http://www.campingcorse.com
quote:Originally posted by insa71> Ragazzi,non diciamo cavolate,il problema secondo me è che ci si aspetta sempre chissà cosa e poi si rimane delusi.Io sono tornato questa notte ,e devo dire che al 99% ci torno il prossimo anno,perchè merita,merita per il clima,merita per il mare stupendo,merita per la gente,e poi anche se ho fatto solo da bastia a Bonifacio ho visto un sacco di posti dove fermarmi,poi sono andato in un campeggio perchè insieme ad un amico anche lui con il gommone abbiamo opatato per questa soluzione,ma tre gg. ce li siamo fatti in sosta libera (come da nostra vocazione)abbiamo parcheggiato a 500 mt. fuori da Bonifacio in parte alla strada,ma così era per tutte le macchine e i camper,abbiamo girato,mangiato,saliti sulla città vecchia,e poi tornati sul camper,e li abbiamo dormito senza problemi,così pure alla "Rondinara" e poi sulla costa salendo,non capisco come non si trovino i posti dove fermarsi,e pure vicini al mare,poi se si pretende chissà cosa,alora non penso che il camper sia adatto a voi,se si vuole avere un posteggio personalizzato per camper ad ogni paese allora non è la vita del camper che state cercando,pensa che noi stiamo valutando di comprare il chiglia rigida e quindi abbiamo girato per vedere dove metterlo in acqua anche senza dover fare per forza campeggio,e di posti ce ne sono.Ciao Nyppo.[8D][;)] P.S. per favore non dite più che la Corsica ti rende la vita amara[V]...............il prossimo anno si fa da Bonifacio a Propiano e poi via via salendo..........anche se diventa più brutta la strada[:p]
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
quote:Originally posted by giopat> tornato da 2 giorni è bellissima la corsica non ci sono parole è semplicemente il posto più bello che abbia mai visitato e, posso dire, di aver girato molto in europa Più selvaggia e verde della sardegna Più ricca e contrastata della Grecia. è il camperista che deve adattarsi alla corsica e alle sue bellezze, spesso poco accessibili con un bestione bianco da oltre 7 metri. bici, scooter, macchina a nolo e giri lavezzi, loto, nonza, bonifacio, barcaggio, etc dopo aver visto questi luoghi non si può brontolare perchè non si trova posto con il camper in riva al mare, o perchè per acqua gelato e frutta occorre un mutuo. Fai forza su una virtù italica: ti adatti e ti godi la vita. w la corse!!!
ciao, Corsica fantastica, camper e scooter sono un'accoppiata bellissima, pensate abbiamo percorso 800 km con lo scooter andando sembre alla ricerca di posti nuovi. Mi dispiace solo di non essere riuscito a raggiungere la Saleccia oltre il deserto des Agriates, inquanto dopo aver percorso ben 4 km di sterrato abbiamo avuto la consapevolezza che 24 km in quelle condizioni erano improponibili pertanto ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo via mare, con le gite organizzate che partono da l'Ile Rousse. Suggerisco per chi deve andarci di non perdere:le isole Lavezzi, il tramonto su Bonifacio dal faro , la Palombaggia, Nonza e i ciottoli neri, Algaiola. >
quote:Originally posted by MythicRider> Bonjour Oui sans aucun problème, évitez le dimanche car il y a beaucoup de monde qui va se baigner dans l'Asco. Klaxonnez dans les virages pour avertir les voitures en face. Dans le Haut-Asco, l'eau est fraiche mais on peut se baigner, et elle est pure ! un régal! et si vous voulez manger : soit au camping de Tizzarella (les pizze sont bonnes, presqu'aussi bonnes qu'en Italie), face au village des tortues, soit en haut du village d'Asco, sur la route à gauche, un restaurant couleur jaune, tout neuf, avec une superbe terrasse sur la vallée. bon séjour ! Jean-Paul Corsini www.coupdesoleil.fr www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com
Une question pour Monsieur Corsini: Et il possible d'arriver à Haute Asco avec le camper? Mon camper c'est un peu plus long de six mètres. Merci beaucoup pour votre réponse, salutation >
quote:Originally posted by alessio736> Hai fatto notare una cosa importante,che è molto verde,infatti c'è acqua,a differenza della Sardegna,ed un'ultima cosa,il mio amico con il quale siamo andati in Corsica,avendo lui girato tantissimo sia in Croazia che in Grecia con il gommone,mi ha fatto subito notare la differenza,anche se si parla sempre di mare fantastico in tutti i casi,quello della Corsica è più caldo,quindi più piacevole fare il bagno,e poi la sabbia chiara che rende lo scenario ancora più affascinante,e se lo avesse saputo prima avrebbe optato più volte per la Corsica che per gli altri mari,comunque con il gommone si vedono posti meravigliosi,speriamo di riuscire ad andarci anche il prossimo anno.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by giopat> tornato da 2 giorni è bellissima la corsica non ci sono parole è semplicemente il posto più bello che abbia mai visitato e, posso dire, di aver girato molto in europa Più selvaggia e verde della sardegna Più ricca e contrastata della Grecia. è il camperista che deve adattarsi alla corsica e alle sue bellezze, spesso poco accessibili con un bestione bianco da oltre 7 metri. bici, scooter, macchina a nolo e giri lavezzi, loto, nonza, bonifacio, barcaggio, etc dopo aver visto questi luoghi non si può brontolare perchè non si trova posto con il camper in riva al mare, o perchè per acqua gelato e frutta occorre un mutuo. Fai forza su una virtù italica: ti adatti e ti godi la vita. w la corse!!!
ciao, Corsica fantastica, camper e scooter sono un'accoppiata bellissima, pensate abbiamo percorso 800 km con lo scooter andando sembre alla ricerca di posti nuovi. Mi dispiace solo di non essere riuscito a raggiungere la Saleccia oltre il deserto des Agriates, inquanto dopo aver percorso ben 4 km di sterrato abbiamo avuto la consapevolezza che 24 km in quelle condizioni erano improponibili pertanto ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo via mare, con le gite organizzate che partono da l'Ile Rousse. Suggerisco per chi deve andarci di non perdere:le isole Lavezzi, il tramonto su Bonifacio dal faro , la Palombaggia, Nonza e i ciottoli neri, Algaiola. >
>