CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca, attraversare Germania su A5 o A7?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 14:24:20
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2018 alle 15:09:10

Confermo il calvario attuale della A 7 ,che ho percorso pochi giorni fa a\r dalla Norvegia. Anche a me avevano detto che scorreva meglio ma è piena di lavori in corso per la terza corsia,con molti km  in due carreggiate
ristrette e grossi imbuti,una vera sofferenza, Ho impiegato 2 gg da puttgarden a fussen Tra l'altro ho messo gasolio a 1.280 a Innsbruck e mi chiedo come sia possibile che sia stato pagato 1189 a LIndau Preciso che ho sondato tutte le pompe da fussen a innsbruck,ma avendo perso una a 1229 mi sono beccato innsbruck a 1280
...
Con un poco di pazienza la A7 si fa.
Tanti restringimenti ma suvvia, siamo in vacanza e, almeno a me, nessuno corre dietro.
Unici veri problemi: L'attraversamento (poco evitabile) di Amburgo e poco a sud di Hildesheim, ben 29.7km di strettoia.
Un incubo se, come me, si fa di notte.

Ref. ai prezzi del gasolio: in Austria (come altrove) possono variare da zona a zona e di giorno in giorno.
Domenica 26 tra Lindau e Lochau i due distribitori indipendenti subito dopo la frontiera e l'Agip poco più avanti praticavano 1.209€/Lt.
Io ho rifornito al primo Agip tra Bregenz e Fussach a 1.199 per cui credo che 1.189 sia un prezzo del tutto credibile.

Max

Modificato da mtravel il 28/08/2018 alle 14:27:49
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 14:39:10
E' stato l'anno peggiore fatto in Germania in questi ultimo 6/7 anni, mai incontrati tanti cantieri sulle autostrade, un po' dappertutto salito da Bregenz a Weimar, poi Lipsia e Berlino e a seguire confine polacco.
Concordo sul fatto che siamo in vacanza e che nessuno ci corre dietro, ma è stata una vera rottura di scatole. Capisco anche che i mesi estivi siano quelli più adatti per fare tali lavori da quelle parti, non solo per la stagione, ma un po' polemicamente dico anche, perché i tedeschi non ci sono e sono tutti in giro per l'europa in vacanza wink
Riguardo il gasolio il miglior prezzo l'ho trovato vicino a Salisburgo (la città più cara di quest'anno) a 1,202 ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 28/08/2018 alle 14:41:33
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 15:29:18
purtroppo  le autostrade tedesche sono un cantiere in movimento perpetuosad
tra rifacimento di ponti e realizzazione 3 corsia. La settimana di ferragosto mi sono trovato nell'orario di punta sulla A6 direzione Speyer  : uscito per la "statale " .

Per quanto riguarda il gasolio io mi sono rifornito a Dornbirn e sono entrato/uscito dalla  Svizzera  al casello di Widnau .
diversi distributori con quotazioni simili , all'andata al Jet 1,179 e al ritorno il 20 agosto  1,174. ho visto  anch'io le ultime/prime pompe  tra Lindau e Bregenz a 1,209 . In Germania il prezzo migliore trovato 1,259 .... ma su al nord (zona Amburgo ) mi dicevano anche 1,199 .
teniamo presente che i prezzi oscillano parecchio: esempio di distributore tedesco  alle ore  16.00  1,279 ....  ci sono ripassato davanti  un paio d'ore dopo per andare al supermercato e prezzo 1,319 !  La mattina dopo lasciato il posto camper e ripassato davanti al distributore prezzo 1,359  alle 8,20!!surprise
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 21:24:07
Tornati oggi dalla Norvegia, fatta ieri tutta la A7 dal confine danese fino a Füssen (1089 km in giornata).

La E45, tristemente nota per le buche in Romagna (Strada Romea), in Germania si chiama A7/E45, e in Danimarca E45 (fin su a Hirtshals). Ebbene, in Danimarca è piatta come un biliardo, delle buche neanche l'ombra. In Germania avevo stimato ci fossero 150km di cantieri (dopo averla fatta in salita il 27-07). Mia moglie diceva che ero esagerato, in discesa abbiamo segnato tutti i cantieri su un foglio di quaderno, totalizzando i km man mano che passavamo i vari cantieri. Risultato: 21 cantieri per un totale di 158 km di cantieri, più 2 cantieri già finiti (altri 4 km che però in salita ci siamo sorbettati, totale 162 km). La zona di Amburgo aveva il 30% del percorso costituito da cantieri, più di 50 km su 150 di percorso!. Eppoi fra Ulm e Hindesheim un percorso di 70 km senza cantieri ma dove le buche erano così fitte che temevi si smontasse il camper... Quando siamo arrivati in Italia le buche per confronto erano talmente poche e si filava talmente bene senza scossoni che volevamo proporre la Raggi come consulente alle buche per la Società Autostrade Germanica... Stiamo rivalutando la nostra italietta in confronto al colosso tetesco (ma per arrivare alla perfezione della Danimarca, dove ci sono le corsie di emergenza anche negli svincoli, bisogna studiare ancora molto!)

In conclusione: fate la A7 se siete una società che fa il controllo qualità sospensioni, altrimenti cercate strade alternative...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 21:40:08
In risposta al messaggio di Dash del 02/09/2018 alle 21:24:07

Tornati oggi dalla Norvegia, fatta ieri tutta la A7 dal confine danese fino a Füssen (1089 km in giornata). La E45, tristemente nota per le buche in Romagna (Strada Romea), in Germania si chiama A7/E45, e in Danimarca E45
(fin su a Hirtshals). Ebbene, in Danimarca è piatta come un biliardo, delle buche neanche l'ombra. In Germania avevo stimato ci fossero 150km di cantieri (dopo averla fatta in salita il 27-07). Mia moglie diceva che ero esagerato, in discesa abbiamo segnato tutti i cantieri su un foglio di quaderno, totalizzando i km man mano che passavamo i vari cantieri. Risultato: 21 cantieri per un totale di 158 km di cantieri, più 2 cantieri già finiti (altri 4 km che però in salita ci siamo sorbettati, totale 162 km). La zona di Amburgo aveva il 30% del percorso costituito da cantieri, più di 50 km su 150 di percorso!. Eppoi fra Ulm e Hindesheim un percorso di 70 km senza cantieri ma dove le buche erano così fitte che temevi si smontasse il camper... Quando siamo arrivati in Italia le buche per confronto erano talmente poche e si filava talmente bene senza scossoni che volevamo proporre la Raggi come consulente alle buche per la Società Autostrade Germanica... Stiamo rivalutando la nostra italietta in confronto al colosso tetesco (ma per arrivare alla perfezione della Danimarca, dove ci sono le corsie di emergenza anche negli svincoli, bisogna studiare ancora molto!) In conclusione: fate la A7 se siete una società che fa il controllo qualità sospensioni, altrimenti cercate strade alternative... Ciao da Dash  
...
comfermo A7  per lunghissimi tratti e' tutto un ta tac ta tac ta tac , pero zero code 
route
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 09:13:29
beh...quel che si chiama investire in infrastrutture. Pochi anni e si arriva in Danimarca in un baleno.

A margine. La E45 è la strada nordsud più lunga d'Europa. Da Karesouando, Finlandia a Gela, Italia.
Un bellissimo itinerario

401px-E45_route_svg%20copy.jpg

Modificato da ledzep il 03/09/2018 alle 09:14:02
5
paolob73
paolob73
18/10/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 10:54:49
A7 di ritorno da Lubeck. Fino ad Hannover non è male, poi diversi problemi:
1) cantieri continui e manto stradale dissestato;
2) diversi tratti con pendenze importanti (8 - 12%) nella zona tra Gottinga e Kircheim;
3) durante la settimana c'è un importante traffico di TIR, anche in sorpasso a cui bisogna fare molta attenzione nei tratti con pendenza: accelerano forte in discesa e ti si piantano davanti appena inizia la salita. Se c'è traffico e non riesci a sorpassare quello davanti (e io col mansardato 130 non sono proprio agile nei sorpassi) sei costretto a salire in terza o addirittura seconda;
4) è anche una zona molto ventosa e in caso di maltempo diventa ulteriormente difficile mantenere stabile il mezzo;
5) inoltre, dopo Amburgo è un lungo tragitto con relativamente pochi punti di interesse (Kassel, Hildesheim).

Personalmente consiglio di salire da Monaco Norimberga Lipsia, forse un po' più lungo, ma meno trafficato e con più possibilità di sosta.
PaoloB
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 12:42:26
Se posso permettermi segnalo che nel 2018 ( https://www.camperonline.it/via...) per scendere da Lubecca ho seguito la B4 per questo tragitto: Lubeck, Ratzeburg, Mölln, Lauenburg an der Elbe, Luneburg, Uelzen, Gifhorn, Braunschweig.  Da lì poi noi siamo andati verso Wernigerode, Quedlinburg, Halle, Leipzig, Bayreuth, etc. ma è semplice risalire sulla A7 a sud di Hannover e Hildesheim. Alternativamente si può continuare per la B4 fino ed Erfurth poi prendere la A71/A73 per Coburg, Bamberga (anche questa già fatta) ed arrivare così a Norimberga. Tutti i percorsi sono ben forniti sia di aree di sosta che di punti di interesse.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 16:16:31
In risposta al messaggio di ledzep del 03/09/2018 alle 09:13:29

beh...quel che si chiama investire in infrastrutture. Pochi anni e si arriva in Danimarca in un baleno. A margine. La E45 è la strada nordsud più lunga d'Europa. Da Karesouando, Finlandia a Gela, Italia. Un bellissimo itinerario  
da farlo in  molti mesi di viaggio, magari partendo d'estate in Norvegia per arrivare in inverno in Sicilia
Giorgio
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 11:15:08
Salve, xche nn viene mai indicata la A9?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 13:32:57
In risposta al messaggio di casomai del 18/08/2021 alle 11:15:08

Ciao Casomai, beh mi pare che con la A9 si arriva a Berlino, poi è più facile proseguire per Rostock, per la Danimarca, o Sassnitz per la Svezia. Non è la direzione giusta per arrivare nello Jylland.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 17:00:39
Era per evitare la prima parte della a7/a5... mi pareva una buona alternativa..
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 10:23:14
In risposta al messaggio di casomai del 18/08/2021 alle 11:15:08

Io la feci di ritorno dalla Finlandia qualche anno fa (sbarcato a Puttgarden).
Zero traffico e guida rilassata. Unico neo, ci sono un po' di saliscendi ed alcuni anche "importanti", ma è un abisso rispetto la A7.
La A7 è sempre stata un incubo. Trovarla "libera" è un terno al lotto. La A5 non la conosco. Non l'ho mai fatta.
E' vero che la A9 è più lunga... ma ci metti meno tempo
Laika Kreos 5001 SL
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 16:48:10
Esatto, a volte la scorrevolezza è un elemento da non sottovalutare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link