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19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:56:53
Salve, sono di nuovo qui a chiedere un consiglio
I moralisti e quelli che vogliono insegnare qualcosa, sono pregati di astenersi.
Ho un camper che di base, probabilmente, supera il peso prescritto ed il mio prossimo viaggio mi porterà da Ravenna fino alla Normandia.
La cosa migliore sarebbe attraversare la Svizzera ( ho detto sarebbe), ma qualcosa me lo sconsiglia.

Adesso chiedo, si hanno notizie di pesate notturne?
Sto accarezzando l'idea di passare velocemente di notte, ma anche questo mi mette in agitazione.

Attendo consigli, per valutare il meglio da fare.

Grazie, Tonino
16
salito
salito
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21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:23:30
In risposta al messaggio di Tonino57 del 17/07/2018 alle 17:56:53

Salve, sono di nuovo qui a chiedere un consiglio I moralisti e quelli che vogliono insegnare qualcosa, sono pregati di astenersi. Ho un camper che di base, probabilmente, supera il peso prescritto ed il mio prossimo viaggio
mi porterà da Ravenna fino alla Normandia. La cosa migliore sarebbe attraversare la Svizzera ( ho detto sarebbe), ma qualcosa me lo sconsiglia. Adesso chiedo, si hanno notizie di pesate notturne? Sto accarezzando l'idea di passare velocemente di notte, ma anche questo mi mette in agitazione. Attendo consigli, per valutare il meglio da fare. Grazie, Tonino
...
vai tranquillo.

io m iaccontendo di avere tre numeri per fare un terno anzi anche solo per un ambo...

non dici che notte da che ora a che ora...scusa qualsiasi risposta quale attendibilità può avere ?
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:25:47
Per conto mio la probabilita‘ maggiore che ti pesino e‘ quando entri in svizzera. Se lo fanno paghi la pesata e torni indietro.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:48:32
la maggiore probabilità di essere fermati è alla frontiera. Come detto da Sergio nel caso semplicemente ti rimandano indietro.

per esperienza più grande e trafficata è la frontiera minore probabilità c'è che ti fermino. Se di notte o in una strada poco trafficata trovi quello che si annoia sei fritto laugh.

Se passi dalla Svizzera compra la vignetta per l'autostrada in Italia ( per esempio nell'ultimo autogrill prima di Como) e attaccala subito.
Se non ce l'hai
a) ti devi fermare comunque alla frontiera
b) fai capire che non sei mai stato in Svizzera...
due ragioni che aumentano la possibilità di controllo

poi è chiaro che se hai un motorhome di 8 metri, siete in 4 a bordo e le sospensioni posteriori a pacco, un po' nell'occhio lo dai...smiley

 

Modificato da ledzep il 17/07/2018 alle 18:55:32
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:59:58
Se passi a notte fonda e buia secondo me non ti pesano e poi col buio i nostri mezzi sembrano più piccoli e magri. Se aggiungi magari che quella notte fa un bel temporale, sai, di quelli che non azzarderesti nemmeno il pensiero di metterti in strada allora io farei tranquillamente tutta la Svizzera anche da est ad ovest.
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22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:08:09
In risposta al messaggio di Tonino57 del 17/07/2018 alle 17:56:53

Salve, sono di nuovo qui a chiedere un consiglio I moralisti e quelli che vogliono insegnare qualcosa, sono pregati di astenersi. Ho un camper che di base, probabilmente, supera il peso prescritto ed il mio prossimo viaggio
mi porterà da Ravenna fino alla Normandia. La cosa migliore sarebbe attraversare la Svizzera ( ho detto sarebbe), ma qualcosa me lo sconsiglia. Adesso chiedo, si hanno notizie di pesate notturne? Sto accarezzando l'idea di passare velocemente di notte, ma anche questo mi mette in agitazione. Attendo consigli, per valutare il meglio da fare. Grazie, Tonino
...
ma perchè passare dalla Svizzera? Per raggiungere la Normandia vi sono valide alternative, io da Torino non farei mai quel percorso, c'è il Monginevro oppure la galleria del Frejus e poi tutta Francia in autostrada od utilizzando le statali , meglio le "bis" meno frequentate. Con una buona carta si possono scegliere validi itinerari
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:50:41
Ho il camper dal 1983 e le mie vacanze estive sono sempre state passando (o addirittura restando, come negli ultimi 5 anni) in Svizzera, perchè amo quelle montagne. Non mi e' mai successo di essere stato pesato e mai ho visto pesare altri  camper.
Con questo non voglio assolutamente dire che non possa succedere, ma riporto solo la mia esperienza...
Dai racconti di chi ha scritto (qui sul forum) di aver subito questo trattamento, ho capito che potrebbe succedere in entrata (in particolare valichi in direzione di Livigno/Bernina/Austria) o anche durante l'attraverso autostradale della Confederazione.
Io, invece, ho assistito direttamente:
- In Svizzera: a controlli (in autostrada) sul possesso della vignetta.
- In Germania: a verifiche di peso. In autostrada, la polizia aveva creato un restringimento delle corsie e selezionava dalla coda di veicoli quelli che apparivano più carichi, anche auto, inviandoli in una area di servizio dove un mezzo ADAC aveva installato per terra celle di carico per rilevare i pesi.
Buon viaggio e buona serata da Vittorio (MI)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:51:22
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2018 alle 19:08:09

ma perchè passare dalla Svizzera? Per raggiungere la Normandia vi sono valide alternative, io da Torino non farei mai quel percorso, c'è il Monginevro oppure la galleria del Frejus e poi tutta Francia in autostrada od utilizzando le statali , meglio le bis meno frequentate. Con una buona carta si possono scegliere validi itinerari
Farei così anch'io da Bologna, i 30€ di vignette che risparmio mi serviranno per pagare quel poco di più di km che si fanno passando da BO-PC-AT-TO-Moncenisio-Chambéry-Lyon-Bourges-Le Mans-Normandia.

Perché rischiare? Noi ci hanno respinto alla frontiera di Tirano per un sovrappeso di 89 Kg. In Italia saremmo stati -quasi- in regola... (scaricando 15 litri d'acqua)

Ciao da Dash
 
.(\_/).
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:58:42
Torino è vicino alla Francia.
Da Milano, e ancor più dalla Romagna, la strada più corta e di gran lunga più economica per Parigi o la Francia del nord è quella attraverso la Svizzera.

Milano Parigi attraverso il Monte Bianco  860 km  160 euro di autostrada
Milano. Basilea Parigi 830 km 60 euro di autostrada

Modificato da ledzep il 17/07/2018 alle 20:07:54
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:26:11
In risposta al messaggio di ledzep del 17/07/2018 alle 19:58:42

Torino è vicino alla Francia. Da Milano, e ancor più dalla Romagna, la strada più corta e di gran lunga più economica per Parigi o la Francia del nord è quella attraverso la Svizzera. Milano Parigi attraverso il Monte Bianco  860 km  160 euro di autostrada Milano. Basilea Parigi 830 km 60 euro di autostrada
Infatti la strada che ho proposto io non fa il Tunnel del M.Bianco e nemmeno quello del Fréjus (che costano circa 60€ cadauno). Da Avigliana, ultimo punto dove paghi un pedaggio, fai tutte statali belle, dritte e larghe, e non spendi 160€ di autostrada/tunnel/vignetta. Se metti in conto il potenziale rischio di essere fermati -e su territorio svizzero, non alla frontiera dove al massimo ti respingono- e portati davanti a un giudice, con la sanzione penale convertita in CHF (penso non pochi, conoscendo gli svizzeri), forse vale la pena fare il giro leggermente più lungo. Parere strettamente personale.

Inoltre, da Ravenna non devi necessariamente salire fino a Milano, ti puoi tenere più in basso lungo la A21 (BO-PC-AT-TO, come scrivevo prima).

Ciao da Dash
 
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 17/07/2018 alle 20:30:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 17/07/2018 alle: 20:34:13
Io da Bologna (e quindi vale anche da Ravenna) faccio Modena, Brennero, Austria, (Fernpass), Germania (Fussen), Lussemburgo, Belgio, Francia (Calais).
Tutta comoda autostrada (a parte il breve tratto del Fernpass che però è ottima strada larga e scorrevole), e tutta gratuita (solo 9+9 euro in Austria).
Penso di averla fatta ormai piu di 12 volte, e la trovo comoda.
Percorso particolareggiato in questo mio recente DIARIO

Perchè andare a cercare rogna in Svizzera se poi uno lo sa? Beccarsi una denuncia Penale, non si puo rischiare, secondo me.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:57:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 20:34:13

Io da Bologna (e quindi vale anche da Ravenna) faccio Modena, Brennero, Austria, (Fernpass), Germania (Fussen), Lussemburgo, Belgio, Francia (Calais). Tutta comoda autostrada (a parte il breve tratto del Fernpass che però
è ottima strada larga e scorrevole), e tutta gratuita (solo 9+9 euro in Austria). Penso di averla fatta ormai piu di 12 volte, e la trovo comoda. Percorso particolareggiato in questo mio recente DIARIO Perchè andare a cercare rogna in Svizzera se poi uno lo sa? Beccarsi una denuncia Penale, non si puo rischiare, secondo me.  
...
tutta gratuita, salvo i 9+9  Austria e -naturalmente- la tratta in Italiawink

In favore del tuo percorso ci sono anche i rifornimenti, che in Austria e Germania sono 25 cent al litro meno che in Italia, e 20 cent al litro meno che in Francia...

Però Calais non è in Normandia, se fai una simulazione Bologna-Cherbourg forzando il passaggio dal Brennero, dopo ti fa passare da Vaduz-Basilea-Paris... Anch'io mi terrei più alto per evitare Parigi (Strasburgo-Metz-Reims-Compiègne-Rouen). Però così fai 160 km in più e 3h di viaggio in più (1766 km e 19h31min vs 1603 km e 16h17min) che a passare dal Moncenisio-Chambéry-Bourges...
Per confronto, a passare dalla Svizzera (RA-BO-MI-Lugano-Basilea-Strasburgo-Parigi-Rouen-Caen-Cherbourg) sono 1617 km e 16h19min. Il costo (stimato da Viamichelin) è 277€, circa 20€ meno che passare dal Moncenisio, e 10€ in più che passare dal Brennero (evitando Parigi). Alla fine tutta questa differenza/risparmio non c'è, a fronte del rischio di essere beccati.

Ciao da Dash
 
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
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Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 17/07/2018 alle 21:23:00
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Marino2
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22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:28:01
Quando decido una destinazione non cerco il percorso più corto o più veloce, ma quello che mi permette di vedere altro lungo il tragitto, per raggiungere la Normandia non sono mai passato da Parigi ma più a sud con soste in diversi luoghi, tipo Bourges, Tours e magari una capatina ai castelli della Loira, ed al ritorno un percorso diverso.  Ma passare a nord di Parigi per andare in Normandia mi pare un percorso preso un pò troppo alla larga
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:36:47
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2018 alle 21:28:01

Quando decido una destinazione non cerco il percorso più corto o più veloce, ma quello che mi permette di vedere altro lungo il tragitto, per raggiungere la Normandia non sono mai passato da Parigi ma più a sud con soste
in diversi luoghi, tipo Bourges, Tours e magari una capatina ai castelli della Loira, ed al ritorno un percorso diverso.  Ma passare a nord di Parigi per andare in Normandia mi pare un percorso preso un pò troppo alla larga
...
yesyesyesyes
Pienamente d'accordo.
Comunque Parigi va evitata, o passando sopra, o passando sotto. Ammenoché non si voglia proprio visitare Parigi, scelta legittima anche questa, ma sicuramente dispersiva, ti fa perdere di vista l'obiettivo...

Ciao da Dash
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
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ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
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Inserito il 17/07/2018 alle: 21:43:05
Scusate ma non si possono mescolare pere con mele. 
se uno ha una settimana di tempo può fare tuttevle strade che vuole, anche i viottoli e i passi di 5000 metri.
Se uno invece vuole andare da A a B le strade non sono tutte uguali. 
se parto la mattina da Milano via Basilea all'ora di cena sono a Parigi. Idem se faccio il Bianco. Ma spendo almeno 100 euro di più.
Se faccio il Moncenisio ci metto due giorni.
Le due opzioni non sono paragonabili.

ps: se si fa il bianco prima di Macon bisogna fare autostrada. O calcolare una media oraria di 40 km. Di nuovo: se si ha tempo va tutto bene altrimenti no.

Modificato da ledzep il 17/07/2018 alle 21:45:30
22
Marino2
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22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:02:40
In risposta al messaggio di ledzep del 17/07/2018 alle 21:43:05

Scusate ma non si possono mescolare pere con mele.  se uno ha una settimana di tempo può fare tuttevle strade che vuole, anche i viottoli e i passi di 5000 metri. Se uno invece vuole andare da A a B le strade non sono tutte
uguali.  se parto la mattina da Milano via Basilea all'ora di cena sono a Parigi. Idem se faccio il Bianco. Ma spendo almeno 100 euro di più. Se faccio il Moncenisio ci metto due giorni. Le due opzioni non sono paragonabili. ps: se si fa il bianco prima di Macon bisogna fare autostrada. O calcolare una media oraria di 40 km. Di nuovo: se si ha tempo va tutto bene altrimenti no.
...
se ho fretta prendo il TGV o l'aereo, non il camper, la domanda era rivolta per  sapere se in Svizzera c'è rischio di essere pesati ed effettivamente c'è, non viene indicato il tempo a disposizione e le risposte sono state date  indicando diversi percorsi, tutti validi, che escludono il territorio svizzero.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:15:15
Il rischio di essere pesati c' è anche in Austria Germania o Francia.
Qui si parla di camper, non di aerei, e Non siamo tutti pensionati, per cui non si possono paragonare itinerari di un giorno con quelli che a parità di destinazione ne richiedono due o tre.
l'itinerario più veloce e molto meno costoso da Milano ( o simili) per il Nord della Francia è  atteaverso la Svizzera. Punto. Poi se uno ha tempo può passare anche dalla Tunisia...

Modificato da ledzep il 17/07/2018 alle 22:16:52
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:17:47
In risposta al messaggio di Dash del 17/07/2018 alle 20:57:00

tutta gratuita, salvo i 9+9  Austria e -naturalmente- la tratta in Italia In favore del tuo percorso ci sono anche i rifornimenti, che in Austria e Germania sono 25 cent al litro meno che in Italia, e 20 cent al litro meno
che in Francia... Però Calais non è in Normandia, se fai una simulazione Bologna-Cherbourg forzando il passaggio dal Brennero, dopo ti fa passare da Vaduz-Basilea-Paris... Anch'io mi terrei più alto per evitare Parigi (Strasburgo-Metz-Reims-Compiègne-Rouen). Però così fai 160 km in più e 3h di viaggio in più (1766 km e 19h31min vs 1603 km e 16h17min) che a passare dal Moncenisio-Chambéry-Bourges... Per confronto, a passare dalla Svizzera (RA-BO-MI-Lugano-Basilea-Strasburgo-Parigi-Rouen-Caen-Cherbourg) sono 1617 km e 16h19min. Il costo (stimato da Viamichelin) è 277€, circa 20€ meno che passare dal Moncenisio, e 10€ in più che passare dal Brennero (evitando Parigi). Alla fine tutta questa differenza/risparmio non c'è, a fronte del rischio di essere beccati. Ciao da Dash  
...
Parto con il pieno, attraverso l'Austria (leggero) e appena in germania rifornisco. Poi pieno alla Aire de Capellen in Lussemburgo a circa 1 euro (un paio di anni fa 0,99) e dormo li che c'è anche il CS wink

Sai che ho sempre pensato che la Normandia andasse dal confine con il Belgio fino a Mt St Michel! Quindi Nord-Pas de Calais è una regione a parte? Non fa parte della Normandia come nella mia ignoranza ho sempre pensato!
Un piccolo tassello in piu a colamre la mia ignoranza...grazie wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:26:24
La Normandia è a ovest/ sud ovest di Parigi smiley
francia%20le%20regioni.jpg

Modificato da ledzep il 17/07/2018 alle 22:27:55
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:26:46
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/07/2018 alle 19:50:41

Ho il camper dal 1983 e le mie vacanze estive sono sempre state passando (o addirittura restando, come negli ultimi 5 anni) in Svizzera, perchè amo quelle montagne. Non mi e' mai successo di essere stato pesato e mai ho
visto pesare altri  camper. Con questo non voglio assolutamente dire che non possa succedere, ma riporto solo la mia esperienza... Dai racconti di chi ha scritto (qui sul forum) di aver subito questo trattamento, ho capito che potrebbe succedere in entrata (in particolare valichi in direzione di Livigno/Bernina/Austria) o anche durante l'attraverso autostradale della Confederazione. Io, invece, ho assistito direttamente: - In Svizzera: a controlli (in autostrada) sul possesso della vignetta. - In Germania: a verifiche di peso. In autostrada, la polizia aveva creato un restringimento delle corsie e selezionava dalla coda di veicoli quelli che apparivano più carichi, anche auto, inviandoli in una area di servizio dove un mezzo ADAC aveva installato per terra celle di carico per rilevare i pesi. Buon viaggio e buona serata da Vittorio (MI)
...
Sicuramente anch'io ho visto pesare in Austria e Germania,(in 20 anni e circa 100 volte che le ho attraversate andata sempre bene), ma li al massimo prendi una multa cheva da 35,70 , 150 o 300 euro a seconda del peso, ma poi te ne vai e con un salvacondotto per tutta la giornata.
In Svizzera superare anche di valori modesti, c'è la denuncia penale, ovviamente non si fa galera ma viene convertita in una cifra che decide il giudice, che puo anche essere anche migliaia di euro, e poi se il peso è elevato o carichi il camper su una bisarca (che paghi profumatamente) o viene condotto in un deposito dove poi scarichi la roba e chiami un camioncino che te la porta alla frontiera, e solo dopo ti ridanno i documenti.
Anche se la possibilità fosse una su 100mila, rischiare un vero salasso, e poi perdere una giornata o piu di viaggio, mica me la sentirei.

Dal Brennero, malissimo che vada sono 300 euro, ma io che peso solo 39q scarsi, me la dovrei cavare con 150 che è un rischio accettabile.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:30:13
In risposta al messaggio di ledzep del 17/07/2018 alle 22:15:15

Il rischio di essere pesati c' è anche in Austria Germania o Francia. Qui si parla di camper, non di aerei, e Non siamo tutti pensionati, per cui non si possono paragonare itinerari di un giorno con quelli che a parità
di destinazione ne richiedono due o tre. l'itinerario più veloce e molto meno costoso da Milano ( o simili) per il Nord della Francia è  atteaverso la Svizzera. Punto. Poi se uno ha tempo può passare anche dalla Tunisia...
...
Se si desidera andare in Francia logico che deve accollarsi il rischio di essere pesati, mentre se è possibile si evitano altre nazioni dove forse questo è ancora maggiore. Non mi risulta che venga richiesto un percorso veloce,  penso che qualche decina di km. di differenza tra un percorso e l'altro non comportino perdite di tempo importanti, poi ognuno ha le proprie preferenze.
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