quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 23/01/2010 16:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ecco i soliti presuntuosi![:(!][:(!]
Ci provo io a raccontarvi qualcosa, pur con i miei limiti. Dunque, sappiate che in Costa Azzurra ci vedono come il fumo negli occhi: sulla costa non c'è verso di fermarsi, ogni parcheggio o piazzale è fornito di sbarra con altezza a meno di 2 mt. Perciò organizzatevi per i campeggi che a Pasqua dovrebbero aprire quasi tutti.
Se cerchi nella sezione "sosta" quì o su altri siti dedicati al camper trovi indicazioni complete di coordinate per il navigatore.
A Cannes è possibile sostare nel parcheggio del porto pagando il ticket, ci siamo fermati un paio d'ore nel dicembre 2008 - spero che lo permettano ancora.
A Nizza è permessa la sosta a bordo strada, ma solo molto lontano dal centro, verso ovest.
A Antibes abbiamo trovato un PS, sempre solo per qualche ora, sulla strada parallela a quella principale, vicino alla costa, poco distante dalla fortezza, abbastanza vicino al centro.
A Saint Tropez, per visitare il centro storico ci si ferma sul grande piazzale vicino al porto, ma non si potrebbe e a Pasqua potrebbero far rispettare i divieti.
Anche nei paesi un po' all'interno le cose non vanno meglio e temo che a Pasqua sia dura!
La cosa migliore sarebbe di trovare un campeggio comodo per servirsi del treno e spostarsi così da un paese all'altro.
Tutte le cittadine hanno un centro molto piacevole, ma trova il modo di inserire anche Montecarlo.
Noi siamo riusciti a parcheggiare, gratuitamente, alla scuola materna di Villefrance sur Maire, chiusa perchè giornata festiva, vicino ai campi sportivi, e da lì in 15 minuti di treno siamo arrivati in città senza patemi di traffico e di divieti.
Secondo mè la Basse Corniche è la più bella da percorrere,ma se passate per la Grande Corniche provate a fermarvi una notte a La Tourbie, davanti all'Osservatorio: seguendo un brevissimo sentiero che porta verso alcune falesie di arrampicata arrivate a un balcone panoramico a picco sulle luci di Montecarlo, magico!
Non tralasciare nemmeno la costa dell'Esterel: rocce rosse, mare blu, spuma bianca e strada - tortuosa - a picco sul mare: un incanto, ma con pochissimi punti sosta, (se ne individui uno fermati subito senza aspettare il successivo, che non ci potrebbe essere!) Per ammirare meglio il panorama sarebbe meglio percorrerla da ovest verso est.
Buona vacanza a voi e ai vostri pulcini.[;)][:)]
Modificato da kiska il 25/01/2010 alle 08:51:09