CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corso Inglese a Londra per adolescenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 18:42:23
Qualcuno mi sa' consigliare un corso estivo di inglese a Londra per i miei figli di 12 e 14 anni? Grazie, Federico
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 19:27:47
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 28/06/2019 alle 18:42:23

Qualcuno mi sa' consigliare un corso estivo di inglese a Londra per i miei figli di 12 e 14 anni? Grazie, Federico
Le ie figlie hanno frequentato diversi corsi a Londra, proposti dalle compagnie  più  diffuse (interstudioviaggi ,EF...) mi sono reso conto che il vero salto di qualità sta nel frequentare  un corso"internazionale " cioè  dove sono mescolati i ragazzini  di diverse nazioni, quindi sono obbligati a parlare inglese.  Penso però  che tali corsi partano da 16al massimo  15 anni. Il mio ragionamento  ovviamente è  nell'ottica di imparare  bene l'inglese.
Luca
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 22:18:21
In risposta al messaggio di rimor brigante del 28/06/2019 alle 19:27:47

Le ie figlie hanno frequentato diversi corsi a Londra, proposti dalle compagnie  più  diffuse (interstudioviaggi ,EF...) mi sono reso conto che il vero salto di qualità sta nel frequentare  un corsointernazionale cioè 
dove sono mescolati i ragazzini  di diverse nazioni, quindi sono obbligati a parlare inglese.  Penso però  che tali corsi partano da 16al massimo  15 anni. Il mio ragionamento  ovviamente è  nell'ottica di imparare  bene l'inglese.
...
Grazie dei suggerimenti, volevo cogliere l'occasione di un viaggio in camper per fargli fare un breve corso di inglese
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 23:58:01
I miei hanno fatto 2 estati con EF e 1 lunga con Geo International. La base se la sono fatta in Italia presso una sede della Oxford School. Sono tutte più o meno valide EF per l'età delle tue figlie è consigliabile. li seguono abbastanza da vicino, ma mia figlia è andata in Irlanda per 2 mesi ed aveva 17 anni. Durante un viaggio in camper....non la trovo una buona soluzione. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 07:49:11
Grazie dei suggerimenti, forse hai ragione

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 14:38:38
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 28/06/2019 alle 18:42:23

Ciao Federico,
come ti é giá stato detto, non é facile trovare corsi di inglese per ragazzi da fare durante una vacanza in camper con la famiglia. 
Te lo dico perché ho vissuto a Londra e tanti miei amici con figli volevano appunto venire a trovarmi o mandermi i figli per brevi periodi, e volevano che i figli frequentassero un corso di inglese.
Normalmente i corsi di inglese per ragazzi sono di una durata di minimo due settimane e includono anche la sistemazione in famiglia o in college. 

Ti posso peró indicare queste due scuole, entrambe offrono l'opportunitá di frequentare solo il corso di inglese (senza soggiorno in famiglia, ecc.):

https://www.summerschoolofengli...

https://www.discoverysummer.co....

Avendo detto questo, quello che rende il tutto difficile é che i corsi normalmente iniziano il lunedí e che durano minimo una settimana... non so quanto voi vogliate stare a Londra né che giorno della settimana pensate di arrivarci.

Secondo me, se programmate una vacanza in camper in Inghilterra con i ragazzi, lasciate perdere il corso di inglese, che potranno magari fare l'anno prossimo (facendo un corso  + soggiorno in famiglia).
Ció non vuol dire che i ragazzi non avranno l'occasione di migliorare la conoscenza della lingua.... se ci tenete che i ragazzi migliorino la lingua, ci sono tantissimi modi per farlo, non solo a Londra ma durante tutto il periodo di permanenza in Inghilterra.
Ecco alcuni esempi (non conoscendo i vostri figli non so ovviamente che interessi hanno, quindi alcuni commenti possono non fare a caso vostro):
- fate tante visite guidate (in quasi tutte le cittá ci sono anche visite guidate gratuite, bisogna solo lasciare una mancia).  È uno ottimo modo per migliorare la comprensione.  
- andate al cinema
- informatevi se ci sono campeggi dove svolgono attivitá per ragazzi... é un ottimo modo per unire l'utile al dilettevole!
- se c'é un giorno di pioggia e se é una cosa che interessa ai ragazzi, le Escape Rooms sono pur sempre un modo per praticare un po' la conoscenza dell'inglese.

Potete poi coinvolgere i ragazzi nella "vita di tutti i giorni" per far praticare la lingua... ad esempio, fate fare a loro la lista della spesa, e fategliela scrivere in inglese.  Una volta al supermercato, fatevi aiutare da loro a trovare quello che cercate e se non lo trovate, fate chiedere a loro informazioni.  In altre parole... cercate di "creare" piú opportunitá possibili per i ragazzi per parlare con la gente del posto.
Quando andate a mangiare fuori, fate parlare i ragazzi con i camerieri.

In altre parole... impostate la vacanza in modo leggermente diverso dal solito... normalmente quando si viaggia in camper si é abbastanza indipendenti e si svolgono attivitá "da soli" o comunque che si organizzano in modo spontaneo.
Questa volta invece vi conviene informarvi per bene in anticipo riguardo attivitá che possano interessare i ragazzi che permenttano loro di essere esposti alla lingua del posto.  E cercate di svolgere piú attivitá possibili in modo da dare l'opportunitá ai ragazzi di fare almeno tre o quattro ore di pratica al giorno.
E sono sicura che vedrete degli ottimi risultati anche senza mandarli a scuola!!

https://cinziasblog.travel.blog/

15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 23:17:34
Cinzia (credo sia il tuo nome avendo visto il blog),
ti ringrazio moltissimo per la tua risposta dettagliatissima e sicuramente rappresenta la soluzione migliore per far praticare l'inglese ai miei figli.
Grazie e buona estate
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 16:05:43
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 30/06/2019 alle 23:17:34

Cinzia (credo sia il tuo nome avendo visto il blog), ti ringrazio moltissimo per la tua risposta dettagliatissima e sicuramente rappresenta la soluzione migliore per far praticare l'inglese ai miei figli. Grazie e buona estate
Io invece ho fatto tutto l’incontrario di Quello che ti hanno detto, e io, ma sopratutto i figlioli sono rimasti veramente contenti del risultato ottenuto.
Per fartela breve 2 anni fa ho organizzato un viaggio a Londra di 3 settimane comprensivo di corso di inglese per i figlioli. La scuola era a Greenwich mentre il campeggio era a 3 fermate di metropolitana, ad Abbey Wood. Di giorno io e mia moglie andavamo a Londra per visitarla, mentre i figlioli seguivano il corso. Il pomeriggio dopo il corso i figlioli giravano per Londra con la combriccola di amici (internazionali) che avevano conosciuto al corso. 
Un pomeriggio al Booling un’altro al museo, qualche sera in un pub o in panineria. Per 3settimane li ho visti solo la sera quando rientravano al camper, e mei fine settimana. Loro sono rimasti veramente contenti dell’esperienza, io del loro risultato, è del fatto che mi sono goduto Londra con mia moglie.
Inoltre è direttamente la scuola che organizza delle attività pomeridiane a pagamento o non per tutte le età, e se vuoi puoi far partecipare i figlioli.
Se vai sui diari di viaggio digitando il mio nick name troverai il racconto di quel viaggio. Certo che tutto questo deve essere pianificato per tempo, ma non è detto che sia troppo tardi 
saluti e buon viaggio 
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 03/07/2019 alle 16:13:47
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 14:04:32
In risposta al messaggio di Pandeiro69 del 30/06/2019 alle 23:17:34

Cinzia (credo sia il tuo nome avendo visto il blog), ti ringrazio moltissimo per la tua risposta dettagliatissima e sicuramente rappresenta la soluzione migliore per far praticare l'inglese ai miei figli. Grazie e buona estate
Ciao Pandeiro, di niente!!  

@Giorgio:  quello che hai fatto tu é sicuramente un ottimo modo per far migliorare l'inglese ai tuoi figli ... e allo stesso tempo per visitare bene Londra con tua moglie.  Sono sicura che in 3 settimane  i tuoi figli abbiano imparato parecchio e che sia stata una bellissima esperienza per tutta la tua famiglia!
La ragione per cui sia io che un altro utente abbiamo sconsigliato un corso é che Pandeiro parlava di un "breve corso", pertanto ho immaginato che volesse fare la tipica vacanza in camper (cioé viaggio itinerante), dato che non ha specificato altre intenzioni.  E ho inteso che volesse fermarsi a Londra solo per qualche giorno, massimo una settimana.  In tal caso a mio parere non vale la pena fare un corso di inglese, appunto per le ragioni che ho citato (é difficile trovare dei buoni corsi che durino solo una settimana, e che iniziono ogni settimana,  bisogna fare in modo di arrivare sul posto il sabato o la domenica, per potere iniziare il corso il lunedí, ecc.).  In altre parole... si é abbastanza vincolati... e per un corso di una settimana, a mio parere non ne vale la pena.  
Nel vostro caso, essendo disposti a fare quella che non é la "tipica vacanza da camper" (cioé a rimanere fermi in un posto per 3 settimane), ovvio che fare un corso di inglese é un'ottima idea!    Ed é un'ottima opportunitá per i genitori per visitare la cittá con calma e tranquillitá, magari visitanto anche attrazioni (musei, gallerie d'arte, ecc) che normalmente annoiano i bambini / ragazzini.
Ci tengo a specificarlo perché non é che io sconsigli di fare dei corsi di inglese... per caritá...  sono utilissimi!! 
Ma li consiglio solo se il gioco vale la candela... nel vostro caso, con 3 settimane di tempo, sicuramente ne é valsa la pena (anche per due settimane piene puó valerne la pena).
Se invece lo scopo della vacanza é fare un giro dell'Inghilterra in camper (e non si é disposti a stare fermi in una localitá per alcune settimane), allora a mio parere non vale la pena fare un corso di qualche giorno / una settimana.  In tal caso é meglio cercare di svolgere tutti i giorni attivitá che ti permettano di stare a contatto con gente del posto e praticare la lingua..

Tanti saluti a tutti!!
Cinzia

https://cinziasblog.travel.blog/

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 23:07:22
In risposta al messaggio di apriti123 del 04/07/2019 alle 14:04:32

Ciao Pandeiro, di niente!!   @Giorgio:  quello che hai fatto tu é sicuramente un ottimo modo per far migliorare l'inglese ai tuoi figli ... e allo stesso tempo per visitare bene Londra con tua moglie.  Sono sicura che
in 3 settimane  i tuoi figli abbiano imparato parecchio e che sia stata una bellissima esperienza per tutta la tua famiglia! La ragione per cui sia io che un altro utente abbiamo sconsigliato un corso é che Pandeiro parlava di un breve corso, pertanto ho immaginato che volesse fare la tipica vacanza in camper (cioé viaggio itinerante), dato che non ha specificato altre intenzioni.  E ho inteso che volesse fermarsi a Londra solo per qualche giorno, massimo una settimana.  In tal caso a mio parere non vale la pena fare un corso di inglese, appunto per le ragioni che ho citato (é difficile trovare dei buoni corsi che durino solo una settimana, e che iniziono ogni settimana,  bisogna fare in modo di arrivare sul posto il sabato o la domenica, per potere iniziare il corso il lunedí, ecc.).  In altre parole... si é abbastanza vincolati... e per un corso di una settimana, a mio parere non ne vale la pena.   Nel vostro caso, essendo disposti a fare quella che non é la tipica vacanza da camper (cioé a rimanere fermi in un posto per 3 settimane), ovvio che fare un corso di inglese é un'ottima idea!    Ed é un'ottima opportunitá per i genitori per visitare la cittá con calma e tranquillitá, magari visitanto anche attrazioni (musei, gallerie d'arte, ecc) che normalmente annoiano i bambini / ragazzini. Ci tengo a specificarlo perché non é che io sconsigli di fare dei corsi di inglese... per caritá...  sono utilissimi!!  Ma li consiglio solo se il gioco vale la candela... nel vostro caso, con 3 settimane di tempo, sicuramente ne é valsa la pena (anche per due settimane piene puó valerne la pena). Se invece lo scopo della vacanza é fare un giro dell'Inghilterra in camper (e non si é disposti a stare fermi in una localitá per alcune settimane), allora a mio parere non vale la pena fare un corso di qualche giorno / una settimana.  In tal caso é meglio cercare di svolgere tutti i giorni attivitá che ti permettano di stare a contatto con gente del posto e praticare la lingua.. Tanti saluti a tutti!! Cinzia
...
Concordo Cinziayes
non avevo capito dal post il breve tempo a cui faceva riferimento pandeiro.
si deve partire per un corso di inglese da almeno 2 settimane di permanenza altrimenti niente
se non sbaglio quando andai a prenotare on line il corso, buona parte delle scuole richiedevano un minimo di 2 settimane, e nessuno metteva come scelta 1 settimana.
per @pandeiro organizzati eventualmente per la prossima estate
fai come me, nel 2015 andai per una breve visita di londra e del sud dell' inghilterra
nel 2017 ci sono tornato per il corso di inglese e Londra.yes
ottima scelta per grandi e piccini
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link