CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 88
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:50:46
Avrei intenzione di andare in Corsica nel periodo 1-20 Agosto,chiedo informazioni utili e consigli,specialmente su aree attrezzate,campeggi,traghetti spiagge ed altro. Grazie. In attesa di notizie,saluti a tutti i camperisti.

Modificato da markino il 13/01/2008 alle 20:34:58
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:22:02
Io sono intenzionato ad andarci tra la fine di Giugno e metà Luglio. Se qualcuno ha qualche suggerimento sarà ben accetto. ciao[:D][:D][:D]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:42:50
Anchi'io dovrei andare tra fine giugno e inizio luglio partendo dalla Liguria (Savona o Genova) o da Livorno. Un mio dubbio è: la prenotazione online è affidabile per noi camperisti oppure conviene rivolgersi a un'agenzia per trovare le opzioni più convenienti? Grazie Andrea
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:53:50
affidabilissima la prenotazione on-line. paghi con cc, stampi il vaucher che presenti agli addetti all'imbarco x il check-in. Sali in traghetto a Livorno e dopo 4 ore sbarchi a Bastia. semplice no?[;)] la Corsica è bellissima andate tranquilli.[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:02:16
Grosso modo in Corsica i campeggi sono presenti su tutto il territorio in numero elevato. Piu grandi ed attrezzati sulla costa Est (piu sabbiosa) piu piccoli e spartani sulla costa Ovest(piu rocciosa) Ci sono ovviamente alcune eccezioni. So che anche in pieno agosto si riesce a trovare posto anche senza prenotazione.Piccolo contributo in attesa di notizie piu dettagliate.[:)]Serafino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:24:42
Volete fare itinerante o fare una sola zona ?? Vedere tutta l'isola o solo una parte ? Sitete dotati di barca o no ?? Io l'ho fatta con la canadese 18 anni fa e con la roulotte 5 anni fa in 2 modi completamente diversi: 1 - Bastia - Porto Vecchio (Camping Golfo di sogno) - Portò (campeggio non mi ricordo, ma solo per tende piccole) - Saint Florain (altro campeggio adatto anche per Camper) 2 - Bastia - Porto - Vecchio Bastia Girare per la Corsica in Agosto è poco semplice. Le strade si intasano con niente però con il camper puoi viaggiare di notte e allora le cose si facilitano un po'. Io il primo giro lo feci in Settembre e non trovai mai nessun problema. Il secondo lo feci in Agosto, proprio nel periodo che hai scelto tu e su 3 escursioni mi trovai bloccato in coda in 2 occasioni. Niente di drammatico però una delle 2 volte ci siamo fermati a mangiare una pizza perchè la coda proprio non si muoveva e non c'erano incidenti !!! Attenzione a Bonifacio perchè parcheggiare è molto difficile e appena ti fermi in divieto di sosta ti mettono le ganasce e dopo ......paga !!!! Sembrava ce l'avessero proprio con i camper!! I campeggi costano abbastanza poco rispetto ad altre nazioni (Italia compresa) quindi sono a mio avviso una buona soluzione. Molto bello anche l'interno dove però sono solo passato quindi non ho dritte da darti. Aggiungi però qualche info sul tipo di vacanza, magari ti si può aiutare meglio !! Bye
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:35:07
se fai il giro ricordati di farlo in senso antiorario,per non trovarti in zona Porto(no PortoVecchio) con la roccia sporgente sul tuo lato,di campeggi ce ne sono molti,ma purtroppo in quel periodo le zone piu' nominate sono piene, inoltre i campeggi non sono tutti strutturati per i camper. Un posto che ti consiglio molto è ALGAIOLA ,tra Iles Rousses e Calvì, c'è un campeggio in riva al mare, vicino al paese con la fermata del trenino davanti al campeggio che ti porta o a Iles Rousses o a Calvi, il mare è molto bello.Bruno
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:08:53
Ola Grazie delle informazioni ma vorrei aggiungere la mia domanda Noi abbiamo una bimba piccola 1 anno..... e a Giugno vorremmo andare in Corsica qualcuno cè stato con i bimbi piccoli?? avete avuto problemi??? Grazie del Vostro Tempo id="Verdana"> id="blue">
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:17:00
Ho fatto le prenotazione on-line due volte per la Sardegna ed una volta per la Grecia è sono affidabilissime.Comunque un mio collega, frequentatore assiduo della Corsica mi ha detto di attendere, perchè verso aprile -maggio usciranno parecchie offerte convenienti. Per circolare, a me, hanno detto che è conveniente fare il giro con direzione in senso orario. per non avere gli strapiombi alla destra. Avanti con altri consigli, grazie. sergio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:31:55
quote:Originally posted by sergio52
Ho fatto le prenotazione on-line due volte per la Sardegna ed una volta per la Grecia è sono affidabilissime.Comunque un mio collega, frequentatore assiduo della Corsica mi ha detto di attendere, perchè verso aprile -maggio usciranno parecchie offerte convenienti. Per circolare, a me, hanno detto che è conveniente fare il giro con direzione in senso orario. per non avere gli strapiombi alla destra. Avanti con altri consigli, grazie. sergio >
>è vero non hai gli strabiombi,ma così rischi di portarti via un pezzo della mansarda(visto con i miei occhi) cotro le roce.Bruno
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:09:27
E' vero che le strade non sono bellissime, ma secondo me e' piu' leggenda che realta'. Io ho fatto il giro in senso orario ma lo rifarei al contrario perche' spessissime volte volevamo fermarci per un affaccio a mare ma eravamo dalla parte sbagliata della strada... Ricordo a tutti che la sosta libera è vietata su tutto il territorio corso, solo pernotto in area (in realta' molto poche) o camping che sono tantissimi su tutto il perimetro dell'isola e anche all'interno, si va dallo spartano a 1 stella al megagalattico a 5 stelle... questo e' il ns diario

http://www.turismoitinerante.co...

18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:31:36
Come sono i prezzi dei campeggi? E sono Sul Mare?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:33:43
I campegi sono, in genere, sul mare. Prezzi abbordabili. A volte poco agibili per mezzi lunghi. C/S non sempre disponibili. Paesaggi impressionanti. Durante la nostra permanenza, parecchio vento: molto pratico Cap Corse; in poco tempo ti porti sulla costa sotto vento. E' anche la zona per noi più bella. Abbiamo fatto parecchie soste libere, con discrezione, senza accampamento. Siamo stati 'allontanati' solo una volta, a Propriano. La popolazione, quella non direttamente coinvolta nel turismo, gli abitanti dell'interno in particolar modo, è un po' acida, insofferente. Ciao. pilao
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 15/01/2008 alle: 23:08:10
Allora si o no per la Corsica?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/01/2008 alle: 08:30:26
Se la domanda è rivolta a me, sicuramente sì! Noi cerchiamo mare, monti e avventura: il mare c'è come lo vuoi, i monti e paesaggi aspri e dolci pure, l'avventura, con il carattere dei corsi (e anche il nostro) non può mancare. Certo che se ti metti dentro un campeggio e stai lì bono bono, tanto vale rimanere in Italia. Saluti. E fammi sapere. pilao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/01/2008 alle: 08:35:34
quote:Originally posted by markino
Allora si o no per la Corsica? >
> Dipende da cosa cerchi. La Corsica è bella e dura, il mare stupendo e l'entroterra tutto da scoprire.
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:53:58
Anche noi stiamo pensando alla Corsica per la prossima estate. Non abbiamo ancora deciso quando fare le ferie ma da quel che vedo forse settembre è il periodo migliore. Giusto? O va bene tutto tranne agosto? Noi saremo in tre, noi genitori e mio figlio che avrà quasi 3 anni. Vogliamo fare tutto il giro ma fermarci in campeggi per comodità nostra e maggiori facilità con il bimbo (che però devo dire che si adatta a tutto!). Adesso leggo il diario linkato qui sopra!!!
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:37:37
Io ho deciso, sarà CORSICA, tra giugno e luglio. La Sardegna è bellissima ci sono stato due volte, da quello che sento la Corsica lo deve essere altrettanto. Per le strade penso che come ci sono andati tutti e sono ritornati senza cadere sulla scogliera, riuscirò ad andarci anch'io. E poi come dice la canzone "Che sarà,sarà" sergio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:40:56
allora, facciamo un pò di chiarezza: io in corsica ci sono stato ben 8 volte,di cui 2 in camper, la conosco abbastanza bene, è un isola che essendo piccola si presta ad essere girata facilmente tutta in 20 giorni,sia sulla costa sia all'interno.La costa occidentale è secondo me la piu' affascinante,sabbia ,scogliere ,le famose calanques di Piana,la costa orientale ,brutta da Bastia a Solenzara è piu'sabbiosa ma piu'affollata sopratuttto da italiani.L'interno è bellissimo, si scoprono foreste di pini altissimi ,ci sono tre posti dove si scia, le cascate di Pisciu du gallu, i laghi, vedrete cose che non si immaginano,ma occhio ai corsi ,quelli veri del centro,sono scorbutici e facilmente rissosi,(nel 2006 mia moglie è venuta alle mani con una proprietaria del camping)piu' estroversi quelli della costa.I campeggi sono per lo piu'un pò interni rispetto al mare,sopratutto nella zona di Bonifacio,vi cosiglio la zona sotto Ajaccio molto bella ,camping sul mare, come la zona di Propiano anche lì camping sul mare.vi consiglio di evitare in agosto la zona di Porto Vecchio,inavvicinabile per la folla .Su al nord bella la zona tra Illes Rousses e Calvi e non in ultimo se avete pazienza e calma(assicuratevi che la strada sia percorreribile e il camping U Paradisu sia aperto)nel Desert des Agriates c'e una spiaggia con camping a 100mt,spiaggia da favola altro che caraibi ,la spiaggia de la saleccia. Ah dimenticavo in corsica dal 1993 è vietato il campeggio libero e il prolema non sono i gendarmi ma qualche dispetto. I camping sono spartani ma economici ,i ristoranti invece sono cari.Rispetto a qualche anno fà ci sono meno italiani e piu' fancesi del continente.La corsica è molto pulita,lasciatela così: quindi niente scarichi selvaggi.Bruno
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:12:08
Vorrei sapere se per la ricarica delle bombole Gas ci sono problemi e se la spina 220 va bene la nostra. Grazie

Modificato da markino il 16/01/2008 alle 20:13:26
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:19:11
il "nostro" campeggio corso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link