CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fate attenzione in Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2025 alle: 16:19:38
In risposta al messaggio di luigibza del 31/03/2025 alle 12:09:56

Per andare a Vienna da Novara penso di fare Tarvisio prendendo il go box in area di servizio. Come è il percorso ? intendo chiedere se è a tratto veloce (rispettando i limiti) oppure lenta perchè attraversa molti paesi che rallentano la media? grazie delle risposte.
Come dice Tommaso, se prendi il go box, fai autostrada.
Anche io da Tarvisio a Vienna, ho fatto solo autostrada.
Ivo
19
luigibza
luigibza
13/11/2006 57
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2025 alle: 17:54:51
In risposta al messaggio di masivo del 31/03/2025 alle 16:19:38

Come dice Tommaso, se prendi il go box, fai autostrada. Anche io da Tarvisio a Vienna, ho fatto solo autostrada.
Ho pochi giorni a disposizione e farò l’autostrada.
grazie delle vs info.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2025 alle: 23:27:31
In risposta al messaggio di masivo del 31/03/2025 alle 16:19:38

Come dice Tommaso, se prendi il go box, fai autostrada. Anche io da Tarvisio a Vienna, ho fatto solo autostrada.
Il GoBox è meglio prenderlo ugualmente anche se non si facesse autostrada.  Puo infatti capitare che ci siano tratti a pagamento anche se brevi (ponti, tunnel etc...) anche fuori dalla autostrada.  Poi, puo sempre capitare di entrare in autostrada per errore, che non essendoci i caselli è piu facile di quanto si creda.  Oppure ci si trova imbottigliati sulla statale e per svicolare l alternativa è l autostrada. Non averlo puo portare guai. Se non erro la sanzione arriva ai 3mila euro.
Poi una volta preso lo si tiene per tutta la vita del camper, se non si usa, non si paga nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/04/2025 alle 09:39:29
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 09:35:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2025 alle 23:27:31

Il GoBox è meglio prenderlo ugualmente anche se non si facesse autostrada.  Puo infatti capitare che ci siano tratti a pagamento anche se brevi (ponti, tunnel etc...) anche fuori dalla autostrada.  Poi, puo sempre capitare
di entrare in autostrada per errore, che non essendoci i caselli è piu facile di quanto si creda.  Oppure ci si trova imbottigliati sulla statale e per svicolare l alternativa è l autostrada. Non averlo puo portare guai. Se non erro la sanzione arriva ai 3mila euro. Poi una volta preso lo si tiene per tutta la vita del camper, se non si usa, non si paga nulla.
...
Grazie, questa del come funziona il go box, non la sapevo.
Ivo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 09:41:00
In risposta al messaggio di masivo del 01/04/2025 alle 09:35:07

Grazie, questa del come funziona il go box, non la sapevo.
ho corretto la frase "va preso" con "è meglio prenderlo"  che mi sembra scritta piu correttamente che prima poteva essere male interpretato wink

Lo ho avuto per 7 o 8 anni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/04/2025 alle 10:12:12
Deriko82
Deriko82
29/04/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 21:58:39
Ciao a tutti, sto organizzando il nostro primo viaggio  in Austria e forse Legoland... parto da Milano sud.
Ho già comprato la vignetta. La partenza è prevista per venerdì 18 con spostamenti da massimo 3 ore di viaggio. 
Siamo una famiglia con 2 bambine do 7 e 9 anni...
Se avete consigli, sconsigli indicazione per soste o posti imperdibili... 
grazie a tutti 
Deriko
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 17:07:29
Per chi sta viaggiando..
l'autostrada è intasata con mezzi quasi fermi e la statale deserta, non vale la pena nemmeno provare a passare sopra (parlo di Brennero Innsbruck), l'ho appena fatta (sotto) in direzione innsbruck, una paseggiata di salute.
camperinobello8
camperinobello8
09/12/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 07:43:14
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 20:13:25

per chi non lo sapesse ATTENZIONE! Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hanno impatto
anche sui nostri mezzi. In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA. E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA. Per quanto riguarda i nostri camper: 1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede 2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2. vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni così si legge meglio
...
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi com'è la situazione? dovremmo partire Venerdì , direzione Repubblica ceca e siamo molto indecisi se fare Brennero o Svizzera , o se avete strade alternative ben vengano :-) grazie 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 15:41:31
In risposta al messaggio di camperinobello8 del 23/06/2025 alle 07:43:14

Buongiorno, qualcuno sa dirmi com'è la situazione? dovremmo partire Venerdì , direzione Repubblica ceca e siamo molto indecisi se fare Brennero o Svizzera , o se avete strade alternative ben vengano :-) grazie 
""""""
elementare
il motivo c'è ed è determinato dai "" ponti "" che anche gli stranieri possono fare 
Controllare calendario feste cattoliche dell area tedesca D A CH 
. Ascensione (29 maggio),giovedi
Pentecoste (9 giugno),lunedi
Corpus Domini (19 giugno, giovedi
""""""""""
ora i ponti anche per loro sono finiti
Basta informarsi e regolarsi
Non bisogna farsi impressionare dalle colonne di camion che ci sono sulla A22: Brennero A13 Kufstein  in Austria hanno limiti di transito notturno festivo e forse pure pre festivo Quindi intasano le aree di sosta nei momenti a loro proibiti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 15:52:47
In risposta al messaggio di camperinobello8 del 23/06/2025 alle 07:43:14

Buongiorno, qualcuno sa dirmi com'è la situazione? dovremmo partire Venerdì , direzione Repubblica ceca e siamo molto indecisi se fare Brennero o Svizzera , o se avete strade alternative ben vengano :-) grazie 
Io sono passato una decina di giorni fa per la statale da Vipiteno a Innsbruck e c'era pochissimo traffico. Percorsa in tarda mattinata. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 15:55:28
In risposta al messaggio di Groningen del 23/06/2025 alle 15:52:47

Io sono passato una decina di giorni fa per la statale da Vipiteno a Innsbruck e c'era pochissimo traffico. Percorsa in tarda mattinata. 
...io cii passo più volte al mese...
...dipende sempre dal giorno della settimana ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 16:20:14
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2025 alle 15:55:28

...io cii passo più volte al mese... ...dipende sempre dal giorno della settimana ...
usiamo internet per leggere col ? usiamolo pure per leggere i diretti interessati come previsioni e come notizie aggiornate al momento
Tutti i telefonini oggi hanno internet
Ricordiamoci che la Protezione Civile può mandare messaggi all erta a tutti quelli che sono in zona 
in internet c'è pure isoradio che in valle non funziona
in valle c'è la radio locale " nbc radio regione ":ogni 30 minuti da info del traffico.

https://www.autobrennero.it/it/

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 08:03:07
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2025 alle 16:20:14

usiamo internet per leggere col ? usiamolo pure per leggere i diretti interessati come previsioni e come notizie aggiornate al momento Tutti i telefonini oggi hanno internet Ricordiamoci che la Protezione Civile può mandare
messaggi all erta a tutti quelli che sono in zona  in internet c'è pure isoradio che in valle non funziona in valle c'è la radio locale nbc radio regione :ogni 30 minuti da info del traffico.
...
aggiungo 
 per il Brennero usando google maps o Waze che ci sono su tutti i telefonini si ha la dituazione del traffico aggiornata al momento invece di viaggiare sull esperienza di altri in altri giorni,periodi.e sul sito A22 previsioni traffico
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 11:25:55
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2025 alle 15:55:28

...io cii passo più volte al mese... ...dipende sempre dal giorno della settimana ...
noi pensavamo di partire Giovedi 31 luglio nel tardo pomeriggio da Milano dopo il lavoro e fermarci a dormire a Sadobre ma a sto punto forse bisogna pensare di passare subito il Brennero senza fermarsi... consigli ? Passiamo dal Friuli come alternativa? Timau ... (il percorso che avevamo pensato era lungo il Danubio fino alla slovacchia e poi i piccoli carpazi)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 12:56:52
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 02/07/2025 alle 11:25:55

noi pensavamo di partire Giovedi 31 luglio nel tardo pomeriggio da Milano dopo il lavoro e fermarci a dormire a Sadobre ma a sto punto forse bisogna pensare di passare subito il Brennero senza fermarsi... consigli ? Passiamo dal Friuli come alternativa? Timau ... (il percorso che avevamo pensato era lungo il Danubio fino alla slovacchia e poi i piccoli carpazi)
hai controllato da che ora i camion non possono viaggiare in Austria ( orario ridotto notturno ) ?

Modificato da salito il 02/07/2025 alle 12:57:34
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 10:42:58
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2025 alle 12:56:52

hai controllato da che ora i camion non possono viaggiare in Austria ( orario ridotto notturno ) ?  
no, perche ? Intendi che la trovo piena Sadobre? nn ho capito...
Cmq i Tir nn viaggiano dalle 22 alle 5

Modificato da LorAeClarK il 06/07/2025 alle 10:43:49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 17:01:42
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2025 alle 12:56:52

Cantieri terminati, l'A22 del Brennero è pronta per l'esodo estivo: 14 giornate da bollino nero
07 luglio 2025​​ 
per l'esodo estivo.

Per chi non vuole trovarsi in coda, però, la scelta migliore resta quella di evitare i giorni caratterizzati dai maggiori picchi di traffico. Sono 14 le giornate da bollino nero in previsione tra luglio ed agosto tutte in concomitanza dei fine settimana, 5 delle quali interesseranno contemporaneamente la carreggiata nord e la carreggiata sud: 13 e 26 luglio; 6, 16 e 23 agosto
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 19:32:14
In risposta al messaggio di salito del 07/07/2025 alle 17:01:42

Cantieri terminati, l'A22 del Brennero è pronta per l'esodo estivo: 14 giornate da bollino nero 07 luglio 2025​​  per l'esodo estivo. Per chi non vuole trovarsi in coda, però, la scelta migliore resta quella di evitare
i giorni caratterizzati dai maggiori picchi di traffico. Sono 14 le giornate da bollino nero in previsione tra luglio ed agosto tutte in concomitanza dei fine settimana, 5 delle quali interesseranno contemporaneamente la carreggiata nord e la carreggiata sud: 13 e 26 luglio; 6, 16 e 23 agosto
...
Sto cercando di fare la Vignetta pensando di fare Brunico-Linz-Salisburgo - meglio? voi che dite? Non riesco a capire pero' se mi basta fare la vignetta e poi i tratti a pedaggio (verdi) se ci dovessi passare potro' pagarli sul momento al mio passaggio oppure... bohh... mi fan scappare la voglia ma per davvero... Grazie a chi potra' aiutarmi!

CaptureVignetta%20Austria.JPG
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:37:39
Salito, tu che sei di zona (io sono di Piombino e se vuoi ti do le informazioni quando vieni all'Elba winksmiley) dovrei fare il tratto Brennero Insbruk lunedì 4 agosto in tarda mattinata...cosa consigli di fare autostrada e/o via normale dal confine ad Insbruk ? dove si possono vedere se ci sono dei giorni in cui la via normale è interdetta al traffico turistico ? Tra l'altro ho un mezzo che sta al limite dei 35 ql ma quando siamo in due ...Questa volta siamo in più di 2 ed anche se viaggerò senza scooter, ed tanti altri ammennicoli in meno, credo di essere proprio al limite e quindi nel caso di autostrada conviene andare subito sulla corsia di SX (peso sup a 35 ql) e cosa rischio visto che il mezzo è immatricolato 35 ql o rischiare la pesata prima del ponte ....
cosa mi consigli, grazie.

Massimo

P.S. rifarò la solita strada al ritorno per il giorno giovedì 7 o al max venerdì 8 di primo mattino in quanto la sera devo essere a casa...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 09:10:46
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2025 alle 15:37:39

Salito, tu che sei di zona (io sono di Piombino e se vuoi ti do le informazioni quando vieni all'Elba ) dovrei fare il tratto Brennero Insbruk lunedì 4 agosto in tarda mattinata...cosa consigli di fare autostrada e/o via
normale dal confine ad Insbruk ? dove si possono vedere se ci sono dei giorni in cui la via normale è interdetta al traffico turistico ? Tra l'altro ho un mezzo che sta al limite dei 35 ql ma quando siamo in due ...Questa volta siamo in più di 2 ed anche se viaggerò senza scooter, ed tanti altri ammennicoli in meno, credo di essere proprio al limite e quindi nel caso di autostrada conviene andare subito sulla corsia di SX (peso sup a 35 ql) e cosa rischio visto che il mezzo è immatricolato 35 ql o rischiare la pesata prima del ponte .... cosa mi consigli, grazie. Massimo P.S. rifarò la solita strada al ritorno per il giorno giovedì 7 o al max venerdì 8 di primo mattino in quanto la sera devo essere a casa...
...
Salito dove sei ? wink...non sarai mica dalle mie parti ? winkwink...a parte le battute, se puoi, dammi aggiornamenti su quanto ti ho chiesto sopra...

Ovviamente la richiesta è rivolta anche a tutti quelli che sono passati in zona negli ultimi tempi. Grazie..

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link