CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E se...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 19:34:11
Almeno una trentina di anni fa, fermo in un'area di sosta svizzera per cena, ero stato invitato dalla polizia svizzera ad allontanarmi al più presto, cosa che avevo comunque intenzione di fare, In Svizzera transito per recarmi in nord europa, tanto non ho problemi di peso, unica scocciatura dover compilare un modulo e ricordarsi quando si ripassa di indicare il giorno sul foglio, ma visto che i luoghi di maggiore interesse li ho visti tutti, non mi fermerò certamente a rivisitarli. 
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 17:44:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2018 alle 13:54:59

Gli ossolani non sono Piemontesi. Non hanno nulla di Piemontese. @ Tonino non si tratta di essere moralisti, ma che tu fai una domanda a cui sostanzialmente nessuno può dare una risposta sensata. Del resto, rifletti, tu
giri in camper come se non da prima di noi, se esistesse una vera risposta la consceresti già. Peraltro, capita che pesino anche tra il Monginevro e Briançon.
...
Grazie Dani  per il tuo intervento.
Mi sono accorto dalla tua risposta di non essere stato chiaro, cerco di esserlo ( se riesco)
Quando ho fatto la domanda che era   " si hanno notizie di pesate notturne?"   non era per avere certezze
( anche se non ce ne fossero mai state, potrei essere il primo crying), ma per avere delle info generiche.,

Avendo pochi giorni a disposizione avevo pensato di partire, da Ravenna, alla chiusura del parco e quindi di trovarmi in piena notte sul confine

Dal mio profilo si evince che, negli ultimi tempi, non riesco a frequentare con assiduità il forum e questo mi tiene fuori da tante info.

Poi c'è stato anche il buontempone che ha creduto che io volessi sapere del turno di guardia alla frontiera, ma il suo intervento non ha lasciato traccia.

Grazie a tutti per gli interventi, ho deciso di fare il Frejus, Chambery e poi Bourges....

Ottimi Km, Tonino

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 18:18:55
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/07/2018 alle 17:44:25

Grazie Dani  per il tuo intervento. Mi sono accorto dalla tua risposta di non essere stato chiaro, cerco di esserlo ( se riesco) Quando ho fatto la domanda che era    si hanno notizie di pesate notturne?   non era per
avere certezze ( anche se non ce ne fossero mai state, potrei essere il primo ), ma per avere delle info generiche., Avendo pochi giorni a disposizione avevo pensato di partire, da Ravenna, alla chiusura del parco e quindi di trovarmi in piena notte sul confine Dal mio profilo si evince che, negli ultimi tempi, non riesco a frequentare con assiduità il forum e questo mi tiene fuori da tante info. Poi c'è stato anche il buontempone che ha creduto che io volessi sapere del turno di guardia alla frontiera, ma il suo intervento non ha lasciato traccia. Grazie a tutti per gli interventi, ho deciso di fare il Frejus, Chambery e poi Bourges.... Ottimi Km, Tonino  
...
Anzitutto scusa per gli "off topic", i miei inclusi.
Ora o non ora di passaggio, molto dipende anche dalla "visibilità" del mezzo.
Certo, se hai qualcosa di esteticamente sovrabbondante la tentazione gli può venire.
Ma nei miei tantissimi passaggi in frontiera (abito a meno di cinquanta chilometri e per me la Svizzera è un passaggio quasi obbligato) li ho visti molto più interessati alla presenza della vignette che agli esemplari che gli passano davanti.
Nei miei viaggi ho sorpassato e sono stato sorpassato da mezzi che sicuramente erano fuori peso.
Non credo di averne visti molti fermi in dogana per acquistare il carnet over-35.
Non sapendo a priori se siano over o under 35, volessero fare le pulci, ne fernerebbero uno si e uno no.
Una sola volta, rientrando a Basilea, ne ho visto uno in un angolo, probabilmente in attesa di pesatura.
Guarda caso era proprio un mansardatone di quelli a 7 posti.

Poi in periodo estivo la gendarmeria ha altro da fare.
Portare acqua a quelli in coda al Gottardo, benzina a quelli che l'hanno finita. Eccetera.

Poi, certo, la sfiga ci vede benissimo.

Max
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 18:42:50
fai il giro da sud. Ci sta, anche se è lunghetto.
L'ho fatto a giugno per andare alla 24ore di Lemans (in realtà ho fatto il Moncenisio e non il traforo ma avevo tempo).
Per mitigare la salassata autostradale comunque notevole ti consiglio dopo Lione di uscire quasi subito dalla A89 (mi pare uscita 38) e prendere la N7. Ne puoi fare un bel pezzo, fino quasi a Bourges, è una bella strada e non perdi poi così tanto tempo

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link