CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Delusione Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:44:40
quote:Originally posted by pilao
[Originally posted by Prof. Antonio Calosci Autodifesa direi!! Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis in errore perseverare! Se perseverassi col tornarci sarebbe, quello si,atto autolesionistico!!!! Nella tua citazione c'è una imprecisione. Non fu il PRIMO viaggio: fu l'ULTIMO.id="red"> Caro amico Calosci, io non so di latino, ma di logica un pochino di più. Tu non puoi affermare che sia stato l'ultimo tuo viaggio in Grecia: puoi affermare solo il certo, non l'incerto, anche se probabile. Poi ho consultato l'oracolo di Delfi: ha detto che ci tornerai, [:D], anzi, t'aspetta. E così quello di Dodone e Capo Tenaro. Comunque non insisterei tanto con la Grecia proprio qui che si parla del paradiso Norvegia. Saluti. pilao >
> Consulta pure gli oracoli, ma sia profesionalmente (non ho agente per la Grecia) sia turisticamente sarà assai difficile che io rischi un'altra vacanza. La Grecia, qui che si parla di Norvegia, era solo un esempio perché nessuno è obbligato ad amare ciò che rappresenta una delusione più o meno grande!!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:46:57
quote:Originally posted by npesa
quote:Originally posted by pilao
Leggi e capisci bene Nic. Saluti. pilao >
> cosa debbo capire?id="red">
>
> Ho notato una forte ironia in quanto scritto da Luigi-Gigione. O forse mi sbaglio nel interpretare il tuo modo di scrivere toscano Luigi? Comunque sia, ogni paese ha i suoi lati belli e brutti e sperare di poterli concentrare (sia quelli belli che quelli brutti) tutti entro dei confini nazionali è mera utopia. Nessun paese è nella polvere, ma nessuno è sull'altare. Ognuno va dove crede e spera di trovarsi bene, almeno noi facciamo così. Saluti e serenità. pilao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:00:31
quote:Originally posted by Marystar ... Insomma, non dobbiamo star qui ad indagare oltre. Il nostro amico si è trovato male in Norvegia e anche se per noi la cosa ci pare assurda la cosa migliore che possiamo fare, visto che ormai gli abbiamo detto tutto quello che potevamo e volevamo, è come disse il gran Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!" [:D] M.S. >
> Dante, di cui abbiamo una foto: [8D] PS A volte, quando qualcuno mi dice di 'non aver capito un paese' ... mi domando in che lingua ha parlato mentre era là! Basta intendersi!

Modificato da Oliver il 24/07/2008 alle 09:01:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:38:30
Secondo me la state facendo un po' troppo grossa. Il nostro compare ha cominciato la vacanza con una brutta esperienza, visto che il cretino, di questo ne sono certo, lo si trova ovunque sulla faccia della terra, e quindi ha vissuto male la vacanza vedendola sotto una certa ottica. Sarebbe capitato anche a me se avessi giudicato la norvegia in base a quel noleggiatore fdp (acronimo intraducibile). Forse avrebbe dovuto aprire gli occhi e liberasi l'animo. racconto un aneddoto che forse avevo già raccontato nel post di Lormon. Quando andai a fare skialp, affittai una casetta a Furflaten, in micropaese nelle alpi di Lyngen, sopra Tromso. Li c'è una specie di baruccio / ritrovo sociale dove si riuniscono una due sere alla settimana gli abitanti per ritorvarsi un po'. Fummo caldamente inviatati a farci un salto. Eravamo in 7; quando entrammo, fummo equamente suddivisi tra i commensali che volevano ardentemente chiacchierare con delle facce nuove, ci offrirono da bere del buon vino corso, e ci "rilasciarono" dopo due ore ... Ci confessarono anche che in piena estate sono un po' estenuati dall'immenso flusso di turisti che fa il ping pong verso Capo Nord fermandosi solo a chiedergli di fare un sorriso per una foto .... [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lormon
lormon
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:50:48
Ciao Dani, e' gia' un po' di tempo che non ti sentivo.......Tutto bene??? Pensavamo che tu fossi in vacanza.......... Un grosso abbraccio e se tu non ci fossi ancora andato...........BUONE VACANZE!!!!! Ciao Lorenzo e Monica. X npesa - I "cretini" ci sono in tutti i paesi ma credo che tu sia stato solo "sfigato".......e questo abbia condizionato tutta la tua vacanza vedendola con un occhio sbagliato..... Noi ci siamo stati pochi mesi fa e abbiamo trovato solo tanta cordialita'.......in mezzo a dei paesaggi fantastici........ Riprovaci e sono sicuro che non te ne pentirai!!!!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:15:26
quote:Originally posted by lormon
Ciao Dani, e' gia' un po' di tempo che non ti sentivo.......Tutto bene??? Pensavamo che tu fossi in vacanza.......... Un grosso abbraccio e se tu non ci fossi ancora andato...........BUONE VACANZE!!!!! Ciao Lorenzo e Monica. >
> Ciao, grazie, ti ho risposto in MP
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:20:16
Mah, prima di dare del cretino ai norvegesi vorrei chiedervi di rileggere il 'accuse di npesa:
quote:Originally posted by npesaMa per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama... >
> Dipende da dove ci si vuol fermare. Noi non abbiamo mai auto problemi. Certo non ci siamo fermati in mezzo ai ponti o dove c'era traffico e mancava posto adeguato per la sosta...
quote:Originally posted by npesa ... e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. >
> Chissà con chi ha parlato npesa e se effettivamente è riuscito a intendersi a instaurare un dialogo (ho sempre presente gli italiani di "nojo volevuamm savuar..."

http://www.youtube.com/watch?v=...

). E poi è facile sostenere che ci si è comportati in modo cortese e civile. Bisognerebbe sentire anche l'altra parte, visto che la reazione ricevuta è stata proprio l'opposto (a detta di chi racconta il vissuto). Ma dobbiamo anche ricordarci che in generlale "la storia" non può essere firmata dai protagonisti. E tantomeno può essere affidata esclusivamente alla loro memoria. Qualsiasi memoria, anche la più precisa e dettagliata, costituisce solo una delle fonti da prendere in considerazione al fine della ricostruzione di una determinata vicenda. Per diventare memoria condivisa, cioè storia, il punto di vista dei testimoni dev'essere sottoposto a verifica, contestualizzato e messo in relazione con altri eventi. Occorre svolgere il tentativo di avvicinarsi il più possibile alla verità diffidando verso tutto ciò che può deformare la testimonianza. E npesa si è limitato ad affermazioni generiche, senza raccontare esattamente cosa è successo, fatto per fatto, per quanto questo invito glielo avessi già rivolto. E - tra l'altro - quanto racconta, ai più che sono stati in Norvegia, risulta impensabile e pressocché impossibile. Quindi, se npesa vuole raccontarci i particolari, bene, altrimenti faccio fatica a credergli e ritengo che ci abbia messo "del suo" per ottenere una simile reazione (tra l'altro neppure ben spiegata... sempre tutto generico; cosa abbastanza tipica dei troll che cercano flame... e i troll sono propri tipici norvegesi)! [8D] PS
quote:Originally posted by npesa Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, >
> Ma è il tuo primo viaggio all'estero? Da dove vieni? Sarebbe utile saperlo. Magari posta anche una foto.

Modificato da Oliver il 26/07/2008 alle 10:38:32
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:27:43
Vedi, Nic, tu non solo hai errato, ma continui a non darti per vinto e a perseverare nell’errore. Io avevo cercato di far passare il tuo stupore, di fronte alle più che legittime rampogne dei norvegiofili, come un timido tentativo di scuse. E tu, invece di cogliere l’occasione per rientrare nel consesso civile, mostrando la tua contrizione e il ripudio della tua avventatezza, mi dici: io non ho chiesto scusa. Fallo, ti prego, prima possibile. Prima che altri si vedano costretti a indagare nella tua vita privata, chiedendoti magari certificati di conformità civile che forse non potresti dare. Ti hanno già chiesto una foto, e fin qui è facile. Ti togli dal naso l’anello che sicuramente hai e ti mostri al tuo ostile pubblico. Se potrà servirti confermerò che quello della foto sei veramente tu. Poi vogliono anche sapere quanti viaggi hai fatto all’estero, e anche qui potrò avallare quello che inventerai. Ma quando qualcuno pretenderà di portarti davanti al tribunale de L’Aja, mi dispiace, dovrai vedertela da solo. Un saluto, ma non mi cercare. (Un saluto anche a pilao, e a tutti) Luigi(FI)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:19:11
Io pretendo anche analisi del sangue e urine, ma che siano di giornata! E anche tutti gli scontrini fiscali norvegesi. In originale.[:D] A parte gli scherzi, se c'è qualcuno che ci ha rimesso, e me ne dispiace veramente tanto, è propio Nic. Se dà alle vacanze l'importanza che do io, la sua delusione rimarrà a lungo in fondo all'animo, durante i freddi mesi invernali, in attesa delle prossime avventure. Non ha offeso e non ha, mi sembra, dato del bugiardo a nessuno, ha avuto solo una esperienza non proprio idilliaca. Se altri l'hanno avuta, buon per loro. Non ci credete? E che vi costa crederci senza 'prove'? Non vedo perchè ci sia tanto bisogno di alzare tutto questo polverone perchè la Norvegia, sembra, è il 'paese dei sogni' per molti, ma non per tutti. La nostra funzione qui sul COL è anche quella di comunicare le nostre esperienze, quelle buone e, soprattutto, quelle meno buone. O no? Saluti. pilao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:59:56
A parte il fatto che Gigione é un mito almeno per come scrive ! Questo post mi ha stuzzicato una grande voglia di Norvegia. Già ne parlo con mia moglie, che é qui vicino a me, ed ho appena detto: "prossima meta la Norvegia". Se poi mia moglie non vuole venire, non so se potrò fare breccia nel gelido cuore di una norvegese... (l'ho scritto solo ora che si é allontanata da me)... Se mi legge, un immenso saluto a Traveliner (Ciao Michel !). Per Nic: non sei obbligato a voler bene ad un posto. [8D]

Modificato da 956 il 24/07/2008 alle 13:18:38
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:54:35
L'affernazione che più mi ha lasciato perplesso è che i camper non sono visti bene lassù. Una delle cose che mi ha colpito in modo particolare l'anno scorso nel mio viaggio in norvegia è stato vedere un camper parcheggiato davanti a casa ogni 2 o 3 edifici. Non so se anche voi l'avete notato. Marc
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:54:21
Sono rientrato dalla Norvegia la scorsa settimana, in un mese e mezzo siamo andati in campeggio sei volte, tutti gli altri giorni campeggio libero e solo una volta ci è stato detto che non potevamo sostare nonostante non ci fossero divieti. Forse perchè nelle vicinanze c'era un campeggio. Meravigliosi sia la Norvegia che i suoi abitanti. Saluti a tutti e buona Norvegia a chi sta per partire. Franco
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:39:23
quote:Originally posted by npesa
Faccio delle precisazioni 1 Riguardo alla questione gentilizza, premetto che siamo una famigliola con un bimbo di 6 anni la nostra prima brutta esperienza è stata appena arrivati in un supermercato norvegiese, appena entati ci siamo trovati dietro alle spalle e ripeto dietro alle spalle, una guardia della sicurezza che ci seguiva passo passo, manco fossimo una banda di ladri. Quando sei alle casse dei negozi, cassieri e gente comune al nostro saluto generalmente si riceveva un saluto a mezza bocca quando si riceveva. 2 Questione fila, premetto che anche in ITALIA e altri paesi faccio sempre passere i veicoli più veloci di me per evitare ingorghi dietro, ma non capisco una cosa sei io creo la fila perchè i pulman norvegiesi i camion norvegiesi, le roulotte norvegiesi, non si accostano a destra e fanno passare le auto? Perchè sul disegno che ho trovato sul traghetto che raffigurava il camper, non potevano mettere il disegno di un anonimo mezzo pesante o meglio furgone senza criminalizzare una categoria? >
> Non soffermarti troppo su queste frivolezze/banalità (chiamiamole così). Purtroppo capitano cose del genere e tutto il mondo è paese, credimi. C'é chi afferma che in Italia si stia bene e chi invece dice che si sta meglio all' estero. Beh, il mondo è fatto di persone e siamo solo esseri umani con i nostri alti e bassi quotidiani. Non generalizzare pensando che tutti i norvegesi siano così non si può fare di un'erba un fascio... Magari i norvegesi scortesi avevano avuto brutte esperienze con degli italiani, chissà... Impossibile entrare nella testa della gente ed io ci ho rinunciato da tempo. Per quanto riguarda il cartello del camper, non pensiamo subito a chissà cosa... pensiamo che può essere stata usata quell'icona solo perché magari è più diretta, no? Non sempre nelle cose c'é il male per forza o bisogna trovarlo per forza. Vivi le tue vacanze e la vita con serenità e se incontrerai persone scortesi o maleducate nel tuo cammino, ricordati che ogni Stato, ogni paese o cittadine ne può avere... Se vuoi te ne presento un po' io: vicini di casa, colleghi di lavoro, parenti... Che grana, questi li subisci tutto l'anno e tutta la vita, forse! Riguardo al supermercato, ti racconto quanto è accaduto ad una mia conoscente: viaggio in pulmann dall'Italia con meta Barcellona. Si sono fermati in un autogrill in Spagna ed il gestore appena ha visto il pulmann italiano li ha sbattuti tutti fuori malamente, dicendo: "Italiani, ladri!!!!" Beh, questo non fa sicuramente piacere ma se quel tipo l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi... Ciò non toglie che sia stato un villano!!!! Ha mortificato l'animo delle 60 persone italiane che hanno messo loro l'intelligenza ed il giudizio ed hanno lasciato perdere: purtroppo, difronte all' ignoranza è partita persa... non si può ragionare. Al massimo, si ingrassano gli avvocati. Tempi moderni. Saluti Paola p.s: nonostante questo episodio erano tutti felicissimi di essere stati in Spagna.

Modificato da sbirulino il 24/07/2008 alle 21:35:56
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:44:50
Bravo sbrulino, mi sei garbato. Ciao Alessandro
nicolalozito
nicolalozito
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:55:45
Devo dire che qui il problema mi sa che è solo di "tono", si è un pò esagerato o sbaglio? é un pò il problema di non parlarsi faccia a faccia ma vabè. Secondo me ci sta anche che si legge tanto bene ma tanto bene di un paese che se ti succede qualcosa del genere ci rimani doppiamente male.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:57:28
quote:Originally posted by nicolalozito
Secondo me ci sta anche che si legge tanto bene ma tanto bene di un paese che se ti succede qualcosa del genere ci rimani doppiamente male. >
> Verissimo. Funziona anche a rovescio. Noi sentimmo parlare abbastanza male della Corsica che, quando ci andammo, nonostante le avversità, ci piacque molto. Salve Nicò, benvenuto. Saluti. pilao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:08:30
Benvenuto sul forum a Nicola Lo Zito, ha scritto una cosa che condivido. Non sempre un pensiero si esprime bene a scriverlo o a dirlo al telefono; io, poi, ho un comportamento arcigno e anche se dico (da vicino) delle cose magari anche dolci, può capitare che qualcuno ci resta un pò perplesso. Nic - Npesa ha scritto delle cose (tra l'altro vedo che non si é più inserito nella discussione) che hanno lasciato perplessi alcuni; ma é la sua esperienza, forse parziale, comunque é il suo modo di vedere. Certo é che se idealizziamo un luogo, o un popolo, ci fa poi male vederli nella loro dimensione reale se capita un episodio che, se parliamo di Norvegia (da quello che leggo) é alquanto raro.

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 14:10:08
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:22:39
Va bene tutto, uno può anche essere sfortunato, può incontrare persone sgradevoli. Succede... Però non pensate anche quei poveri norvegesi che hanno dovuto incontrare uno che si fa le paranoie quando vede un cartello di questo tipo:
quote:Originally posted by npesa ...sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, >
> Torno a ripeterlo, anzi, lo faccio dire a Totò:

http://www.youtube.com/watch?v=...

"Ma da dove venite voi?... " [8D]

Modificato da Oliver il 25/07/2008 alle 14:23:48
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:30:45
................ forse sarebbe opportuno verificare se la Norvegia sia o no un paese inospitale. Saluti e tranquillità. pilao [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Per me un Paese e' gia' "INOSPITALE" quando su 25 giorni di vacanza ti spara 24 giorni di pioggia!!!!!![:(!][:(!][:(!][}:)] W il sole!![8D][8D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:26:06
Giuseppe, in Grecia l'altra settimana abbiamo subito una bufera con tanto di rami spezzati, tavolini e tendoni per aria da far spavento! Abbiamo dormito sul crinale del Pelion (per evitare rami e tronchi volanti) con sottofondo di tuoni e lampi. E' stato bello. Anche perchè la mattina dopo il cielo era stra-limpido e per noi era la prima bufera ellenica dopo tanti anni di sole accecante. Ogni cosa (limitata) ha il suo lato positivo. Saluti. pilao Perchè, in Norvegia ci piove molto?? A me sono bastati 12 anni di Londra![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link