CityStop
Bungalows Park Albufera
(ottima soluzione, ma confermo che in zona ho visto molte altre possibilità: altre AA oppure campeggi con camping stop)Las Palmeras
(ottima soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi)Beauregard
(buona soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi così come AA molto belle).
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/07/2017 alle 20:45:38
Come da titolo siamo appena rientrati dal nostro viaggio con destinazione finale Spagna che, per esigenze di equipaggio (e di giorni a disposizione) è stato rivisto ed accorciato, ma non per questo meno bello. Sono infattistati 13 gg entusiamanti! Appena riesco pubblico il diario, ma a beneficio di quanti dovranno andarci a breve, sebbene non fornisco nulla di inedito, desidero condividere i punti salienti del viaggio. Gli spostamenti li abbiamo fatti prevalentemente su statali (Autovias) ad eccezione di alcune brevi tratte dove, solo ed esclusivamente per motivi di tempo, abbiamo scelto le costose autostrade (Autopistas). Il costo medio del gasolio è di €1.16/Lt (365€ per 314 Lt in 2750 km percorsi) Costo medio della vita simile al nostro: nei grandi supermercati si risparmia qualcosa e volendo pranzare/cenare fuori, con un pò di oculatezza si mangia bene spendendo il giusto. Piste ciclabili quasi ovunque, comprese metropoli come Barcellona e Valencia che vedono un uso delle bici davvero massivo. Per le soste ci siamo appoggiati ad AA e campeggi di seguito elencati: Carro (FR): area sosta Barcellona: CityStop Valencia: Bungalows Park Albufera (ottima soluzione, ma confermo che in zona ho visto molte altre possibilità: altre AA oppure campeggi con camping stop) Girona: Parking Vayreda La Devesa (ho inserito l'AA sul data base di col ed è in attesa di approvazione) Tarragona: Camping Las Palmeras (ottima soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi) Marseillan Plage: camping Beauregard (buona soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi così come AA molto belle). Viaggiando con minori al seguito non ce la siamo sentita di fare libera, ma in nessun caso abbiamo avuto la sensazione di correre rischi particolari: è anche vero che le soluzioni scelte offrivano un discreto grado di sorveglianza... Come detto non ho inserito nulla di nuovo, ma se posso esservi utile non esitate a chiedere ulteriori dettagli. Infine desidero ringraziare quanti, prima della mia partenza, mi hanno fornito elementi utili alla pianificazione (nessuno me ne veglia, ma il mio amico Bruno campersempre, merita una menzione speciale). Sereni km a tutti Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di cippo14 del 13/07/2017 alle 11:02:26Ciao cippo,
Ciao, approfitto per chiederti se le autostrade spagnole(Autopistas) hanno un sistema di pagamento come in Italia o viene semplicemente registrata la targa e ti arriva il conto a casa? E per l'altezza il solito limite dei 3m e poi scatta l'aumento? Grazie.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/07/2017 alle 21:19:19Grazie Giancarlo !
Ciao cippo, il sistema è identico al nostro. Alcuni tratti si pagano una tantum, in altri prendi il ticket e paghi in uscita attraverso piste dove è ben evidenziato quale tipo di pagamento accettano (solitamente sia contantiche carte), così come quelle riservate ai sistemi tipo telepass. Purtroppo noi abbiamo sempre pagato come autocarro (abbiamo un mansardato di 3 mt). Come anticipato nella precedente però, l'uso delle Autopistas può essere limitato allo stretto necessario. Sereni km
Seguimi su: