In risposta al messaggio di Mirton del 30/05/2015 alle 00:18:52
Molte volte sono stato in Francia e mi manca da visitare l'area pressochè centrale che va dalle Alpi all'Atlantico, intercettando il massiccio centrale e dispiegantesi nell'Aquitania e nella Bretagna meridionale. Ebbenesono due anni che programmo di andarci: l'anno scorso alla viglia della partenza cambiai programma e quest'anno già sono in crisi. Insomma ho ricominciato a studiare il programma e la sua fattibilità rispetto alla disponibilità ddi tempo, ho cercato di documentarmi al meglio attraverso i tanti amici di Col, in primis cucky, attraverso le guide e il web. Diciamo che non mi sono limitato a documentarmi sulle tappe che presumo di toccare, ma mi sono allargato anche di molto....e son entrato nuovamente in crisi. Bellezze paesaggistiche, gastronomia, testimonianze storiche ce n'è tante, ma , scusatemi, non mi sembrano irrinunciabili, imperdibili. Mi sbaglio? Ho usato ogni strumento: foto, google Earth ecc , ma non riesco a convincermi. C'è qualcuno che ha visitato queste regioni e , potendo , non lo rifarebbe?
Quote:
In risposta al messaggio di ebuell del 31/05/2015 alle 14:57:51
Ciao, noi ci siamo stati nel 2012 ed in effetti devo dirti che i posti sono belli ,spiagge, paesi e citta’ molto suggestivi ma nulla di strabordante bellezza. Ciò non vuol dire che non lo rifarei, ma solo che seti aspetti di trovarti in Sicilia dove le bellezze sia paesaggistiche che architettoniche sono mozzafiato ,potresti rimanere deluso. Comunque se capisco bene in Francia ci sei gia’ stato e direi che quei posti sono piu’ o meno nella media, molto belli e ci tornerei, bada bene, ma per me è una passeggiata in un bel posto e nulla piu’. La discussione sarebbe lunga. Se hai bisogno scrivi pure in pvt. Ciao Andrea. ebuell Miller winnipeg del 2008
I miei dubbi non sono gratuiti e infondati, ma scaturiscono sia da attenta documentazione sia da osservazioni di amici francesi, grandi viaggiatori e soprattutto conoscitori dei miei gusti e mie aspettative da un viaggio . Ad ogni modo credo che ormai l'esperienza la farò, e cercherò di farla al meglio.
stampato tutto ,, grazie
tantissimi di questi luoghi me li ero già segnati, altri non li conoscevo e li ho appuntati. troppa grazia . .. . . .
In risposta al messaggio di Mirton del 31/05/2015 alle 21:24:52
I miei dubbi non sono gratuiti e infondati, ma scaturiscono sia da attenta documentazione sia da osservazioni di amici francesi, grandi viaggiatori e soprattutto conoscitori dei miei gusti e mie aspettative da un viaggio . Ad ogni modo credo che ormai l'esperienza la farò, e cercherò di farla al meglio.
Ciao, non ho mai pensato che il tuo giudizio fosse sbagliato o infondato. Se ho dato questa idea me ne scuso. Non conosco i tuoi gusti, volevo dire che ero d'accordo con te.E' una bella esperienza e un bel viaggio ma nulla di eclatante. tutto qua.
allora vada per le biciclette che ci guadagna la salute ed il camper è più leggero
In risposta al messaggio di Mirton del 30/05/2015 alle 00:18:52
Molte volte sono stato in Francia e mi manca da visitare l'area pressochè centrale che va dalle Alpi all'Atlantico, intercettando il massiccio centrale e dispiegantesi nell'Aquitania e nella Bretagna meridionale. Ebbenesono due anni che programmo di andarci: l'anno scorso alla viglia della partenza cambiai programma e quest'anno già sono in crisi. Insomma ho ricominciato a studiare il programma e la sua fattibilità rispetto alla disponibilità ddi tempo, ho cercato di documentarmi al meglio attraverso i tanti amici di Col, in primis cucky, attraverso le guide e il web. Diciamo che non mi sono limitato a documentarmi sulle tappe che presumo di toccare, ma mi sono allargato anche di molto....e son entrato nuovamente in crisi. Bellezze paesaggistiche, gastronomia, testimonianze storiche ce n'è tante, ma , scusatemi, non mi sembrano irrinunciabili, imperdibili. Mi sbaglio? Ho usato ogni strumento: foto, google Earth ecc , ma non riesco a convincermi. C'è qualcuno che ha visitato queste regioni e , potendo , non lo rifarebbe?
Carissimo Mirton, siamo sinceri, La francia è bellissima come del resto il nostro stivale.
In risposta al messaggio di maxime del 01/06/2015 alle 21:23:31
allora vada per le biciclette che ci guadagna la salute ed il camper è più leggero Massimo
In Borgogna hanno molto investito nella realizzazione di piste ciclabili, soprattutto lungo i canali navigabili (ce n'è una rete notevole che rendono comunicanti la Manica - bacino della Senna- con il Mediterraneo - bacino del Rodano). Proprio in Borgogna c'è un lago che alimenta i canali navigabili e consente di riempire le chiuse. Il fatto che le piste ciclabili seguano i canali le rende con dislivelli abbordabilissimi (pochi metri solo in corrispondenza delle chiuse, per il resto in piano). Vai in un qualsiasi bureau d'informations della Borgogna e chiedi la Carte des Voies Vertes (piste ciclabili): ci sono due mappe gratuite, una della Borgogna del S e una della Borgogna del Nord.
Mi dispiace non essere riuscito a far emergere dell'autoironia; insomma , intendevo sfottermi!