CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di rientro dalla Spagna (Aggiornamento) ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 20:45:38
Come da titolo siamo appena rientrati dal nostro viaggio con destinazione finale Spagna che, per esigenze di "equipaggio" (e di giorni a disposizione) è stato rivisto ed accorciato, ma non per questo meno bello. Sono infatti stati 13 gg entusiamanti!
Appena riesco pubblico il diario, ma a beneficio di quanti dovranno andarci a breve, sebbene non fornisco nulla di "inedito", desidero condividere i punti salienti del viaggio.
Gli spostamenti li abbiamo fatti prevalentemente su statali (Autovias) ad eccezione di alcune brevi tratte dove, solo ed esclusivamente per motivi di tempo, abbiamo scelto le costose autostrade (Autopistas).
Il costo medio del gasolio è di €1.16/Lt (365€ per 314 Lt in 2750 km percorsi)
Costo medio della vita simile al nostro: nei grandi supermercati si risparmia qualcosa e volendo pranzare/cenare fuori, con un pò di oculatezza si mangia bene spendendo il giusto.
Piste ciclabili quasi ovunque, comprese metropoli come Barcellona e Valencia che vedono un uso delle bici davvero massivo.
Per le soste ci siamo appoggiati ad AA e campeggi di seguito elencati:
Carro (FR): area sosta
Barcellona:

CityStop

Valencia:

Bungalows Park Albufera

(ottima soluzione, ma confermo che in zona ho visto molte altre possibilità: altre AA oppure campeggi con camping stop)
Girona: Parking Vayreda La Devesa (ho inserito l'AA sul data base di col ed è in attesa di approvazione)
Tarragona: Camping

Las Palmeras

(ottima soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi)
Marseillan Plage: camping

Beauregard

(buona soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi così come AA molto belle).
Viaggiando con minori al seguito non ce la siamo sentita di fare "libera", ma in nessun caso abbiamo avuto la sensazione di correre rischi particolari: è anche vero che le soluzioni scelte offrivano un discreto grado di sorveglianza...
Come detto non ho inserito nulla di nuovo, ma se posso esservi utile non esitate a chiedere ulteriori dettagli.
Infine desidero ringraziare quanti, prima della mia partenza, mi hanno fornito elementi utili alla pianificazione (nessuno me ne veglia, ma il mio amico Bruno campersempre, merita una menzione speciale).
Sereni km a tutti smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 21:50:42
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/07/2017 alle 20:45:38

Come da titolo siamo appena rientrati dal nostro viaggio con destinazione finale Spagna che, per esigenze di equipaggio (e di giorni a disposizione) è stato rivisto ed accorciato, ma non per questo meno bello. Sono infatti
stati 13 gg entusiamanti! Appena riesco pubblico il diario, ma a beneficio di quanti dovranno andarci a breve, sebbene non fornisco nulla di inedito, desidero condividere i punti salienti del viaggio. Gli spostamenti li abbiamo fatti prevalentemente su statali (Autovias) ad eccezione di alcune brevi tratte dove, solo ed esclusivamente per motivi di tempo, abbiamo scelto le costose autostrade (Autopistas). Il costo medio del gasolio è di €1.16/Lt (365€ per 314 Lt in 2750 km percorsi) Costo medio della vita simile al nostro: nei grandi supermercati si risparmia qualcosa e volendo pranzare/cenare fuori, con un pò di oculatezza si mangia bene spendendo il giusto. Piste ciclabili quasi ovunque, comprese metropoli come Barcellona e Valencia che vedono un uso delle bici davvero massivo. Per le soste ci siamo appoggiati ad AA e campeggi di seguito elencati: Carro (FR): area sosta Barcellona: CityStop Valencia: Bungalows Park Albufera (ottima soluzione, ma confermo che in zona ho visto molte altre possibilità: altre AA oppure campeggi con camping stop) Girona: Parking Vayreda La Devesa (ho inserito l'AA sul data base di col ed è in attesa di approvazione) Tarragona: Camping Las Palmeras (ottima soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi) Marseillan Plage: camping Beauregard  (buona soluzione, ma confermo che in zona ci sono altri campeggi così come AA molto belle). Viaggiando con minori al seguito non ce la siamo sentita di fare libera, ma in nessun caso abbiamo avuto la sensazione di correre rischi particolari: è anche vero che le soluzioni scelte offrivano un discreto grado di sorveglianza... Come detto non ho inserito nulla di nuovo, ma se posso esservi utile non esitate a chiedere ulteriori dettagli. Infine desidero ringraziare quanti, prima della mia partenza, mi hanno fornito elementi utili alla pianificazione (nessuno me ne veglia, ma il mio amico Bruno campersempre, merita una menzione speciale). Sereni km a tutti   Seguimi su: ...
...
blush Giancarlo mi fai arrossire! non esageriamo ...
Ben tornato a te e famiglia. Grazie del tuo resoconto ante-diario (aspettiamo con trepidazione ...), sono sempre notizie utili, in quanto aggiornano quelle che tu dici "già conosciute", mail tempo passa e le cose cambiano, in bene o in male, per noi (camperisti di COL) girondoloni quanto più possibile, servono sempre notizie fresche di "primo pelo", quindi hai fatto benissimo a fornirci le tue impressioni.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 11:02:26
Ciao, approfitto per chiederti se le autostrade spagnole(Autopistas) hanno un sistema di pagamento come in Italia o viene semplicemente registrata la targa e ti arriva il conto a casa? E per l'altezza il solito limite dei 3m e poi scatta l'aumento? Grazie.
MARK
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 21:19:19
In risposta al messaggio di cippo14 del 13/07/2017 alle 11:02:26

Ciao, approfitto per chiederti se le autostrade spagnole(Autopistas) hanno un sistema di pagamento come in Italia o viene semplicemente registrata la targa e ti arriva il conto a casa? E per l'altezza il solito limite dei 3m e poi scatta l'aumento? Grazie.
Ciao cippo,
il sistema è identico al nostro. Alcuni tratti si pagano una tantum, in altri prendi il ticket e paghi in uscita attraverso piste dove è ben evidenziato quale tipo di pagamento accettano (solitamente sia contanti che carte), così come quelle riservate ai sistemi tipo telepass.
Purtroppo noi abbiamo sempre pagato come autocarro (abbiamo un mansardato di 3 mt).
Come anticipato nella precedente però, l'uso delle Autopistas può essere limitato allo stretto necessario.
Sereni kmwink

Seguimi su:

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:59:12
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/07/2017 alle 21:19:19

Ciao cippo, il sistema è identico al nostro. Alcuni tratti si pagano una tantum, in altri prendi il ticket e paghi in uscita attraverso piste dove è ben evidenziato quale tipo di pagamento accettano (solitamente sia contanti
che carte), così come quelle riservate ai sistemi tipo telepass. Purtroppo noi abbiamo sempre pagato come autocarro (abbiamo un mansardato di 3 mt). Come anticipato nella precedente però, l'uso delle Autopistas può essere limitato allo stretto necessario. Sereni km  
...
Grazie Giancarlo !
MARK

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 22:52:41
Arrivato ora ora dal tour Spagna del sud. 
4482 km percorsi in furgo e moltissimi in bici.
knausboxlife
19
lillina
lillina
15/01/2006 331
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 08:13:26
Buongiorno a tutti. Anche io spagna quest'anno dal 29 p.v. al 15/8 . Ringrazio Giancarlo per le info che ha già dato e per il diario che scriverà (spero prima del 29  wink ! ) e anche chi darà gentilmente altre notizie. Spero di non trovare troppo caos e troppo caldo per il resto non vedo l'ora di partire. Ciao Ciao 
Lillina
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 17:29:58
Per chi volesse saperne qualcosina in più, confermo che la mod. ha pubblicato il diario, che potrete leggere QUI .
Buona Spagna a tutti smiley

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 30/07/2017 alle 17:30:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link