Inserito il 10/09/2008 alle: 02:06:18
Ciao ragazzi, scusate se mi permetto di dare la mia modesta opinione, sono camperista da 2 anni e mezzo, diventato per necessità, ma sono camppeggiatore da 28 anni per scelta, quest' anno anche io sono stato in corsica dal 1 agosto al 18 agosto, trovo nei vari post che avete messo molte attinenze alla mia esperienza soggettiva, è vero anche a noi, io e mia moglie, perchè i figli non fanno testo, ci è sembrato che i Corsi c'è l' abbiano un pò con i camperisti, meglio se italiani( questo lo aggiungo io) e non posso dargli torto, sono stato a calvi, camping baduella, pulitissimo, bellissimo, i proprietari gentilissimi e disponiobilissimi( unica pecca, non si può pagare con la carta di credito). i prezzi, al contrario che in italia li ho trovati concorrenziali, la vita invece( frutta, verdura, carne pesce) molto cara. all' uscita dal campeggio, per andare alla spiaggia, si passa una pineta, vige il divieto di sosta e di accampamento, ma puntualmente, c' erano dai tre a sei camper che sostavano anche per 3 o 4 giorni ininterrotti, dove scaricavano quei signori?, nel passargli vicino per andare al mare, sentendo l' odore, la risposta veniva da sola. io adotto sempre e insegno anche ai miei figli, il vecchio detto " paese che vai usanze che trovi" mi sono sempre trovato benissimo con tutti e tutto, ovviamente il malintenzionato c'è dappertutto, ma per fortuna al momento non mi è mai capitato nulla, anche perchè ho l' intelligenza di capire se ci fossero dei possibili problemi. un esame di coscienza non fa mai male, alle volte ci tiriamo la zappa nei piedi da soli, e per colpa di qualcuno ci si va di mezzo tutti, io personalmente mi ci sono trovato benissimo, e se non fosse per il prezzo alto del traghetto ci tornerei di sicuro, la consiglio anche a chi mi chiede consigli, la sconsiglio ai camperisti, non per i campeggi che non sono puliti o non si trovano vicino al mare,( siamo in ferie, 4 passi per raggiungere a piedi la spiaggia si possono fare) ma per le strade, spero mi consenta il Signore italiano proprietario di campeggio, che fanno veramente schifo. ciao e scusate se mi sono dilungato un pò troppo