CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia nuova normativa autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 20/02/2012 alle: 18:44:40
Modifiche alla legge in Francia Da quando, il 3 gennaio 2012, è stato introdotto il decreto n°2012-3, è illegale essere avvisati sulla posizione degli autovelox fissi o mobili in Francia. Se il dispositivo di navigazione TomTom dispone del servizio Autovelox e continui a utilizzare il servizio, rischi una multa fino a € 1500.
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:19:33
E allora cosa devi fare se il tuo navigatore ti segnala gli autovelox?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:48:47
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 20/02/2012  19:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accelerare così non si accorgono che ce l'hai ...[:D]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/02/2012 alle: 21:08:34
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 20/02/2012  18:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ma vorrei capire di più, qualche riflessione a ruota libera. Sono vietati quei dispositivi specifici che rilevano l'autovelox nelle vicinanze e te lo segnalano col sonoro? Oppure è vietato aver installato nel mio navigatore i POI degli autovelox? E nel caso così fosse ed io tenessi la loro rilevazione sonora/visiva disattivata? In caso di contestazione possono prendermi il navigatore e smanettarci per verificarlo? A questo punto non capisco perchè loro possono piazzare (mi sembra per legge) un segnale che mi preavvisa dell'autovelox ed io non posso saperlo allo stesso modo dal mio navigatore? La lista della posizione dei velox spesso è rilevabile su migliaia di siti internet (volendo me la tiro giù guardando Street View), è roba illegale? Solo per capirci di capirci di più, forse è il caso di approfondire.. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 20/02/2012 alle 21:12:32
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:04:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 20/02/2012  19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 21/02/2012 alle: 00:26:45
In rete per aggirare queste norme che ormai vengono adottati da diversi paesi, il segnale autovelox o radar è sostituito da una più ampia zona di Pericolo generico. Come lo facciano non lo so e come sia possibile leggerlo o interpretarlo ancora non mi è dato saperlo ma si stanno posizionando in questo modo. Come i tutori della legge poi possono verificare se abbiamo in funzione un segnalatore di autovelox non ne ho idea. La verità e che se ci fermano siamo nella M...a in ogni caso. Sovrappeso, mancanza di cassetta P.S. mancanza di luci, cinture non allacciate. Per la segnalazione degli autovelox dovremo inventare un navigatore a scomparsa in caso di controlli
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/02/2012 alle: 08:16:19
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/02/2012  21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...A questo punto non capisco perchè loro possono piazzare (mi sembra per legge) un segnale che mi preavvisa dell'autovelox ed io non posso saperlo allo stesso modo dal mio navigatore?...id="red"> ...In un recente e breve giro in Francia ho notato che i cartelli di preavviso dei velox fissi sono spariti.[xx(] ciao

Modificato da Vespa49 il 21/02/2012 alle 08:17:10
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/02/2012 alle: 09:30:00
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 21/02/2012  08:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolaccio! E' probabile che la normativa locale non li obblighi a segnalarli in anticipo, come invece avviene da noi, o ad esempio in Svezia, in Norvegia... Vorrà dire che nel prox viaggio in Francia starò in campana, non che io normalmente corra, anzi, ma una distrazione dove c'è il limite dei 40 può capitare (centri abitati)... [xx(][xx(] Davide

Modificato da nanonet il 21/02/2012 alle 09:45:55
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/02/2012 alle: 10:27:56
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/02/2012  09:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stare in campana credo sia la cosa migliore sempre [;)][:D]. Il nav, anche quando li ha inseriti, non segnala mai TUTTI i velox presenti sul territorio.
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/02/2012 alle: 10:33:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 20/02/2012  19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace... proponiamo a COL di mettere il tastino come su FB [;)][:D][:D][:D][:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:56:32
MI sembra facile da tradurre. Questo quello che testualmente dice il decreto: d’interdire la détention, le transport et l’usage des « avertisseurs de radars », interdiction sanctionnée d’une amende de 1 500 € et d’un retrait de six points du permis ; E questo l'avviso che ho trovato su

www.medion.com

: Attention : suite à la parution du décret no 2012-3 du 3 janvier 2012 dans le Journal Officiel, l'utilisation d'une fonction Avertisseur de Radars n'est plus autorisée, pour vous mettre en conformité veuillez désinstaller/désynchroniser le module POI WARNER Light de votre appareil via le programme GoPal® Assistant. Se poi volete rischiare multa e ritiro di patente... Massimo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:21:32
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012  11:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che è chiarissimo... Ciao Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:43:43
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012  11:56:32 d’interdire la détention, le transport et l’usage des « avertisseurs de radars », interdiction sanctionnée d’une amende de 1 500 € et d’un retrait de six points du permis ; >
> Solo 'pour parler' (parliamo di Francia ed è d'obbligo) ma quello che hai scritto, se si limita solo a quello, non parla dei navigatori ma dei sistemi d'avviso delle postazioni radar. Esistono in commercio (e so che sono illegali in diverse nazioni) dei dispositivi che 'sentono' le frequenze radar degli autovelox e, di conseguenza, avvertono. Sono apparecchi a se stanti, credo vietati in tanti Paesi europei. Io posso chiamare 'PincoPallo' il file degli autovelox sul mio navigatore e come può avvenire un controllo accurato su decine di categorie di Pdi su centinaia di diversi sistemi gps di navigazione? Ripeto, solo 'pour parler'... Giovanni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 14:02:11
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/02/2012  12:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, vedi tu. Pensando di fare un favore, mi sono limitato a dare il testo del decreto e trovato un "alert" di medion. Niente di piu' facile che un avviso dello stesso tipo si possa trovare anche presso altri brand di navigatori. Il resto delle disquisizioni, radar, intercettatori di radar, etc. lascio a te e al resto ai lettori. Massimo
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/02/2012 alle: 14:34:10
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/02/2012  12:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto puor parler. [;)]Credo che per uno "smanettone di PC" gli autovelox siano facilmente occultabili nel Nav. E credo che la gendarmerie non fermerà mai nessuno per controllare il nav. Ma credo anche che la segnalazione degli autovelox sia "quasi" inutile. Mancando per ovvi motivi quelli più recenti e sopratutto quelli mobili, non fosse altro che per evitare spiacevoli sorprese, la velocità va controllata sempre. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:08:32
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012  14:02:11 Boh, vedi tu. Pensando di fare un favore, mi sono limitato a dare il testo del decreto e trovato un "alert" di medion. >
> Non 'pensando di fare un favore' ma 'hai fatto un favore' riportando quello stralcio del decreto. Io mi sono limitato a dare la mia personale ed opinabile interpretazione su quanto hai trascritto. Se tutto il decreto si basa su quelle due righe, la mia supposizione potrebbe non essere proprio campata in aria.
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 21/02/2012 14:34:10 Ma credo anche che la segnalazione degli autovelox sia "quasi" inutile. Mancando per ovvi motivi quelli più recenti e sopratutto quelli mobili, non fosse altro che per evitare spiacevoli sorprese, la velocità va controllata sempre. >
> E' logico. Anche perchè, in Francia ed in quasi tutte le altre nazioni europee, i limiti di velocità vengono fissati secondo le reali condizioni ambientali e non a pene di segugio come qui in Italia. Spesso si incontrano, all'estero, limiti massimi di velocità impossibili da superare proprio per il tipo di strada (curve, salite, ecc.). Avete notato, per esempio, che all'estero la doppia riga continua centrale non si incontra praticamente mai e che le linee continue sono poco presenti, eventualmente solo proprio a ridosso delle curve? E, anche, che la segnaletica orizzontale è sempre bella chiara come fosse stata verniciata mezz'ora prima? Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
42 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link