quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 10/02/2010 13:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso ci siamo portati poche corone danesi (non utilizzate), un po' di piu' svedesi e norvegesi, concordo con Sergio avere un po' di contante e' sempre meglio!Non si sa mai, se poi non trovi da prelevare, o ti fanno magari cambi un po' cosi' cosi'!! A proposito noi le avevamo portate dall'Italia!! Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 10/02/2010 13:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Enzo, puoi prenotare un pò di corone alle tua banca, sia svedesi che norvegesi. Ma c'è anche un'altra soluzione: una carta ricaricabile che userai soltanto per i prelievi. Ce l'hanno un pò tutte le banche. Quella della mia banca si chiama Carta Tasca, puoi metterci massimo 3.000 € e poi prelievi agli sportelli automatici senza spese.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/02/2010 10:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la cosa più semplice sia vedere il proprio istituto quali commissioni applica sui prelievi, pagamenti sia con carta di credito che con bancomat. Con la mia banca per esempio queste sono le commissioni: PRELIEVI: ricaricabile 2% cambio + 1,90 euro a prelievo carta di credito 2% cambio + 2,75 euro a prelievo bancomat 3% cambio (min 3,62 euro) PAGAMENTI su maestro: 1,5% (max 3,62 euro)
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/02/2010 10:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma c'è anche un'altra soluzione: una carta ricaricabile che userai soltanto per i prelievi. Ce l'hanno un pò tutte le banche" anche questa mi piace. Ma la carta la "carico" in euro e prelievo in corone? Poi gli eventuali euro residui li prelievo (o li spendo[:)]) a casa?
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 11/02/2010 12:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Enzo, la carta la carichi in Euro, o alla tua agenzia oppure alcune (come la BCC) te la fanno ricaricare anche on line spostando i soldi dal tuo conto alla carta, poi prelievi in qualunque paese del mondo in valuta locale ed il resto o te lo prelievi una volta tornato, oppure lo utilizzi per acquisti on line, oppure ci fai quel che vuoi!!
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 11/02/2010 12:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo che giro fai? e quando parti? ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 11/02/2010 15:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non ne avevamo già parlato?[:D] Partenza il 18 o 19 luglio,rientro verso il 30 agosto. Itinerario di massima guida vivicamper, con tutte le "distrazioni" che sto leggendo nei diari di viaggio