CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia e Croati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:28:16
Sono appena tornato da un giro in Croazia e Bosnia. La Croazia è un paese meraviglioso, ma è possibile che io abbia incontrato quasi esclusivamente persone maleducate, incivili e qualcuna anche ladra. Cancello a malincuore questo paese dalle mie carte geografiche. Voi avete delle esperienze diverse? Renato
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:52:15
Sono quasi 30 anni che vado in Croazia, non tutti gli anni, ma diciamo che almeno 10 anni ci sono andato. Qualche volta ho trovato maleducati, ladri mai, normalmente trovo persone "normali" possono sembrare scorbutiche anche perché la "ruvidezza della lingua non aiuta, ma in linea di principio ho sempre trovato persone disponibili che si comportano normalmente.
jana
jana
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di relom del 17/07/2016 alle 15:28:16

Sono appena tornato da un giro in Croazia e Bosnia. La Croazia è un paese meraviglioso, ma è possibile che io abbia incontrato quasi esclusivamente persone maleducate, incivili e qualcuna anche ladra. Cancello a malincuore questo paese dalle mie carte geografiche. Voi avete delle esperienze diverse? Renato

Croato e' una lingua slava "ruvida" uguale al polacco, sloveno, russo, ceco, slovacco. Non e' la lingua, e' il carattere.  Invece in Bosnia noi ci siamo sempre trovati molto bene.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 18/07/2016 alle: 12:47:47
Io personalmente sono 37 anni che frequento prima la Jugoslavia ed ora la Croazia fatta eccezione per due anni causa guerra ed altri tre per vari motivi e non ho mai avuto problemi di sorta. Unico episodio il furto di un bikini steso ad asciugare in un campeggio di Krk nel lontano 1984 (probabilmente perchè era un oggetto introvabile da loro) per il resto sempre trovato interlocutori gentili e disponibili. Come hanno detto gli altri la loro lingua inganna sulle vere intenzioni.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:13:25
Io è dal 1980, forse dal 1979 che vado in Jugo prima ed in Croazia poi.
Ho dormito in libera (fuori stagione) e nelle aree di sosta in autostrada decine e decine di volte, l'ho girata tutta da nord a sud, isole comprese, anche quelle minori.
Mai avuto problemi, mai subito alcun furto. Anzi, ho sempre trovato persone gentili e disponibili.
L'ultimo esempio: a Loznati (CRES) circa 20 giorni fa, ci siamo imbattuti in una sagra paesana frequentata da soli croati.
Ebbene appena hanno sentito che non eravamo dei loro, ci hanno offerto 2 bicchieri di vino ed una porzione di trippe d'agnello appena sfornate!
Ho avuto più problemi in Francia o Spagna.
Non parliamo di dormire in autogrill in Italia...
Ciao
Checco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:26:19

anche io ho avuto esperienza simile alla tua ,ma una volta ci andavo per via che risultava economica.ora che i prezzi sono aumentati l'ho cancellata dalla mia lista ,peccato perchè per me la parte nord  era comoda per una breve vacanza estera 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:03:51
mi aggiungo alla lista di quelli che non hanno avuto una bella esperienza... inoltre, come già detto sono anche cari, perchè i prezzi dei loro campeggi obbligatori sono fuori mercato se si considera il rapporto qualita/prezzo degli stessi e il costo della vita dei locali...pagare 50e per un terreno scosceso, scarsamente alberato, senza spiaggia e con servizi fatiscenti è un'assurdità... per quanto riguarda l'ospitalità lasciamo stare... comunque se fai un cerca su internet troverai parecchie testimonianze di situazioni sgradevoli e alcune al limite della legalità da parte delle loro forze dell'ordine, spesso corrotte, che personalmente ci ho messo una croce sopra... quest'anno partiremo per la Grecia passando via terra... in Croazia non mi fermo neanche a fare rifornimento...

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 18/07/2016 alle: 20:08:55

Sono ritornato in croazia dopo molto tempo,perchè anch'io l'avevo cancellata,,ma a differenza tua ci ritornerò,, mi SPIEGO
A prescindere che la croazia x me è BELLA ,,quando con il camper devi solo decidere dove fermarti e trovi AUTOCAMP dappertutto e qui ho trovato persone squisite
sopratutto sulla costa,,SI sono d'accordo con chi dice che i camping sono cari,, ma nel mio caso non importa.
Se ci tornerei?.....SI anche domani.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 18/07/2016 alle: 20:48:17
Probabilmente sarò una delle poche "voci fuori dal coro".... io in Croazia ci vado da quando ero in fasce, prima al seguito dei miei genitori poi da solo....per 18 anni in tenda, poi in camper.....  L'unico vero problema l'ho avuto lo scorso anno con un addetto alle strade alle 2 di notte piuttosto ubriaco.... che è venuto a bussare al camper (eravamo comunque noi in torto) e ci ha "estorto" 20 euro per la sosta libera (era marzo, campeggi chiusi e noi come polli non ci eravamo informati prima), per il resto mai avuto un problema, neanche con la polizia, che una volta mi ha fermato in eccesso di velocità....  (colpa mia, ero in auto, a 75 km/h su limite 50).... e sono stati così cattivi e feroci che non mi hanno neanche multato......
C'è da ricordare che durante la seconda guerra mondiale, PRIMA delle tanto nominate "foibe di Tito", gli italiani hanno gestito un campo di concentramento ad ARBE (RAB), dove hanno STERMINATO oltre 50.000 croati e ovviamente, chi ricorda, se l'è legata al dito......L'idea che mi sono fatto è che se ti comporti "da italiano" loro ci marciano sopra e te la fanno purgare.... 
un atteggiamento spavaldo del tipo "voi siete qui per servirmi e sono io che vi porto i soldi" visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie in un ristorante, dove un gruppo di cafoni si era messo a spostare i tavoli per sistemarsi in gruppo senza chiedere, è stato prontamente stroncato..... letteralmente buttati fuori dal locale......
Per il resto, che poi sono regole universali, "buongiorno, permesso, per favore e grazie " sono quattro paroline magiche che mi hanno sempre aiutato anche nelle situazioni più difficili.....
e poi nelle spiagge non ci sono i vu' cumprà nè sedicenti massaggiatori cinesi...... già questo vale da solo il viaggio......

Un saluto

Luca PN

"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:05:37
Ha già detto tutto Luca
Vado e tornerò in Croazia, anche per l'accoglienza che hanno nei confronti dei cani che in Italia ci dimentichiamo
Oltretutto non trovo i campeggi così cari come li definisce qualcuno
Maury
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:43:01
Se non ci avete avuto a che fare per ragioni "militari" consiglio la lettura de "Il giorno di San Vito" di Pirjevec Joze.

Magari chi ci è stato ed è tornato intero può considerarsi fortunato laugh
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:58:13

Non sei l'unico ad averla eliminata dalla lista dei paesi " amici"....

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 19/07/2016 alle: 12:38:29
In risposta al messaggio di luke66PN del 18/07/2016 alle 20:48:17

Probabilmente sarò una delle poche voci fuori dal coro.... io in Croazia ci vado da quando ero in fasce, prima al seguito dei miei genitori poi da solo....per 18 anni in tenda, poi in camper.....  L'unico vero problema
l'ho avuto lo scorso anno con un addetto alle strade alle 2 di notte piuttosto ubriaco.... che è venuto a bussare al camper (eravamo comunque noi in torto) e ci ha estorto 20 euro per la sosta libera (era marzo, campeggi chiusi e noi come polli non ci eravamo informati prima), per il resto mai avuto un problema, neanche con la polizia, che una volta mi ha fermato in eccesso di velocità....  (colpa mia, ero in auto, a 75 km/h su limite 50).... e sono stati così cattivi e feroci che non mi hanno neanche multato...... C'è da ricordare che durante la seconda guerra mondiale, PRIMA delle tanto nominate foibe di Tito, gli italiani hanno gestito un campo di concentramento ad ARBE (RAB), dove hanno STERMINATO oltre 50.000 croati e ovviamente, chi ricorda, se l'è legata al dito......L'idea che mi sono fatto è che se ti comporti da italiano loro ci marciano sopra e te la fanno purgare....  un atteggiamento spavaldo del tipo voi siete qui per servirmi e sono io che vi porto i soldi visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie in un ristorante, dove un gruppo di cafoni si era messo a spostare i tavoli per sistemarsi in gruppo senza chiedere, è stato prontamente stroncato..... letteralmente buttati fuori dal locale...... Per il resto, che poi sono regole universali, buongiorno, permesso, per favore e grazie sono quattro paroline magiche che mi hanno sempre aiutato anche nelle situazioni più difficili..... e poi nelle spiagge non ci sono i vu' cumprà nè sedicenti massaggiatori cinesi...... già questo vale da solo il viaggio...... Un saluto   Luca PN Venderemo cara la pelle (Louis Vuitton)
...

Da Wikipedia:
"""""
...........Il campo di concentramento di Arbe fu creato dal comando della

Seconda Armata italiana

nel luglio del

1942

ad

Arbe

nel

Carnaro

ed ospitò complessivamente tra i 10.000 e 15.000 internati tra

sloveni

,

croati

ed

ebrei

diventando il più esteso e popolato

campo di concentramento italiano per slavi

[1]

[2]

raggiungendo i 21.000 internati nel dicembre 1942

[3]

.
"""""""""""
Forse non sono morti in 50.000....
Paolo
angler
angler
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:30:01
Calma e gesso a tutti,.....si propone un topic sul trattamento degli ospiti camperisti OGGI, e non serve scomodare ragioni storiche e di guerra di 70 anni fa.
A volte capita di apprezzare un luogo, e andarci per 20 anni e poi venir coinvolti in momenti spiacevoli, per colpa di qualche maleducato cialtrone, ma ciò non inficia la bellezza del luogo, né annulla i bei ricordi passati, in Croazia sicuramente capitano dei momenti duri come pietra, ma capitano anche da noi, o nella civile europa, la piacevolezza della vacanza è ciò che cerchiamo tutti, ma a volte veniamo ripagati da furbi e ladruncoli che rovinano il lavoro onesto dei loro concittadini.
Vogliamo parlare della squisita ladroneria di certe zone della Spagna? dei furti in Grecia?della Francia,  del nostro sud? purtroppo e ahimè, del " civile altoadige e trentino?
il guaio è che l'educazione e il rispetto sono sempre merce più rara.Viaggiamo ugualmente, sorridiamo a tutti ugualmente, non possiamo farci sconfiggere dai maleducati o dalla sfortuna, indignarsi e protestare serve sempre, sveglia le coscienze.
massimo54
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:03:32
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/07/2016 alle 12:38:29

Da Wikipedia: ...........Il campo di concentramento di Arbe fu creato dal comando della Seconda Armata italiana nel luglio del 1942 ad Arbe nel Carnaro ed ospitò complessivamente tra i 10.000 e 15.000 internati tra sloveni,
croati ed ebrei diventando il più esteso e popolato campo di concentramento italiano per slavi[1][2] raggiungendo i 21.000 internati nel dicembre 1942[3]. Forse non sono morti in 50.000.... Paolo
...

Hai ragione... forse non furono 50.000.....  ho scritto a memoria e non ricordaco esattamente la cifra...
grazie

Luca PN

"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:06:24
Quando dico che i campeggi sono cari non mi riferisco ad un fatto soggettivo, nel qual caso riguarda le personali disponibilità di ognuno di noi... mi riferisco invece ad un fatto oggettivo, e cioè che alcuni dei loro campeggi, non dico tutti, non valgono nemmeno la metà del prezzo che chiedono, con servizi al limite della decenza... il fatto è che sono furbi e anche poco onesti perché se è vero che la legge del paese che ti ospita va rispettata, è pur vero che loro approfittano di questa imposizione per chiedere ai turisti cifre al di fuori del loro mercato... per quanto riguarda poi singoli episodi, personalmente non mi sono trovato bene e di solito sono una persona molto educata e gentile, soprattutto quando mi trovo all'estero... in conclusione sicuramente la Croazia paesaggisticamente è bella, i croati un pó meno, questo è il mio pensiero,  ovviamente nel pieno rispetto di quello degli altri ... 

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:13:48
Lo scorso anno siamo stati in un campeggio in Istria. Era molto bello, pulito, sul mare... 
Un campeggio con caratteristiche simili in Italia sarebbe costato una ventina di euro in più. Siamo stati due volte a cena fuori e abbiamo pagato come in Italia (pensavamo costasse meno).
L'unico croato con cui abbiamo scambiato qualche parola per chiedere indicazioni per andare in bicicletta a Pola ,era di lontane origini italiane e si è fermato a chiacchierare con noi dopo averci fatto strada con la sua auto....molto gentile!
Per il resto non abbiamo avuto modo di confrontarci.... sicuramente alla reception il personale è asciutto.  Ma noi che per anni da ragazzini abbiamo frequentato la Liguria, possiamo dire che anche in Italia, in alcune regioni, il turista non è molto ben voluto!
Quest'anno torniamo in Croazia. Vedremo come andrà la nostra seconda esperienza!
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:38:11
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2016 alle 16:06:24

Quando dico che i campeggi sono cari non mi riferisco ad un fatto soggettivo, nel qual caso riguarda le personali disponibilità di ognuno di noi... mi riferisco invece ad un fatto oggettivo, e cioè che alcuni dei loro campeggi,
non dico tutti, non valgono nemmeno la metà del prezzo che chiedono, con servizi al limite della decenza... il fatto è che sono furbi e anche poco onesti perché se è vero che la legge del paese che ti ospita va rispettata, è pur vero che loro approfittano di questa imposizione per chiedere ai turisti cifre al di fuori del loro mercato... per quanto riguarda poi singoli episodi, personalmente non mi sono trovato bene e di solito sono una persona molto educata e gentile, soprattutto quando mi trovo all'estero... in conclusione sicuramente la Croazia paesaggisticamente è bella, i croati un pó meno, questo è il mio pensiero,  ovviamente nel pieno rispetto di quello degli altri ...  La libertà a volte è dietro l''angolo...
...

Lasciando fuori la politica, che serve solo ad aizzare , sono pienamente d'accordo con te. Frequento la Croazia nei w. end, esclusivamente per ragioni di vicinanza da casa mia, (70 km).  Alternative non le ho, le altrettanto vicine spiagge venete non fanno per me. Distese di sabbia coi lettini ed ombrelloni allineati non mi piacciono. In Croazia, a parte  week end e qualche ponte lungo  non vi trascorrerei di certo le ferie. Sul discorso prezzi condivido e per esser chiaro preciso : l'appena trascorso w. end, in un campeggio zona Parenzo (8 km prima) piazzole di 5 livelli, ho pagato al penultimo (quindi: non sul mare, piazzola non delimitata) 41 Euro per camper, 2 adulti una bimba! Avessi scelto le piazzole fronte mare mi sarrebbe costato 60 Euro al giorno.  Ho ormai guardato i prezzi ovunque - in Istria - e sono tutti di fatto uguali. Ah, dimenticavo, non era ancora alta stagione, ovvero dal 22/7 al 21/8 ulteriore aumento, stessa location mi costerà 45 Euro. Ulteriore chicca: io che sono ligio per natura,  non dichiaro il cane, che mi verrebbe a costare Euro 5.60 al giorno (esattamente 1 euro al chilo....) . Poi si paga a parte gommone, se hai uno scooter paghi anche quello, tra poco forse ti faranno pagare anche la bici!! Ora so già che arriveranno controdeduzioni del tipo : in Italia si paga uguale se non di più, ecc ecc. Forse, può essere. Con la piccola differenza che in Italia stipendi, oneri contributivi, assistenziali ecc. costano più del doppio che in Croazia.  Là un addetto alla reception del campeggio, con il quale ho instaurato un certo clima di confidenza, ma ha detto che prende 600 euro netti  al mese, e TFR non sanno cosa voglia dire!. Per non parlare del più elevato nostro  costo del gasolio, energia elettrica ecc. Lo scorso mese, nel recarmi ad Ancona per imbarcarmi per la Grecia, mi sono fermato per una notte in un camping a Cesenatico, struttura vecchiotta ma buona e molto ben tenuta, ho speso 34 Euro. Cane compreso.
Discorso croati: ho riscontrato una grande differenza tra chi abita in Istria, in larghissima parte gentile, ospitale,cordiale,  forse perchè  si parla la medesima lingua (anzi, dialetto, il dialetto veneto) , nel mentre dopo Fiume, verso Sud, le 5/6 volte che ci sono andato obiettivamente non è che proprio mi abbia lasciato un  gran bel ricordo in punto ad ospitalità ottenuta.
Paolo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:04:33
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/07/2016 alle 16:38:11

Lasciando fuori la politica, che serve solo ad aizzare , sono pienamente d'accordo con te. Frequento la Croazia nei w. end, esclusivamente per ragioni di vicinanza da casa mia, (70 km).  Alternative non le ho, le altrettanto
vicine spiagge venete non fanno per me. Distese di sabbia coi lettini ed ombrelloni allineati non mi piacciono. In Croazia, a parte  week end e qualche ponte lungo  non vi trascorrerei di certo le ferie. Sul discorso prezzi condivido e per esser chiaro preciso : l'appena trascorso w. end, in un campeggio zona Parenzo (8 km prima) piazzole di 5 livelli, ho pagato al penultimo (quindi: non sul mare, piazzola non delimitata) 41 Euro per camper, 2 adulti una bimba! Avessi scelto le piazzole fronte mare mi sarrebbe costato 60 Euro al giorno.  Ho ormai guardato i prezzi ovunque - in Istria - e sono tutti di fatto uguali. Ah, dimenticavo, non era ancora alta stagione, ovvero dal 22/7 al 21/8 ulteriore aumento, stessa location mi costerà 45 Euro. Ulteriore chicca: io che sono ligio per natura,  non dichiaro il cane, che mi verrebbe a costare Euro 5.60 al giorno (esattamente 1 euro al chilo....) . Poi si paga a parte gommone, se hai uno scooter paghi anche quello, tra poco forse ti faranno pagare anche la bici!! Ora so già che arriveranno controdeduzioni del tipo : in Italia si paga uguale se non di più, ecc ecc. Forse, può essere. Con la piccola differenza che in Italia stipendi, oneri contributivi, assistenziali ecc. costano più del doppio che in Croazia.  Là un addetto alla reception del campeggio, con il quale ho instaurato un certo clima di confidenza, ma ha detto che prende 600 euro netti  al mese, e TFR non sanno cosa voglia dire!. Per non parlare del più elevato nostro  costo del gasolio, energia elettrica ecc. Lo scorso mese, nel recarmi ad Ancona per imbarcarmi per la Grecia, mi sono fermato per una notte in un camping a Cesenatico, struttura vecchiotta ma buona e molto ben tenuta, ho speso 34 Euro. Cane compreso. Discorso croati: ho riscontrato una grande differenza tra chi abita in Istria, in larghissima parte gentile, ospitale,cordiale,  forse perchè  si parla la medesima lingua (anzi, dialetto, il dialetto veneto) , nel mentre dopo Fiume, verso Sud, le 5/6 volte che ci sono andato obiettivamente non è che proprio mi abbia lasciato un  gran bel ricordo in punto ad ospitalità ottenuta. Paolo
...

Condivido in toto... smiley

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:54:46
Ciao,da premettere che non sono mai stato in Croazia,ho avuto modo di interagire tre volte con dei Croati;due volte in situazioni uguali ma in posti e tempi diversi in Calcidica e in Austria,mentre mi accingevo a parcheggiare il mio camper e sappiamo tutti come delle volte è  difficile trovare posto, con mia moglie che mi aiutava in strada nella manovra,un'auto con targa indubbiamente croata HR incurante dei segnali miei e di mia moglie ha parcheggiato nel posto da me tanto cercato.Quando questi signori sono scesi dall'auto con fare molto arrogante mi hanno rivolto alcune parole per me incomprensibili che sicuramente non erano di scuse e in un caso nell'allontanarsi  in un inglese chiarissimo mi ha salutato con un f*** You. Nel secondo caso mentre con la mia famiglia eravamo fermi ad osservare una vetrina di prodotti tipici una famiglia di Croati, almeno penso che fossero tali i due ragazzi avevano la maglietta di calcio croata e parlavano indubbiamente slavo,si è  interposta tra noi e il mezzo metro che ci separava dalla vetrina.Anche in questo caso ci hanno rivolto parole che certamente  non erano gentili.
Sicuramente da queste tre situazioni non posso giudicare un popolo ma sicuramente l'arroganza e la maleducazione di persone incontrate ne fa'dei pessimi ambasciatori del loro paese.
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 19/07/2016 alle 19:59:03
angler
angler
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:37:33
Ci risiamo, purtroppo condivido, in Istria-Quarnaro le radici educative venete si vedono subito, e parlare con loro è piacevole e produttivo, ma quando qualche cosa và male ecco il burocrate croato sempre di origine e educazione balcanica saltar fuori con il suo carico di arroganza al profumo di aglio,
a Trieste dicono SRS.......
massimo54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link