http://www.prix-carburants.econ...
Andando in questo sito potete guardare dove fare gasolio spendendo meno!! Io feci gasolio al dyneff,intemarche,esso extra, super u e carrefour , ricordate i che molti benzinai prendono sole le VISA,in caso la pompa non la leggesse, passate alla pompa vicina, a me è successo, quella vicina l'ha letta ed ho potuto fare gasolio!! Spero di essere stato d'aiuto! Buon viaggio a tutti! Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 17/02/2013 16:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla questione dell'etilometro io ci andrei cauto. La cosa è sempre stata rimandata, e non si è mai capito se davvero vale anche per gli stranieri o meno. A capodanno in effetti mi dissero che sarebbe entrata in vigore a marzo. Io mi sono tolto il pensiero con 5 euro presso un super U. Ricordo che ci vogliono o DUE palloncini gonfiabili o l'accrocchio elettronico però approvato da loro: conviene prendere i palloncini, si sa che sono regolari. I prezzi dei carburanti in Francia variano abbastanza repentinamente. Io i prezzi migliori li ho trovati negli Intermarchè e nei Super U. Invece per pagare agli automatici ultimamente HO SEMPRE E SOLO USATO IL BANCOMAT. Il 90% delle loro colonnine difatti è inventata per la loro CART BLUE, e vuole UN CODICE. Quello dei mio bancomat funziona,il codice della mia carta di credito nemmeno lo ricordo più. Questo vale anche per molte aree attrezzate. Consiglio un bancomat abilitato al circuito maestro, anche solo per fare camper service. Questo perché non tutti i distributori hanno l'operatore. Dove è presente, la visa/mastercard va benissimo, ma dove non è presente, oppure fuori orario, storicamente fare carburante per gli stranieri era un problema. Ricordo anni fa che fui costretto più volte a elemosinare un pieno (dando i soldi) a gentili francesi, nella notte. Ultimamente con il bancomat HO risolto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 18/02/2013 09:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) qui nessuno ha fatto polemiche 2) le polemiche le avranno fatte eccome in Francia i francesi visto che il momento di adozione di questa norma sono anni che viene rimandata 3) se non hai l'etilometro a bordo, anche se astemio e non hai mai toccato alcol in vita tua, in base a questa norma rischieresti la sanzione. Il fatto di aver bevuto non centra nulla. 4) credo lo spirito di questa norma in teoria e darti la possibilità di autotestarti: se ad esempio hai fatto un pranzo ed hai aspettato due ore, sei già a posto ? Io ripeto mi sono messo il cuore in pace e li ho comperati. Il più è stato trovarli al supermercato, ne avevo girati diversi senza capire come fossero fatti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://www.tcs.ch/it/auto-mobil...
In Francia non è più obbligatorio avere un etilometro a bordo. (Fonte: SIPA). Nel gennaio 2013, il Ministro degli interni francese, Manuel Valls, ha deciso di rinviare fino a data da definire l’obbligo di possedere un etilometro a bordo del proprio veicolo motorizzato, in assenza di risultati concreti di questa legge nella lotta contro l’alcolemia al volante. Un gruppo di lavoro, che valuterà l’efficacia di questa misura di sicurezza stradale, è stato costituito in seno al Consiglio nazionale della sicurezza stradale (CNSR). Nell’attesa della sua decisione, l’obbligo resta in sospeso.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2013 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso io l'etilometro l'ho comprato in autogrill,sull'autostrada dei fiori prima di ventimiglia 4,5 euro cad.saluti giuseppe