CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove posso andare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:02:47
La domanda è stupida ma non una presa in giro.
Dove posso andare ?

Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera.
Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia.
Con le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria.

In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera).
In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo...
..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive.

Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia.
Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno.
Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste.

Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto).
Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena.

Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ?

Grazie,

Max

p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:08:48
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 14:02:47

La domanda è stupida ma non una presa in giro. Dove posso andare ? Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera. Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia.
Con le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria. In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera). In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo... ..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive. Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia. Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno. Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste. Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto). Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena. Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ? Grazie, Max p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
...
perchè invece non ripieghi sull'Italia?wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:22:02
In risposta al messaggio di morodirho del 07/03/2019 alle 14:08:48

perchè invece non ripieghi sull'Italia?
Moreno, hai ragione ma non trascuro l'Italia, ad esempio non sai quante volte sono stato in Veneto/Friuli approfittando delle solite belle mostre che Treviso organizza.

Ti dirò, le poche "vacanzine" sparse che faccio in camper sono tutte da noi.
Nel 2018 sono stato due volte nelle Marche, due in Romagna, una (con soste varie) fino in Puglia (più Matera).
In auto nel Salento.
Per Pasqua 2019 farò una dozzina di giorni in Sicilia (ma fly&drive).

Sono un grande estimatore del nostro paese e del suo patrimonio. Ma d'estate emigro.

Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:25:01
USA

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:35:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2019 alle 14:25:01

USA
Grazie per l'idea ma per lavoro (e turismo) li ho girati in lungo e in largo.
Già in programma (mi mancano) il profondo sud (Louisiana/Alabama) e l'estremo nord-ovest (Oregon/Washington).
Da vedere in autunno. Il sud per evitare l'afa asfissiante e il nord per i colori.

Max

p.s. al 110% non in camper, con le distanze in gioco per me non ha senso.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 15:57:19
vuoi che ti aiuto con un fly & drive off road nel N dell’argentina/cile/bolivia? e non mi dire che è un viaggio esotico perche io non mi considero tale. 
se vuoi vedere qualche foto cerca sul web purmamarca, quebrada de humahuaca, puna, salar de uyuni, valle de la luna, atacama. un mese potrebbe bastare per girare a zonzo e perderti nella cordigliera tra paesaggi meravigliosi. 
umile proposta di uno che vorrebbe morire con il 10% dei tuoi km sulla groppa
mariano
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 16:15:00
In risposta al messaggio di caronbz del 07/03/2019 alle 15:57:19

vuoi che ti aiuto con un fly & drive off road nel N dell’argentina/cile/bolivia? e non mi dire che è un viaggio esotico perche io non mi considero tale.  se vuoi vedere qualche foto cerca sul web purmamarca, quebrada
de humahuaca, puna, salar de uyuni, valle de la luna, atacama. un mese potrebbe bastare per girare a zonzo e perderti nella cordigliera tra paesaggi meravigliosi.  umile proposta di uno che vorrebbe morire con il 10% dei tuoi km sulla groppa mariano
...
Putroppo non ho più il fisico per certe avventure.
Pensa che da anni vorrei andare in Perù ma l'altezza potrebbe essere un serio problema.

Limitiamoci all'Europa perché ancora sto parlando di camper.
Diciamo il canto del cigno perché poi, se non mi fermano le nipotine per le quali è ancora un'avventura, lo metterò davvero in vendita.

Max

p.s. Chilometri: in camper ne mancano un paio di migliaia ai 300. Per la parte drive dei fly&drive a spanne tra i 60 e i 70.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 16:36:16

La domanda è stupida ma non una presa in giro. Dove posso andare ? Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera. Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia.
Con le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria. In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera). In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo... ..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive. Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia. Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno. Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste. Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto). Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena. Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ? Grazie, Max p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
...
Ciao,

a parte il fatto che ti invidio, non tanto i Km, quanto le "classiche quattro settimane estive", visto che io faccio fatica a metterne insieme due/tre, mi sto chiedendo che tipo di vacanze fai, così per curiosità.  Perché io, che in Spagna ci sono stato 5 volte e che quest'anno ci tornerò, penso di non averne visto nemmeno il 40%. 

Comunque, per accodarmi ai consigli degli altri, immagino che la Sardegna la conoscerai palmo a palmo...  Altrimenti è sempre una bellissima meta, no?  Oppure, se non vuoi imbarcarti, c'è lo splendido Abruzzo che offre davvero tantissimo al turista itinerante. 

Immagino poi che posti come Olanda, Belgio, Danimarca (ognuno a mio parere meritevole di una vacanza di tre settimane) li avrai già girati...

Ciao
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 16:43:39
Repubbliche baltiche?
Russia?
Keep calm e buon camper Corrado
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 16:43:47
Secondo me se la vacanza la prepari con cura e non parti cosi a casaccio, un giro tra Romania e Bulgaria merita.  A noi era piaciuto, l'abbiamo girate per due volte tutte due e la terza facendo il transito con le dovute fermate venendo dalla Grecia. Io ho sempre organizzato con le guide TCI e Lonely planet.  Poi adesso con le info internet, che ti confermano o smentiscono quanto scritto nelle guide, ancora piu facile. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 17:52:56
Uzbekistan?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:56:11
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 07/03/2019 alle 17:52:56

Uzbekistan?
Ma per andare in Uzbekistan, che itinerario si fa? Ho provato con viamichelin e mi fa passare mezza Asia da sopra a sotto...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:59:16
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 07/03/2019 alle 17:52:56

Uzbekistan?
Quoto!
Però in 4 settimane è troppo di corsa: io feci l'Uzbekistan nel 2012 in 3 settimane e mezzo, ma viaggiando tante ore al giorno e veloce (peraltro su strade spesso di mer.a e facendo pure danni al veicolo...).

Per stare in zone europee ma fuori dall'Unione, consiglierei invece un giro ben programmato tra Ucraina, Russia e Bielorussia, all'insegna di natura, mare (o laghi) e cultura come da requisiti.

Solo per citare alcuni punti di interesse storico/architettonico: Kiev con le sue basiliche, la collina della madre patria, la possibilità di visitare Pripiat/Chernobyl in giornata (estremamente interessante se ti piace la storia contemporanea), Minsk in Bielorussia. E poi c'è la Russia con l'imbarazzo della scelta: se conosci già Mosca e S. Pietroburgo, puoi fare una tappa a Volgograd (la ex Stalingrado col museo a cielo aperto dell'assedio nazista) e ad Elista in Calmucchia per vedere i templi buddisti.
Se vuoi andare al mare e ti accontenti del Mar Nero fai sosta a Odessa o a Sochi, se ti piace il lago vai al parco nazionale di Sebez (in Russia, confine con la Bielorussia). Per soddisfare la tua voglia di natura, fai tappa nei Carpazi tra Ungheria e Ucraina: strade panoramiche, tanto verde, località collinari/montane sicuramente più rilassanti di Kiev.

Mi chiedevo invece perché non ti interessano i Balcani: Montenegro, Macedonia, Bosnia, Serbia...?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:05:17
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2019 alle 18:56:11

Ma per andare in Uzbekistan, che itinerario si fa? Ho provato con viamichelin e mi fa passare mezza Asia da sopra a sotto...
Per andare in Uzbekistan "velocemente" si fa Lubiana, Budapest, Kiev e poi si prende la mitica E40 che arriva quasi in Cina:
Volgograd, Astrakhan, Atyrau, Beyneu, Nukus, Bukhara, Samarcanda.
C'è però da verificare la situazione nell'Ucraina sud-orientale: potrebbe essere consigliabile evitare la zona di Luhansk e Kharkiv, ed entrare in Russia un po' più da Nord.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:34:21

...
Sei giá stato in Marocco?

https://cinziasblog.travel.blog/

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 08:50:53
L' unica possibilità è cambiare il livello di zoom dei tuoi viaggi.  O come dicono vai nell' est estremo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 08:56:17

...
Ciao Max.
Mi trovo in una situazione abbastanza simile alla tua, ma - seppure con un po' di fatica - continuo a trovare posti interessanti sia in Italia che all' estero.
Dimmi se conosci il nord della Grecia (Epiro e Macedonia).
Se non lo conosci, ti do alcuni spunti interessanti.
Vedo che dell' Italia non citi le due regioni forse turisticamente piu' importanti: Toscana e Umbria.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 09:40:40
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2019 alle 18:56:11

Questa potrebbe essere un alternativa valida?

Slovenia per proseguire attraverso i Balcani fino in Bulgaria dalla quale entrerà poi in Turchia per arrivare in Asia. Dalla Turchia procederà per la Georgia, entrando poi in Russia tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Dalla Russia infine entrerà in Kazakistan e poi in Uzbekistan dove lo attende una strada sterrata nel deserto di oltre 500 km. Infine, Samarcanda. Il tempo previsto per il viaggio fino a Samarcanda è di un mese, con una media di 200 km al giorno.

(Diario di un viaggio fatto in moto)

Modificato da poesiadAmore il 08/03/2019 alle 09:51:17
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:04:34
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/03/2019 alle 09:40:40

Questa potrebbe essere un alternativa valida? Slovenia per proseguire attraverso i Balcani fino in Bulgaria dalla quale entrerà poi in Turchia per arrivare in Asia. Dalla Turchia procederà per la Georgia, entrando poi
in Russia tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Dalla Russia infine entrerà in Kazakistan e poi in Uzbekistan dove lo attende una strada sterrata nel deserto di oltre 500 km. Infine, Samarcanda. Il tempo previsto per il viaggio fino a Samarcanda è di un mese, con una media di 200 km al giorno. (Diario di un viaggio fatto in moto)  
...
Io un po accarezzavo l'idea di Samarcanda, ma 500 km nel deserto sullo sterrato no. Proprio non ho voglia. frown Resta uno di quei viaggi da fare in aereo andata ritorno.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:08:18
In risposta al messaggio di cruiser del 07/03/2019 alle 18:59:16

Quoto! Però in 4 settimane è troppo di corsa: io feci l'Uzbekistan nel 2012 in 3 settimane e mezzo, ma viaggiando tante ore al giorno e veloce (peraltro su strade spesso di mer.a e facendo pure danni al veicolo...). Per
stare in zone europee ma fuori dall'Unione, consiglierei invece un giro ben programmato tra Ucraina, Russia e Bielorussia, all'insegna di natura, mare (o laghi) e cultura come da requisiti. Solo per citare alcuni punti di interesse storico/architettonico: Kiev con le sue basiliche, la collina della madre patria, la possibilità di visitare Pripiat/Chernobyl in giornata (estremamente interessante se ti piace la storia contemporanea), Minsk in Bielorussia. E poi c'è la Russia con l'imbarazzo della scelta: se conosci già Mosca e S. Pietroburgo, puoi fare una tappa a Volgograd (la ex Stalingrado col museo a cielo aperto dell'assedio nazista) e ad Elista in Calmucchia per vedere i templi buddisti. Se vuoi andare al mare e ti accontenti del Mar Nero fai sosta a Odessa o a Sochi, se ti piace il lago vai al parco nazionale di Sebez (in Russia, confine con la Bielorussia). Per soddisfare la tua voglia di natura, fai tappa nei Carpazi tra Ungheria e Ucraina: strade panoramiche, tanto verde, località collinari/montane sicuramente più rilassanti di Kiev. Mi chiedevo invece perché non ti interessano i Balcani: Montenegro, Macedonia, Bosnia, Serbia...?
...
Mi chiedevo invece perché non ti interessano i Balcani: Montenegro, Macedonia, Bosnia, Serbia...?

Me lo chiedo anch'io. Noi abbiamo visitato tutti quei paesi e ci siamo pure tornati, ci erano piaciuti molto. 
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:45:36
In risposta al messaggio di jana del 08/03/2019 alle 10:08:18

Mi chiedevo invece perché non ti interessano i Balcani: Montenegro, Macedonia, Bosnia, Serbia...? Me lo chiedo anch'io. Noi abbiamo visitato tutti quei paesi e ci siamo pure tornati, ci erano piaciuti molto. 
Io credo sia possibile farlo, è nei miei programmi futuri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link