quote:Originally posted by riesen> Ciao, ho letto il tuo intervento e oltre a farti i complimenti per come hai affrontato il tuo incidente, vorrei dirti che concordo pienamente con quello che hai detto. Io per ora non ho avuto incidenti, ma credo che potrebbe capitare a tutti noi in qualsiasi momento. Ho rischiato la vita camminndo sul marciapiede, quando un fuoristrada ha sbandato e si è schiantato contro un muretto a 50 cm. da me abbattendolo completamente, se ero mezzo metro più avanti...!! Credo che non sia degno di un paese civile che i pirati della strada e chi uccide e provoca incidenti possa continuare ad avere una vita normale, e magari guidare ancora. Ciao Giovanna.
Caro prof. Sono d'accordo con lei, sul rispetto delle regole, io ho avuto la mia prima auto nel 1971, e anche se non era obbligatorio, mi sono fatta mettere le cinture di sicurezza. Qundo si viaggiava, erano sempre allacciate, e 5 anni fà, mi hanno salvato la vita, quando un deficiente, mi è piombato sulla macchina. Ho avuto un braccio amputato, ma sono talmente viva che a costo di essere presa per pazza, il giorno in cui ricorre "l'anniversario" dell'incidente, festeggio! Chi ha causato l'incidente, come pure nel caso di mio fratello, non ha avuto dalla nostra legge, la punizione che meritava e questo per me, è stato un duro colpo. Penso che quelle persone sono sulla strada, pronte a fare ancora del male, perchè sicuramente a loro non interessa che qualcuno soffra per colpa loro. Credo che il padre del bimbo, sarà accusato per aver causato la morte di suo figlio, che certamente amava, ma che incoscientemente ha ucciso. La legge, non farà niente, mi creda, ne ho le prove, ma lui, sarà morto dentro. Le sue parole, molto dure, nei confronti dei genitori di questo bimbo, penso derivino dalla rabbia che lei prova per una morte che poteva essere evitata. Domani, mi creda, la gente si sarà già dimenticata di questo fatto gravissimo e tutti continueranno a fare i loro errori, magari in buona fede, o più facilmente,[:(!] ben sapendo a cosa vanno incontro. >
quote:Originally posted by IlVeterano> Trovo questa conclusione un'estremizzazione inutile. Nessuno vieta a nessuno di dormire in viaggio, ovviamente tranne il conducente. E' chiaro che un corpo rilassato dev'essere quanto meno tutelato da quelle minime norme di sicurezza che sono già state previste, come la posizione seduta, le cinture di sicurezza ed un sedile che possa reggere un eventuale urto. Poi ognuno ha gli strumenti per poter migliorare questa sicurezza, come il cuscino da collo, che fa tanto ridere, ma che salva dai colpi di frusta. Per i miglioramenti della sicurezza, ci sono sempre molti interventi da fare, come ad esempio un sensore di allarme che suona quando il portellone non è ben chiuso. Quando avevo la moto, avevo fatto installare un sensore per il cavalletto, sempre pericoloso se rimane aperto, ora so che questo sensore viene già montato di serie su alcune moto, speriamo che ciò avvenga anche per i portelloni. Bye
... Quindi è giusto non far dormire in viaggio i passeggeri ma è anche opportuno migliorare la sicurezza passiva dei camper. >
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by yascin99 Ciao Laki condivido pienamente quanto dici, ma in questo momento mi sento anche di stare vicino a quei genitori che avranno la vita segnata (tanto più se sono stati imprudenti). SANDRO -------------------------------------------------------------------------------- ciao Sandro, anche io sono con le genitori...io stesso sono madre da 4 figli e nonna da 5 nipotini. dennoch sollte, nein... muss man solches Geschehen benutzen, auf diesen gravierenden Fehler, während der Fahrt zu schlafen, hinzuweisen. ich wiederhole mich...das Kind könnte noch leben.id="red"> non lo posso scrivere in italiano...tua carissima moglie poi fare la traduzione...per favore. ciao ciao laki >> Anche se il senso lo avete ben interpretato Laky con quelle due righe in tedesco voleva dire: "Bisognerebbe che questi avvenimenti servissero per far riflettere ed evitare simili errori, riguardo a far dormire i bambini in camper se non ben assicurati"id="purple"> SANDRO
quote:Originally posted by riesen> Le mie parole non sono dure verso nessuno in particolare, ma, al contrario, verso TUTTI coloro che trovano infinite scuse per giustificare comportamenti assai diffusi.
Le sue parole, molto dure, nei confronti dei genitori di questo bimbo, penso derivino dalla rabbia che lei prova per una morte che poteva essere evitata. >
quote: Domani, mi creda, la gente si sarà già dimenticata di questo fatto gravissimo e tutti continueranno a fare i loro errori, magari in buona fede, o più facilmente,[:(!] ben sapendo a cosa vanno incontro. >> Forse a parlarne, anche a caldo, potrà servire a salvare qualcuno in più. Almeno questa è la mia speranza.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi associo a questa speranza, mi basta anche che fosse solo uno che si ravveda e che magari riesca ad evitare una tragedia. Bye
Forse a parlarne, anche a caldo, potrà servire a salvare qualcuno in più. Almeno questa è la mia speranza. >
quote:Originally posted by maurito54> spero con tutto il mio cuore che la morta del bambino ( ho una grande tristezza dentro di me...) sara sempre dentro di voi...quando siete in viaggio con il camper. ciao ciao laki
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi associo a questa speranza, mi basta anche che fosse solo uno che si ravveda e che magari riesca ad evitare una tragedia. Bye
Forse a parlarne, anche a caldo, potrà servire a salvare qualcuno in più. Almeno questa è la mia speranza. >
>
quote:Originally posted by laki> Piccolo cervello che hai,pensi che i genitori l'abbiano fatto apposta??? Se si vuole parlare dell'argomento bene,ma lascia perdere i giudizi in questi casi,quindi pensa prima di scrivere.
http://www.tgcom.mediaset.it/cr...
http://www.corriere.it/cronache...
cari amici, vedete quello link...e pensate un po ! ENTRO IL VIAGGIO N O N DORMIRE SUL LETTO neanche nella mansarda !!!!!!! id="size4">id="red"> ho detto sempre e lo dico sempre...entro nell viaggio...seduto al tavolo !! per un senzo senza cevello e morto un bambino da 10 anni [:0][:0] ciao ciao laki >
quote:Originally posted by nyppo [b Piccolo cervello che hai,pensi che i genitori l'abbiano fatto apposta??? Se si vuole parlare dell'argomento bene,ma lascia perdere i giudizi in questi casi,quindi pensa prima di scrivere. >> me dispiace...ma se tu hai cervello...pensati tu per quello che scrivi tu.. non hai capito nulla... e probito dormire nell camper entro il viaggio.. quelli che hanno fatto sa legge...hanno saputo perche fanno la legge. il mio cervello nn basta per scrivere italiano giusto...me dispiace.