In risposta al messaggio di Car del 28/07/2026 alle 22:14:20Premessa: le mie esperienze nel lontano 1998, 4 settimane in giro col camper a Creta. La parte est mi è piaciuta, ricordo la famosa spiagga di Vai ed il suo palmeto, la vicinissima Itanos ove sostammo in libera, poi Xerokampos, Voulisma e zona sud est Kalo Nero. Tutti posti in cui ci tornerei. Per quanto riguarda la sosta in quelle zone allora zero camping e da quel che ne so ora idem, noi trovammo sempre accoglienza presso taverne, dove in cambio della cena ci offrivano carico, scarico e talvolta corrente . Park 4night in Grecia e' poco attendibile, bisogna cercare in loco taverne o posti per la libera. Posso dirti che gia' allora la zona nord cominciava ad essere cementificata, quella est quasi zero.
Buongiorno a settembre saro' a Creta... conosco abbastanza bene la parte ovest che dicono a ragione sia la più bella...vorrei visitare ila parte Est ..su p4night vedo che c'é poca scelta per le soste ...chiedo consigli da qualcuno che é laggiu' adesso e a chi conosce il posto. grazie. CAR
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/07/2026 alle 15:04:56ti ringrazio si in effetti ho notato anch'io la quasi totale assenza di campeggi... vedremo di organizzarci come dici con le varie taverne...
Premessa: le mie esperienze nel lontano 1998, 4 settimane in giro col camper a Creta. La parte est mi è piaciuta, ricordo la famosa spiagga di Vai ed il suo palmeto, la vicinissima Itanos ove sostammo in libera, poi Xerokampos,Voulisma e zona sud est Kalo Nero. Tutti posti in cui ci tornerei. Per quanto riguarda la sosta in quelle zone allora zero camping e da quel che ne so ora idem, noi trovammo sempre accoglienza presso taverne, dove in cambio della cena ci offrivano carico, scarico e talvolta corrente . Park 4night in Grecia e' poco attendibile, bisogna cercare in loco taverne o posti per la libera. Posso dirti che gia' allora la zona nord cominciava ad essere cementificata, quella est quasi zero.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2026 alle 15:04:53..si in effetti il Peloponneso l'ho visto più "organizzato" dal punto di vista dei campeggi ...
Io park4night ,in grecia,l'ho usato quest'anno e lo scorso anno e l'ho trovato attendibile. Non completo ma non ha sbagliato un colpo ,parlo del peloponneso
In risposta al messaggio di Car del 06/08/2026 alle 09:48:55A Creta si sta traquillamente in libera. L'acqua la si trova un po' dappertutto e gli scarichi pure, o nelle toilette su parecchie spiagge o in alcune taverne. Oppure si passa una volta ogni tanto in uno dei rari camping. Due cassette, meglio.
..si in effetti il Peloponneso l'ho visto più organizzato dal punto di vista dei campeggi ...
In risposta al messaggio di Armando del 06/08/2026 alle 12:29:40grazie delle preziose informazioni ...ero intenzionato all'acquisto della seconda cassetta ... dopo anche il tuo consiglio la vado a prendere...
A Creta si sta traquillamente in libera. L'acqua la si trova un po' dappertutto e gli scarichi pure, o nelle toilette su parecchie spiagge o in alcune taverne. Oppure si passa una volta ogni tanto in uno dei rari camping.Due cassette, meglio. Anch'io ho Park4Night sul cellulare, ma non lo uso mai a Creta e isole simii. Si va tranquilli e, dove piace, non si dà fastidio ai locali e non ci sono divieti espliciti per i camper (in pratica: quasi ovunque) ci si ferma, con i soliti crismi, e basta. Le spiaggine sulla spiaggia che sta lì davanti non sono considerate un problema nè da Polizia nè da Guardia Costiera. Tavolino e sedie fuori, direi pure .. ma noi in genere li evitiamo, di solito il vento rinfresca abbastanza e consente di mangiare in camper, la volta al giorno che non si va in taverna. Tutto questo in luoghi poco o nulla frequentati eh, non è che ci mettiamo sul lungomare di una zona turistica sulla costa nord. Alla larga! PS leggendo meglio, vedo che sei già pratico dell'ovest dell'isola, quindi forse ti ho esposto criteri che già conosci. Vabbé, potranno servire ad altri