CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia e crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 30/05/2015 alle: 00:18:52
Molte volte sono stato in Francia e mi manca da visitare l'area pressochè centrale che va dalle Alpi all'Atlantico, intercettando il massiccio centrale e dispiegantesi nell'Aquitania e nella Bretagna meridionale. Ebbene sono due anni che programmo di andarci: l'anno scorso alla viglia della partenza cambiai programma e quest'anno
già sono in crisi. Insomma ho ricominciato a studiare il programma e la sua fattibilità rispetto alla disponibilità ddi tempo, ho cercato di documentarmi al meglio attraverso i tanti amici di Col, in primis cucky, attraverso le guide e il web. Diciamo che non mi sono limitato a documentarmi sulle tappe che presumo di toccare, ma mi sono allargato  anche di molto....e son entrato nuovamente in crisi. Bellezze paesaggistiche,  gastronomia,  testimonianze storiche ce n'è tante, ma , scusatemi, non mi sembrano irrinunciabili, imperdibili. Mi sbaglio?  Ho usato ogni strumento: foto, google Earth ecc  , ma non riesco a convincermi. C'è qualcuno che ha visitato queste regioni  e , potendo , non lo rifarebbe? 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/05/2015 alle: 07:22:51
In risposta al messaggio di Mirton del 30/05/2015 alle 00:18:52

Molte volte sono stato in Francia e mi manca da visitare l'area pressochè centrale che va dalle Alpi all'Atlantico, intercettando il massiccio centrale e dispiegantesi nell'Aquitania e nella Bretagna meridionale. Ebbene
sono due anni che programmo di andarci: l'anno scorso alla viglia della partenza cambiai programma e quest'anno già sono in crisi. Insomma ho ricominciato a studiare il programma e la sua fattibilità rispetto alla disponibilità ddi tempo, ho cercato di documentarmi al meglio attraverso i tanti amici di Col, in primis cucky, attraverso le guide e il web. Diciamo che non mi sono limitato a documentarmi sulle tappe che presumo di toccare, ma mi sono allargato  anche di molto....e son entrato nuovamente in crisi. Bellezze paesaggistiche,  gastronomia,  testimonianze storiche ce n'è tante, ma , scusatemi, non mi sembrano irrinunciabili, imperdibili. Mi sbaglio?  Ho usato ogni strumento: foto, google Earth ecc  , ma non riesco a convincermi. C'è qualcuno che ha visitato queste regioni  e , potendo , non lo rifarebbe? 
...

Quote:
C'è qualcuno che ha visitato queste regioni  e , potendo , non lo rifarebbe? 

Dalla domanda, sembra che tu stia cercando delle conferme per non farlo, codesto viaggio... Con queste premesse, CAMBIA VIAGGIO!

Non sarai mai abbastanza sereno da ascoltare gli eventuali consigli.

Purtroppo non ho tempo per andare più a fondo sulla questione (sto spegnendo il PC), ma volevo lanciarti questo spunto di riflessione.smiley

BUON MUMBLE MUMBLE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 30/05/2015 alle: 20:52:51
ciao io l'anno scorso ho fatto da Biarritz a bordeaux tutta la costa a me e' piaciuta moltissimo,il perigord fantastico ,parti dal presupposto che a me non piace stare al mare a rosolare ma piace vedere e passeggiare. Cmq sei sempre in camper se un posto non ti piace te ne vai
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:25:06
Siamo stati 2 estati fa', posti stu pe ndi.....! ! Lo rifarei??
Certo che si, anzi.....non è detto che nonci torneremo anche quest'anno.
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 31/05/2015 alle: 14:57:51
Ciao,
noi  ci siamo stati nel 2012 ed in effetti devo dirti che i posti sono belli ,spiagge, paesi  e citta’ molto suggestivi ma nulla di strabordante bellezza.
Ciò non vuol  dire che non lo rifarei, ma solo che se ti aspetti di trovarti in Sicilia dove le bellezze sia paesaggistiche che architettoniche sono mozzafiato ,potresti rimanere deluso. Comunque se capisco bene in Francia ci sei gia’ stato e direi che quei posti sono piu’ o meno nella media, molto belli e ci tornerei, bada bene, ma per me è una passeggiata in un bel posto e nulla piu’. La discussione sarebbe lunga. Se hai bisogno scrivi pure in pvt.
Ciao  Andrea.

ebuell
Miller winnipeg del 2008

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 31/05/2015 alle: 21:24:52
In risposta al messaggio di ebuell del 31/05/2015 alle 14:57:51

Ciao, noi  ci siamo stati nel 2012 ed in effetti devo dirti che i posti sono belli ,spiagge, paesi  e citta’ molto suggestivi ma nulla di strabordante bellezza. Ciò non vuol  dire che non lo rifarei, ma solo che se
ti aspetti di trovarti in Sicilia dove le bellezze sia paesaggistiche che architettoniche sono mozzafiato ,potresti rimanere deluso. Comunque se capisco bene in Francia ci sei gia’ stato e direi che quei posti sono piu’ o meno nella media, molto belli e ci tornerei, bada bene, ma per me è una passeggiata in un bel posto e nulla piu’. La discussione sarebbe lunga. Se hai bisogno scrivi pure in pvt. Ciao  Andrea.   ebuell Miller winnipeg del 2008
...

I miei dubbi non sono gratuiti e infondati, ma scaturiscono sia da attenta documentazione sia da osservazioni di amici francesi, grandi viaggiatori e soprattutto conoscitori dei miei gusti e mie aspettative da un viaggio . Ad ogni modo credo che ormai l'esperienza la farò, e cercherò di farla al meglio. 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Inserito il 01/06/2015 alle: 08:11:24

...Nel caso specifico , la Francia Centrale , torno a ripeterlo ,sotto tutti gli aspetti , è una miniera d'oro ,  basta saper ed aver voglia di scoprire .....

ho girato la Francia in lungo ed in largo negli anni 90 ....poi sono passato ad altri lidi  .....per quest'anno, avevo programmato la Scozia ma poi per problemi di mal di vita, non me la sento di fare tutti quei km ed allora mi era venuta l'idea di farmi la zona della Borgogna che è una delle poche che non ho mai fatto.......che mi dite ? qualche consiglio su luoghi da visitare speciali ? ho visto che ci sono moltisseme abbazie e qualche castello oltre a dei bellini paesini medioevali.

Grazie

Massimo 

Modificato da maxime il 01/06/2015 alle 13:54:31
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:57:22

stampato tutto ,, grazie smiley tantissimi di questi luoghi me li ero già segnati, altri non li conoscevo e li ho appuntati.

da quello che leggo per la sosta non ci sono problemi , vero ? so facili da trovare i punti da te indicati ? o trovo da qualche parte un po' di coordinate che rendono la vita più facile anche se, ad essere sincero, rimpiango i viaggi di oltre 20 anni fa dove c'erano solo le cartine stradali di supporto e rendevano ogni luogo ed ogni punto sosta, una scoperta ogni volta....

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Inserito il 01/06/2015 alle: 16:53:27

troppa grazia . .. . . .yes .......grazie infinite ed a buon rendere.......

ultima domanda: avendo la possibilità nel garage ed essendo soli io e mia moglie, cosa porteresti, lo scouter o le bici ? o niente ?......dimenticavo i giorni disponilibili sono 2 settimane, partenza prossimo fine settimana. arigrazie.....

Massimo
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:22:54
In risposta al messaggio di Mirton del 31/05/2015 alle 21:24:52

I miei dubbi non sono gratuiti e infondati, ma scaturiscono sia da attenta documentazione sia da osservazioni di amici francesi, grandi viaggiatori e soprattutto conoscitori dei miei gusti e mie aspettative da un viaggio . Ad ogni modo credo che ormai l'esperienza la farò, e cercherò di farla al meglio. 

Ciao, non ho mai pensato che il tuo giudizio fosse sbagliato o infondato. Se ho dato questa idea me ne scuso. Non conosco i tuoi gusti, volevo dire che ero d'accordo con te.E' una bella esperienza e un bel viaggio ma nulla di eclatante. tutto qua.
Ciao Andrea
ebuell
Miller winnipeg del 2008
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:41:16
Il mio è stato un messaggio che può aver causato equivoci , perchè ho omesso la premessa e cioè che gradivo la tua risposta
perchè raccontava impressioni diverse  e , quindi, con le altre mi aiutava a decidere.
Mi dispiace se sono stato frainteso, l'intento era assolutamente il contrario
Grazie comunque
Ti avevo inviato anche un  mess pvt

Modificato da Mirton il 01/06/2015 alle 19:47:18
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:23:31

allora vada per le biciclette che ci guadagna la salute ed il camper è più leggerosmiley

Massimo
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:45:59
In risposta al messaggio di Mirton del 30/05/2015 alle 00:18:52

Molte volte sono stato in Francia e mi manca da visitare l'area pressochè centrale che va dalle Alpi all'Atlantico, intercettando il massiccio centrale e dispiegantesi nell'Aquitania e nella Bretagna meridionale. Ebbene
sono due anni che programmo di andarci: l'anno scorso alla viglia della partenza cambiai programma e quest'anno già sono in crisi. Insomma ho ricominciato a studiare il programma e la sua fattibilità rispetto alla disponibilità ddi tempo, ho cercato di documentarmi al meglio attraverso i tanti amici di Col, in primis cucky, attraverso le guide e il web. Diciamo che non mi sono limitato a documentarmi sulle tappe che presumo di toccare, ma mi sono allargato  anche di molto....e son entrato nuovamente in crisi. Bellezze paesaggistiche,  gastronomia,  testimonianze storiche ce n'è tante, ma , scusatemi, non mi sembrano irrinunciabili, imperdibili. Mi sbaglio?  Ho usato ogni strumento: foto, google Earth ecc  , ma non riesco a convincermi. C'è qualcuno che ha visitato queste regioni  e , potendo , non lo rifarebbe? 
...

Carissimo Mirton, siamo sinceri, La francia è bellissima come del resto il nostro stivale.
Ho visto che sei in pensione,, prendi il camper carica bagli moglie e vivere e vatti a rilassare tra le colline, magari sorseggiando alla sera sdraiato su una sdraio, un buon bicchiere di vino, e guardati attorno , pensando sono qui, a rilassarmi mentre gli altri stanno a tribolare, vedrai che la vacanza acquisterà tutta un'altra atmosfera. Buon divertimento e goditi la vacanza facendo progetti di minima per poter spaziare come vuoi tu.
Ciao Enrico.
rossi enrico
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:16:14
In risposta al messaggio di maxime del 01/06/2015 alle 21:23:31

allora vada per le biciclette che ci guadagna la salute ed il camper è più leggero Massimo

In Borgogna hanno molto investito nella realizzazione di piste ciclabili, soprattutto lungo i canali navigabili (ce n'è una rete notevole che rendono comunicanti la Manica - bacino della Senna- con il Mediterraneo - bacino del Rodano). Proprio in Borgogna c'è un lago che alimenta i canali navigabili e consente di riempire le chiuse. Il fatto che le piste ciclabili seguano i canali le rende con dislivelli abbordabilissimi (pochi metri solo in corrispondenza delle chiuse, per il resto in piano). Vai in un qualsiasi bureau d'informations della Borgogna e chiedi la Carte des Voies Vertes (piste ciclabili): ci sono due mappe gratuite, una della Borgogna del S e una della Borgogna del Nord.
Ci sono complessivamente 500 Km di voies vertes in Borgogna, a cui si aggiungono facili percorsi adiacenti a esse (documentati sul retro della mappa), che consentono di visitare con calma anche la miriade di chiese romaniche e villaggetti senza avere problemi di parcheggio col camper.

BUONA BORGOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:51:03
Non credo vi Siano al mondo posti davvero privi di interesse. Ma se noi partiamo pervenuti qualsiasi posto ci deluderà.
Non sempre per godersi un posto sono necessarie destinazioni incredibili. A volte a piacere è un ambiente, una storia da seguire,un modo di vivere. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/06/2015 alle 10:32:39
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:01:00

Cari tutti, intanto io sono pensionato e mia moglie no e per questo lei ringrazia quotidianamente la ministra torinese. Quindi per me non è privo di senso scegliere con attenzione le destinazioni per il periodo dei ferie più lungo di cui si dispone. Per la verità non sono neppure di gusti difficili e nemmeno sono privo di interessi o, credo, della capacità di saper cogliere dei luoghi gli aspetti salienti e interessanti che ci sono sempre. Semplicemente, mentre mi studio e preparo un itinerario, forse anche per deformazione o per formazione, mi piace scovare non solo le luci , ma anche le ombre relative; così il viaggio  mi diventa non solo piacere e scoperta, ma anche verifica di quanto ho immaginato ed elaborato a tavolino. E' un metodo. Lo adotto sempre e non solo per i viaggi. Ed onestamente non mi lamento della sua efficacia .Però..... 
Quando leggo le cose che scrivete, i suggerimenti e i documenti che siete sempre pronti a offrire sono mosso da una grandissima invidia e da altrettanta ammirazione. Non ne sono capace e la ragione c'è.
Io mi appassiono a studiare ogni cosa , ma appena salgo sul camper ribalto tutto e vivo ogni uscita con la stravaganza dell'improvvisatore. Questo però riesco a farlo solo se ho almeno una generica , ma sufficiente padronanza dell'ambiente nel quale muovermi.
Sono un veterano e ad ogni uscita mi sento neofita e ciò lo ritengo un enorme vantaggio, ma spiega anche certe insistenze.
Ok, può bastare all'istinto di spiegarmi!  Aspetto  davvero altri  suggerimenti ed altre esperienze. Ringrazio tutti e specie ( scherzo!) chi mi racconterà gli aspetti meno bucolici e più "negativi" delle regioni di cui si parla.

Modificato da Mirton il 02/06/2015 alle 00:44:39
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 02/06/2015 alle: 13:02:13

Mi dispiace non essere riuscito a far emergere dell'autoironia; insomma , intendevo sfottermi!

Però è vero che io le cose le vedo sempre in maniera critica, cioè non passiva; non è vero invece che le cose io le veda in modo negativo, anzi è vero assolutamente il contrario, assicuro che  sono sempre positivo.  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link