CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:04:35
Capisco cosa scrive Ren Sen che ha trovato nella Corsica la sua seconda patria. Anch'io mi affeziono molto ai luoghi visitati e sono sicuro che, se ritornassi là, non ne potrei più fare a meno (come per la Grecia). Anche per noi la Corsica è stata terra meravigliosa di grandi avventure e scoperte, un luogo veramente da non perdere, specialmente per noi toscani che l'abbiamo a portata di mano (e di vista). Però devo dire qualcosa sulla loro suscettibilità e freddezza (per non dire di peggio....). Io mi ritengo una persona abbastanza educata, alcuni dicono che sono anche troppo rispettoso. Il 'pago quindi pretendo' per me non vale nella maniera più assoluta, ma, se mi rivolgo con rispetto e senza arroganza ad una persona, pretendo che anche questa faccia altrettanto o per lo meno si sforzi un pochino a non mostrarsi irritata. Invece ho notato che in Corsica vale di più il detto 'chi agnello si fa, lupo se lo mangia' (o qualcosa del genere). Più volte e in diverse località ho trovato insofferenza nel rispondere a richieste puerili tipo "dov'è il latte" o "quanto devo pagare" (nei negozi ovviamente), o nel chiedere indicazioni stradali, per esempio. Una sera ci siamo fermati (fermati, nel senso 'spegnere il motore', non accampati) a fianco di una chiesa (chiusa, come quasi tutte le chiese corse) a circa 100 metri da una piccola costruzione, presumo ex ricovero per pecore, allestita a ristorantino. Come sono sceso dal camper, dal locale è uscito un personaggio dall'aria bellicosa, aggredendomi in una lingua per me incomprensibile ma che lui riteneva italiano. In poche parole (tradotte da mia moglie, che si stava divertendo in maniera ignobile) mi 'invitava' a sloggiare perchè impedivo l'esercizio della sua attività (c'era posto per circa 10 TIR e non occupavo sicuramente proprietà privata; davanti all'esercizio c'era solo ina vettura, probabilmente la sua). Non ha nemmeno pensato che potevo essere un potenziale cliente. Ha continuato, in maniera pesante, ad affermare che parlava italiano (?) e che, se non capivo cosa diceva, era a causa della mia sordità (non lo sono, ho le prove). Le vacanze in Corsica sono anche questo. Aggiunge colore a tutta l'isola e rende il ricordo più marcato. [:D] Saluti. pilao
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:41:31
Visto che la decisione ormai è presa, se qualcuno "navigando" nei siti dei traghetti, trovasse delle offerte riguardanti i nostri mezzi lo faccia sapere, cosi farò anch'io. un grazie anticipato sergio
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:50:39
Corsica 2006... STUPENDA Golfo di rondinara visto dal campeggio Naufragio a Porto Spiaggia di Saleccia
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 22/01/2008 alle: 02:05:14
peccato per la tua esperienza Pilao ma spero sia l'eccezione che conferma la regola...non sono certo facili ma questo garantisce quanto tengano al loro territorio e proteggano dalle invasioni barbariche, hanno forse modi poco ortodossi (qualche bombetta qua e là) ma così facendo non ci sono state costruzioni selvagge o insediamenti di imprenditori furbi. Non troverete costruzioni con più di due o tre piani tranne che a nei capoluoghi Bastia e Ajaccio ! Negli ultimi anni ho scelto la Moby con partenza da Genova perchè mi offre tariffe più vantaggiose basta studiare un pò le date di partenza e ritorno per non farle combaciare con i periodi più richiesti e quindi più cari (a volte basta partire il venerdi o il lunedì).L'anno scorso in due + un bimbo piccolo e il camper ho speso circa 280 euro se non ricordo male . la Corsica ferries parte da Sv-Vado e potrebbe essere comoda per chi viene da lontano ,magari il giorno prima ,inquanto c'è una nuova area di sosta nelle vicinanze. id="red">id="size4">W la corsica Stefano [:p][:I][8D]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/01/2008 alle: 07:29:18
Anche noi pur essendo rimasti affascinati dalla Corsica siamo stati trattati a malo modo per più volte.....la prima settimana di Marzo...immaginatevi ad Agosto. Situazioni non molto discordanti da quelle riportate da Pilao.E non fanno certo piacere.... Non la vedo un isola a misura di camper,visto che non ci vogliono. O meglio,non vogliono che tu ti fermi fuori dai campeggi. Ed altre possibilità non esistono o sono talmenmte limitate da "limitarti"la vacanza. Maleducati,arroganti e perchè no,str.onzi i corsi dubito che vedranno nuovamente i miei soldini....il mondo è grande e non sentiranno certo la mia mancanza. Cosa ben diversa accade nella vicina Sardegna dove l'ottusità di qualche amministratore locale è ripagata dall'accoglienza del popolo sardo. O Pilao,un sarà mica che gli stanno sulle palle i toscani??? Gianluca

Modificato da sport15 il 22/01/2008 alle 07:40:12
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:52:53
Gianlucaid="red">, noi non l'abbiamo presa male: fa parte del loro carattere e basta. E sinceramente ci ritornerei, anche se sono innamorato della Grecia e della loro accoglienza schietta e benevola. Non credo che ce l'abbiano con i toscani in particolare, ma è lo 'straniero' che li mette a disagio. Fummo incaricati da una collega di mia moglie di rintracciare una famiglia persa in Corsica e cercare di riallaciare i rapporti rotti nel primo dopo guerra. Sapevamo solo il cognome e qualche nome. Siamo riusciti a scovarla in un paesino sperduto dell'interno. Non ti dico la diffidenza e la freddezza, quasi aggressiva, con la quale siamo stati accolti! Ma buon sangue toscano non mente (il nostro) e di fronte alla nostra insistenza, hanno dovuto cedere. Si sono aperti, piano piano, e non ci volevano più mandare via. Ci hanno offerto persino una casetta dove passare le vacanze, che abbiamo declinato avendo il camper che scalpitava. Sotto sotto sono di cuore anche loro. Penso semmai che siano quelli più 'eruditi', che si sentono isolati e non realizzati e non hanno avuto il coraggio di emigrare e si rifanno con i turisti. Ma quella frase di un pastore "I turisti? E bene che stiano a casa loro, tanto a noi non ci portano niente" rimane forse emblematica. Ciao. Sei toscano anche te?? pilao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:54:34
bah,sto nì Chianti diobono!! Anche noi torneremmo volentieri in Corsica se ci fosse la possibilità di fare le vacanze come vogliamo noi,ma visto che questo non è possibile la lasciamo a chi la ama. Mi piacerebbe farla con il vecchio r80GS ,ma i piccini dove li metto?? E poi le vacanze con il camper sono diventate una scelta di vita e dunque preferiamo andare dove ci accolgono senza rancori o rappresaglie,non difficili in terra corsa. Per questa estate stiamo ancora decidendo il da farsi e dove......tante mete,tanti progetti,ma manca ancora la decisione finale. Gianluca
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:22:32
in 20 anni mai avuto problemi con gli autoctoni...forse sono stati dei turisti invadenti ad infastidirmi ma non certo gli abitanti...sono diventato proprio come loro!!!!ORGOGLIU CORSUid="size5"> ovviamente scherzo...ognuno si è costruito le proprie esperienze sicuramente da rispettare...le mie sono sempre state di grande relax Stefano[:p][:I][8D]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:25:42
Ho trovato su internet la seguente tariffa TARIFFE SPECIALI Moby Pex Veicolo Speciale Dettagli: solo andata o solo ritorno, per 1 persona + camper, roulotte furgoni o minibus Genova, Livorno - Bastia e ritorno. Norme per l'applicazione della tariffa: * è applicabile su tutte le partenze Sardegna e Corsica fino ad esaurimento dei posti ad esse destinati e solo in presenza di tariffa BEST PRICE "A". * sono prenotabili a tariffa ordinaria: passeggeri supplementari, auto e cabine. * è modificabile previo pagamento di una penale ( € 25 per tratte Sardegna e € 10 per tratte Corsica) per ogni tratta modificata, oltre che di eventuali differenze tariffarie. * non è rimborsabile, nemmeno parzialmente (neanche se, in caso di cambio rotta e/o data, la nuova tariffa fosse più economica della precedente). * Eventuali veicoli superiori ai 7 m. di lunghezza saranno quotati alle tariffe ordinarie (scaricare brochure dal sito). * Tasse, diritti, costi ISPS (solo in uscita da Olbia) e supplementi carburante esclusi e da sommare in base alla tratta prescelta (scaricare brochure dal sito). Corsica € 70,00 per tratta (tasse, diritti e supplementi esclusi).
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:55:01
quote:Originally posted by markino
Ho trovato su internet la seguente tariffa TARIFFE SPECIALI Moby Pex Veicolo Speciale Dettagli: solo andata o solo ritorno, per 1 persona + camper, roulotte furgoni o minibus Genova, Livorno - Bastia e ritorno. Norme per l'applicazione della tariffa: * è applicabile su tutte le partenze Sardegna e Corsica fino ad esaurimento dei posti ad esse destinati e solo in presenza di tariffa BEST PRICE "A". * sono prenotabili a tariffa ordinaria: passeggeri supplementari, auto e cabine. * è modificabile previo pagamento di una penale ( € 25 per tratte Sardegna e € 10 per tratte Corsica) per ogni tratta modificata, oltre che di eventuali differenze tariffarie. * non è rimborsabile, nemmeno parzialmente (neanche se, in caso di cambio rotta e/o data, la nuova tariffa fosse più economica della precedente). * Eventuali veicoli superiori ai 7 m. di lunghezza saranno quotati alle tariffe ordinarie (scaricare brochure dal sito). * Tasse, diritti, costi ISPS (solo in uscita da Olbia) e supplementi carburante esclusi e da sommare in base alla tratta prescelta (scaricare brochure dal sito). Corsica € 70,00 per tratta (tasse, diritti e supplementi esclusi). >
> dai retta a cchei..telefona alla moby
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:36:15
credo che sommando la tariffa speciale più la tariffa ordinaria per le persone+ il ritorno non andrai molto lontano dalle tariffe prima esposte. camper + 2 persone+ tasse portuali circa 280 euro a\r stefano[:p][:I][8D]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:34:49
Buona sera a tutti:Quali sono i luoghi più belli e le spiagge più belle?

Modificato da markino il 26/01/2008 alle 21:36:08
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:00:16
Ciao, evita la costa da Bastia a Solenzara perchè è veramente inutile poi tutto il resto è una sorpresa unica...a me piace molto il "dito" perchè poco battuto dal turismo anche se non indicato per camper grossi per via delle strade molto strette, ma il top delle spiagge lo trovi da Solenzara ad Ajaccio (sud est e sud ovest). Stefano[:p][:I][8D]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 27/01/2008 alle: 14:34:22
Grazie dei consigli.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:27:25
quote:Originally posted by cchei
il "nostro" campeggio corso >
> Il nome !! [:)] Grazie ! Stefano
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:55:50
quote:Originally posted by orsobront
quote:Originally posted by cchei
il "nostro" campeggio corso >
> Il nome !! [:)] Grazie ! Stefano
>
> "a stella"
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:03:08
Mi è stato consigliato di aspettare a prenotare il traghetto perchè ad aprile ci saranno delle offerte per camper,sarà vero?
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:34:20
Io ti so solo dire che con la Moby iniziano a sparire i posti con offerta PEX camper per giugno. La scorsa settimana ho prenotato per Genova - Bastia e ho dovuto scegliere il venerdì poiché il sabato erano terminati i posti scontati. Per info: tratta Genova - Bastia, camper (le offerte pex non tengono in alcun conto della lunghezza , anche oltre i 7 mt, valida solo per la Sardegna), 2 adulti, 2 bambini tra 4 e 12 anni, andata a giugno e ritorno a inizio luglio, senza assicurazioni varie e senza poltrone: 340€. Andrea
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:37:24
Ma quale costa è più bella?
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:44:28
Ciao Roberto[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link