CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 191
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:29:42
Parto il 9 agosto da Livorno.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:00:28
Noi il 3 agosto da Livorno.[:)] Lucy[:o)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:02:21
E noi domaniiiiiiii da Livorno e vaiiiii [:D][:D] A proposito.....fate attenzione che uscendo da Bastia in direzione sud, la strada principale presenta diversi sottopassaggi più bassi di 3 metri.....sono tutti ben indicati e ci sono i passaggi laterali per i mezzi più alti, ma io lo scorso anno mi ci sono incasinato un pò e sono pure stato costretto ad una retromarcia un pò avventurosa.... ciaooo
passorapido
passorapido
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 10:20:45
Grazie per l'informazione e......[:D][:D][:D] BUONE VACANZE E DIVERTITI......[8D][:)][:D] magari ci s'incontra....[:)] Lucy[;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 01/08/2008 alle: 10:28:53
Per le bici io le ho portate ma le ho usate una volta sola ma potevo farne decisamente a meno.A Calvi se proprio ai difficolta puoi usare il trenino che fà tutta la costa da Calvi a Ile Rouge è un po caro ma piacevole, io campeggi li ho trovati tutti sul mare solo alla Rondinara ho dovuto fare un pezzo di starda a piedi, molti ci portavano il camper nel parcheggio della spiaggia.Con l'adesivo del camping il parcheggio è gratis altrimenti è a pagamento. Buone vacanze
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:47:42
Quale è il paese dove c'è più divertimento per ragazzi,insomma più vita?
17
supertitta1
supertitta1
10/03/2008 40
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:04:46
per Corsini,volevo chiederti se secondo te la zona di Propriano è un pò meno frequentata delle altre.In caso contrario per te qual'è la più tranquilla? grazie Enrica
passorapido
passorapido
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 00:30:17
Ragazzi..... domani preparativi camper.....gommone....e.... domenica partenzaaaaaa.....[:D][:D][:D] Buone vacanze a tutti[8D][:D][:)] Lucy[;)]8 (Grazie a tutti per le informazioni)
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:49:32
Bonjour, j'éviterais Porto-Vecchio et la plage de Palombaggia, tout le monde veut y aller, moi je trouve qu'il n'y a rien à voir, surtout avec le monde sur la route et partout. Que des vendeurs de glaces et artisanat... chinois ! Moins de monde à Propriano et Porto Pollo (en face). Après Ajaccio, sur la route des Iles Sanguinaires, on peut faire du camping sauvage (discretement !!) au bord de la plage, apres Scudo (je crois). Ensuite la remontée sur Calvi est magnifique avec Piana et Porto. On peut camper à la marine dePorto, mais il y a des moustiques avec la rivière proche, pour rester à Porto, je préfère remonter la route D84 vers la montagne sur 5 ou 6 km pour un camping au bord de rivière plus agréable et avec des chênes (leccia). Ensuite Partinello, Osani, Gradelle, Galeria sont des endroits beaux, on trouve quelques plages avec petits campings discrets. La vous trouverez la vraie Corse et je ne m'en lasse pas. Tout dépend du genre de vacances que vous voulez ! Jean-Paul www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com www.coupdesoleil.fr
passorapido
passorapido
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 12:39:41
Grazie mille anche a Corsini, per le preziose informazioni[:)] Lucy[;)]
17
supertitta1
supertitta1
10/03/2008 40
Inserito il 03/08/2008 alle: 15:09:58
mille grazie a Corsini molto disponibile e sollecito[:)]ciao
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:17:33
Bonjour, faites aussi l'intérieur : Zonza, Levie, Aullène A Zonza, jolis campings aire naturelle La foret d'Eviza à Corté la plus belle rivière de Corse : l'Asco - ma rivière! avec un camping tres bien : Tizzarella à Moltifao (mon village) le Cap Corse avec Centuri : le camping l'Isulottu et si vous passez à la Citadelle de Bastia ma galerie photo : Coup de Soleil - 2 rue de l'Eveche "a canta" l'eglise santa Croce. bonnes vacances un site pour réserver vos places de camping:

http://www.campingcorse.com

19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/08/2008 alle: 19:08:58
quote:Originally posted by insa71
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
> Ragazzi,non diciamo cavolate,il problema secondo me è che ci si aspetta sempre chissà cosa e poi si rimane delusi.Io sono tornato questa notte ,e devo dire che al 99% ci torno il prossimo anno,perchè merita,merita per il clima,merita per il mare stupendo,merita per la gente,e poi anche se ho fatto solo da bastia a Bonifacio ho visto un sacco di posti dove fermarmi,poi sono andato in un campeggio perchè insieme ad un amico anche lui con il gommone abbiamo opatato per questa soluzione,ma tre gg. ce li siamo fatti in sosta libera (come da nostra vocazione)abbiamo parcheggiato a 500 mt. fuori da Bonifacio in parte alla strada,ma così era per tutte le macchine e i camper,abbiamo girato,mangiato,saliti sulla città vecchia,e poi tornati sul camper,e li abbiamo dormito senza problemi,così pure alla "Rondinara" e poi sulla costa salendo,non capisco come non si trovino i posti dove fermarsi,e pure vicini al mare,poi se si pretende chissà cosa,alora non penso che il camper sia adatto a voi,se si vuole avere un posteggio personalizzato per camper ad ogni paese allora non è la vita del camper che state cercando,pensa che noi stiamo valutando di comprare il chiglia rigida e quindi abbiamo girato per vedere dove metterlo in acqua anche senza dover fare per forza campeggio,e di posti ce ne sono.Ciao Nyppo.[8D][;)] P.S. per favore non dite più che la Corsica ti rende la vita amara[V]...............il prossimo anno si fa da Bonifacio a Propiano e poi via via salendo..........anche se diventa più brutta la strada[:p]
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:16:21
ciao, Corsica fantastica, camper e scooter sono un'accoppiata bellissima, pensate abbiamo percorso 800 km con lo scooter andando sembre alla ricerca di posti nuovi. Mi dispiace solo di non essere riuscito a raggiungere la Saleccia oltre il deserto des Agriates, inquanto dopo aver percorso ben 4 km di sterrato abbiamo avuto la consapevolezza che 24 km in quelle condizioni erano improponibili pertanto ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo via mare, con le gite organizzate che partono da l'Ile Rousse. Suggerisco per chi deve andarci di non perdere:le isole Lavezzi, il tramonto su Bonifacio dal faro , la Palombaggia, Nonza e i ciottoli neri, Algaiola.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:02:47
quote:Originally posted by giopat
ciao, Corsica fantastica, camper e scooter sono un'accoppiata bellissima, pensate abbiamo percorso 800 km con lo scooter andando sembre alla ricerca di posti nuovi. Mi dispiace solo di non essere riuscito a raggiungere la Saleccia oltre il deserto des Agriates, inquanto dopo aver percorso ben 4 km di sterrato abbiamo avuto la consapevolezza che 24 km in quelle condizioni erano improponibili pertanto ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo via mare, con le gite organizzate che partono da l'Ile Rousse. Suggerisco per chi deve andarci di non perdere:le isole Lavezzi, il tramonto su Bonifacio dal faro , la Palombaggia, Nonza e i ciottoli neri, Algaiola. >
> tornato da 2 giorni è bellissima la corsica non ci sono parole è semplicemente il posto più bello che abbia mai visitato e, posso dire, di aver girato molto in europa Più selvaggia e verde della sardegna Più ricca e contrastata della Grecia. è il camperista che deve adattarsi alla corsica e alle sue bellezze, spesso poco accessibili con un bestione bianco da oltre 7 metri. bici, scooter, macchina a nolo e giri lavezzi, loto, nonza, bonifacio, barcaggio, etc dopo aver visto questi luoghi non si può brontolare perchè non si trova posto con il camper in riva al mare, o perchè per acqua gelato e frutta occorre un mutuo. Fai forza su una virtù italica: ti adatti e ti godi la vita. w la corse!!!

Modificato da alessio736 il 19/08/2008 alle 13:06:07
17
MythicRider
MythicRider
19/08/2008 5
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:34:52
Une question pour Monsieur Corsini: Et il possible d'arriver à Haute Asco avec le camper? Mon camper c'est un peu plus long de six mètres. Merci beaucoup pour votre réponse, salutation
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:57:09
Bah, che dire, sono rientrato lunedì... Anche io ho sono stato in parte deluso dall'affollamento (ma è agosto!), dai divieti che spuntano ovunque (Sant'Amanza, Tonnara e tutto il territorio sotto al comune di Bonifacio che sta in riva al mare) e da episodi vissuti da gente incontrata (a Propriano pietre lanciate alle 3 di notte con camper danneggiati!). Quindi il mio personalissimo bilancio non è proprio positivo... Molto, ma molto meglio la Sardegna, almeno fino ad un paio di anni fa, ma certo dipende molto dal periodo, dalla fortuna e credo anche dalla predisposizione personale a cogliere i lati positivi in quel momento piuttosto che in quell'altro... [:)] Il problema dei divieti nella zona di Bonifacio comunque credo fosse dovuta alla settimana di ferragosto: quando la Gendarmerie ci ha cortesemente (senza ironia) chiesto di rispettare il cartello di divieto dopo le ore 20.00 abbiamo appreso da alcuni vicini di camper che alcuni avevano dormito tranquillamente per una settimana intera nello stesso posto alcuni giorni addietro... In ogni caso un'esperienza che vale la pena di vivere... [:)] Bye, Max.
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:56:12
quote:Originally posted by MythicRider
Une question pour Monsieur Corsini: Et il possible d'arriver à Haute Asco avec le camper? Mon camper c'est un peu plus long de six mètres. Merci beaucoup pour votre réponse, salutation >
> Bonjour Oui sans aucun problème, évitez le dimanche car il y a beaucoup de monde qui va se baigner dans l'Asco. Klaxonnez dans les virages pour avertir les voitures en face. Dans le Haut-Asco, l'eau est fraiche mais on peut se baigner, et elle est pure ! un régal! et si vous voulez manger : soit au camping de Tizzarella (les pizze sont bonnes, presqu'aussi bonnes qu'en Italie), face au village des tortues, soit en haut du village d'Asco, sur la route à gauche, un restaurant couleur jaune, tout neuf, avec une superbe terrasse sur la vallée. bon séjour ! Jean-Paul Corsini www.coupdesoleil.fr www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/08/2008 alle: 17:42:27
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by giopat
ciao, Corsica fantastica, camper e scooter sono un'accoppiata bellissima, pensate abbiamo percorso 800 km con lo scooter andando sembre alla ricerca di posti nuovi. Mi dispiace solo di non essere riuscito a raggiungere la Saleccia oltre il deserto des Agriates, inquanto dopo aver percorso ben 4 km di sterrato abbiamo avuto la consapevolezza che 24 km in quelle condizioni erano improponibili pertanto ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo via mare, con le gite organizzate che partono da l'Ile Rousse. Suggerisco per chi deve andarci di non perdere:le isole Lavezzi, il tramonto su Bonifacio dal faro , la Palombaggia, Nonza e i ciottoli neri, Algaiola. >
> tornato da 2 giorni è bellissima la corsica non ci sono parole è semplicemente il posto più bello che abbia mai visitato e, posso dire, di aver girato molto in europa Più selvaggia e verde della sardegna Più ricca e contrastata della Grecia. è il camperista che deve adattarsi alla corsica e alle sue bellezze, spesso poco accessibili con un bestione bianco da oltre 7 metri. bici, scooter, macchina a nolo e giri lavezzi, loto, nonza, bonifacio, barcaggio, etc dopo aver visto questi luoghi non si può brontolare perchè non si trova posto con il camper in riva al mare, o perchè per acqua gelato e frutta occorre un mutuo. Fai forza su una virtù italica: ti adatti e ti godi la vita. w la corse!!!
>
> Hai fatto notare una cosa importante,che è molto verde,infatti c'è acqua,a differenza della Sardegna,ed un'ultima cosa,il mio amico con il quale siamo andati in Corsica,avendo lui girato tantissimo sia in Croazia che in Grecia con il gommone,mi ha fatto subito notare la differenza,anche se si parla sempre di mare fantastico in tutti i casi,quello della Corsica è più caldo,quindi più piacevole fare il bagno,e poi la sabbia chiara che rende lo scenario ancora più affascinante,e se lo avesse saputo prima avrebbe optato più volte per la Corsica che per gli altri mari,comunque con il gommone si vedono posti meravigliosi,speriamo di riuscire ad andarci anche il prossimo anno.Ciao Nyppo.
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:45:44
Sono tornato in Corsica dopo molti anni ed ho potuto constatare il miglioramento generale delle strade e una maggiore diffusione di centri commerciali a fronte di una conservazione dell'ambiente esemplare. Anch'io sconsiglio la Corsica a quelli che pur sapendo che è VIETATO il campeggio libero, lo fanno comunque e poi si lamentano se li cacciano. Perchè non provate a praticare il nudismo in Italia?[:D] Ho provato tenerezza vedendo una famiglia milanese in un campeggio con la macchina carica di bottiglie di acqua minerale italiana. Vedo che resistono ancora i luoghi comuni sulla acqua minerale carissima, per informazione 30 cent x 1,5 lt in uno Spar qualsiasi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link