CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania - Consigli itinerario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
7
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 12:40:39
Ciao a tutti.
Quest'anno, dopo aver fatto qualche viaggetto di prova nel 2017, affronteremo il primo viaggioimpegnativo con il nostro "nuovo" camper, un Rimor Superbrig 628 del 1999.
La nostra unica esperienza in camper, fatta eccezione per qualche giretto di pochi giorni fatto l'anno scorso,  risale al 2013, quando abbiamo fatto un tour on the road negli Stati Uniti, esperienza che ci ha fatto innamorare di questo modo di viaggiare.
Vorrei quindi un consiglio per ottimizzare l'itinerario che avevo in mente per godere al meglio delle prossime ferie.
Siamo una coppia con una figlia di 13 anni (brutta età per il camper...) quindi l'itinerario deve necessariamente tenere conto di attività divertenti e attive, per questo non ci sono volutamente molti paesini caratteristici della Baviera, per quanto qualche sosta la faremo sicuramente.
Quindi ecco l'itinerario al quale sto lavorando, dopo aver letto i vari resoconti di viaggio nel forum:

Giorno 1: casa - Riva del garda
Giorno 2: Innsbruck
Giorno 3: Prien am Chiemsee
Giorno 4: Therme Erding
giorno 5: Monaco 
Giorno 6: Monaco - viaggio verso Europa Park
giorno 7: Europa Park
Giorno 8: Europa Park
giorno 9: Foresta Nera
Giorno 10: Foresta Nera
Giorno 11: Foresta Nera
Giorno 12: Lago di Costanza
Giorno 13: Lago di Costanza
Giorno 14: Neuschwansteinstraße
Giorno 15: Dolomiti
Giorno 16: casa

Cosa ne pensate? Consigli su dove dormire (niente libera per noi, solo aree attrezzate o campeggi) ? Consigli sulle strade migliori?

Grazie, Andrea
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:24:45
In risposta al messaggio di malvyn del 02/03/2018 alle 12:40:39

Ciao a tutti. Quest'anno, dopo aver fatto qualche viaggetto di prova nel 2017, affronteremo il primo viaggioimpegnativo con il nostro nuovo camper, un Rimor Superbrig 628 del 1999. La nostra unica esperienza in camper,
fatta eccezione per qualche giretto di pochi giorni fatto l'anno scorso,  risale al 2013, quando abbiamo fatto un tour on the road negli Stati Uniti, esperienza che ci ha fatto innamorare di questo modo di viaggiare. Vorrei quindi un consiglio per ottimizzare l'itinerario che avevo in mente per godere al meglio delle prossime ferie. Siamo una coppia con una figlia di 13 anni (brutta età per il camper...) quindi l'itinerario deve necessariamente tenere conto di attività divertenti e attive, per questo non ci sono volutamente molti paesini caratteristici della Baviera, per quanto qualche sosta la faremo sicuramente. Quindi ecco l'itinerario al quale sto lavorando, dopo aver letto i vari resoconti di viaggio nel forum: Giorno 1: casa - Riva del garda Giorno 2: Innsbruck Giorno 3: Prien am Chiemsee Giorno 4: Therme Erding giorno 5: Monaco  Giorno 6: Monaco - viaggio verso Europa Park giorno 7: Europa Park Giorno 8: Europa Park giorno 9: Foresta Nera Giorno 10: Foresta Nera Giorno 11: Foresta Nera Giorno 12: Lago di Costanza Giorno 13: Lago di Costanza Giorno 14: Neuschwansteinstraße Giorno 15: Dolomiti Giorno 16: casa Cosa ne pensate? Consigli su dove dormire (niente libera per noi, solo aree attrezzate o campeggi) ? Consigli sulle strade migliori? Grazie, Andrea
...
Un bel giro per iniziare a conoscere la Germania, tutte località servite da campeggi o aree di sosta, quindi senza problemi, unico punto in negativo potrebbe essere il periodo che mi pare di capire è nel pieno del movimento turistico, però una piazzola si trova sempre.
Non ti sto ad indicare indirizzi e coordinate ma credo che il bello del viaggio sia anche la soddisfazione di organizzarselo.
Auguri e buon viaggio, Vanni
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:54:05
Monca, io stare all'ALlianz (non so se la considera libera o AA, visto che è un parcheggio con annessa elettrricita')
Foresta nera...le libere li sono iper tranquille (prima notte in camper fatta a Triberg in libera)
gio_miller
14
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 16:59:36

Ciao a tutti. Quest'anno, dopo aver fatto qualche viaggetto di prova nel 2017, affronteremo il primo viaggioimpegnativo con il nostro nuovo camper, un Rimor Superbrig 628 del 1999. La nostra unica esperienza in camper,
fatta eccezione per qualche giretto di pochi giorni fatto l'anno scorso,  risale al 2013, quando abbiamo fatto un tour on the road negli Stati Uniti, esperienza che ci ha fatto innamorare di questo modo di viaggiare. Vorrei quindi un consiglio per ottimizzare l'itinerario che avevo in mente per godere al meglio delle prossime ferie. Siamo una coppia con una figlia di 13 anni (brutta età per il camper...) quindi l'itinerario deve necessariamente tenere conto di attività divertenti e attive, per questo non ci sono volutamente molti paesini caratteristici della Baviera, per quanto qualche sosta la faremo sicuramente. Quindi ecco l'itinerario al quale sto lavorando, dopo aver letto i vari resoconti di viaggio nel forum: Giorno 1: casa - Riva del garda Giorno 2: Innsbruck Giorno 3: Prien am Chiemsee Giorno 4: Therme Erding giorno 5: Monaco  Giorno 6: Monaco - viaggio verso Europa Park giorno 7: Europa Park Giorno 8: Europa Park giorno 9: Foresta Nera Giorno 10: Foresta Nera Giorno 11: Foresta Nera Giorno 12: Lago di Costanza Giorno 13: Lago di Costanza Giorno 14: Neuschwansteinstraße Giorno 15: Dolomiti Giorno 16: casa Cosa ne pensate? Consigli su dove dormire (niente libera per noi, solo aree attrezzate o campeggi) ? Consigli sulle strade migliori? Grazie, Andrea
...
Ciao itinerario quasi simile fatto qualche anno fa. Noi non avevamo il problema di una 13enne a bordo quindi a parte l'Europa Park non so cosa consigliarti per una ragazza di quella età. Sono belle le terme di Erding, e sicuramente si divertirà. A monaco ho sostato allo stadio Allianz Arena è ... bevuto tanta birra. winkPotrebbe essere interessante sulla via del ritorno,visto che vuoi fare Dolomiti, fermarti a San Candido, area di sosta prati a drava, noleggiare bici e fare la ciclabile per Lienz è un percorso facile tutto in discesa con bei punti sosta poi si ritorna indietro con il treno si passa una bella giornata e potrebbe soddisfare anche la 13 enne.
Condivido quanto detto da  il Veterano sulla bellezza di organizzarsi il viaggio e ... magari integrandolo con qualche pregressa esperienza di altri utenti. In ogni caso buone vacanze. Und grube nach Deutschlandlaugh.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
7
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 17:26:31
Grazie per i consigli, terrò in considerazione soprattutto l'area di sosta all'Allianz Arena e quella a San Candido. In effetti la strada del ritorno è la più nebulosa per ora.
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 17:47:01
Ti hanno già detto delle terme di Erding.Meritano e sono le più grandi della Germania con scivoli notevoli(guarda il sito).Tieni presente che Erding è al capolinea della Metropolitana fuoriterra di Monaco e ci arrivi in una mezz'oretta.
galelo
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:49:37

...
Ciao, alle Terme la ragazzina si divertirá di sicuro.  Considerate per bene che biglietto fare ... io quando ci vado ci sto tutto il giorno smiley
A Monaco c'é un campeggio in cittá (a qualche fermata dal centro), puó essere una buona opzione se volete essere molto comodi.  Ma anche sostare allo stadio non é una cattiva idea.
Pensate di dedicare solo una giornata a Monaco?  È un peccato perché c'é tanto da fare per una ragazzina di 13 anni ... da piste ciclabili favolose (se avete la bici), a shopping, a ristorantini tipici, etnici e di tendenza, ed é una cittá molto piacevole da girare anche se non si visitano i musei.

https://cinziasblog.travel.blog/

7
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 20:38:26
A monaco sarebbero un giorno e mezzo. L'idea sarebbe di partire dopo pranzo del secondo giorno per arrivare in serata al parcheggio di  Europa Park.
Il parcheggio dell'Allianz è ben servito dai mezzi pubblici rispetto al centro della città?
Non avremo le bici, perchè non ho idea del peso del camper e non vorrei andare incontro a qualche inghippo, visto che alla fine tra portabici e tre bici sono oltre 50 kg di zavorra.
Ci sono vari tipi di biglietto alle terme?
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come organizzare i tre giorni nella foresta nera?
11
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 51
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:13:53

...
ciao io sono di pergine, sen vizini de casa, io al posto di Prien am Chiemsee farei Fussen ed il castello Neuschwanstein poi tutto bello.tieni conto però della traversata che devi fare per arrivare  alll'europa park(magari fai una sosta all'aazia di Andechs, sotto Monaco).
ciao e buon viaggio  
camper...scelta di vita
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:39:18
In risposta al messaggio di malvyn del 02/03/2018 alle 20:38:26

A monaco sarebbero un giorno e mezzo. L'idea sarebbe di partire dopo pranzo del secondo giorno per arrivare in serata al parcheggio di  Europa Park. Il parcheggio dell'Allianz è ben servito dai mezzi pubblici rispetto al
centro della città? Non avremo le bici, perchè non ho idea del peso del camper e non vorrei andare incontro a qualche inghippo, visto che alla fine tra portabici e tre bici sono oltre 50 kg di zavorra. Ci sono vari tipi di biglietto alle terme? Qualcuno può darmi qualche consiglio su come organizzare i tre giorni nella foresta nera?
...
Ciao, sí, ci sono vari tipi di biglietti.
Ti linko il sito

http://www.therme-erding.de/en/...

Immagino che voi prenderete il biglietto per la  "Tropical Spa area, wave pool, Galaxy slides", dato che per le altre aree bisogna avere piú di 16 anni.
In tal caso ci sono 3 opzioni

2 hours  18 €
4 hours  24 €
1 day  33 €

Il biglietto da 2 ore te lo sconsiglio di cuore ... in 2 ore non fai praticamente niente.
Io faccio sempre il biglietto valido per tutto il giorno e me la prendo con comodo ma ho diversi colleghi che fanno il biglietto da 4 ore.   Diciamo che dipende un po' da tua figlia... normalmente i ragazzini si divertono un mondo ... ma a quell'etá non si sa mai... quindi magari consultala smiley

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:44:34
In risposta al messaggio di malvyn del 02/03/2018 alle 20:38:26

A monaco sarebbero un giorno e mezzo. L'idea sarebbe di partire dopo pranzo del secondo giorno per arrivare in serata al parcheggio di  Europa Park. Il parcheggio dell'Allianz è ben servito dai mezzi pubblici rispetto al
centro della città? Non avremo le bici, perchè non ho idea del peso del camper e non vorrei andare incontro a qualche inghippo, visto che alla fine tra portabici e tre bici sono oltre 50 kg di zavorra. Ci sono vari tipi di biglietto alle terme? Qualcuno può darmi qualche consiglio su come organizzare i tre giorni nella foresta nera?
...
Riguardo Allianz Arena... dunque si arriva in centro (Marienplatz) in circa 30 minuti, ecco tutte le infomrazioni:

https://allianz-arena.com/en/ar...

7
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:55:49
Grazie!
indicazioni preziose!
7
Rumor
Rumor
02/08/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 18:56:55
Buon giorno a tutti, anche noi i primi 12 giorni di settembre avevamo pensato un viaggio in Germania, viaggiamo con un figlio di 14 anni,...che la cosa non "aiuta" di certoindecision
Si pensava di fare tappa  a Berlino con fermata a Norimberga, poi nel ritorno se rimanessero 2/3 giorni passare per la valle della Mosella.
Ad Erding e Monaco ci siamo stati per le feste di Natale, e sono Fantastici entrambi.
Per quel poco che posso conoscere la Germania,in termini di AA rimane sicuramente fra le prime in europa

Modificato da Rumor il 24/03/2018 alle 18:58:05
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 16:47:01
Bel giro con molti posti interessanti,lascerei perdere anche il il Chiemsee che lo si gusta al meglio in bicicletta quindi opterei per i castelli di Fussen,la foresta nera molto bella per chi ama far passeggiate o escursioni in bicicletta,credo che non sia molto divertente per un adolescente quindi non saprei che dirti.Nessun problema per le aree sosta o campeggi ne trovi ovunque,per Monaco ti consiglio anche la sosta all'Olimpic Stadium molto comodo per visitare il centro,a circa 50 km prima di Monaco ci sono anche le therme di Bad Aibling con area sosta nelle vicinanze birreria 

http://www.birra-baviera.it/max...

o avvicinandosi a Monaco 

http://www.ayinger-braeustueber...

,famosa per la sua maxi cotoletta.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 16:47:04
In risposta al messaggio di Rumor del 24/03/2018 alle 18:56:55

Buon giorno a tutti, anche noi i primi 12 giorni di settembre avevamo pensato un viaggio in Germania, viaggiamo con un figlio di 14 anni,...che la cosa non aiuta di certo Si pensava di fare tappa  a Berlino con fermata a
Norimberga, poi nel ritorno se rimanessero 2/3 giorni passare per la valle della Mosella. Ad Erding e Monaco ci siamo stati per le feste di Natale, e sono Fantastici entrambi. Per quel poco che posso conoscere la Germania,in termini di AA rimane sicuramente fra le prime in europa
...
La valle della Mosella richiede uno spostamento verso l'estremo ovest della Germania, da Berlino per arrivare a Trier, ci sono circa 730km, per cui ti dovrai fare un est-ovest abbastanza lungo e senza soste.
Se lo avevi già previsto ok, ti posso allungare tutte le indicazioni che vuoi, diversamente se ne può parlare

Riguardo a suggerimenti, avete qualche preferenza? Vi occorre qualcosa per "accontentare" il ragazzo? A sua volta ha qualche preferenza? Parchi a tema/divertimenti? Musei tecnici o etnografici?...
...o magari un giro su un'interminabile sommerrodelbahn (bob estivo) tipo questo a Todtnau:

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.hasenhorn-rodelbahn...

.. o magari un giretto a Rust

http://www.europapark.com/

Area attrezzata molto accogliente, in ambientazione western, adiacente al parco 48.271904, 7.717531

https://www.europapark.de/de/ho...

Sappimi dire

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 25/03/2018 alle 16:54:16
9
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 09:22:40
Considerato che la Germania è tutta meravigliosa, ti consiglio di concentrarti nei luoghi più incantevoli dell'Europa e che guarda caso sono vicini tra di loro: Monaco, i castelli vicini, i paesini incantevoli della romanticstrabe, la fantastica valle del Reno, Europapark e la foresta nera. così non penseresti solo al viaggio ma ai luoghi che vedrai. 
7
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 09:27:56
Grazie per i consigli !
7
Rumor
Rumor
02/08/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 13:17:15
In risposta al messaggio di nanonet del 25/03/2018 alle 16:47:04

La valle della Mosella richiede uno spostamento verso l'estremo ovest della Germania, da Berlino per arrivare a Trier, ci sono circa 730km, per cui ti dovrai fare un est-ovest abbastanza lungo e senza soste. Se lo avevi già
previsto ok, ti posso allungare tutte le indicazioni che vuoi, diversamente se ne può parlare Riguardo a suggerimenti, avete qualche preferenza? Vi occorre qualcosa per accontentare il ragazzo? A sua volta ha qualche preferenza? Parchi a tema/divertimenti? Musei tecnici o etnografici?... ...o magari un giro su un'interminabile sommerrodelbahn (bob estivo) tipo questo a Todtnau: .. o magari un giretto a Rust Area attrezzata molto accogliente, in ambientazione western, adiacente al parco 48.271904, 7.717531 Sappimi dire Ciao  
...
Grazie Mille dei suggerimenti, ne terremo conto.
Anche perchè sinceramente non abbiamo ancora bene bene le idee chiare di dove andare e cosa si voglia fare.
Per la sosta prevista alla valle della Mosella, avevo considerato l'enorme spostamento che bisogna fare da Berlino, infatti era l'incognita piu grossa. Io , avevo calcolato di fare la tratta Berlino-koblenz che sono circa 600 km, (magari con tappa a Bad Hersfeld), che sembra molto carina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.