CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 557
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/04/2012 alle: 21:04:45
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 14/04/2012  19:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno che non intendi stipulare un contratto, evita accuratamente le corsie "AutoPASS", se non ti sei "inscritto" in anticipo con carta di credito o cifra a scalare, e attraversi quelle barriere, ti arriva a casa una multa. Capito questo il resto è semplice, dove hai modo puoi pagare cash, altrimenti entri passando sotto alle corsie del pagamento automatizzato, ti viene fatta una foto della targa anteriore e se entro 2 o 3 giorni non regoli presso gli uffici autorizzati alla riscossione (comunque indicati in loco), entro due o tre mesi ti arriva a casa la fattura da pagare con bonifico (senza sovraprezzo). Il problema è che se siete su un mezzo a noleggio, è meglio evitare anche quest'ultima opzione, altrimenti l'addebito arriva al noleggiatore, poi magari regolate con lui, ma non penso sia una cosa furba [xx(][xx(] Tradotto, se siete a nolo, evitate ogni tipo di telepedaggio e pagate direttamente sul posto (direttamente al casellante o entro un paio di giorni presso gli uffici appositi). Considera che il telepedaggio lo incontrerete nelle strade di accesso ai centri urbani di Trondheim, Bergen e Oslo e non agli accessi di ponti, tunnel o traghetti. Mentre l'AutoPASS lo potreste incontrare un pò ovunque ci sia da pagare un pedaggio, quindi evitatelo come la peste...[xx(][xx(] E' importante che comprendiate il momento in cui transitate sotto ad un telepedaggio (è sempre ben indicato, sia in anticipo che al momento), perchè se avete già regolato pagando cash, e ad esempio uscendo da Oslo per dirigervi verso casa non vi accorgete di passarci sotto nuovamente, ovviamente al titolare della targa qualcosa a casa arriva... Più facile a farsi che a spiegarlo... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 15/04/2012 alle 21:16:35
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 21:20:55
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 15/04/2012  18:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nella pagina in alto scrivi: Pescare Norvegia" poi clicchi su "Cerca" e ti esce un mare di informazione. Se dopo aver letto tutto hai altre domande sono disponibile. Buona lettura. Claudio
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 15/04/2012 alle: 21:55:50
Ho appena "simulato" una registrazione sul sito autopass.no Sembra tutto molto semplice. Speriamo anche che sia sicuro... Credo che, alla fine, opterò per questa soluzione. C'è qualche altra cosa di particolare che devo sapere? Sosteremo molto nei campeggi...il bisogno di corrente elettrica aumenta sempre di più: telefonini, telecamera, macchine fotografiche, computer portatile, console per i bambini, lettori dvd, ecc..
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 16/04/2012 alle: 01:17:28
1) il cesto per le monetine dei tratti stradali a pagamento li ho trovati solo nel 2007, da allora scomparsi completamente... da allora siamo stati altre due volte senza mai + tornare a Capo Nord ma 2) caselli autostradali e affini: nel 2010 e 2011 l'abbiamo trovato solo al ponte di Gjemnnes, x tunnel e ponte x Kristiansund 3) una nostra amica ha provato a pagare al Kr ma non è riuscita a spiegarsi bene nel precisare i tratti a pagamento percorsi. Noi siamo sempre passati tranquillamente e abbiamo pagato per due anni di fila le fatture che ci sono arrivate , tutte e due sui 25 E, con bonifico gratuito all'Unicredit. Voce fuori dal coro: nel 2007 ho praticamente sempre usato la Visa, trovando qualche difficoltà nei negozi alimentari e a qualche distributore. Perfino al tunnel di Capo Nord in luglio 2007 hanno preteso i contanti, facendomi penare perchè per caso li avevo giusti giusti. Nel 2010 e nel 2011 mi sono portata tutti contanti nelle varie corone,mi sono trovata benissimo, non ho fatto nessuna confusione. Ci avrò rimesso col cambio di valuta (anche se mi risulta che ad ogni prelievo bancomat c'è comunque una commissione ), dicevo forse ci ho perso qualcosa ma vuoi mettere la comodità. Quindi anche in giugno mi porto i contanti, riservandomi di pagare con la carta giusto il traghetto da e per la Germania e qualche volta ai distributori.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 16/04/2012 alle: 07:57:58
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 16/04/2012  01:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giugno ? quando parti ? io il 1° e torno il 30 . . . . semmai, se tornano i giorni, possiamo fare un po' di strada insieme. Massimo
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 16/04/2012 alle: 08:54:48
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti. Quindi c'è qualcuno che parte a giugno!! Noi partiamo domenica 10 giugno. Magari non si riuscirà a fare il viaggio assieme...ma sarebbe comunque bello incontrarsi da qualche parte e scambiare due opinioni...chissà. Se tutto va bene dovremmo essere l'11 pomeriggio a Copenaghen, il 13 pomeriggio a Stoccolma e poi dritti fin su passando da Rovaniemi...cioè l'itinerario di salita classico!
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 16/04/2012 alle: 08:54:57
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 15/04/2012  21:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione andremo a leggere. E grazie anche a La Piera per le informazioni sui contanti perche' anche noi penso che ci porteremo un po' di corone e una prepagata, oltre al bancomat e carta di credito. Ciao a tutti Santi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/04/2012 alle: 09:16:55
Buon viaggio a tutti voi che partite, che invidia [^][^] Vi attende un sole di mezzanotte coi fiocchi.... Buona strada Davide
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 16/04/2012 alle: 11:13:49
@minerva non dite quanto dura il viaggio, per cui fate attenzione al consumo di gas, l'ideale sarebbe avere un mezzo con il riscaldamento a gasolio. ps. oltre a seguire tutti gli ottimi consigli dei forumisti, mi permetto di segnalarti quello che uno dei migliori siti per viaggi in camper in scandinavia

http://www.deprato.it/

Marco
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:59:30
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 16/04/2012  11:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco. Dovremmo stare fuori circa 30 giorni (dal 10 giugno al 10 luglio, giorno più, giorno meno). Abbiamo noleggiato (puntando molto sul risparmio di ponti e traghetti e un po' meno sulla qualità della vita a bordo) un furgonato di 5,99 metri di lunghezza, che dispone di riscaldamento e bolier a gasolio e di due bombole da 7 kg. Faremo molte soste nei campeggi...quindi credo (e spero!!) che il gas ci sia sufficiente. Il sito che mi hai suggerito l'ho girato in lungo e in largo. Ho preso molti spunti da lì... Grazie.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:27:32
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 16/04/2012  12:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) ottima scelta la lunghezza del mezzo: nel 2007 un camper sotto i 6 mt ha pagato 147 l'entrata del tunnel di Capo Nord, noi( 7 mt ) 507 corone. Idem l'anno scorso: un Possl davanti a noi ha pagato un traghetto un terzo del nostro conto. Purtroppo questo abbiamo... 2) Normalmente le 2 bombole da 10 kg, per una vacanza normale, bastano e avanzano, per la cucina, per il frigo in libera + riscaldamento acqua per la doccia. Solo nel 2011, eccezionalmente freddo e piovoso, abbiamo avuto bisogno del riscaldamento. Ora ci siamo premurati di avere la lista dei distributori adatti per riempire le nostre due bombole di propano solo perchè di solito stiamo in Norvegia sui due mesi e l'anno scorso abbiamo avuto un guasto alla centralina dovendo usare il gas sempre anche per il frigo (il link è indicato in un altro post). Di solito è sufficiente un bel piumino per il letto la notte e una giacca calda quando serve. Dovremmo partire verso la metà di giugno con metà l'estremo nord (Varanger), unico angolo di Norvegia ancora da visitare. 3) effettivamente il sito di DePrato è l'ideale: Stojan è la nostra autorità in materia norvegese.
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 16/04/2012 alle: 20:24:46
Già...speriamo che la scelta del veicolo che abbiamo noleggiato (per la precisione un Kyros 5 della CI) si riveli azzeccata. Certo che di spazio interno non è che ce ne sia molto...ma dovendo fare molti spostamenti (quindi molte ore di guida...) riteniamo che un veicolo del genere risulti più simile ad una macchina di quanto lo sia, ad esempio, un mansardato. E poi, certo, non è da meno il risparmio per traghetti e pedaggi vari (tipo l'ingresso a Nordkapp). E per i bambini mi dite qualcosa? Cosa troverò che potrà veramente entusiasmarli al punto da fargli mollare il nintendo ds?
15
pietruccio
pietruccio
27/07/2010 14
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:17:15
Scusate se ci intrufoliamo nella discussione, siamo anche noi dell'idea di raggiungere Capo Nord quest'estate, le ferie però le abbiamo ad agosto. Cerchiamo compagni di viaggio con figli adolescenti. Noi siamo di Caserta e abbiamo due maschi di 15 e 11 anni che, anche se amano visitare posti nuovi, si annoiano durante i nostri viaggi. Ho letto che non è possibile introdurre in Norvegia alcuni alimenti, come le patate. E' vero? Quali sono le altre limitazioni? Ciao a tutti. Sil e Pie[:)][:)]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:37:40
quote:Risposta al messaggio di pietruccio inserito in data 17/04/2012  13:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono limitazioni ma con un po' di buon senso...finora, in tanti anni, ho sentito solo della multa a Marystar per troppo vino a bordo. Non ho sentito di altri e ovunque ci si incontra tra italiani si brinda e si mangia alla grande. Ci sono delle cose indispensabili per noi, che non possiamo evitare di portarci, tipo il grana, l'olio, la pasta e sì, anche il vino anche se, come ho già avuto occasione di dire, ho fotografato il prezzo di ottimi vini della Valpolicella presso, ad esempio, la Coop Mega di Svolvaer, sulle lofoten, a prezzi quasi concorrenziali coi nostri (mentre l'olio "italjanski" costa sui 20 E ). Le patate le trovi, incartate spesso una per una con la stagnola... Se pensi che con una confezione di acqua minerale da 6 bottiglie già raggiungi quasi i 10 kg, non credo si possa stare proprio attenti al peso. D'altronde già con un sacco di crocche per il cane lo superi.. Come dico fino ad ora ho sentito solo del vino di Marystar.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:49:45
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 17/04/2012  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortuna che lassù l'acqua minerale è l'oggetto più inutile del mondo. Anche noi stiamo meditando di mettere il muso al Nord, ma volevamo restare molto più in basso, nella scandinavia meridionale. Pensavamo di toglierci la parte bassa così quando faremo il salto al grande nord nella parte sotto ci passiamo rapidamente senza versare lacrime. Del resto sinora ci sono stato solo in aereo e col camper sarebbe una novità. Non che cambi un gran che, un posto è un posto comunque. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:55:17
Acqua minerale: ci sono le aree per camper (parlo della Norvegia) dove ci sono rubinetti per l'acqua da serbatoio e, adiancenti, rubinetti con tanto di targa acqua potabile. Nel primo viaggio, considerati i costi un po' più alti che da noi dell'acqua minerale lassù (che è considerato un lusso, uno sfizio) abbiamo sempre fatto rifornimento presso questi rubinetti. Nell'ultimo viaggio, invece, Svezia completa e Finmark (nord Finlandia e nord Norvegia, eccetto Capo Nord che non ci attrae minimamente), non abbiamo trovato questa possibilità per cui abbiamo comprato acqua minerale sul posto. Portarsela dietro da casa... alla fine della fiera, quanto si andrà a spender di più nell'economia del viaggio? Giovanni
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:10:21
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 17/04/2012  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le patate incartate nella stagnola sono quelle da fare al cartoccio, altrimenti si trovano comunemente "sfuse", con tanto di terriccio :)
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 17/04/2012 alle: 19:04:23
Limitazioni alimentari?!?! Ecco, questa mi mancava (a parte il vino, ovvio...). Non si finisce mai di imparare...ma cosa altro devo aspettare che mi diciate nei prossimi giorni? Il camper che abbiamo noleggiato non è che abbia molto spazio...quindi la nostra cambusa, in partenza, non potrà essere rifornitissima. A cosa mi consigliereste di rinunciare? Ma nessuno va fin lassù a metà giugno...ho già pubblicato un post nella sezione "compagni"...ma niente...eppure credevo che fossero in molti ad andare in quel periodo...e sicuramente ne incontrerò tantissimi di italiani...sicuro!!
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:09:19
mi intrufolo anche io in punta di piedi per dire a pietruccio che anche noi saremo in Norvegia in agosto, partenza 01.08 rientro il 26.08. Mario 53 Manuela 50 Martina 13. Partiamo dalla Toscana siamo al 4° viaggio lassù. Se ti interessa la mail è sul profilo.Ciao
quote:Risposta al messaggio di pietruccio inserito in data 17/04/2012  13:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:52:35
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 17/04/2012  17:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlavo dell'acqua per fare un esempio di peso e le patate non le ho mai comprate, le ho solo viste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link