CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Gas in Svezia, vatti a fidare... mi serve aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Inserito il 12/07/2024 alle: 17:56:16
Fidandomi degli "esperti" sulla scandinavia di col che tutti conosciamo sono andato in questi posti

https://www.besucherguide-schwe...

Ne ho fatti almeno 5, e ne ha fatti altri un mio amico.
NESSUNO ha gli adattatori italiani, mi è stato spiegato tutto chiaramente dagli ultimi 3 rivenditori.
Ne hanno uno simile che sembra impanare ma in realtà non va, è cosi simile che al mio amico hanno ricaricato una bombola e resi conto dell'errore non gli hanno caricato la seconda (si sono rovinati l'adattatore).
Entrambi abbiamo girato vari camping store ma ovviamente nessuno ha l'adattore che serve.
L'alternativa è comprare la loro bombola e il loro tubo fino al regolatore e poi rifare lo stesso in norvegia, poi rifarlo in germania. Siamo partiti io con 3 e il mio amico con 4 bombole..ci basta uan ricarica e siamo ok per i prossimi 2 mesi fino al ritorno in Italia.
Io sono a Gavle lui verso malmo, io salgo  lui scende,
Praticamente abbiamo cercato in mezza svezia in su e giu.
Se qualcuno di voi sta in Svezia a nord di gavle con un adattatore... mi salva la vacanza.
Il mio amico ha risolto perchè ha 2 bombole e sta tornando.
E per tutti gli altri.. non date retta agli esperti, salite con un adattatore da bombola italiana ad un regolatore diffuso. Mortacci quanto mi ci rodeee :D
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Inserito il 12/07/2024 alle: 18:04:44
In risposta al messaggio di Frank Blue del 12/07/2024 alle 17:56:16

Fidandomi degli esperti sulla scandinavia di col che tutti conosciamo sono andato in questi posti ... Ne ho fatti almeno 5, e ne ha fatti altri un mio amico. NESSUNO ha gli adattatori italiani, mi è stato spiegato
tutto chiaramente dagli ultimi 3 rivenditori. Ne hanno uno simile che sembra impanare ma in realtà non va, è cosi simile che al mio amico hanno ricaricato una bombola e resi conto dell'errore non gli hanno caricato la seconda (si sono rovinati l'adattatore). Entrambi abbiamo girato vari camping store ma ovviamente nessuno ha l'adattore che serve. L'alternativa è comprare la loro bombola e il loro tubo fino al regolatore e poi rifare lo stesso in norvegia, poi rifarlo in germania. Siamo partiti io con 3 e il mio amico con 4 bombole..ci basta uan ricarica e siamo ok per i prossimi 2 mesi fino al ritorno in Italia. Io sono a Gavle lui verso malmo, io salgo  lui scende, Praticamente abbiamo cercato in mezza svezia in su e giu. Se qualcuno di voi sta in Svezia a nord di gavle con un adattatore... mi salva la vacanza. Il mio amico ha risolto perchè ha 2 bombole e sta tornando. E per tutti gli altri.. non date retta agli esperti, salite con un adattatore da bombola italiana ad un regolatore diffuso. Mortacci quanto mi ci rodeee :D
...
salite con una dattatore da bombola italiana a regolatore tedesco

Una cosa che credo di aver acquistato appena preso il camper e di aver sempre avuto dietro, anche se mai usato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Inserito il 12/07/2024 alle: 18:31:39
Io non so a chi ci si riferisca parlando di esperti, però leggendo wippet che secondo me è un grande esperto di Scandinavia, nel suo thread 3 lapponie 14.0 quando riporta il link del sito riportato sopra, dice chiaramente che consiglia di portarsi un adattatore da bombola italiana a regolatore tedesco. Di seguito parte del post di wippet.

Consiglio dotarsi di un raccordo "da bombola italiana a regolatore tedesco", che é uno standard diffusissimo: non sempre sono provvisti di attacco alle bombole italiane.
La Finlandia fa eccezione, il gpl e il propano "sfuso" non esiste, vengono soltanto scambiate le loro bombole scandinave vuoto per pieno, perció conviene attraversare il paese con bombole piene.
Qui un database sei riempitori gpl/propano in Svezia:

https://www.besu

cherguide-schwe...
E qui quelli della Norvegia:

https://www.lpggruppen.no/priva...

oppure

http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...

Modificato da Groningen il 12/07/2024 alle 18:37:29
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 12/07/2024 alle: 19:22:20
In risposta al messaggio di Groningen del 12/07/2024 alle 18:31:39

Io non so a chi ci si riferisca parlando di esperti, però leggendo wippet che secondo me è un grande esperto di Scandinavia, nel suo thread 3 lapponie 14.0 quando riporta il link del sito riportato sopra, dice chiaramente
che consiglia di portarsi un adattatore da bombola italiana a regolatore tedesco. Di seguito parte del post di wippet. Consiglio dotarsi di un raccordo da bombola italiana a regolatore tedesco, che é uno standard diffusissimo: non sempre sono provvisti di attacco alle bombole italiane. La Finlandia fa eccezione, il gpl e il propano sfuso non esiste, vengono soltanto scambiate le loro bombole scandinave vuoto per pieno, perció conviene attraversare il paese con bombole piene. Qui un database sei riempitori gpl/propano in Svezia:             ... E qui quelli della Norvegia: ... oppure ...
...
Grazie Groningen del tuo prezioso aiuto, ero in escursione e sono rientrato ora...mi sarei sentito tirato in causa, senonché come giustamente hai fatto notare, ho sempre sostenuto la necessità di portarsi un adattatore da Italia a Germania, perché quello tedesco è uno standard molto diffuso anche in Scandinavia.
E non sono neppure l'unico ad averlo consigliato, anche l'utente IZ4DJI alias Tommaso di Bologna, autorevole"veterano" di COL, in un'altra discussione, ricordo che lo consigliava, pubblicando anche la foto dell'oggetto e il link di dove acquistarlo...
E comunque in generale partire per l'estero senza il kit adattatori, che costa pochi euro, è assai imprudente.
Soluzioni possibili per l'incauto utente che è partito senza adattatori:
1) Metti mano al portafoglio, acquista una bombola svedese da 5kg in ferro, è quella che costa meno, e il suo regolatore completo di tubo, quando avrai terminato il tuo soggiorno scandinavo, ti rechi nel primo mercatino svedese dell'usato (loppis) e lasci lì l'attrezzatura, probabilmente te la acquistano subito, oppure ti faranno un bonifico quando la vendono, puoi fidarti.
2) Incarichi un amico di acquistare l'adattatore in Italia e te lo fai mandare in un Locker di PostNord o DHL a tua scelta, da raggiungere nel frattempo...ce ne sono centinaia.
3) Fai una volata qui a Filipstad, dove mi trovo ora, e ti regalo l'adattatore in questione, a me non serve, ho da anni una bombola scandinava in composito, con attacco Clip-On che mi caricano ovunque.
Mi sovviene un vecchio spot televisivo...che diceva: "No Alpitur? Haiaiaiai!".
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 12/07/2024 alle 20:28:55
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Inserito il 12/07/2024 alle: 21:26:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2024 alle 18:04:44

salite con una dattatore da bombola italiana a regolatore tedesco Una cosa che credo di aver acquistato appena preso il camper e di aver sempre avuto dietro, anche se mai usato.
@wippet
L'incauto utente ha dato retta alle svariate di volte in cui hai postato il link dicendo che in sv caricano serenamente le bombole italiane
(ultima volta 3 settimane fa  il 15giu24;
Ribadisco: per la Norvegia (e anche per la Svezia) non serve nulla!
Chi ti ricarica la tua bombola italiana sarà al 99,9% provvisto di raccordo adatto

https://www.camperonline.it/for... ).
Prenditela una responsabilità per una volta: il mio essere incauto riguarda solo la fiducia che riponevo nei tuoi confronti. PErchè dovevo portare una dattatore visto he ho gas per 2 mesi, mi aspettavo di incontrare uno di quei 99.9% sottolineati che dicevi.
Io me la prendo la responsabilità di aver sbagliato a fidarmi tu prenditi quella di aver detto fesserie, comportiamoci da uomini seri.
E' LA TERZA VOLTA CH TI SMENTISCO (quella comica di non portarsi le bici + che non conviene fare l'abbonamento per oresund) e ogni volta si rivelano info su cose di cui non hai vera esperienza: infatti non vai in bici e usi bombole locali e non hai l'abbonamento col quale ho personalmente risparmiato il 30% sul singolo passaggio (700dkk contro 1050) e col quale col doppio passaggio si risparmia un botto (950 contro 2100dkk). Tante volte a stare zitti si fa piu bella figura diciamo a RM.
3 figuracce nero su bianco, io mi metterei una mano sulla coscienza e andrei a correggere tutte le tue stupidaggini che hai postato perchè per uno come me che ha il coraggio di parlare chissà quanti stanno maledicendo i soldi di oresund per l'abbonamento o non essersi portati una bici o un adattatore (Questi saranno pochi per il costo esiguo ma io sapete come sono, viaggio col minimo..e vedrai che risolvo senza morire nonostante sia stato cosi stupido da fidarmi) .

@all
NON serve per forza un adattatore da bombola IT a regolatore DE!
serve un adattatore da bombola IT a regolatore "qualsiasi" tranne IT (hanno sicuro DE SV FR perchè li ho riconosciuti ma nel cassetto sono almeno una dozzina). Quindi anche questa info è SBAGLIATA. Se avete un altro adattatore per attacco ragionevolmente diffuso non buttate i soldi.

Modificato da Frank Blue il 12/07/2024 alle 21:53:02

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Inserito il 12/07/2024 alle: 21:59:10
Da questa mattina siamo in Svezia,ci siamo fermati a visitare Lund.
Ho naturalmente i vari raccordi delle bombole e mi sono portato solo le 2 bombole che entrano nel vano apposito!
Ho valutato molto attentamente il passaggio dalla Danimarca alla Svezia e se fossi entrato un giorno prima avrei optato per il traghetto consigliato da Wippet( che spero di incontrare) da Grenaa,nel giorno che sono entrato non era conveniente e quindi ho optato per il traghetto da Puttgarden-rødby(70€) e l'abbonamento Oresund go.
I consigli dati da tutti,io li valuto ma poi decido quello che per me è  meglio e poi, nel caso sbaglio mi assumo le colpe!
CarloVa
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 12/07/2024 alle: 22:24:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 12/07/2024 alle 21:26:47

@wippet L'incauto utente ha dato retta alle svariate di volte in cui hai postato il link dicendo che in sv caricano serenamente le bombole italiane (ultima volta 3 settimane fa  il 15giu24; Ribadisco: per la Norvegia (e
anche per la Svezia) non serve nulla! Chi ti ricarica la tua bombola italiana sarà al 99,9% provvisto di raccordo adatto . Prenditela una responsabilità per una volta: il mio essere incauto riguarda solo la fiducia che riponevo nei tuoi confronti. PErchè dovevo portare una dattatore visto he ho gas per 2 mesi, mi aspettavo di incontrare uno di quei 99.9% sottolineati che dicevi. Io me la prendo la responsabilità di aver sbagliato a fidarmi tu prenditi quella di aver detto fesserie, comportiamoci da uomini seri. E' LA TERZA VOLTA CH TI SMENTISCO (quella comica di non portarsi le bici + che non conviene fare l'abbonamento per oresund) e ogni volta si rivelano info su cose di cui non hai vera esperienza: infatti non vai in bici e usi bombole locali e non hai l'abbonamento col quale ho personalmente risparmiato il 30% sul singolo passaggio (700dkk contro 1050) e col quale col doppio passaggio si risparmia un botto (950 contro 2100dkk). Tante volte a stare zitti si fa piu bella figura diciamo a RM. 3 figuracce nero su bianco, io mi metterei una mano sulla coscienza e andrei a correggere tutte le tue stupidaggini che hai postato perchè per uno come me che ha il coraggio di parlare chissà quanti stanno maledicendo i soldi di oresund per l'abbonamento o non essersi portati una bici o un adattatore (Questi saranno pochi per il costo esiguo ma io sapete come sono, viaggio col minimo..e vedrai che risolvo senza morire nonostante sia stato cosi stupido da fidarmi). @all NON serve per forza un adattatore da bombola IT a regolatore DE! serve un adattatore da bombola IT a regolatore qualsiasi tranne IT (hanno sicuro DE SV FR perchè li ho riconosciuti ma nel cassetto sono almeno una dozzina). Quindi anche questa info è SBAGLIATA. Se avete un altro adattatore per attacco ragionevolmente diffuso non buttate i soldi.
...
Ecco, allora guarda, lasciami perdere, non seguire i miei post ed evita di leggermi.
Ti confermo che tutto ciò che scrivo qui su COL non è scritto per essere "eseguito" alla lettera, è solo la descrizione di quello che sono le mie esperienze, che per fortuna non coincidono affatto con le tue.
A ciascuno la propria Scandinavia, viva la Scandinavia!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Inserito il 12/07/2024 alle: 22:46:51
Ciao Frank,
non so quanta reale urgenza tu abbia, o quali siano i tuoi piani per questa vacanza.
Ma se questo prodotto è introvabile in Svezia puoi provare ad acquistarlo on-line.
Non è semplice, ma a mali estremi...

https://www.amazon.se/s?k=lpg+a...

Lo stolto non sa tacere
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 13/07/2024 alle: 09:51:35
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/07/2024 alle 22:46:51

Ciao Frank, non so quanta reale urgenza tu abbia, o quali siano i tuoi piani per questa vacanza. Ma se questo prodotto è introvabile in Svezia puoi provare ad acquistarlo on-line. Non è semplice, ma a mali estremi...
@apollo13
il raccordo giusto è questo, qui sotto.
Purtroppo una spedizione da ama*** presuppone un indirizzo e un recapito valido in Svezia e qualcuno che fisicamente lo riceva, e tranne che piazzarsi in un campeggio magari per un settimana, sempre che acconsentano di ricevere il pacco, è una perdita di tempo e di denaro.
L'azienda del link è piuttosto nota, e spedisce in tutta Europa con rapidità. Prenotando un Locker delle Poste svedesi o della DHL, in un posto qualunque dove si pensa di arrivare, si troverà in pacchetto nella casella prenotata, che si apre con un codice; si fa tutto online, in pochi minuti e per pochi soldi. Ce ne sono a centinaia, tipicamente posti all'ingresso dei supermercati. Così si ha modo di viaggiare, mentre il pacchetto viene recapitato allo sportello automatico prescelto.
Questo non è un consiglio, bensì la descrizione di come ho sempre fatto io, ed ha sempre funzionato benissimo. 
Per coloro che invece pensano che il sottoscritto sia un povero idiota che scrive frottole, un consiglio lo voglio dare: quando vedete un intervento da parte dell'utente Wippet, lasciate perdere e passate oltre, evitate proprio di leggerlo, fate una cortesia a voi stessi e soprattutto a Wippet.

https://www.campingsportmagenta...

image(6325).png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Inserito il 13/07/2024 alle: 10:52:52
In risposta al messaggio di Frank Blue del 12/07/2024 alle 21:26:47

@wippet L'incauto utente ha dato retta alle svariate di volte in cui hai postato il link dicendo che in sv caricano serenamente le bombole italiane (ultima volta 3 settimane fa  il 15giu24; Ribadisco: per la Norvegia (e
anche per la Svezia) non serve nulla! Chi ti ricarica la tua bombola italiana sarà al 99,9% provvisto di raccordo adatto . Prenditela una responsabilità per una volta: il mio essere incauto riguarda solo la fiducia che riponevo nei tuoi confronti. PErchè dovevo portare una dattatore visto he ho gas per 2 mesi, mi aspettavo di incontrare uno di quei 99.9% sottolineati che dicevi. Io me la prendo la responsabilità di aver sbagliato a fidarmi tu prenditi quella di aver detto fesserie, comportiamoci da uomini seri. E' LA TERZA VOLTA CH TI SMENTISCO (quella comica di non portarsi le bici + che non conviene fare l'abbonamento per oresund) e ogni volta si rivelano info su cose di cui non hai vera esperienza: infatti non vai in bici e usi bombole locali e non hai l'abbonamento col quale ho personalmente risparmiato il 30% sul singolo passaggio (700dkk contro 1050) e col quale col doppio passaggio si risparmia un botto (950 contro 2100dkk). Tante volte a stare zitti si fa piu bella figura diciamo a RM. 3 figuracce nero su bianco, io mi metterei una mano sulla coscienza e andrei a correggere tutte le tue stupidaggini che hai postato perchè per uno come me che ha il coraggio di parlare chissà quanti stanno maledicendo i soldi di oresund per l'abbonamento o non essersi portati una bici o un adattatore (Questi saranno pochi per il costo esiguo ma io sapete come sono, viaggio col minimo..e vedrai che risolvo senza morire nonostante sia stato cosi stupido da fidarmi). @all NON serve per forza un adattatore da bombola IT a regolatore DE! serve un adattatore da bombola IT a regolatore qualsiasi tranne IT (hanno sicuro DE SV FR perchè li ho riconosciuti ma nel cassetto sono almeno una dozzina). Quindi anche questa info è SBAGLIATA. Se avete un altro adattatore per attacco ragionevolmente diffuso non buttate i soldi.
...
Mi permetto di intervenire in favore di wippet, perchè potresti lamentarti e neppure troppo gentilmente, se tu avessi PAGATO un consulente professionista per avere delle info certe, ma qui sul COL siamo tutti dei semplici utilizzatori, che riportano le loro esperienze personali, e quindi sta poi a chi legge valutare se possano essere adeguate anche a loro o meno.

Io avevo scritto che NON serve nessun adattatore, per ricaricare le bombole nella catena mylpg.eu ma riferito alla Norvegia (provato di persona nel 2022) e non alla Svezia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 13/07/2024 alle: 11:21:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2024 alle 10:52:52

Mi permetto di intervenire in favore di wippet, perchè potresti lamentarti e neppure troppo gentilmente, se tu avessi PAGATO un consulente professionista per avere delle info certe, ma qui sul COL siamo tutti dei semplici
utilizzatori, che riportano le loro esperienze personali, e quindi sta poi a chi legge valutare se possano essere adeguate anche a loro o meno. Io avevo scritto che NON serve nessun adattatore, per ricaricare le bombole nella catena mylpg.eu ma riferito alla Norvegia (provato di persona nel 2022) e non alla Svezia.
...
Esattamente....giuste parole, che davo per certo sarebbero arrivate.
Il concetto e' quello...i riempitori indipendenti in Svezia sono decine, non certo solo quelli dei vari link. Ovvio che non li ho potuti testare tutti, e se uno ha la "sf***" di aver trovato.... quellunpercento sprovvisto di raccordo, dica quale, così almeno lo sappiamo. 
Se è vero che, a mia insaputa e assolutamente contro le mie intenzioni, sarei diventato una sorta di influencer dei camperisti in Scandinavia, si vede che mi sono guadagnato anche il mio primo....stalker!
Skerzo, eh? wink

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/07/2024 alle: 12:39:05
Forse conviene mettsre le clausole di esclusione di responsabilita' su interventi e diari 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 13/07/2024 alle: 13:10:03
In risposta al messaggio di annapasqua del 13/07/2024 alle 12:39:05

Forse conviene mettsre le clausole di esclusione di responsabilita' su interventi e diari 
Ottima idea...non si sa mai!
Fatto! yes
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Inserito il 13/07/2024 alle: 13:14:03
In risposta al messaggio di wippet del 13/07/2024 alle 11:21:54

Esattamente....giuste parole, che davo per certo sarebbero arrivate. Il concetto e' quello...i riempitori indipendenti in Svezia sono decine, non certo solo quelli dei vari link. Ovvio che non li ho potuti testare tutti,
e se uno ha la sf*** di aver trovato.... quellunpercento sprovvisto di raccordo, dica quale, così almeno lo sappiamo.  Se è vero che, a mia insaputa e assolutamente contro le mie intenzioni, sarei diventato una sorta di influencer dei camperisti in Scandinavia, si vede che mi sono guadagnato anche il mio primo....stalker! Skerzo, eh?   
...
È più facile che abbiano di proposito non voluto caricargli le bombole, visto come si ponewink
Silvio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 13/07/2024 alle: 14:36:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2024 alle 13:14:03

È più facile che abbiano di proposito non voluto caricargli le bombole, visto come si pone
Ognuno racconta la propria esperienza

Io in due viaggi diversi ho ricaricato sia in Svezia a Sundsvall che in Norvegia ad Alta senza bisogno di adattatore

lo ridico in grassetto?

Io due viaggi diversi ho ricaricato sia in Svezia a Sundsvall che Norvegia ad Alta senza bisogno di adattatore

questo mi qualifica come "esperto"? Non ne ho idea. Questa è la mia esperienza.

L'hanno fatto solo a me?
Non ci credi? Ci credi? Gli sei stato antipatico?  Fatti tuoi. 

Comprati una bombola svedese

Modificato da ledzep il 13/07/2024 alle 14:39:32
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 13/07/2024 alle: 17:24:24
Io spero che il forum possa continuare ad essere un luogo in cui ci si scambiano le esperienze, a cui tutti possiamo attingere con la consapevolezza che poi le scelte e le responsabilità sono soltanto nostre.
Altrimenti verrà a mancare la motivazione a contribuire.
Lo stesso può accadere per i diari di viaggio: noi abbiamo pubblicato pochi diari, ma sono tutti "a rischio" (Alaska, Islanda in fuoristrada, Capo Nord in inverno).
Devo temere che qualcuno scivoli sul ghiaccio o venga inseguito da un orso e dia la colpa a me?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 13/07/2024 alle: 18:11:27
In risposta al messaggio di Barbabianca del 13/07/2024 alle 17:24:24

Io spero che il forum possa continuare ad essere un luogo in cui ci si scambiano le esperienze, a cui tutti possiamo attingere con la consapevolezza che poi le scelte e le responsabilità sono soltanto nostre. Altrimenti
verrà a mancare la motivazione a contribuire. Lo stesso può accadere per i diari di viaggio: noi abbiamo pubblicato pochi diari, ma sono tutti a rischio (Alaska, Islanda in fuoristrada, Capo Nord in inverno). Devo temere che qualcuno scivoli sul ghiaccio o venga inseguito da un orso e dia la colpa a me?
...
Credo, e spero, che prevarrà sempre il buon senso...
Purtroppo non si può evitare che ci sia il solito "io só io, e voi non siete un....".
​​​​​​
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 14/07/2024 alle: 00:01:42
Secondo me Frank ha dei problemi seri non solo relativi alle sue bombole smiley
Meglio prenderla a scherzo, perche il tuo intervento qui e su quello di quanto spende un camperista ti squalifica a pieni voti.

Giorgio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 14/07/2024 alle: 07:35:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2024 alle 13:14:03

È più facile che abbiano di proposito non voluto caricargli le bombole, visto come si pone
yes
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Inserito il 14/07/2024 alle: 08:26:12

Leggere e magari chiedere informazioni sulle altrui esperienze è cosa utilissima ma poi bisogna far girare la propria testolina e, à soprattutto, non farsi mai trovare impreparati alla più disparate eventualità.

Se poi qualcosa dovesse andar storto... nessuna problema....  nuova esperienza, in fin dei conti a tutto si può porre rimedio, fuorchè alla morte.

Nella fattispecie e visto la problematica sarei partito con una sola bombola italiana e preso una locale sul posto ma è solo il mio pensiero.

Resto comunque basito sulla puerile reazione di questo personaggio! angryangryangry

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Inserito il 14/07/2024 alle: 14:42:00
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2024 alle 14:36:44

Ognuno racconta la propria esperienza Io in due viaggi diversi ho ricaricato sia in Svezia a Sundsvall che in Norvegia ad Alta senza bisogno di adattatore lo ridico in grassetto? Io due viaggi diversi ho ricaricato sia
in Svezia a Sundsvall che Norvegia ad Alta senza bisogno di adattatore questo mi qualifica come esperto? Non ne ho idea. Questa è la mia esperienza. L'hanno fatto solo a me? Non ci credi? Ci credi? Gli sei stato antipatico?  Fatti tuoi.  Comprati una bombola svedese
...
Sono a pochi km da sundsvall e li c'è una stazione sola, grazie per l'informazione.
Proverò prima qui a Hudiksvall che è la precedente, solo che è domenica..se ne parla domani.

@all

Il punto del thread era:
1: portatevi l'adattatore anche dicono che al 99.9% la ricaricano senza ed è un eccesso di zelo portarselo.
2: trovare un italiano vicino a me con l'adattatore necessario

Quasi tutte le risposte sono OT e mirano a difendere o accusare, ci sono pure cascato rispondendo ma non voglio più fare polemica.

"vatti a fidare" e "mortacci quanto mi ci rode" (con tanto di smile) sono espressioni romane di nomale interlocuzione tra mici, indici di autoironia da parte mia. Chiedo però scusa se hanno sollevato inutili quesitoni OT.
E chiedo scusa per essermi lasciato coinvolgere negli OT polemici.
Aggiorno la situazione per i posteri solo con le info utili.

Modificato da Frank Blue il 14/07/2024 alle 16:21:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link