quote:Originally posted by pilao> Consulta pure gli oracoli, ma sia profesionalmente (non ho agente per la Grecia) sia turisticamente sarà assai difficile che io rischi un'altra vacanza. La Grecia, qui che si parla di Norvegia, era solo un esempio perché nessuno è obbligato ad amare ciò che rappresenta una delusione più o meno grande!!!
[Originally posted by Prof. Antonio Calosci Autodifesa direi!! Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis in errore perseverare! Se perseverassi col tornarci sarebbe, quello si,atto autolesionistico!!!! Nella tua citazione c'è una imprecisione. Non fu il PRIMO viaggio: fu l'ULTIMO.id="red"> Caro amico Calosci, io non so di latino, ma di logica un pochino di più. Tu non puoi affermare che sia stato l'ultimo tuo viaggio in Grecia: puoi affermare solo il certo, non l'incerto, anche se probabile. Poi ho consultato l'oracolo di Delfi: ha detto che ci tornerai, [:D], anzi, t'aspetta. E così quello di Dodone e Capo Tenaro. Comunque non insisterei tanto con la Grecia proprio qui che si parla del paradiso Norvegia. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by npesa> Ho notato una forte ironia in quanto scritto da Luigi-Gigione. O forse mi sbaglio nel interpretare il tuo modo di scrivere toscano Luigi? Comunque sia, ogni paese ha i suoi lati belli e brutti e sperare di poterli concentrare (sia quelli belli che quelli brutti) tutti entro dei confini nazionali è mera utopia. Nessun paese è nella polvere, ma nessuno è sull'altare. Ognuno va dove crede e spera di trovarsi bene, almeno noi facciamo così. Saluti e serenità. pilao
quote:Originally posted by pilao> cosa debbo capire?id="red">
Leggi e capisci bene Nic. Saluti. pilao >
>
quote:Originally posted by Marystar ... Insomma, non dobbiamo star qui ad indagare oltre. Il nostro amico si è trovato male in Norvegia e anche se per noi la cosa ci pare assurda la cosa migliore che possiamo fare, visto che ormai gli abbiamo detto tutto quello che potevamo e volevamo, è come disse il gran Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!" [:D] M.S. >> Dante, di cui abbiamo una foto:
[8D]
PS
A volte, quando qualcuno mi dice di 'non aver capito un paese' ... mi domando in che lingua ha parlato mentre era là!
Basta intendersi! quote:Originally posted by lormon> Ciao, grazie, ti ho risposto in MP
Ciao Dani, e' gia' un po' di tempo che non ti sentivo.......Tutto bene??? Pensavamo che tu fossi in vacanza.......... Un grosso abbraccio e se tu non ci fossi ancora andato...........BUONE VACANZE!!!!! Ciao Lorenzo e Monica. >
quote:Originally posted by npesaMa per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama... >> Dipende da dove ci si vuol fermare. Noi non abbiamo mai auto problemi. Certo non ci siamo fermati in mezzo ai ponti o dove c'era traffico e mancava posto adeguato per la sosta...
quote:Originally posted by npesa ... e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. >> Chissà con chi ha parlato npesa e se effettivamente è riuscito a intendersi a instaurare un dialogo (ho sempre presente gli italiani di "nojo volevuamm savuar..."
http://www.youtube.com/watch?v=...
). E poi è facile sostenere che ci si è comportati in modo cortese e civile. Bisognerebbe sentire anche l'altra parte, visto che la reazione ricevuta è stata proprio l'opposto (a detta di chi racconta il vissuto). Ma dobbiamo anche ricordarci che in generlale "la storia" non può essere firmata dai protagonisti. E tantomeno può essere affidata esclusivamente alla loro memoria. Qualsiasi memoria, anche la più precisa e dettagliata, costituisce solo una delle fonti da prendere in considerazione al fine della ricostruzione di una determinata vicenda. Per diventare memoria condivisa, cioè storia, il punto di vista dei testimoni dev'essere sottoposto a verifica, contestualizzato e messo in relazione con altri eventi. Occorre svolgere il tentativo di avvicinarsi il più possibile alla verità diffidando verso tutto ciò che può deformare la testimonianza. E npesa si è limitato ad affermazioni generiche, senza raccontare esattamente cosa è successo, fatto per fatto, per quanto questo invito glielo avessi già rivolto. E - tra l'altro - quanto racconta, ai più che sono stati in Norvegia, risulta impensabile e pressocché impossibile. Quindi, se npesa vuole raccontarci i particolari, bene, altrimenti faccio fatica a credergli e ritengo che ci abbia messo "del suo" per ottenere una simile reazione (tra l'altro neppure ben spiegata... sempre tutto generico; cosa abbastanza tipica dei troll che cercano flame... e i troll sono propri tipici norvegesi)! [8D] PSquote:Originally posted by npesa Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, >> Ma è il tuo primo viaggio all'estero? Da dove vieni? Sarebbe utile saperlo. Magari posta anche una foto.
quote:Originally posted by npesa> Non soffermarti troppo su queste frivolezze/banalità (chiamiamole così). Purtroppo capitano cose del genere e tutto il mondo è paese, credimi. C'é chi afferma che in Italia si stia bene e chi invece dice che si sta meglio all' estero. Beh, il mondo è fatto di persone e siamo solo esseri umani con i nostri alti e bassi quotidiani. Non generalizzare pensando che tutti i norvegesi siano così non si può fare di un'erba un fascio... Magari i norvegesi scortesi avevano avuto brutte esperienze con degli italiani, chissà... Impossibile entrare nella testa della gente ed io ci ho rinunciato da tempo. Per quanto riguarda il cartello del camper, non pensiamo subito a chissà cosa... pensiamo che può essere stata usata quell'icona solo perché magari è più diretta, no? Non sempre nelle cose c'é il male per forza o bisogna trovarlo per forza. Vivi le tue vacanze e la vita con serenità e se incontrerai persone scortesi o maleducate nel tuo cammino, ricordati che ogni Stato, ogni paese o cittadine ne può avere... Se vuoi te ne presento un po' io: vicini di casa, colleghi di lavoro, parenti... Che grana, questi li subisci tutto l'anno e tutta la vita, forse! Riguardo al supermercato, ti racconto quanto è accaduto ad una mia conoscente: viaggio in pulmann dall'Italia con meta Barcellona. Si sono fermati in un autogrill in Spagna ed il gestore appena ha visto il pulmann italiano li ha sbattuti tutti fuori malamente, dicendo: "Italiani, ladri!!!!" Beh, questo non fa sicuramente piacere ma se quel tipo l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi... Ciò non toglie che sia stato un villano!!!! Ha mortificato l'animo delle 60 persone italiane che hanno messo loro l'intelligenza ed il giudizio ed hanno lasciato perdere: purtroppo, difronte all' ignoranza è partita persa... non si può ragionare. Al massimo, si ingrassano gli avvocati. Tempi moderni. Saluti Paola p.s: nonostante questo episodio erano tutti felicissimi di essere stati in Spagna.
Faccio delle precisazioni 1 Riguardo alla questione gentilizza, premetto che siamo una famigliola con un bimbo di 6 anni la nostra prima brutta esperienza è stata appena arrivati in un supermercato norvegiese, appena entati ci siamo trovati dietro alle spalle e ripeto dietro alle spalle, una guardia della sicurezza che ci seguiva passo passo, manco fossimo una banda di ladri. Quando sei alle casse dei negozi, cassieri e gente comune al nostro saluto generalmente si riceveva un saluto a mezza bocca quando si riceveva. 2 Questione fila, premetto che anche in ITALIA e altri paesi faccio sempre passere i veicoli più veloci di me per evitare ingorghi dietro, ma non capisco una cosa sei io creo la fila perchè i pulman norvegiesi i camion norvegiesi, le roulotte norvegiesi, non si accostano a destra e fanno passare le auto? Perchè sul disegno che ho trovato sul traghetto che raffigurava il camper, non potevano mettere il disegno di un anonimo mezzo pesante o meglio furgone senza criminalizzare una categoria? >
quote:Originally posted by nicolalozito> Verissimo. Funziona anche a rovescio. Noi sentimmo parlare abbastanza male della Corsica che, quando ci andammo, nonostante le avversità, ci piacque molto. Salve Nicò, benvenuto. Saluti. pilao
Secondo me ci sta anche che si legge tanto bene ma tanto bene di un paese che se ti succede qualcosa del genere ci rimani doppiamente male. >
quote:Originally posted by npesa ...sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, >> Torno a ripeterlo, anzi, lo faccio dire a Totò:
http://www.youtube.com/watch?v=...
"Ma da dove venite voi?... " [8D]