di straforo per fare la doccia andrebbero denunciati!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:18:22
Balillaid="red">, mi riferivo a quel Balilla genovese che incitò la popolazione a sollevarsi attraverso il lancio di un sasso contro le truppe austro-piemontesi. O che i corsi abbiano saputo qualcosa e ci provano anche loro.....????[:D] Per ora senza successo, a quanto pare. (Capisco che la discussione è seria, ma cerco di sdrammatizzare un pochino...) Saluti. pilao
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 11/09/2009 alle: 18:10:36
Ciao a tutti, nel post che aprii appena rientrato dalla vacanze in Corsica, chiamato Corsica e Camper? ho trovato tanti di Voi che ritrovo in questo post. Sto imparando tante cose di questo mondo a me sconosciuto, eprchè sono camperista da poco, ho sempre girato molto in barca a vela tenda, ma dall'anno scorso con mia moglie sono arrivati n.2 Siberian Husky, io faccio windsurf a livello di gare e nessuno mi dava più disponibilità per i cani in albergo. Da qui il camper, studia le leggi, regolamenti, come non disturbare etc etc. sto imparando tanto, quanto accaduto è in ogni caso deplorevole...i sassi non si tirano. Quello che più mi colpisce è che se è vero che devo capire gli altri anche gli altri devono capire me, altrimenti si finisce con "quello che è mio non si tocca, il tuo è discutibile", le leggi servono a questo, se "sosto" in spiaggia sono in camper, esattamente come da ragazzi dormivo in macchina per all'alba prendere le onde più belle, perchè qualcuno mi deve tirare i sassi? Perchè se magari mangio in quel ristorantino sulla spiaggia mi fai fare carico-scarico e se invece non ceno mi dici di andare via? Chi sei? chi ti da l'autorità? Come ho scritto non ho problemi ad andare in campeggio, salvo trovare posto, salvo che i miei cani siano ammessi, ma ad Agosto non per tutti è stato possibile. Perchè a Bonifacio in paese dietro la Gendarmerie se parcheggio la macchina e ci dormo dentro perchè mi gira, nessuno mi rompe i c..... mentre all'ingresso del suddetto parcheggio c'è un cartello enorme che vieta dopo le 23 ai camper di sostare? Queste sono le cose che mi fanno irritare. Poi se mi fermo e qulche altro vuole mettersi al mio fianco sarà educazione e/o cortesia non esagerare, non vuoi nessuno? ti fai un bell'adesivo ove lo fai capire, vuoi socializzare metti una manina che saluta.

Modificato da ilconteita12 il 11/09/2009 alle 18:13:26
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/09/2009 alle: 18:24:43
quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 11/09/2009  18:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo il punto è molto semplice. Non si tratta di capire gli altri, ma di capire una situazione. Una situazione che, purtroppo, per colpa di alcuni si riversa su tutti. Ed e' così in ogni luogo ed in ogni paese. Tu nel tuo piccolo non dai nessun fastidio. Magari a volte capita che un poco di fastidio lo diamo, anche se teniamo il tendalino chiuso ecc. E' perfettamente normale anche questo, e di certo questo non autorizza nessuno a fare nulla contro noi. Ma il vero punto è che non sappiamo se prima di noi si sono fermati lì altri ottomila camper buona parte dei quali magari ha fatto i propri comodi (a volte anche i propri, diciamolo pure, "porci comodi"). Ecco, in quel momento tu, tranquillo che non centri nulla, semplicemente diventi la classica goccia che fa trabboccare il vaso. E si sa, quando il vaso trabbocca la quantità di acqua che esce è tanta, a volte un fiume che può travolgere le cose. E' per questo che bisogna riflettere, soprattutto in alta stagione, su tante variabili quando ci si ferma e magari chiedere. Per esempio arrivare di giorno, farsi vedere, e perdere un minimo di tempo prima di chiudersi dentro per la notte a parlare con i locali. E capire. Non perchè gli altri vadano sempre capiti, ma perchè le cose vanno così e dopo è inutile lamentarsi. Ah un'altra cosa: con tutto questo la Corsica e il popolo corso in particolare non c'entrano nulla!
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 11/09/2009 alle: 18:55:53
Il mio Amico di Bastia mi ha scritto che qualcosa sta cambiando, complice anche questa crisi, il popolo Corso sta vivendo una specie di crisi d'identità, complici molti fattori. Chi di noi ha avuto qualche esperienza non fantastica, forse ha incontrato persone o situazioni che sono in questa situazione. In Corsica tornerò...prima o poi
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:21:12
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 11/09/2009  14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio perchè ho letto tutto che ho scritto così [^] !Poniti il dubbio di non essere stato chiaro io me lo pongo di non aver capito [:)][:D] Comunque lasciamo perdere le polemiche tra di noi, quello che scrivi richiama al buon senso di tutti e sono il primo a dire che in casa d'altri devo rispettare le regole altrui ma ribadisco che non posso basare i miei comportamenti presupponendo che prima di me sia passato uno o più maleducati.E' assurdo ma è anche una terribile realtà lo capisco !!! Allora mi devo privare della mia libertà ed educazione perchè ci sono degli incivili ? La mia è pura riflessione perchè, in Corsica,sono sempre andato ( o quasi ) in campeggio ma mi girano ... Stefano
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:22:02
Buonasera a tutti qui si continua a girare intorno ad un concetto, alcuni di voi (molti) stanno esagerando, si vuole a tutti i costi avere una deroga a delle regole/leggi molto chiare. In 25 anni di Corsica di cui 8 in campeggio vi ho visti aumentare a dismisura, concentrati in un piccolo lasso di giorni, ma il fenomeno non riguarda solo voi, non siete i soli al mondo. Ci sono centinaia di persone che arrivano senza avere una meta ed un alloggio, mal consigliati e senza nessun forum che gli possa istruire. Malgrado questo si adattano, comprano la tenda la noleggiano là dove è possibile, dormono in macchina o sulla nuda terra, ma vengono nei campeggi a chiedere ospitalità perchè sanno che fuori non si può, e si sentono protetti. Ho avuto gente che per mentalità o mezzi economici mai avrebbe campeggiato, ma necessità fa virtù. I Corsi questo lo sanno e lo apprezzano, e si prodigano là dove possono, provate a bussare alla loro porta sarà molto difficile sentirsi dire un no secco. Vedono anche molti camper intralciare il traffico, creare code interminabili senza accostare per dare il passo, trovano spazzatura e me.da con il chimico nei parcheggi vicino alle spiaggie o nei tratti di strade isolate. Vedono maleducazione ed arroganza, con in mano biglietti da 50€ vedono quello che vedo io e me ne vergogno. Il camper è una gran figata, è un lusso o per lo meno è visto come tale anche dai campeggiatori in tenda è un sogno per pochi raggiungibile, e molti sboroni alla guida lo sanno e lo ostentano con gusto. Signori fatevi un esame di coscenza, con questi atteggiamenti amici ne avrete sempre meno. Ribadisco che tutto ciò non giustifica il vandalismo, ma attenzione è vandalismo anche calpestare i diritti degli altri in casa d'altri. Renzo
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 12/09/2009 alle: 00:23:46
Bonsoir à tous désolé d'écrire en français, je ne sais pas écrire en italien même si je le lis en partie. Pour revenir sur le phénomène exagéré du tourisme en aout et les conséquences... vandalisme et mauvais accueil. Je n'excuse NI vandalisme NI mauvais accueil. Mais il faut pourtant penser et fabriquer l'avenir sinon discuter ne fait pas avancer les choses. Le vandalisme, je pense, doit exister près des villes, là ou se trouve une population jeune, souvent sans travail donc sans vacances, parfois immigrée, jalouse de vos beaux campers blancs, désœuvrée... Rassurez-vous ce n'est pas dirigé contre vous mais contre l'étranger. Dans mon village, entre corses, il arrive la nuit de voir des jeunes casser les antennes radio ou prendre les plaques d'immatriculation ! Les italiens ne sont pas en visés, seul le phénomène est en cause. la Corse, pour faire simple, est assez pauvre et en plus une île avec les problèmes de transport et livraison. Le transport est cher surtotu pour une île qui ne consomme pas beaucoup. Elle est peuplée 1/3 retraités + 1/3 fonctionnaires + 1/3 autres (jeunes, travailleurs, chomeurs, agriculteurs etc). Difficile de faire marcher une économie avec ce cocktail. La Corse est donc subventionnée, c'est plus simple pour notre gouvernement de subventionner que d'investir. Ça dure depuis 50ans ! Ça donne de très mauvaises habitudes de vie : les corses ne voyagent pas,même pas en Corse ! souvent ils ne connaissent même pas les endroits ou vous allez ! de peur qu'on les prenne pour des touristes ! Comme c'est un peuple fier, il confond fierté et orgueil. L'orgueil rend aveugle et ne permet pas de voir et comprendre l'étranger. Le développement de la Corse a du retard sur le reste de l'Europe alors qu'elle devrait être au même niveau qu'une autre région française. Voilà donc une population entre deux mondes : le sien fait de fierté , d'hospitalité (parce que dans un pays pauvre on est toujours hospitalier), de courage, et un monde moderne qui demande commerce, adaptation au goût de l'étranger, service, donc formation aux métiers du tourisme... La transition doit se faire, le tourisme doit s'étaler beaucoup plus dans la saison et pas se concentrer sur Palombaggia, Porto-vecchio et Bonifacio pendant en gros 20 jours par an ! Impossible d'avoir des commerces tournés vers le tourisme avec une saison si courte. Merci d'avoir lu et si vous voulez des informations, "des conseils",ce sera bien volontiers. Jean-Paul www.bastia-citadelle.com
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 12/09/2009 alle: 00:30:50
Autre chose ! on peut toujours faire du camping sauvage hors saison en Corse ! mais il faut savoir demander, négocier, montrer que l'on ne mettra pas le feu ni les poubelles n'importe ou.... et pas s'enfermer dans son camper comme un intrus dans le paysage ! C'est ma méthode, je suis corse et j'arrive a me poser presque partout. Jean-paul
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 12/09/2009 alle: 00:57:48
Jean Paul hai fatto una stupenda lezione di sociologia Corsa , di autocritica e una lezione che molti tuoi connazionali dovrebbero conoscere ( Ma anche in alcuni casi i nostri ). Daltronde tu sei un viaggiatore ,quindi aperto a vedere il mondo e le culture, quello che ,da quanto scrivi, manca ai Corsi......VIAGGIARE. Stefano
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 12/09/2009 alle: 02:17:42
Oui, certains corses, personnes agées, ne sont même pas sortis de leur vallée une seule fois ! D'autres n'ont jamais traversé la Corse, étant photographe, je le sais a certaines réactions devant des photos prises en Corse. Et beaucoup ne sont jamais allés en Italie pourtant proche ! 4 h de bateau ! et parfois, ceux qui sont partis ont tout oublié une fois rentrés en Corse, comme s'ils avaient peur de se perdre, de se diluer et de ne plus revenir corse en Corse. Civilisation de l'oral, du "face à face" comme disent les intellectuels et philosophes (on n'ecoute pas les lois de l'etat mais chacun cree sa propre loi orale, les reglements de compte, la justice pas tres efficace, la loi de l'omerta...). Ce "face à face" a su garder la Corse dans un certain equilibre mais plus adapté dans une Europe.
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:18:29
Dopo varie letture di post con pareri differenti mi sento di poter dire la mia ! io con la mia famiglia e un altro camper di amici sono anni che andiamo in corsica , ma devo condividere con quelli che si lamentano , che x un pò sarà bene lasciarla perdere ! vengo al dunque ! noi comportandoci civilmente "IN CAMPEGGIO BAIA DI CUPABIA " siamo stati trattati peggio di chi in sosta libera è stato preso a sassate !!! mi correggo campeggio non credo sia corretto ! visto che di campeggio aveva soltanto i prezzi ! docce rigorosamente dalle 18 alle 20 FREDDE ! acqua non potabile con un colore verde, marrone ! sporco da campo nomadi ma prezzi da 5 stelle ! e per scaricare ... la titolare di questo campo nomadi mi consigliava di andare in un prato!!! dopo un brutto episodio da parte del personale "titolari compresi e la figlia cuoca ! " decidevamo di abbandonare , e lasciando una cifra cospicua ovviamente in contanti " visto che quasi nessun camping accetta le carte e rilascia ricevuta , siamo andati altrove in libera e siamo stranamente stati benissimo ! ! ! sentire che certa gente pretende rispetto senza neanche conoscerne il significato , mi fa sorridere ! sicuramente lascerò spazio a chi vuole pagare un pollo arrosto 13€ e 5€al kg le pesche bravi si scemi no! chissa se su corse matin avranno voglia di commentare anche questi commenti ! visto quello che scrivono dimenticandosi che la pacchia economica durerà finchè la moby lines non alzerà ulteriormente i prezzi ! visto che già dallo scorso anno sono già lievitati. allora poi vedranno quanti soldini in meno portano gli ITALIEN !!! un saluto a tutti marco.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/09/2009 alle: 01:59:33
Corsica diversi anni fa. Ero con la moto con la mia ragazza dentro un ristorante dove incontriamo altri motociclisti. Finiamo per fraternizzare e per decidere di bere l'ultimo bicchiere della giornata assieme. Ci trasferiamo in un bar in pieno centro a Porto. Ordiniamo una birra, la gente nel bar smette di parlare e ci guarda, il barman ci serve la birra, si fa pagare e spegne la musica. Dopo aver incassato i soldi ci dice di bere molto velocemente perchè il suo locale è per soli Corsi e gli stranieri non sono graditi (Porto = città turistica). Vi dico anche che eravamo solo tre coppie e che non eravamo in atmosfera di baldoria e che il nostro comportamento era totalmente non-caciarone. Come questa posso raccontare altre esperienze che ci hanno lasciato gravi perplessità sulla Gente di Corsica. Brutte esperienze, brutta gente. Non tornerò almeno per un altro pò di anni.
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 13/09/2009 alle: 10:04:30
per KAITARO: VISTO CHE MI HAI CHIAMATO IN CAUSA (Paolinho questione di punti di vista, il giorno che mi sentirò costretto ad andare in campeggio a dormire venderò il camper e girerò in macchina dormento in un appartamento, ti consiglio di cominciare a farlo se pensi che fare sosta libera sia da pazzi. Saluti) TI RISPONDO, ANCHE SE MI SEMBRA CHE RENZOPAOLA TI ABBIANO GIà SPIEGATO QUALCOSA, QUELLI COME TE CHE AFFERMANO CHE " NON GLI INTERESSA NIENTE MALE CHE VADA PRENDO UNA MULTA" IO LI PARAGONO A QUELLI CHE SORPASSANO DA DESTRA ,QUELLI CHE PARCHEGGIANO IN TERZA FILA QUANDO A DIECI METRI C'è UN POSTO LIBERO....IN POCHE PAROLE I FURBI, CHE PERò A VOLTE CI RIMANGONO MOLTO MALE, E DI CONSEGUENZA CI FANNO PASSARE TUTTI (COME CATEGORIA) COME INDISCIPLINATI . COMUNQUE TUTTE LE VOLTE CHE TROVERO' UNA SBARRA A 2 METRI TI PENSERO'id="size3">id="red"> PER QUANTO RIGUARDA IL VENDERE IL CAMPER.....GRAZIE A QUELLI COME TE PRESTO TANTI DOVRANNO VENDERLO SALUTI

Modificato da sb688tc il 13/09/2009 alle 10:05:31
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/09/2009 alle: 10:10:40
Buongiorno a tutti cosa rispondere a queste lapidarie affermazioni. Sono venuto a vivere in un isola popolata da 270.000 incivili (dove per altro mi trovo molto bene e sono invidiato da molti ITALIEN) Gestisco uno dei 100 e più campi nomadi dell'isola (che mi dà ottime soddisfazioni) E, malgrado le vessatorie tariffe delle compagnie marittime (piccolo camper a partire da 1€ )la popolazione aspetta con ansia le migliaia di camperisti (che con il loro denaro e gentilezze ci renderanno ricchi e paghi) per prenderli a sassate e insulti. Detto questo, visto e considerato che nell'ambito del turismo siete numericamente parlando una minoranza, chissa nei vari altri forun che danno voce ai circa 2.500.000 di turisti itineranti, cosa diranno. Sicuramente ogni anno ci sarà chi si è trovato molto bene, chi sarà rimasto deluso, e chi sarà particolarmente inca..ato, fà specie quando le lamentele vengono dai soliti o sono racconti che sanno più di leggenda. La mia opinione mi porta a pensare che ci sono molti di voi, quelli che sanno come muoversi, che leggendo questi forum scuotono la testa e tifano Corso. Renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link