CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Creta "non commerciale" in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 00:33:20
Ho letto i due messaggi "iniziali" di Grezz e Alex, li ho fatti leggere anche a mia moglie .. e siamo piuttosto d'accordo sulle varie critiche mosse da entrambi.
Noi abbiamo la fortuna di poterci andare in maggio-giugno oppure in settembre (acqua più calda ma giornate più corte e maggiore rischio meteo) e in quei momenti il problema "folla" non esiste.
In Agosto ci andavamo, ma parecchi anni fa, prima di vari fenomeni che hanno contribuito ad addensare il turismo a Creta: ad es. il calo negli spot turistici islamici (v. problemi in Tunisia, Egitto e Sharm e.S. in particolare, ecc.) per cui le Compagnie turistiche hanno dirottato in un luogo abbastanza a sud per essere "di richiamo" ma più sicuro.
Di recente, finita la crisi greca e finita l'emergenza covid .. il "liberi tutti". (Questo soprattutto i Greci e non solo a Creta, che rimane comunque per loro una meta principale).
E poi chissà che altro.
I tedeschi e i nordici ci sono e come, ma più in aereo e meno in camper.
Certo l'isola, in linea generale, non ha più il carattere che aveva una volta. Anche se qua e là qualcosa rimane, sia come luoghi frequentabili sia come tradizioni.
Noi ci torneremo ancora, pur vedendone i cambiamenti e spesso i difetti.
Siamo dei romanticoni .. forse come quelli che il coniuge lo "vedono" ancora come se avesse vent'anni anche se invece ne ha settanta.
Un saluto dalla Bretagna smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/08/2022 alle 00:38:53
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 09:50:44
A Creta sono stato due volte negli anni 80 ed in macchina e tenda, quindi non so adesso come sia però riportando su la Grecia intera questo problema è tale e quale. Quest'anno in particolare ho incontrato tanti camper greci, che in passato erano quasi una rarità. Oltre alla marea di italiani molto più che gli anni scorsi.

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 11:37:05

Potrei dire che mi fa piacere leggere autorevoli conferme su quanto ho constatato nel mio recentissimo viaggio in Grecia e con meta principale Creta.

Purtroppo però vorrei aggiungere che qualcosa dev'essere cambiato a livello Europeo, forse un fenomeno da post covid ma la vita del Pleinair e forse non solo questa ne è uscita sconvolta.

Parimenti alla Grecia nel 2020 ho vissuto la stessa situazione nelle nostre Dolomiti dove era impossibile trovare un buco per sostare oltre a code infinite su strade ed impianti di risalita.

Stessa cosa lo scorso anno in Bretagna e Normandia dove una grande moltitudine di Francesi affollavano le pur moltissime AA e campeggi.

In Italia è problematico anche pensare ad un we, si deve prima decidere la meta e cominciare a chiamare per prenotare ove è possibile farlo ma, anche questo, non serve più tanto le AA sono sempre piene dal venerdì primo pomeriggio.

Io ho iniziato ad usare il camper alcune decine di anni fa e tutto era molto diverso, non esistevano aree di sosta preposte e dove passare la notte non era mai un problema anche in molte località famose.

Oggi la sosta libera è problematica sia per sicurezza che per legalità e quindi tutto si è complicato senza parlare die costi nazionali.

Forse sarà l'età nella quale siamo meno tolleranti o forse memori di un passato più roseo ma non riesco più ad apprezzare questa modo di vivere il nostro tempo libero.... un vero peccato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link