In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 28/06/2019 alle 18:42:23Le ie figlie hanno frequentato diversi corsi a Londra, proposti dalle compagnie più diffuse (interstudioviaggi ,EF...) mi sono reso conto che il vero salto di qualità sta nel frequentare un corso"internazionale " cioè dove sono mescolati i ragazzini di diverse nazioni, quindi sono obbligati a parlare inglese. Penso però che tali corsi partano da 16al massimo 15 anni. Il mio ragionamento ovviamente è nell'ottica di imparare bene l'inglese.
Qualcuno mi sa' consigliare un corso estivo di inglese a Londra per i miei figli di 12 e 14 anni? Grazie, Federico
In risposta al messaggio di rimor brigante del 28/06/2019 alle 19:27:47Grazie dei suggerimenti, volevo cogliere l'occasione di un viaggio in camper per fargli fare un breve corso di inglese
Le ie figlie hanno frequentato diversi corsi a Londra, proposti dalle compagnie più diffuse (interstudioviaggi ,EF...) mi sono reso conto che il vero salto di qualità sta nel frequentare un corsointernazionale cioèdove sono mescolati i ragazzini di diverse nazioni, quindi sono obbligati a parlare inglese. Penso però che tali corsi partano da 16al massimo 15 anni. Il mio ragionamento ovviamente è nell'ottica di imparare bene l'inglese.
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 28/06/2019 alle 18:42:23Ciao Federico,
Qualcuno mi sa' consigliare un corso estivo di inglese a Londra per i miei figli di 12 e 14 anni? Grazie, Federico
https://www.summerschoolofengli...
https://www.discoverysummer.co....
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 30/06/2019 alle 23:17:34Io invece ho fatto tutto l’incontrario di Quello che ti hanno detto, e io, ma sopratutto i figlioli sono rimasti veramente contenti del risultato ottenuto.
Cinzia (credo sia il tuo nome avendo visto il blog), ti ringrazio moltissimo per la tua risposta dettagliatissima e sicuramente rappresenta la soluzione migliore per far praticare l'inglese ai miei figli. Grazie e buona estate
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 30/06/2019 alle 23:17:34Ciao Pandeiro, di niente!!
Cinzia (credo sia il tuo nome avendo visto il blog), ti ringrazio moltissimo per la tua risposta dettagliatissima e sicuramente rappresenta la soluzione migliore per far praticare l'inglese ai miei figli. Grazie e buona estate
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 04/07/2019 alle 14:04:32Concordo Cinzia
Ciao Pandeiro, di niente!! @Giorgio: quello che hai fatto tu é sicuramente un ottimo modo per far migliorare l'inglese ai tuoi figli ... e allo stesso tempo per visitare bene Londra con tua moglie. Sono sicura chein 3 settimane i tuoi figli abbiano imparato parecchio e che sia stata una bellissima esperienza per tutta la tua famiglia! La ragione per cui sia io che un altro utente abbiamo sconsigliato un corso é che Pandeiro parlava di un breve corso, pertanto ho immaginato che volesse fare la tipica vacanza in camper (cioé viaggio itinerante), dato che non ha specificato altre intenzioni. E ho inteso che volesse fermarsi a Londra solo per qualche giorno, massimo una settimana. In tal caso a mio parere non vale la pena fare un corso di inglese, appunto per le ragioni che ho citato (é difficile trovare dei buoni corsi che durino solo una settimana, e che iniziono ogni settimana, bisogna fare in modo di arrivare sul posto il sabato o la domenica, per potere iniziare il corso il lunedí, ecc.). In altre parole... si é abbastanza vincolati... e per un corso di una settimana, a mio parere non ne vale la pena. Nel vostro caso, essendo disposti a fare quella che non é la tipica vacanza da camper (cioé a rimanere fermi in un posto per 3 settimane), ovvio che fare un corso di inglese é un'ottima idea! Ed é un'ottima opportunitá per i genitori per visitare la cittá con calma e tranquillitá, magari visitanto anche attrazioni (musei, gallerie d'arte, ecc) che normalmente annoiano i bambini / ragazzini. Ci tengo a specificarlo perché non é che io sconsigli di fare dei corsi di inglese... per caritá... sono utilissimi!! Ma li consiglio solo se il gioco vale la candela... nel vostro caso, con 3 settimane di tempo, sicuramente ne é valsa la pena (anche per due settimane piene puó valerne la pena). Se invece lo scopo della vacanza é fare un giro dell'Inghilterra in camper (e non si é disposti a stare fermi in una localitá per alcune settimane), allora a mio parere non vale la pena fare un corso di qualche giorno / una settimana. In tal caso é meglio cercare di svolgere tutti i giorni attivitá che ti permettano di stare a contatto con gente del posto e praticare la lingua.. Tanti saluti a tutti!! Cinzia