quote:Originally posted by mark66> Sfogliati il post France..Mon Amour e troverai tante foto di luoghi lungo il percorso del tuo viaggio. Sempre dopo i suggerimenti di Marino, carissimo amico, se passi in zona Avignone potresti andare a Fontaine de Vaucluse, Pont du Gard, Le Baux de Provance, la cattedrale di St. Maximin, Orange. Cmq, evita nella Francia del sud di dormire fuori dalle aree di sosta o campeggini comunali. Idem in SPagna anzi lì ancora più pericoloso. Anche in città specialmente nelle Ramblas fate molta attenzione. ciao Alexid="size2">id="blue">
Buongiorno a tutti. A fine agosto ho in programma un viaggio di 11 giorni, partendo dalla Romagna, con destinazione Barcellona. Sarei grato a chi mi indicasse delle località da da non perdere durante il tragitto, facendo anche deviazioni verso l'interno della Francia. Grazie. >
quote:Originally posted by mark66> Ma sbaglio oppure hai 11 gg.? Io ho un mese, dal 15 giugno al 15 luglio, con la nave da Civitavecchia a Barcellona e per non fare le cose di corsa ho deciso di saltare Madrid e dintorni. Guarda meno cose ma gustale tutte Ottimi Km Tonino
grazie mille per i preziosi consigli. Comunque se qualcun altro vuole aggiungere dell'altro mi farebbe un gran favore...... buona domenica a tutti. >
quote:Originally posted by tibbo64> Quoto bello da vedere ma molto meglio da fare in fiume e i francesi sono attrezzatissimi ti foniscono di tutto e di più a prezzi tutto sommato ragionevoli , cè anche la possibilità di farlo in 2 giorni bivaccando sul fiume un'esperienza nell'esperienza. Noi avevamo l'attrezzatura anche se i kayak erano da mare e non da fiume e singoli e non doppi ce la siamo cavata benissimo , il fiume è facile facile ma molto bello. Discesa delle gole dell'Ardeche (2° Canyon fluviale + grande del mondo) da Vallon-Pont-d'Arc a San Martin de l'Ardeche circa 40 km di fiume per un totale di 8 ore in kayak.
Salve da vedere sicuramente Carcassone, Pont d'Arc, (metto una foto) >
Clicca per la mappa su Google
Organizzazione , inizio ore 08.00 fine ore 23.00 : lasciate le canoe alla partenza , fatti 40 km con il camper tutti curve e strapiombi , lasciato il camper all'arrivo , scaricata la moto e rifatto 40 km (che goduria[:p][:p][:p]) con il Suzukino DRZ 400 SM , incatenata la moto alla partenza , fatte 8 ore di kayak , caricati i kayak all'arrivo , cena (eravamo felici ma sfiniti) ripreso il camper e raggiunta la moto alla partenza. Perlustrazione motociclistica il giorno prima della discesa nella foto l'arrivo a La Sauze La partenza: Vallon-Pont-d'Arc il Pont D'Arc scavato dal fiume (impressionate) Il "boss" in uno dei rari passaggini di H2O appena appena mossa Mentre Emma dorme il papy ... pagaia !![:)][:)] La stanchezza pervade anche chi non pagaia ...[8)][8)] La gioia dell'arrivo ..[:p][:p][:p] Devo dire che è stata veramente un'esperienza indimenticabile per i bambini ma anche per me e Patrizia. Nonostante i tantissimi fiumi fatti in kayak e dalle difficoltà ben più elevate L'Ardeche ha lasciato il segno per la complessità organizzativa (ovviabile pagando i francesi che ti portano sù e giù) e per la lunghezza 40 km (che i francesi fanno in 2 giorni bivaccando sul fiume) e per gli scenari di incomensurabile bellezza. Bye Enrico