CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia questa estate: consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:45:08
Questa estate dovrebbe finalmente andare in porto il mio primo viaggio all'estero (escludendo San Marino [:D]) Però nascono i primi problemi, sopratutto in funzione delle distanze. Ho 15 giorni in tutto ed alcune soste "obbligate": 1) Eurodisney 2) Mont St. Michel 3) Castelli della Loira 4) un paio di giorni in Val d'Aosta In mezzo ci possono essere alcune soste lungo il percorso ed altre da aggiungere (senza allungare troppo però). Ma c'è anche l'imbarazzo della scelta. E c'è anche la necessità di non stare sempre in viaggio e di riposarsi. Quali consigli mi date? Qual è la soluzione migliore per la sosta ad Eurodisney (in particolare, per la sera dopo la visita: si può prolungare la sosta anche la notte oppure ti cacciano?)? Quali castelli vedere (devo fare una selezione)? Altri consigli: come sono gli attacchi per la corrente? E i pozzetti? Ho letto in giro (non so se è una leggenda) che ce ne sono che funzionano a gettone (o qualcosa del genere): come funzionano? sono a caduta come da noi o occorrono dei raccordi? Grazie a tutti.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:32:34
Credo che dovrai fare una piccola scrematura perchè già qualche giorno in Val d'Aosta e idem a Eurodisney vuol dire avere solo una settimana per Mont St.Michel e i castelli....vuol dire che ti vedi tutto di corsa e sinceramente vale la pena vederli bene. Per la corrente non ci sono problemi particolari, per gli scarichi al limite procurati una di quelle prolunghe e vedrai che la Francia è tra i paesi più ospitali: se vieni da vacanze solo "made in Italy" ne sarai affascinato.Noi ci siamo andati una decina di volte ! Ciao Marcella
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:15:56
quote:Originally posted by Paolomc
Questa estate dovrebbe finalmente andare in porto il mio primo viaggio all'estero (escludendo San Marino [:D]) Però nascono i primi problemi, sopratutto in funzione delle distanze. Ho 15 giorni in tutto ed alcune soste "obbligate": 1) Eurodisney 2) Mont St. Michel 3) Castelli della Loira 4) un paio di giorni in Val d'Aosta In mezzo ci possono essere alcune soste lungo il percorso ed altre da aggiungere (senza allungare troppo però). Ma c'è anche l'imbarazzo della scelta. E c'è anche la necessità di non stare sempre in viaggio e di riposarsi. Quali consigli mi date? Qual è la soluzione migliore per la sosta ad Eurodisney (in particolare, per la sera dopo la visita: si può prolungare la sosta anche la notte oppure ti cacciano?)? Quali castelli vedere (devo fare una selezione)? Altri consigli: come sono gli attacchi per la corrente? E i pozzetti? Ho letto in giro (non so se è una leggenda) che ce ne sono che funzionano a gettone (o qualcosa del genere): come funzionano? sono a caduta come da noi o occorrono dei raccordi? Grazie a tutti. >
> Rispondo seguendo il tuo ordine 1) Disneyland solo se hai bambini, diversamente lascia perdere perché costa una fortuna. Per la sosta puoi restare nel parcheggio apposito paghi 20 € e poi stai a vedere come si mette (di solito paghi la prima sera poi…….) 2) Mont St Michel. Ti dico subito che è il luogo più visitato in Francia…. Il resto viene da se. Per il parcheggio quando arrivi vieni instradato sulla spiaggia assieme ad altre centinaia di camper 3) Castelli della Loira, in ordine di importanza Chemonceaux, Chambord, Amboise, Azay le Rideau in quanto ubicati in piccoli centri e non ti incasini nelle grosse città. 4) lascerei perdere la Valle d’Aosta, hai da vedere più che a sufficienza in 15 giorni. Per gli allacciamenti elettrici in molti casi la spina europea (blu) il altri la spina francese tipo schuko ma col foro per la terra nella parte alta tra le due spine Per gli scarichi ci sono pozzetti a terra altri occorre il tubo di prolunga. Per il gettone solitamente sulla macchinetta ci sono le indicazioni per reperirlo, in altri casi ci vuole la Carte Bleu che è una sorta di carta di credito rilasciata solo in Francia (inutile cercarla dovresti avere il conto là) Ciao Giannibg
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:34:24
Concordo con gli altri, lascia perdere la Valle d'Aosta, se vai fino a Mont St Michel poi intorno ci sarebbe anche altro da vedere al posto di Eurodisney, per la Loira ottimi i castelli che ti ha consigliato Gianni, io ti consiglio per la visita come base, anche per rilassarsi una giornata il campeggio che c'è a Blois: Lac de Loire - Francois I, è un campeggio in riva alla Loira, molto grande e mai affollato, completo di tutto e immerso nel verde, camper service splendido, è sulla strada che da Blois porta poi verso il castello di Chambord. Per Chambord ti consiglio, o di fare un giro intorno al castello con le tue biciclette o di noleggiarle perchè il parco che ha intorno vale proprio la pena, si vede il castello da tutte le angolazioni. Presso il noleggio trovi anche le piantine con i percorsi. Ciao Francesco
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:56:24
la scorsa estate ho fatto + o - lo stesso giro consiglio n1id="red">: porta anke abbigliamento invernale... noi l'estate scorsa non abbiamo visto il sole e c'era molto freddo!!! consiglio n2id="red">: eurodisney è bella da vedere ma come attrazioni è molto meglio gardaland e mirabilandia (anke x la tasca)... t consiglierei d andarci se hai figli (piccoli xk io ke ne ho 16 nn mi sn divertito)... consiglio n3id="red">: andare a vedere lo sbarco in normandia (ohama beach) è stata la cosa + bella del mio viaggio... ne vale veramente la pena! consiglio n4id="red">: non perdere molto tempo nei castelli della loira xk tanto sono quasi tutti uguali, xtanto un paio possono bastare... consiglio n5id="red">: usare le autostrade non conviene, meglio la statale... si risparmia... spero di esserti stato utile, buon viaggioid="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
olivia06
olivia06
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:58:39
Questa estate dovrebbe finalmente andare in porto il mio primo viaggio all'estero (escludendo San Marino [:D]) Però nascono i primi problemi, sopratutto in funzione delle distanze. Ho 15 giorni in tutto ed alcune soste "obbligate": 1) Eurodisney 2) Mont St. Michel 3) Castelli della Loira 4) un paio di giorni in Val d'Aosta In mezzo ci possono essere alcune soste lungo il percorso ed altre da aggiungere (senza allungare troppo però). Ma c'è anche l'imbarazzo della scelta. E c'è anche la necessità di non stare sempre in viaggio e di riposarsi. Quali consigli mi date? Qual è la soluzione migliore per la sosta ad Eurodisney (in particolare, per la sera dopo la visita: si può prolungare la sosta anche la notte oppure ti cacciano?)? Quali castelli vedere (devo fare una selezione)? Altri consigli: come sono gli attacchi per la corrente? E i pozzetti? Ho letto in giro (non so se è una leggenda) che ce ne sono che funzionano a gettone (o qualcosa del genere): come funzionano? sono a caduta come da noi o occorrono dei raccordi? Grazie a tutti. >
> Partendo da Firenze faccio prima tappa sul Moncenisio e volendo mi riposo mezza giornata. Posto incantevole. Dopodiché proseguo per Chambery, Lyon, Vierzon Primo castello da visitare Coeur Cheverny; Chambord, Chenonceaux, Chambord, Amboise,Villandry (giardini) Ti consiglio una volta visto Mont S. Michel, al mattino ore 9.00 altrimenti dopo è una bolgia, di dirigerti verso la Normandia, meno turistica e più tranquilla. Se ti fermi in Val d'Aosta e Eurodisney 15 giorni sono un pò stretti. Per la sosta non ci sono problemi per quella libera e cmq. ogni paese ha il campeggino comunale che costa veramente il giusto [;)][;)] Il resto lo ha scritto Gianni, e di più non si può. Ciao e buon divertimento Alex
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/01/2008 alle: 00:41:28
quote:consiglio n5: usare le autostrade non conviene, meglio la statale... si risparmia... >
> Trovi altri 3D sulla strada migliore per Parigi , ma se non parti dal piemonte, come credo, la strada più economica è l'attraversamento della svizzera (il gottardo al sabato e la domenica è meglio farlo di notte). non tralascerei Arromanches e il cimitero americano in Normandia , Rispetto a Euro disney meglio l'Europa park e il Futuroscope, euro disney è adatto ai più piccoli, poi per me è male organizzato (per i gestori no) tribuli a trovare le attrazioni mentre su negozi e bar ci finisci sempre dentro, anche i peluche e tutti i gadeget hanno i prezzi più alti dei nostri disney store. Comunque dopo Chiasso arrivi a Parigi pagando solo il bollino svizzero e senza troppo stress con rotonde ecc, e attenzione perche sulle statali, seppur più scorrevoli delle nostre, le rotonde abbondano, l'autostrada è cara ma è quasi sempre in ottime condizioni di asfalto non come le nostre, saluti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/01/2008 alle: 08:32:03
Sapendo bene che tuo figlio ti "obblighera'" ad andare a Eurodisney, io ti consiglio di farla come prima tappa; da li' in un paio d'ore raggiungi la costa normanna e proseguendo verso ovest raggiungi MSM...[;)] Il rientro, sempre in senso antiorario verso sud, toccando i castelli consigliati da Gianni (è' molto soggettivo lo so, ma noi dopo i primi due ci siamo stufati...). [:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:12:03
Allora, dovete sapere che a Parigi ci sono stato in viaggio di nozze (in albergo però). Un giorno dovevamo decidere se andare al Louvre (giornata culturale) o a Eurodisney (tornare bambini). Abbiamo pensato che al Louvre non potevamo vedere tutto (perchè è impossibile) e che eravamo (e siamo) estremamente ignoranti e incompetenti dal punto di vista artistico. Non l'avremmo capito più di tanto. Abbiamo optato per Eurodisney e ci siamo divertiti tantissimo, sopratutto negli stand delle favole. Molti anni dopo siamo andati con il camper a Gardaland. Estremamente delusi: parco poco curato, attrazioni estremamente ripetitive (praticamente montagne russe in tutte le salse), file enormi e ovunque. Non c'era quella meraviglia per gli occhi che ho visto a Eurodisney. E' vero, forse mio figlio a 11 anni potrebbe essere in una età in cui non viene più affascinato da certe cose, ma conto di partire anche con un altra famiglia con un ragazzo di 14 anni (peggio...) e due bambine di 10 e 6 anni (a queste però potrebbe piacere). Quindi sono un pò interdetto. Per la Val d'Aosta è una regione che mi piace molto: pensavo di fermarmi passando per il Monte Bianco, o all'andata o al ritorno (anche perchè dalla Val d'Aosta a casa- Macerata - ci sono ancora 7-8 ore di viaggio buone e quindi una sosta nel bene o nel male ci scappa).
18
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:27:52
Per me Eurodisney è stata una delusione grandissima. Non so in che epoca tu abbia visto Gardaland ma è tutta un'altra cosa: giardini curati, attrazioni sempre rinnovate, un appagamento anche solo visivo nel girarlo. Disneyland è tutto cemento, è piccola e....boh non mi è proprio piaciuta. I miei figli che due anni fa quando siamo andati avevano 8 e 12 anni sì, si sono divertiti ma concordano con me che Gardaland è meglio. Per non parlare dei costi....
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:39:07
Allora, ricapitoliamo: 1) passando dal Piemonte, ho letto che molti consigliano il Moncenisio. Siccome la montagna ci piace potrebbe essere interessante. Che c'è da vedere/fare in zona? 2) Se vado ad Eurodisney, si curamente lo metto per primo. Pensando di parcheggiare in loco con il camper, uscirei dal parco in tarda serata stanco.Ho letto che non si potrebbe sostare la notte ( il che vuol dire andare a cercare un posto quando sei stanco), altri dicono che una volta che sei lì, nonostante il divieto puoi rimanere. Notizie più chiare e fresche? se devo andare via dove conviene andare? o mi conviene andare direttamente in un camping? Non so se le signore vogliono fare una visita a Parigi (non più di una giornata). In questo caso dove sostare? Ho visto che ci sono due camping (Bois de BOulogne e Paris est) qual'è il migliore, quale meglio collegato? 3)tragitto Parigi - Mont St. Michel. Considerando che lo farei di mattina e la visita il giorno successivo, penso che me la potrei prendere comoda. Sulle guide turistiche sembra tutto interessante, ma voi cosa mi consigliate di vedere lungo il tragitto? 4)Ottime le informazioni per i castelli. Anche quelli li ho visti in viaggio di nozze, mi sono piaciuti e vorrei tornare a vederli, non me li ricordo più. I miei amici (sono in 5, 2 adulti, un ragazzo che vale come adulto, 2 bambine di 10 e 6 anni) hanno problemi a portare le bici (problemi con il portabici). Ottimo il noleggio: avete visto se ci sono anche bici di taglia piccola? 5) sosta e cs. Per l'elettricità, mi conviene attrezzarmi prima di partire con adattatori o li trovo con facilità in loco? Per il pozzetto, mi spiegate di quali prolunghe parlate? Passerò i prossimi we a simulare il viaggio con la cartina, calcolando tempi e distanze...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:09:40
Ciao Paolomc!!!fatto uo stesso giro due anni fa(ma un po'più tempo,quindi anche Nornandia).Butta un occhiata qua -www.Moncenisio.com Fatto li sosta libera sia andata che ritorno.Posto incantevole per amamti alta montagna,un po' ventosetto... se vuoi corrente c'è a Lanslevillard un Camping municipale niente male.(Ci siamo fermati lì in attesa di amici.) Camping Paris est non è un granchè un po' caotico(ma ad agosto...)Al bois de boulogne nn c'era più posto e pilotavano tutti li.Comunque bus navetta per metro parigi davanti all'ingresso...comoda... Eurodisney...carina ma nn esaltante..però se hai "cuccioli"...ti tocca!!! Mont s.michel...Splendida:Parcheggio con possibilità di pern.SOTTO alla rocca ma...OCCHIO ALLA MAREA!!!sennò un paio di km prima OTTIMA AA a prezzi convenienti(rimane sulla dx per chi arriva)se hai bici:PEDALA!![:D][:D] Castelli Loira...TROPPI!!!Conviene fare una cernita... Val d'aosta...GODITI LA FRANCIA!!![;)] Adattatori a volte te li noleggiano i campeggi..noi lo abbiamo comperato... CS:in certe zone con pochi eurini(2 al max)trovi le colonnine carico/scarico...il mio boss si è fatto un raccordo con un gomito e un tubo da 6mm perchè,avendo lo scarico al centro del camper...non si arrivava al tombino delle nere,situato a volte affianco alla colonnina... Noi forse quest'anno facciamo BRETAGNA...oppure romperò le scatole a Yuma per "dritte" su Germania...[;)]BUONA PROGRAMMAZIONE!!!Robi64[:X]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:13:27
Allora, ricapitoliamo: 1) passando dal Piemonte, ho letto che molti consigliano il Moncenisio. Siccome la montagna ci piace potrebbe essere interessante. Che c'è da vedere/fare in zona? 2) Se vado ad Eurodisney, si curamente lo metto per primo. Pensando di parcheggiare in loco con il camper, uscirei dal parco in tarda serata stanco.Ho letto che non si potrebbe sostare la notte ( il che vuol dire andare a cercare un posto quando sei stanco), altri dicono che una volta che sei lì, nonostante il divieto puoi rimanere. Notizie più chiare e fresche? se devo andare via dove conviene andare? o mi conviene andare direttamente in un camping? Non so se le signore vogliono fare una visita a Parigi (non più di una giornata). In questo caso dove sostare? Ho visto che ci sono due camping (Bois de BOulogne e Paris est) qual'è il migliore, quale meglio collegato? 3)tragitto Parigi - Mont St. Michel. Considerando che lo farei di mattina e la visita il giorno successivo, penso che me la potrei prendere comoda. Sulle guide turistiche sembra tutto interessante, ma voi cosa mi consigliate di vedere lungo il tragitto? 4)Ottime le informazioni per i castelli. Anche quelli li ho visti in viaggio di nozze, mi sono piaciuti e vorrei tornare a vederli, non me li ricordo più. I miei amici (sono in 5, 2 adulti, un ragazzo che vale come adulto, 2 bambine di 10 e 6 anni) hanno problemi a portare le bici (problemi con il portabici). Ottimo il noleggio: avete visto se ci sono anche bici di taglia piccola? 5) sosta e cs. Per l'elettricità, mi conviene attrezzarmi prima di partire con adattatori o li trovo con facilità in loco? Per il pozzetto, mi spiegate di quali prolunghe parlate? Passerò i prossimi we a simulare il viaggio con la cartina, calcolando tempi e distanze... >
> 1) Per prima cosa il lago e le montagne che non sono da buttare, poi tutta la vallata della Maurienne con bei paesini e al termine della vallata Chambery 2) Per Eurodisney direi che puoi sostare dentro anche se le notizie sono contrastanti. Nella stagione invernale qualche problema in più ma in stagione non ti butta fuori nessuno. Alla Disney i soldi hanno lo stesso colore e per non perderli…… Per i campeggi entrambi sono buoni il meglio collegato è il Bois de Boulogne. Quanto a Parigi e alle signore credo che tu dovrai dedicare più di una giornata, te lo garantisco. Ho sufficiente esperienza in queste cose. 3) Tragitto PARIS-Mont St Michel. Dipende dal giro che vuoi fare. Puoi prendere la strada un po’ bassa per Chartres (cattedrale, vetrate, ecc.) poi Alençon, se vuoi passi per Fougeres con un bel castello e poi arrivi a Mont St Michel. Oppure sempre per Chartres, Le Mans, Rennes, MSM. Sono tutte strade nazionali molto belle e con interessanti intinerari. 4) Per le bici alcuni non ti so dire nulla, alcuni le hanno ma non so se anche per bambini. Comunque i castelli si visitano anche senza bici in quanto hanno aree di sosta poco lontano. 5) Per l’elettricità attrezzati prima di partire, tutte le riduzioni le trovi anche in Italia. Per gli scarichi procurati un tubo della sezione del tuo scarico sufficientemente lungo (2 mt) eviti di fare le operine che ogni tanto vedo. Per i CS non a raso ti rammento che hanno una sopraelevazione di almeno 20 cm. 6) Questo lo aggiungo io, procurati in Francia una buona cartina, ottima quella della Michelin fatta a libro, insostituibile per le aree di sosta vedi nella sezione SOSTA> Francia. Ciao giannibg
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:20:07
DIMENTICAVO!!!!Lascia perdere le autostade!!!![;)]Se vuoi godere anche un po' di paesaggio,le statali sono ottime e molto scorrevoli!![;)]Riciaooo!Robi64[:X]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:19:29
Grazie a tutti per le info, importantissime per tarare e ritarare il viaggio. Visto che la montagna ci piace mi sa tanto che il Moncenisio diventerà tappa obbligata. Ci guadagno come viaggio e evito il pedaggio dei trafori. Per le strade avevo già letto da tutti di prendere le statali, per le cartine per ora solo atlante europeo, poi conto di comprarle direttamente in loco (se in Italia le trovi dettagliate dell'Italia, credo che in Francia le troverò della Francia![;)]) Grazie anche per le info tecniche. Credo che pianificherò un tour con poche soste ma con parecchie opzioni da decidere al momento.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:38:53
Grazie a tutti per le info, importantissime per tarare e ritarare il viaggio. Visto che la montagna ci piace mi sa tanto che il Moncenisio diventerà tappa obbligata. Ci guadagno come viaggio e evito il pedaggio dei trafori. Per le strade avevo già letto da tutti di prendere le statali, per le cartine per ora solo atlante europeo, poi conto di comprarle direttamente in loco (se in Italia le trovi dettagliate dell'Italia, credo che in Francia le troverò della Francia![;)]) Grazie anche per le info tecniche. Credo che pianificherò un tour con poche soste ma con parecchie opzioni da decidere al momento. >
> nelle grosse librerie italiane trovi le michelin , ottime direi. controlla perche' vi sono le regionali e le locali con diversi dettagli (scala). io pur avendo il TT non me le faccio mai mancare. Ciao Roberto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:41:32
E CoL francese come la mettiamo???? [:D][:D][:D][:D]
Grazie a tutti per le info, importantissime per tarare e ritarare il viaggio. Visto che la montagna ci piace mi sa tanto che il Moncenisio diventerà tappa obbligata. Ci guadagno come viaggio e evito il pedaggio dei trafori. Per le strade avevo già letto da tutti di prendere le statali, per le cartine per ora solo atlante europeo, poi conto di comprarle direttamente in loco (se in Italia le trovi dettagliate dell'Italia, credo che in Francia le troverò della Francia![;)]) Grazie anche per le info tecniche. Credo che pianificherò un tour con poche soste ma con parecchie opzioni da decidere al momento. >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:54:14
Je suis Paolomc, comment t'appelle, toi?[8D]
le bau
le bau
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:26:25
per giannibig: ho rinunciato volentieri al pellegrinaggio di Barcellona visto che in due aree di servizio in costa azzurra ho visto dei trenini di camper con quella meta,contenti loro......mi sono fermato in camargue e ... miracolo nessun camper italiano...al ritorno mi sono sparato i nostri posti (max 2 camper alla volta) fino alla fine.. comunque mi sento di consigliare al nostro amico una bella vacanza in Francia magari tralasciando le solite e noiose mete da agenzia turistica tutto compreso..... p.s. tra un poco riparto per la costa atlantica con annessi e conness(baia di archachon, bordeaux, e brahiz for ever) ciauzz a tutti
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:42:18
Ciao le bau salutami tanto La Rochelle e l'ile de re e mangiati due ostrichette da parte mai, ciao con un pò d'invidia [;)][;)][;)] Marcella
enpi
enpi
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:09:45
Per mia esperienza ti consiglio di rimandare magare Mont San Michel ad un'altro viaggio magari insieme a Bretagna e/o Normandia Non avere fretta di visitare tanti posti tutti insieme ti eviterai grandi e lunghe marce di trasferimento. I castelli sono tanti scegline qualcuno e magari se vi piace organizzate qualche giro in bici anche da un castello all'altro, ci sono dei percorsi bellissimi da fare in bici. Ti consiglio di visitare Chertres con la sua bellissima cattedrale e se vuoi Versaille ( entrambi sono tra la zona dei castelli e Parigi) Pima di arrivare dall'italia ai castelli ti puoi fermare a Bourges è di strada ed è carina. Personalmente avendo 2 settimana non mi fermerei qualche giorno in Val d'Aosta ma semmai farei una tappa di pernottamnto un po' allungata su qualche passo ( moncenisio, monginevro o Piccolo S.Bernardo) Per le carte stradali come sei in francia entra in un grande magazzino e per poco + di 10€ io ho comprato la carta di tutta la Francia 1:200.000 libro con pagine rigide e gli anelli!! Scaricati le Aree di sosta dal Sito ( e se ti ricordi aggiornale con le notizie del tuo viaggio) E vai anche sul sito di campereavventure.it Ciao Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link