quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 20/02/2012 19:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accelerare così non si accorgono che ce l'hai ...[:D]
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 20/02/2012 18:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma vorrei capire di più, qualche riflessione a ruota libera. Sono vietati quei dispositivi specifici che rilevano l'autovelox nelle vicinanze e te lo segnalano col sonoro? Oppure è vietato aver installato nel mio navigatore i POI degli autovelox? E nel caso così fosse ed io tenessi la loro rilevazione sonora/visiva disattivata? In caso di contestazione possono prendermi il navigatore e smanettarci per verificarlo? A questo punto non capisco perchè loro possono piazzare (mi sembra per legge) un segnale che mi preavvisa dell'autovelox ed io non posso saperlo allo stesso modo dal mio navigatore? La lista della posizione dei velox spesso è rilevabile su migliaia di siti internet (volendo me la tiro giù guardando Street View), è roba illegale? Solo per capirci di capirci di più, forse è il caso di approfondire.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 20/02/2012 19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/02/2012 21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...A questo punto non capisco perchè loro possono piazzare (mi sembra per legge) un segnale che mi preavvisa dell'autovelox ed io non posso saperlo allo stesso modo dal mio navigatore?...id="red"> ...In un recente e breve giro in Francia ho notato che i cartelli di preavviso dei velox fissi sono spariti.[xx(] ciao
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 21/02/2012 08:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolaccio! E' probabile che la normativa locale non li obblighi a segnalarli in anticipo, come invece avviene da noi, o ad esempio in Svezia, in Norvegia... Vorrà dire che nel prox viaggio in Francia starò in campana, non che io normalmente corra, anzi, ma una distrazione dove c'è il limite dei 40 può capitare (centri abitati)... [xx(][xx(]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/02/2012 09:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stare in campana credo sia la cosa migliore sempre [;)][:D]. Il nav, anche quando li ha inseriti, non segnala mai TUTTI i velox presenti sul territorio.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 20/02/2012 19:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace... proponiamo a COL di mettere il tastino come su FB [;)][:D][:D][:D][:D]
www.medion.com
: Attention : suite à la parution du décret no 2012-3 du 3 janvier 2012 dans le Journal Officiel, l'utilisation d'une fonction Avertisseur de Radars n'est plus autorisée, pour vous mettre en conformité veuillez désinstaller/désynchroniser le module POI WARNER Light de votre appareil via le programme GoPal® Assistant. Se poi volete rischiare multa e ritiro di patente... Massimoquote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012 11:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che è chiarissimo... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012 11:56:32 d’interdire la détention, le transport et l’usage des « avertisseurs de radars », interdiction sanctionnée d’une amende de 1 500 € et d’un retrait de six points du permis ; >> Solo 'pour parler' (parliamo di Francia ed è d'obbligo) ma quello che hai scritto, se si limita solo a quello, non parla dei navigatori ma dei sistemi d'avviso delle postazioni radar. Esistono in commercio (e so che sono illegali in diverse nazioni) dei dispositivi che 'sentono' le frequenze radar degli autovelox e, di conseguenza, avvertono. Sono apparecchi a se stanti, credo vietati in tanti Paesi europei. Io posso chiamare 'PincoPallo' il file degli autovelox sul mio navigatore e come può avvenire un controllo accurato su decine di categorie di Pdi su centinaia di diversi sistemi gps di navigazione? Ripeto, solo 'pour parler'... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/02/2012 12:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, vedi tu. Pensando di fare un favore, mi sono limitato a dare il testo del decreto e trovato un "alert" di medion. Niente di piu' facile che un avviso dello stesso tipo si possa trovare anche presso altri brand di navigatori. Il resto delle disquisizioni, radar, intercettatori di radar, etc. lascio a te e al resto ai lettori. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/02/2012 12:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto puor parler. [;)]Credo che per uno "smanettone di PC" gli autovelox siano facilmente occultabili nel Nav. E credo che la gendarmerie non fermerà mai nessuno per controllare il nav. Ma credo anche che la segnalazione degli autovelox sia "quasi" inutile. Mancando per ovvi motivi quelli più recenti e sopratutto quelli mobili, non fosse altro che per evitare spiacevoli sorprese, la velocità va controllata sempre. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/02/2012 14:02:11 Boh, vedi tu. Pensando di fare un favore, mi sono limitato a dare il testo del decreto e trovato un "alert" di medion. >> Non 'pensando di fare un favore' ma 'hai fatto un favore' riportando quello stralcio del decreto. Io mi sono limitato a dare la mia personale ed opinabile interpretazione su quanto hai trascritto. Se tutto il decreto si basa su quelle due righe, la mia supposizione potrebbe non essere proprio campata in aria.
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 21/02/2012 14:34:10 Ma credo anche che la segnalazione degli autovelox sia "quasi" inutile. Mancando per ovvi motivi quelli più recenti e sopratutto quelli mobili, non fosse altro che per evitare spiacevoli sorprese, la velocità va controllata sempre. >> E' logico. Anche perchè, in Francia ed in quasi tutte le altre nazioni europee, i limiti di velocità vengono fissati secondo le reali condizioni ambientali e non a pene di segugio come qui in Italia. Spesso si incontrano, all'estero, limiti massimi di velocità impossibili da superare proprio per il tipo di strada (curve, salite, ecc.). Avete notato, per esempio, che all'estero la doppia riga continua centrale non si incontra praticamente mai e che le linee continue sono poco presenti, eventualmente solo proprio a ridosso delle curve? E, anche, che la segnaletica orizzontale è sempre bella chiara come fosse stata verniciata mezz'ora prima? Giovanni