In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/07/2018 alle 17:44:25
Grazie Dani per il tuo intervento. Mi sono accorto dalla tua risposta di non essere stato chiaro, cerco di esserlo ( se riesco) Quando ho fatto la domanda che era si hanno notizie di pesate notturne? non era per avere certezze ( anche se non ce ne fossero mai state, potrei essere il primo ), ma per avere delle info generiche., Avendo pochi giorni a disposizione avevo pensato di partire, da Ravenna, alla chiusura del parco e quindi di trovarmi in piena notte sul confine Dal mio profilo si evince che, negli ultimi tempi, non riesco a frequentare con assiduità il forum e questo mi tiene fuori da tante info. Poi c'è stato anche il buontempone che ha creduto che io volessi sapere del turno di guardia alla frontiera, ma il suo intervento non ha lasciato traccia. Grazie a tutti per gli interventi, ho deciso di fare il Frejus, Chambery e poi Bourges.... Ottimi Km, Tonino
Anzitutto scusa per gli "off topic", i miei inclusi.
Ora o non ora di passaggio, molto dipende anche dalla "visibilità" del mezzo.
Certo, se hai qualcosa di esteticamente sovrabbondante la tentazione gli può venire.
Ma nei miei tantissimi passaggi in frontiera (abito a meno di cinquanta chilometri e per me la Svizzera è un passaggio quasi obbligato) li ho visti molto più interessati alla presenza della vignette che agli esemplari che gli passano davanti.
Nei miei viaggi ho sorpassato e sono stato sorpassato da mezzi che sicuramente erano fuori peso.
Non credo di averne visti molti fermi in dogana per acquistare il carnet over-35.
Non sapendo a priori se siano over o under 35, volessero fare le pulci, ne fernerebbero uno si e uno no.
Una sola volta, rientrando a Basilea, ne ho visto uno in un angolo, probabilmente in attesa di pesatura.
Guarda caso era proprio un mansardatone di quelli a 7 posti.
Poi in periodo estivo la gendarmeria ha altro da fare.
Portare acqua a quelli in coda al Gottardo, benzina a quelli che l'hanno finita. Eccetera.
Poi, certo, la sfiga ci vede benissimo.
Max