CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E il cane dove lo metto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:47:19
quote:Originally posted by 2323
L'argomento mi ha catturato ! Sto valutando l'opportunità di recarmi in Grecia nel mese di settembre, ma dall'intervento del Prof Calosci (grazie !) - i cui interventi, devo dire, sono sempre pertinenti, puntuali e mai a sproposito- ho iniziato ad avere dei dubbi: e il mio cane dove lo metto ? Se il Prof scrive che è stata la sua peggiore vacanza è meglio che riveda i miei programmi.... (anzi Prof, le sarei grato se volesse darmi qualche chairimento sulla mia mail privata, rigurado alla presenza del peloso, che anche per noi è di famiglia...) Non vorrei che diventasse anche la MIA peggior vacanza... Mi fa sorridere poi chi gli si scaglia contro, esulando completamente dal "tema".....(la lingua batte dove il dente duole?) Chissà perchè nel 3D " ma quanto è bella la grecia" queste informazioni non ho avuto modo di trovarle: quando mi sono permesso di chiedere "consigli" (e ne avevo diversi!), sono stato trattato come un "barbaro" e un "frescone", ragion per cui mi sono ben guardato dall'insitere sulle richieste e mi sono defilato in sordina, e adesso capisco perchè ci sono solo una ventina di pagine a fronte delle 160 di FRANCIA e Germania.......non sarà questione di civiltà ? Per quello che rigurda vacanze col cane non posso che confermare -PER MIA ESPERIENZA DIRETTA- i paradisi (per i cani naturalmente !) Francia, Germania e Svizzera. Per la Spagna non posso pronunciarmi, in quanto le svariate volte in cui sono stato, non avevo "bestiole" al seguito >
> Vale per tutti: Diamoci del TU!!!! (siamo o non siamo campertisti o presunti tali?)id="size4"> Andiamo con ordine. Grecia, a mio avviso, dipende da che tipo di vacanza vuoi fare. Se andrai su un'isoletta sperduta (in tanti amano fare questo) per il mare e le spiagge non credo che avrai problemi con i cani. Se invece vuoi fare una vacanza che comprenda anche visite alle città (per usufruire di mezzi pubblici), visitare siti archeologici e frequentare ristoranti allora certamente troverai grandi difficoltà. Soprattutto in estate. Considera, soprattutto se soffri il caldo, che il clima in estate è torrido! Io che soffro tremendamente il caldo, quella volta avendo avuto problemi col generatore, cercai rifugio nei campeggi e più di una volta mi misero alla porta perché avevo il cane con me. Se ci vai in inverno puoi anche lasciare il cane in camper per qualche ora per visitare i luoghi storici, ma in estate, se lo lasci in camper, lo ritrovi ARROSTO!!!! Il diario che scrissi quella volta lo trovi a questo URL: https://www.camperonline.it/via... Ciao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:25:50
Esimio 2323 ,la lingua noin batte e nessun dente duole, figurarsi.Se sono andato fuori tema è semplicemente perchè il prof ha usato espressioni forti sul paese che amo. Per quanto riguarda le sue considerazioni sul 3D da le citato, mi permetta, ma fanno pena. Io ho mandato centinaia di persone, anche sconosciuti, in grecia, perdendo tempo e denaro e stando male se qualcosa fosse andato storto. Ed infatti, se non ricordo male, mi ero messo anche a sua disposizione. Per cui,la finisca con queste sue argomentazioni. Non ci vada in grecia, per cortesia. I greci non potrebbero meritarla e si troverebbe sicuramente male. Paralos
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:08:05
Ah! dimenticavo. Povero 3D della grecia con solo una ventina di pagine! non sarà che i traghetti costano...........? Paralos
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 08/01/2009 alle: 00:31:26
Grazie per l’esimio…, non me lo merito ! Sarebbe troppo semplice leggere di posti così osannati e non sapere se esistono veramente Fidarsi di 50, 100, 500 foto….. Preferisco vederli personalmente e farmi la mia opinione Se vuole le metto a disposizione migliaia di foto di posti favolosi in Francia, in Germania, in Austria, per non parlare dei primi paesi che mi vengono in mente, e sono disposto anche a confidarle dove essi si trovano (a meno che lei non sia il mago Zurlì e solo guardando la foto sappia già di cosa si tratta): giuro che non lo farei pesare… Lei predilige la Grecia, come il Prof la Germania ed io la Francia, ed ogni qualvolta lei vi ritorna, lo ammetta, percepisce nuove sensazioni, mai provate prima, come succede a tutti noi che ritorniamo nel paese al quale ci siamo affezionati Già il solo fatto di ritornarci più e più volte significa che questo paese, per chi ci ritorna, ha una “marcia in più”, vuoi per le bellezze architettoniche, vuoi per la storia, vuoi per il mare, la cultura, la civiltà e via dicendo Allora perché non dare dei semplici consigli a chi li richiede ? Grazie al Prof scopro che i cani non sono graditi in Grecia….., ne terrò conto ! Io non vivo di Grecia: posso andarci e ritornarci – e il traghetto, magari mangiando qualche bistecca in meno da qui a settembre, posso permettermelo-, o non ritornarci più. Dipenderà dal feeling che si creerà. Una volta ho già avuto modo di passarci dalla Grecia, con una breve visita a Salonnico, di ritorno da un Rally Internazionale di Campeggiatori in roulotte, con i miei genitori, in quel di Istanbul, nei primi anni 70 (lei stranamente non ci era ancora stato…), ma visto la mia giovane età di allora non ho grossi ricordi e/o emozioni di quei posti ( mi ricordo di un campeggio in riva la mare e una ragazzina francese molto molto carina di nome Christine di Le Mans…) Se poi mi consente, Paralos, deciderò io, senza bisogno del permesso di nessuno e tantomeno del suo, se, come, quando e dove andare in vacanza ! Nemmeno fosse ambasciatore greco in Italia… Senza bisogno di andare a rileggere quanto è stato scritto in altri 3D, anche perché ciò non mi cambia la vita, mi sembra di ricordare che qualcuno abbia sostenuto che la Grecia devo scoprirla, girarla ed esplorarla per trovare gli angoli idilliaci e le spiagge “segrete” (delle quali essere gelosi ?…..) Farò anche quello ! O crede che l’idea di girare senza conoscere possa spaventarmi ? Il primo camper l’ho guidato 30 anni fa e 47 anni orsono, bambinetto, sapevo già cos’era una tenda! E adesso, mi sorprenda dicendomi che conosce “come le sue tasche” anche la Francia e la Germania….!! Saluti PS: Il tema comunque è sempre lo stesso: “e il cane dove lo metto ?”

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 01:00:30
quote:Originally posted by paralos 1
Ah! dimenticavo. Povero 3D della grecia con solo una ventina di pagine! non sarà che i traghetti costano...........? Paralos >
> Non credo sia questione di costo dei traghetti perché alla fine prenotando con un certo margine di anticipo, la spesa Ancona-Patrasso è la stessa tra gasolio e autostrade per arrivare nel mezzo della Germania o a Parigi con l'onere di dover guidare parecchie ore. Temo la percentuale di chi va in Grecia ritornando soddisfatta non sia così alta rispetto a chi va in Francia, Norvegia, Germania o Austria. Rammento che io fui il primo a lamentare di non essere restato assolutamente soddisfatto della Grecia al punto di dichiarare che quella era l'ultima volta che vi sarei andato! Non tutti ammettono volentieri di aver speso male il proprio tempo e denaro. Io stesso che quando vado in giro per il mondo consumo il pulsante della macchina fotografica dopo una ventina di gg in Grecia ho riportato solo una trentina di immagini che ho archiviato e mai più guardato. Temo di non essere il solo! Buone cose
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:59:42
Preclaro 2323 !!! Il fatto è che io mi ero messo a sua disposizione. Il resto sono solo chiacchiere vuote. Le sue. Paralos
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:51:04
X 2323. Ammetto la mia ignoranza ,tanti posticini trovati per caso non saprei proprio come indicarli ,quando incominciammo a frequentare la Grecia non avevo ancora il navigatore [:0] Tornando al cane ripeto è tutta una questione di intelligenza e buonsenso e anche in Grecia non si hanno problemi!!!!!! Forse sarà perchè quando ho visitato la Grecia i suoi monumenti e siti archeologici non avevo il cane e neanche ho usufruito dei mezzi pubblici perche nel 1985 l'unica volta che sono stata ad Atene ,i camper erano pochini e riuscimmo a parcheggiare sotto l'Acropoli. Tutte le altre volte che sono stata lì ho fatto esclusivamente visite a paesini e tanto mare.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:46:15
Grazie Prof, ho letto il tuo diario e devo dire che sono alquanto preoccupato per il fatto di avere un cagnolino al seguito. E chissà che magari andando, come da mia intenzione -ma solo se avrò tutti i soldini per il traghetto-, in settembre potrò evitare le temperature torride che tu hai trovato, per evitare alla bestiola inutili sofferenze ! Come mi sembra di aver capito, anche per te la vacanza estiva deve avere le due componenti: mare e cultura. Sarei incuriosito di sapere, ritenendo che anche tu parta con un programma di massima, quali "sehenswürdigkeiten" ti eri riproposto di visitare strada facende, non avessi incontrato temperature così elevate e INTOLLERANZA TOTALE NEI CONFRONTI DEI CANI, considerando che il mio giro dovrebbe essere sì più corto, ma comunque simile al tuo Del resto sarebbe un peccato "andare in un sacco e tornare in un baule", soprattutto nella "culla della civiltà" ! Conto poi anche sul fatto che essendo solo in due (+ il cane di formato quasi tascabile) e disponendo di una 125cc (taglia camper !) non dovremmo dipendere dai mezzi pubblici per le varie escursioni e spostamenti Terminando questo intervento in argomento, vorrei segnalare che nell'ultimo giorno della stagione estiva 2008, a Frontignan in Francia mi è stato fatto cortesemente notare dal bagnino che in tutte le spiagge custodite vige il divieto per i cani. Non fosse stato l'ultimo giorno avrei dovuto semplicemente spostarmi di un qualche centinaio di metri
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:30:30
Sperando di non incorrere nelle ire censorie dello staff di COL, ecco il link ad un sito che in passato mi è stato di molto aiuto per pianificare le vacanze coi miei pelosi... [url] http://www.dogwelcome.it/ E... se siete curiosi di conoscere i miei pelosi.... [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Ciao! Stefano - PC
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:14:30
Paesi visitati con Lilly (dolcissimo labrador femmina quasi.... figlia..!!!![:)], Favorevoli: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia[:)] Così così: Croazia[V] Negativi:.....Italia...!!!![:(!]
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:16:41
Mamma mia!!!! Non avrei mai pensato di suscitare un vespaio di questo tipo!!! Ringrazio tutti per le risposte e mi piace la sintesi di Spitfire.... E' bello anche vedere come i vari partecipanti "difendano" con enfasi le loro scelte e le loro mete preferite....m anon esageriamo! Devo dire che purtroppo i dati che sto' raccogliendo sulla Spagna non sono confortanti: assolutamente non ammessi sui mezzi pubblici e in tanti locali....purtroppo io non posso(o non voglio) fare scelte solo in funzione di Phoenix...ho tre figli e li voglio potere portare a Barcellona e nelle altre città...non me la sento di tagliare fuori tutti i luoghi che non hanno il campeggio in centro... quindi farò tutto il possibile ma poi deciderò al meglio! Ci sarebbe anche la soluzione di "noleggiare" un Dog Sitter nelle varie città...avevo già provato a farlo due anni fa nelle capitali della Scandinavia me è una lavorata immane.... Comunque dire che mi aspettavo un atteggiamento di questo tipo da parte della Spagna perchè è culturalmente molto vicina a noi e noi certo non brilliamo per accoglienza verso i cani!!!! Se io qui da me a Modena entro in un ristorante con il cane mi guardano come fossi matta....non è proprio in discussione..., se in Francia o Bretagna chiedo se il cane può entrare in un locale, non capiiscono neanche perchè faccio la domanda!!!! E temo che la situazione sia molto simile anche a quella greca. Probabilmente le nostre civiltà e culture sono veramente vicine....d'altronde avete mai visto da noi musei, siti o qualsiasi altra zona di interesse atrezzata per cani?? La maggior parte delle volte non sono attrezzate nenache per i bambini! Vi ringrazio tutti per le informazioni e vi prego di continuare! Propongo di riprendere la sintesi di Spitfire e ampliarla: cosa mi dite di Inghilterra, Irlanda, Scozia, ecc???? Favorevoli: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia[^]d da parte mia aggiungo senza dubbio la Bretagna Così così: Croazia[V] Negativi:.....Italia...!!!! [:(!] dire anche Grecia a questo punto e purtroppo per ora almeno Spagna!
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:52:27
Si forse sono stato troppo sintetico, con il rischio di far passare questa discussione in un sondaggio....cosa per altro da non disprezzare[:)] A commento. L'ultima volta che ho avuto occasione di visitare la Spagna, e Lilly non c'era ancora, posso solamente dire che lei (Lilly), forse[:(!],si sarebbe rifiutata di mettere zampa in quasi tutti i bar spagnoli[:D][:D], stante la zozzeria e la munnezza stagnante sul pavimento......[:(!][:(!]. Tutto questo a corollario del tremendo scempio urbanistico delle coste e dell'inquinamento galoppante[V][V]. Dalla parte opposta posso sicuramente citarvi l'Ungheria dove in quasi tutti bar, come ti siedi, senza chiederti nulla, la prima cosa che portano è una ciotola d'acqua fresca per il tuo cane[:p][:p], accompagnata da una bella coccola......oppure a Danzica, nel migliore ristorante della città, il cameriere non capiva perchè gli chiedevamo se potevamo entrare....... Altre culture ragazzi.....
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:05:45
quote:Originally posted by 23450
o! Devo dire che purtroppo i dati che sto' raccogliendo sulla Spagna non sono confortanti: assolutamente non ammessi sui mezzi pubblici e in tanti locali....purtroppo io non posso(o non voglio) fare scelte solo in funzione di Phoenix...ho tre figli e li voglio potere portare a Barcellona e nelle altre città...non me la sento di tagliare fuori tutti i luoghi che non hanno il campeggio in centro... >
> Ciao Marta, per quello che ho visto io in Spagna (Barcellona e Valencia) i campeggi in città non esistono. SOno lontani ed è d'obbligo il bus/treno... Saluti al mio quasi compaesano... FAbrizio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:54:01
quote:Originally posted by 2323
Grazie Prof, ho letto il tuo diario e devo dire che sono alquanto preoccupato per il fatto di avere un cagnolino al seguito. E chissà che magari andando, come da mia intenzione -ma solo se avrò tutti i soldini per il traghetto-, in settembre potrò evitare le temperature torride che tu hai trovato, per evitare alla bestiola inutili sofferenze ! Come mi sembra di aver capito, anche per te la vacanza estiva deve avere le due componenti: mare e cultura. Sarei incuriosito di sapere, ritenendo che anche tu parta con un programma di massima, quali "sehenswürdigkeiten" ti eri riproposto di visitare strada facende, non avessi incontrato temperature così elevate e INTOLLERANZA TOTALE NEI CONFRONTI DEI CANI, considerando che il mio giro dovrebbe essere sì più corto, ma comunque simile al tuo Del resto sarebbe un peccato "andare in un sacco e tornare in un baule", soprattutto nella "culla della civiltà" ! Conto poi anche sul fatto che essendo solo in due (+ il cane di formato quasi tascabile) e disponendo di una 125cc (taglia camper !) non dovremmo dipendere dai mezzi pubblici per le varie escursioni e spostamenti Terminando questo intervento in argomento, vorrei segnalare che nell'ultimo giorno della stagione estiva 2008, a Frontignan in Francia mi è stato fatto cortesemente notare dal bagnino che in tutte le spiagge custodite vige il divieto per i cani. Non fosse stato l'ultimo giorno avrei dovuto semplicemente spostarmi di un qualche centinaio di metri >
> Il cane "formato tascabile" cambia le carte in tavola! In Grecia ho visto che i cani che possono essere trasportati con facilità in una borsetta apposita non creano problemi. I problemi nascono con i cani dalla taglia media che non possono essere trasportati a spalla. Quindi non avrai quasi certamente problemi.
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:34:15
Grazie Prof ! quanto mi dici mi restituisce un po' di entusiasmo e mi lascia ben sperare per l'avventura Per quanto riguarda i "pelosi" ho dimenticato, distratto e impegnato da ben altro argomento, di segnalarvi una struttura da evitare o comunque poco ben disposta nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. Nonostante non abbia riscontrato problemi particolari in Olanda (bar, ristoranti), al Camping Vliegenboss di Amsterdam, vietato ai cani, ma comodissimo in quanto a 15 minuti dalla stazione (10 minuti a piedi e piccola traversata con navetta gratuita) ho potuto sostare unicamente perchè era fine maggio e a condizione di non farmi vedere a girare col cane all'interno del campeggio. Dimenticavo, prezzi a maggio 2005: camper, 2 adulti e luce 31.20 Euro a notte !!! + 50 cts ogni 50 litri di acqua
17
eardi
eardi
15/06/2008 19
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:53:05
quote:Originally posted by 23450
Mamma mia!!!! Non avrei mai pensato di suscitare un vespaio di questo tipo!!! Ringrazio tutti per le risposte e mi piace la sintesi di Spitfire.... E' bello anche vedere come i vari partecipanti "difendano" con enfasi le loro scelte e le loro mete preferite....m anon esageriamo! Devo dire che purtroppo i dati che sto' raccogliendo sulla Spagna non sono confortanti: assolutamente non ammessi sui mezzi pubblici e in tanti locali....purtroppo io non posso(o non voglio) fare scelte solo in funzione di Phoenix...ho tre figli e li voglio potere portare a Barcellona e nelle altre città...non me la sento di tagliare fuori tutti i luoghi che non hanno il campeggio in centro... quindi farò tutto il possibile ma poi deciderò al meglio! Ci sarebbe anche la soluzione di "noleggiare" un Dog Sitter nelle varie città...avevo già provato a farlo due anni fa nelle capitali della Scandinavia me è una lavorata immane.... Comunque dire che mi aspettavo un atteggiamento di questo tipo da parte della Spagna perchè è culturalmente molto vicina a noi e noi certo non brilliamo per accoglienza verso i cani!!!! Se io qui da me a Modena entro in un ristorante con il cane mi guardano come fossi matta....non è proprio in discussione..., se in Francia o Bretagna chiedo se il cane può entrare in un locale, non capiiscono neanche perchè faccio la domanda!!!! E temo che la situazione sia molto simile anche a quella greca. Probabilmente le nostre civiltà e culture sono veramente vicine....d'altronde avete mai visto da noi musei, siti o qualsiasi altra zona di interesse atrezzata per cani?? La maggior parte delle volte non sono attrezzate nenache per i bambini! Vi ringrazio tutti per le informazioni e vi prego di continuare! Propongo di riprendere la sintesi di Spitfire e ampliarla: cosa mi dite di Inghilterra, Irlanda, Scozia, ecc???? Favorevoli: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia[^]d da parte mia aggiungo senza dubbio la Bretagna Così così: Croazia[V] Negativi:.....Italia...!!!! [:(!] dire anche Grecia a questo punto e purtroppo per ora almeno Spagna! >
> Mi permetto di aggiungere Olanda e Belgio. Per qnt riguarda il Regno Unito meglio lasciar perdere, hanno delle regole ferree per il trasporto di animali da compagnia.....portare il peloso dall'Italia al Regno Unito è una tragedia!!! Possono perfino tenere in quarantena il cane per effettuare dei controlli e verificare che il vaccino antirabbico sia in fase attiva!!!!Se qlk c'è stato può raccontarci la sua esperienza!!!!

Modificato da eardi il 08/01/2009 alle 23:54:36
112g
112g
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 06:44:45
ho portato il mio cane nel 2007 in Irlanda passando dalla Gran Bretagna,problemi zero,bisogna solo attenersi alle regole.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:06:32
Anche noi abbiamo portato il cane in Gran Bretagna e Irlanda la scorsa estate, se ci si attiene alle regole non ci sono problemi. Tutti i controlli sono all'imbarco dalla Francia. Devi, per esempio, aver fatto la profilassi da un veterinario tra le 24 e le 48 ore precedenti l'imbarco. Noi l'avevamo fatta alle 15,30 del giorno precedente l'imbarco, non ci hanno fatto prendere il traghetto delle 15,15 perchè non erano passate le 24 ore [:0] Per il resto solo piccoli problemi i n campeggi o aree di sosta dove ci chiedevano di farlo passeggiare fuori, grosso modo quello che succede in Italia. In Germania, invece, al ritorno, abbiamo trovato molti locali che avevano la ciotola per i cani all'ingresso.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:38:29
Sono stato per due estati di seguito in Grecia con il mio camper e portandomi dietro Benoit, il mio dolcissimo Golden Retriever di "appena" 40 kg! Problemi non ne ho mai avuti, nè più nè meno che girando in Italia. Certo avevo delle accortezze: - per visitare i siti archeologici cercavo un posto all'ombra per il camper per poterlo lasciare all'interno (non l'ho mai trovato arrosto come dice il Prof., anzi normalmente all'inetrno è più fresco che fuori) - la mattina presto a alla sera ci facevamo dei bellissimi bagni (è amante dell'acqua), ma non ho mai pensato di farlo alle 13 con la spiaggia piena - se ci fermavano in una taverna, normalmente il camper era a 2 passi e non è la fine del mondo se lui restava in camper con una bella ciotola di cibo! Questa è la mia esperienza. Saluti a tutti Massimo P.S. Qui è a Skopelos vicino al camper
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:24:47
quote:Originally posted by bafomax
Sono stato per due estati di seguito in Grecia con il mio camper e portandomi dietro Benoit, il mio dolcissimo Golden Retriever di "appena" 40 kg! Problemi non ne ho mai avuti, nè più nè meno che girando in Italia. Certo avevo delle accortezze: - per visitare i siti archeologici cercavo un posto all'ombra per il camper per poterlo lasciare all'interno (non l'ho mai trovato arrosto come dice il Prof., anzi normalmente all'inetrno è più fresco che fuori) - la mattina presto a alla sera ci facevamo dei bellissimi bagni (è amante dell'acqua), ma non ho mai pensato di farlo alle 13 con la spiaggia piena - se ci fermavano in una taverna, normalmente il camper era a 2 passi e non è la fine del mondo se lui restava in camper con una bella ciotola di cibo! Questa è la mia esperienza. Saluti a tutti Massimo P.S. Qui è a Skopelos vicino al camper >
> La cosa che mi interessa sapere con certezza è: in Grecia, si possono portare i cani in spiaggia? Al mare i cani possono entrare in acqua? Esistono o non esistono divieti? Grazie anticipatamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link