CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove posso andare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 13:58:55
noi eravamo dalla parte opposta, lavoro Uxbridge e casa ad Amersham, per questo le Chilterns ci sono familiari.
Cornovaglia?
non ci sono cattedrali ma parecchi castelli si
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:23:55
In risposta al messaggio di annapasqua del 09/03/2019 alle 13:58:55

noi eravamo dalla parte opposta, lavoro Uxbridge e casa ad Amersham, per questo le Chilterns ci sono familiari. Cornovaglia? non ci sono cattedrali ma parecchi castelli si
Curioso ma qualcuno sostiene che la mia ascendenza sia "Cornica". Lassù è pieno di Trevelyan e Trevellyan.
Anzi, su una cassetta delle lettere ho trovato proprio il mio che gli assomiglia molto.

Qualche località Cornish l'abbiamo vista. Ma non mi dispiacerebbe tornarci, a Land's End trovammo una giornata talmente nebbiosa che il mare nemmeno si vedeva.
Lo stesso giorno siamo stati anche a St. Ives per la Tate Gallery. Ma si mise a piovere a dirotto e siamo scappati.

Per quello che loro chiamano wild camping, di solito consulto il forum di motorhomefun (equivalente di COL) o altri siti tipo

https://www.searchforsites.co.uk/,

https://www.practicalmotorhome....

o

http://wildcamping.moonfruit.com/.

Max

p.s. Qualche dubbio sulla gastronomia a casa della regina però ce l'ho...

Modificato da mtravel il 09/03/2019 alle 14:35:42
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 16:17:31
a me la Cornovaglia piace molto, purtroppo però è stata scoperta da un sacco di gente, quindi in agosto non c'è la tranquillità che meriterebbe.
l'ultima volta siamo andati a fine agosto eppure era ancora affollata, migliora un po' dopo l'inizio delle scuole.
castelli vari, oltre a Tintagel potrebbe interessarti St. Mawes, anche il borgo è molto carino.
una chicca è il Minack theatre.
ottime le cornish pasty di Tintagel, sul'angolo opposto al'inizio del sentiero, ma anche quelle di Land's End non sono male.
se non hai paura del colesterolo, non perderti un cream tea, sono carucci ma volendo puoi prepararli anche in camper con scones, marmellata di fragole, clotted cream e un ottimo the.
se decidi di andare da quelle parti, ti giro un paio di pubs dove noi ci siamo trovati veramente bene
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 14:05:15
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 14:02:47

La domanda è stupida ma non una presa in giro. Dove posso andare ? Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera. Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia. Con
le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria. In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera). In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo... ..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive. Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia. Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno. Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste. Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto). Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena. Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ? Grazie, Max p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
...
Ok, inizio ad affinare la Bulgaria però diteglielo voi.
Secondo nelle preferenze, stendo una bozza di United Kingdom III.

Max

p.s. Ma perché lo chiamano dom del king se da quasi settantanni c'è la queen ?cheeky
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 19:17:06
In risposta al messaggio di mtravel del 08/03/2019 alle 12:12:13

Scusate per la pappadella ma dovevo risposte a chi mi ha posto domande. Anzitutto grazie a tutti, non mi aspettavo interveniste così numerosi (e precisi). Diciamo che la spinta fondamentale al viaggiare è per noi (nota
il plurale) il conoscere patrimoni. Culturali (architettura, chiese, arte, musei, storia soprattutto). In seconda battuta ma molto meno importanti gli aspetti naturalistici. Come testimoniano i miei diari, spesso viaggio a tema: cattedrali piuttosto che abbazie, strada di Lutero, lega anseatica, eccetera. Apprezzo i consigli verso posti esotici ma come già detto il fisico non è più quello di una volta. Anche la semplice sostituzione di una ruota sarebbe estremamente problematica. Se ritengo, per me, scarsamente fattibile un viaggio in Turchia, figuriamoci uno in Uzbekistan. Non sono inoltre un fanatico del viaggio in camper a tutti i costi. Ci sono posti che secondo me sono perfettamente visitabili in aereo/auto/hotel. Per me un viaggio in camper ha senso se la prima destinazione è raggiungibile in tre/quattro giorni al massimo. Non a caso, chi lo ha avuto lo sa, concludo il mio diario sulla Norvegia 2018 dicendo che secondo me il modo migliore per visitarla è aereo/auto/bungalow. In caso contrario aereo. Esempio: lo scorso anno ho fatto il tour archeologico di Creta. Bellissimo. Organizzato esattamente come avrei fatto col camper ma mai passato per la testa di farlo così. Prima di passare alle risposte, una nota sul nostro paese: Quelli elencati sono solo i viaggi 2018, in trent'anni abbondanti di camperismo ovviamente ho visitato enne volte Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia; fatti praticamente tutti i valichi alpini. Insomma un po' tutto. Per Pasqua 2019 arricchirò la mia conoscenza della Sicilia ma partirò in aereo. L'unica regione che ancora mi manca è la Sardegna, viaggio già in programma ma sempre in aereo. @gianni54: Fortunatamente sono in pensione. Le settimane a diposizione sono solo quattro e in Agosto perchè dobbiamo adeguarci alle necessità della discendenza. Stile di viaggio, vedi sopra, ovviamente non si finirà mai di vedere un paese ma il considerarlo visto dipende dagli interessi. Spagna: Per i miei, ho già visto il 90% dei luoghi che intendevo conoscere, ai più gettonati ho aggiunto posti ignorati dalla maggior parte dei viaggiatori. Italiani almeno, non a caso raramente ne incontro. Ho visto due volte Barcellona, Granada, Siviglia, Cordoba, Toledo, Malaga, Madrid (e dintorni) e non ricordo quali altri luoghi. Mi manca la parte sud-ovest dell'Andalusia (Cadice, Jerez, Pueblos Blancos). In programma per lo scorso capodanno l'ho considerata troppo lontana per il tempo a disposizione. Sardegna. Vedi sopra. Benelux e Danimarca. Visti. Su COL ci sono pure i diari. Per inciso, per lavoro ho passato tre anni in Belgio e la zona la conosco piuttosto bene. @jana: Romania, ci sono stato due o tre anni fa (diario su COL). La Bulgaria potrebbe invece essere una delle ipotesi. @poesiadAmore: Uzbekistan: Vedi sopra, non fa più per me, in camper almeno. @cruiser: Ti ammiro per i viaggi che fai (e per i consigli che dai). Ma per me vale il concetto dell'aereo invece che del camper. @apriti123: Marocco. Si, ci sono stato. E non mi passa per la testa di tornarci in camper. Checché qualcuno sostenga, qualche problema di sicurezza c'è. Vedi recente episodio delle ragazze uccise. Nel suq di Marrakech noi siamo stati scortati dalla polizia. Prima dell'attentato nella piazza. Poi ognuno faccia come vuole. @dani1967: Se parliamo di camper occorre fissare un confine per definire il concetto di estremo. Samarcanda potrebbe esserlo ma vedi sopra. Se invece intendi estremo Oriente, sono stato in Cina, Myanmar e Thailandia. Ma qui non si parla più di camper e io non sono Rucki. @salvatore Grazie ma non penso di tornare in Grecia d'estate. Sofferto troppo caldo sia di notte che di giorno. A Delphi ricordo 36° alle 23. La notte potrebbe non essere più un problema (ora ho il condizionatore) ma le temperature sopportate durante le visite sono un ricordo ancora presente. Viaggiavo con l'ago della temperatura sul rosso e con le due ventole del radiatore che giravano a tavoletta. Toscana e Umbria. vedi sopra. A tutti quelli che hanno chiesto il perché non mi interessino i paesi balcanici: Diciamo che gli abitanti godono di una mia atavica antipatia (okkio a non confondere con immigrazione eccetera). Mi spiace per Jana ma a loro associo anche gli Slovacchi con cui ho avuto un paio di esperienze antipatiche. Loro non mi accolgono e io non ci vado. Grazie di nuovo a tutti, Max p.s. Prima di andare in pensione pensavo che appena ci fossi stato mi sare fatto il periplo del Meidterraneo. Dal Marocco alla Turchia passando per tutti i paesi, Giordania e Siria incluse. Ma, vuoi anche per le situazioni geopolitiche è rimasto un sogno.
...
Secondo  me dopo il viaggio in Sicilia  ne metterai in cantiere  un secondo. 
Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 20:19:47
Sul catalogo viaggi di MD discount di questo mese sono presenti diverse offerte .
A giugno vai a Cesenatico all inclusive in hotel bevande ai pasti compresi a 350 giu’di li € a testa...

https://www.md-viaggi.it/

Non ti serve nemmeno il tom tom laugh
route
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 21:12:22
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/03/2019 alle 20:19:47

Sul catalogo viaggi di MD discount di questo mese sono presenti diverse offerte . A giugno vai a Cesenatico all inclusive in hotel bevande ai pasti compresi a 350 giu’di li € a testa... Non ti serve nemmeno il tom tom 
Birichino... 
Ci ho pensato ma se vado li' finisce che trovo IZ4DJI.

L'ho gia' schivato alle Lofoten.

Max

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 21:23:07
In risposta al messaggio di mtravel del 11/03/2019 alle 21:12:22

Birichino...  Ci ho pensato ma se vado li' finisce che trovo IZ4DJI. L'ho gia' schivato alle Lofoten. Max  
aaaahaahahahahhhhh! questa e' bellissima! laughlaughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 23:34:55
in ogni caso, buon viaggio
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 10:43:47
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/03/2019 alle 23:34:55

Buongiorno
due proposte:  un bel giro delle Alpi, transitando dai vai passi. partenza Vinadio in Piemonte ed arrivo ... in Austria, via
Colle della Maddalena, Vars, Guillestre, Galibier, Val d'Isere, Chamonix, Andermatt, Tiefencastel, Zuoz, Landeck, Innsbruck, Gerlospass, Schladming, Kranijska Gora, Tarvisio ...

Oppure i Pirenei Spagnoli - Navarra ed Aragona in montagna
con sosta notturna sui passi e tante camminate a piedi ... ed ogni tanto qualche paesino caratteristico

Marinella
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 11:33:08
In risposta al messaggio di penguin46 del 12/03/2019 alle 10:43:47

Buongiorno due proposte:  un bel giro delle Alpi, transitando dai vai passi. partenza Vinadio in Piemonte ed arrivo ... in Austria, via Colle della Maddalena, Vars, Guillestre, Galibier, Val d'Isere, Chamonix, Andermatt,
Tiefencastel, Zuoz, Landeck, Innsbruck, Gerlospass, Schladming, Kranijska Gora, Tarvisio ... Oppure i Pirenei Spagnoli - Navarra ed Aragona in montagna con sosta notturna sui passi e tante camminate a piedi ... ed ogni tanto qualche paesino caratteristico Marinella
...
E poi Makalu e Manaslu con una deviazione verso Fitz Roy e Cerro Torre.

Grazie ma avrai visto che inizio il topic dando le mie preferenze: 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura.
Qui, pur bella, ci vedo solo natura.

Diciamo che sono passato da qualche passo pirenaico: a memoria una volta dal Somport e andata/ritorno dal Perthus dal Col de la Perche. Bei panorami ma un tantino extra rispetto ai nostri interessi.

Grazie comunque,

Max

p.s. Ti sei dimenticata di Garmisch-Partenkirchen e della salita in trenino o funivia allo Zugspitze (già fatta).
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 11:34:43
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/03/2019 alle 23:34:55

UK III resta una delle opzioni, casomai mi rifaccio vivo.

Grazie ancora,

Max
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:04:31
In risposta al messaggio di mtravel del 12/03/2019 alle 11:34:43

UK III resta una delle opzioni, casomai mi rifaccio vivo. Grazie ancora, Max
Ciao Max 

se anche non decidi di tornare in Uk  mi permetto di consigliarti un libro molto interessante per una compressione più approfondita della cultura pop del RegnoUnito:

Isole, Incontri, Pub. Soprattutto Pub. di Ian Marchant

Magari ti può dare qualche spunto di visita.

Buion viaggio ovunque tu decida di andare
mofoteam
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:50:28
Nel 2006 abbiamo fatto un mese tra Londra, Scozia e Cornovaglia. Nel 2013 i Pirenei francesi, in 15 giorni. Nel 2017, Extremadura e Pireni spagnoli in 18 giorni. Visto che hai dimostrato interesse per tali regioni, a noi la Cornovaglia è piaciuta molto, così come i Pirenei tutti. I Pirenei offrono sia bellezze architettoniche (chiese abbazie castelli), sia paesaggistiche (Cirque de Gavarnie ed il Monte Perdido in testa). Considerando il periodo, agosto, forse i Pirenei sono più indicati. Non so se conosci Asturie e Galizia, splendide regioni, fresche ed ospitali in Spagna.
Ciao, Andrea
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:51:40
Ma quindi hai snobbato tutti i suggerimenti e sei rimasto della tua idea iniziale? surprise
Io in cantiere ho alcuni viaggi che non so se farò mai, uno è Uzbekistan l'altro Russia.
Questi sono quelli che sogno, poi faccio gli altri più facilmente programmabili per questioni principalmente di tempo.
In progetto abbiamo un viaggio lungo, magari non ben definito ma libero da date di rientro prestabilite.
In linea di massima partirei ovunque, anche adesso.
Il prossimo viaggetto breve è per musei, devo decidere se rifare Milano o vedere per la prima volta Linz.
Secondo me a bloccarci sono le nostre incertezze, dovremmo essere più liberi meno vincolati da se e ma.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 10:27:41
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 14/03/2019 alle 08:51:40

Ma quindi hai snobbato tutti i suggerimenti e sei rimasto della tua idea iniziale? Io in cantiere ho alcuni viaggi che non so se farò mai, uno è Uzbekistan l'altro Russia. Questi sono quelli che sogno, poi faccio gli altri
più facilmente programmabili per questioni principalmente di tempo. In progetto abbiamo un viaggio lungo, magari non ben definito ma libero da date di rientro prestabilite. In linea di massima partirei ovunque, anche adesso. Il prossimo viaggetto breve è per musei, devo decidere se rifare Milano o vedere per la prima volta Linz. Secondo me a bloccarci sono le nostre incertezze, dovremmo essere più liberi meno vincolati da se e ma.  
...
surpriseNon sono rimasto della mia idea iniziale.
E ho letto attentamente tutte le risposte.

Tanto è vero enlightenedche ho ripreso in considerazione l'idea di tornare in Inghiterra (grazie annapasqua).
Pur se (per i miei interessi) non è che mi rimanga molto da vedere lassù.
Posti come Liverpool e Manchester non mi attirano più di tanto.
Forse Birmingham che ho visto di sfuggita in un viaggio di lavoro, ricordo un centro abbastanza carino.

Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andare in Georgia e Armenia, figurati in Uzbekistan.
Non per i paesi in sè stessi ma perché non mi interessa andarci in camper. Magari in aereo.
Ma allora piuttosto vado in Giappone. Non fosse così costoso ci sarei già andato.
Quanto alla Russia, oltre all'esserci già stato, non vedo perché andarci in camper quando in tre ore di aereo sei a Mosca.
Non passo quattro settimane su e giù per i Pirenei o le Alpi (per inciso ho fatti quasi tutti passi alpini, quantomeno dalla parte italiana).

Ho esordito dicendo che, tra i paesi europei che mi interessano, mi manca solo la Bulgaria.
Che ho ripreso in considerazione, pur se convincere la mia metà a percorrere strade ancora più disastrate di quelle rumene sarà dura.

Boh, forse era meglio se non avessi aperto questo topic che interessa solo me.

Cordialx
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 10:42:42
In risposta al messaggio di mtravel del 14/03/2019 alle 10:27:41

Non sono rimasto della mia idea iniziale. E ho letto attentamente tutte le risposte. Tanto è vero che ho ripreso in considerazione l'idea di tornare in Inghiterra (grazie annapasqua). Pur se (per i miei interessi) non è
che mi rimanga molto da vedere lassù. Posti come Liverpool e Manchester non mi attirano più di tanto. Forse Birmingham che ho visto di sfuggita in un viaggio di lavoro, ricordo un centro abbastanza carino. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andare in Georgia e Armenia, figurati in Uzbekistan. Non per i paesi in sè stessi ma perché non mi interessa andarci in camper. Magari in aereo. Ma allora piuttosto vado in Giappone. Non fosse così costoso ci sarei già andato. Quanto alla Russia, oltre all'esserci già stato, non vedo perché andarci in camper quando in tre ore di aereo sei a Mosca. Non passo quattro settimane su e giù per i Pirenei o le Alpi (per inciso ho fatti quasi tutti passi alpini, quantomeno dalla parte italiana). Ho esordito dicendo che, tra i paesi europei che mi interessano, mi manca solo la Bulgaria. Che ho ripreso in considerazione, pur se convincere la mia metà a percorrere strade ancora più disastrate di quelle rumene sarà dura. Boh, forse era meglio se non avessi aperto questo topic che interessa solo me. Cordialx
...
A me ultimamente le strade bulgare non sembravano tanto disastrate. CIoe faccio peggio andare qua da Modena verso Appenino, tipo Cimoncino ad esempio,
Da quelle parti, sia ROmania sia bulgaria lavorano...
Se ci vai ricordati melnik e le pietre di Belogradncik, carino! Poco dopo il melnik oltre ad essere pitoresco anche famoso per il vino rosso c'e un piccolo monastero molto suggestivo del tipo di Athos.  Sconsigli oandarci sabato o domenica, Melnik e' pieno di turisti che vanno anche al monastero pure per le funzioni religiose,  C'e un parcheggio in basso da dove ssi ssaale o per la sstrada o per i lsentiero, ma di settimana  si ssale benissimo anche epr la strada fino al monastero dove c'e oltre a un bel panorama anche un bel parcheggio dove abbiamo pernottato.  Durante weekend oltre a no ntrovare il posto in parcheggio del monastero c'e un trafico di auto e la strada dal P sotto al monastero e' (era) bella ma stretta.  Anche se corta. A Belogradcik, che come paese non dice niente, abbiamo pernottato nel parcheggio del parco delle pietre, il parco molto suggestivo, bellissima scarpinata (facile) in mezzo a sulle pietre. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:51:35
In risposta al messaggio di mtravel del 14/03/2019 alle 10:27:41

Non sono rimasto della mia idea iniziale. E ho letto attentamente tutte le risposte. Tanto è vero che ho ripreso in considerazione l'idea di tornare in Inghiterra (grazie annapasqua). Pur se (per i miei interessi) non è
che mi rimanga molto da vedere lassù. Posti come Liverpool e Manchester non mi attirano più di tanto. Forse Birmingham che ho visto di sfuggita in un viaggio di lavoro, ricordo un centro abbastanza carino. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andare in Georgia e Armenia, figurati in Uzbekistan. Non per i paesi in sè stessi ma perché non mi interessa andarci in camper. Magari in aereo. Ma allora piuttosto vado in Giappone. Non fosse così costoso ci sarei già andato. Quanto alla Russia, oltre all'esserci già stato, non vedo perché andarci in camper quando in tre ore di aereo sei a Mosca. Non passo quattro settimane su e giù per i Pirenei o le Alpi (per inciso ho fatti quasi tutti passi alpini, quantomeno dalla parte italiana). Ho esordito dicendo che, tra i paesi europei che mi interessano, mi manca solo la Bulgaria. Che ho ripreso in considerazione, pur se convincere la mia metà a percorrere strade ancora più disastrate di quelle rumene sarà dura. Boh, forse era meglio se non avessi aperto questo topic che interessa solo me. Cordialx
...
Si scusa non voleva essere un intervento polemico ma semplicemente mi spiace leggere questa tua mancanza di stimoli.
Io farei ogni viaggio in camper perchè amo la possibilità che mi permette di vivere i luoghi come piace a me, lentamente. Così imposto i miei viaggi, ma ogni mezzo è buono per raggiungere l'obiettivo prefisso.
Per l'Inghilterra con me sfondi una porta aperta, io andrei a viverci!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 12:09:39
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 14/03/2019 alle 11:51:35

Si scusa non voleva essere un intervento polemico ma semplicemente mi spiace leggere questa tua mancanza di stimoli. Io farei ogni viaggio in camper perchè amo la possibilità che mi permette di vivere i luoghi come piace
a me, lentamente. Così imposto i miei viaggi, ma ogni mezzo è buono per raggiungere l'obiettivo prefisso. Per l'Inghilterra con me sfondi una porta aperta, io andrei a viverci!  
...
Conosco diversi inglesi e ti garantisco che lassù non è tutto oro quello che luccica.
Uno mi raccontava che nel suo villaggio (non lontano da Londra) la politica liberista thatcheriana avava fatto in modo da eliminare
medico, farmacia, ufficio postale e non so quanti altri servizi.
Per qualsiasi esigenza, gli abitanti devono "andare in città" e lui stava pensando di trasferirsi.

Nei telefilm di Barnaby, tutto gravita intorno a Causton, nelle varie Midsomer sono rimasti quasi solo beghine dedite alle gare di giardinaggio (e simili) e pruriginose nuore di qualche nobile spiantato.

Max

p.s. Mi sta venendo in mente d aprire un topic dedicato all'Inghilterra (no Scozia) che mi sembra di non aver mai visto.

Modificato da mtravel il 14/03/2019 alle 12:10:46
6
Marivick
Marivick
27/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 22:51:49
In risposta al messaggio di mtravel del 11/03/2019 alle 14:05:15

Ok, inizio ad affinare la Bulgaria però diteglielo voi. Secondo nelle preferenze, stendo una bozza di United Kingdom III. Max p.s. Ma perché lo chiamano dom del king se da quasi settantanni c'è la queen ?
Kingdom.. Perché non avevano fatto i conti con la realtà che la vita media delle donne, è nettamente superiore a quella degli uomini. Se poi la donna è anche longeva..

Comunque vorrei anche aggiungere alcune considerazioni, personali come le tue, anche sotto forma di  pacifica polemica (visto che al contrario delle nuove tendenze ‘politically correct’, ne faccio orgogliosamente uso). Inizio col ringraziarti per i diari di viaggio redatti. Ammiro tutti i camperisti che investono tanto del loro tempo nel farlo, e sono così utili a noi neofiti.
Sono finita per caso in questa discussione, dove leggo un esordio che recita ‘’La domanda è stupida ma non una presa in giro.  Dove posso andare ?’’, e penso che sia una vera richiesta di consigli, così vado avanti a leggere..
Pioggia di nomi tra località, musei, attrazioni, tutte rigorosamente CULTURALI. Perché le masse sono composte da ******i ignoranti, che frequentano luoghi affollati e GETTONATI? tant’è che dici che di tuoi connazionali ne incontri pochi. Scusami ma più che chiedere dove andare sembra che tu voglia informarci dei posti che hai visto tu e di quanto siano superiori a quelli scelti dal volgo. Leggo percentuali come da formula chimica e una definizione di cultura molto ristretta e poco culturale, perché quelli che sono le attrattive naturali, spesso rappresentano l’origine di una civiltà e di una determinata cultura e ne hanno condizionato e indirizzato l’evoluzione e lo sviluppo nel tempo.
Poi una valanga di contraddizioni. Scrivi di ‘’ in camper una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo...’’ dove il tutto fa circa più di trentaquattro (in quelle che chiami le classiche 4 settimane estive, che si ripropongono una volta l’anno, quindi presumibilmente più di 34 anni di camperismo) e subito dopo dichiari di NON essere un fanatico del camper a tutti i costi (allora perché poni la domanda ai lettori di Camper on line?), anzi ribadisci di non essere mai stato assalito dal sacro fuoco del camperista, come se fosse una cosa esecrabile esserlo. Il camper diventa uno scatolone, un aggeggio su ruote, su cui si viaggia scomodi rispetto a tutti gli altri mezzi che offrono la stessa libertà di pianificare e gli stessi risultati.
Per quanto riguarda le considerazioni politiche sul liberismo tatcheriano (l’ostentazione della cultura politica mancava all’appello), ne vogliamo parlare? Vuoi che ti faccia un elenco delle località qui in Italia che vivono nella stessa situazione e poi facciamo un raffronto? Ma tu in Inghilterra poi non ci devi mica andare a vivere, devi solo farci un viaggio scomodo in camper! Se Poesia la pensa diversamente, avrà i suoi motivi e di sicuro non ha bisogno di lezioni di vita. Tantomeno qui.
Ti dichiari stupito di quanti ti hanno risposto e poi scrivi’’ Boh, forse era meglio se non avessi aperto questo topic che interessa solo me’’. Dalle mie parti si dice: se la canta e se la suona. E prima o poi scende dal palcoscenico, anche se preda della propria mitomania, minaccia di risalirci ‘’p.s. Mi sta venendo in mente d aprire un topic dedicato all'Inghilterra (no Scozia) che mi sembra di non aver mai visto.’’
Noi siamo camperisti da pochissimo e in pensione come te ( ma anticipata). Non ci facciamo tanti contorcimenti mentali e ci godiamo una condizione ahimè, destinata sempre a meno persone. Personalmente sono un’ignorantona quindi non ho consigli da darti su dove andare ma viaggio con uno che ha passato una vita a ‘visitare’ la gente ed ha un’enciclopedia nella testa, e nonostante tutto si presta allegramente ad apprezzare anche gli aspetti paesaggistici o i luoghi gettonati dove capita di incappare, facendomi da guida storico/artistica/culturale laddove se ne presenta la necessità.
Nell’attesa che tu decida se vendere o no lo scatolone, se partire per mete straviste, se vedere luoghi esotici, puoi sempre goderti gli episodi di Midsomer murders, senza prendere troppo sul serio l’immaginaria Causton.
Ps. Per rimanere nel culturale che tanto ti piace ti consiglio qualche pièce shakespeariana del bravissimo John Nettles..

Vittoria

Modificato da Marivick il 01/04/2019 alle 01:15:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link