quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/09/2010 14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa non è x contradirti ma non è cosi i costi tra club e aggenzia si equivalgono anzi spesso paghi più un club che l'aggenzia ,perche i club si affidano all'aggenzia che stabilisce una cifra e poi i club ci ricamano sopra daltonde è il loro mestiere.Io non mi sono più iscritto a un club perche oltre ha pagare il viaggio che haveva preparato l'aggenzia loro chiedevano un tot a fondo perduto fatti due conti e dimmi se poi il club non guadagna. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/10/2010 14:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io volevo dire che ci sono club e club. C'è il club che commissiona tutto ad un'agenzia e si tiene un margine per se. C'è il club che si serve dell'agenzia e poi l'accompagnatore è uno stesso del club un po' più esperto degli altri camperisti e non si fa pagare. Quando invece il viaggio lo fa l'agenzia si paga tutto e profumatamente. Il personale accompagnatore poi, quando non viaggia, intasa la posta elettronica di offerte di viaggi cercando clienti. Ho calcolato che mediamente un'agenzia ricarica il costo di un viaggio di circa 400/700€ ad equipaggio...un bel guadagno no? D'altra parte questa soluzione è indispensabile a chi non se la sente di fare da solo certi viaggi. L'unico viaggio gestito completamente da un club l'ho fatto con l'associazione arancedinatale una onlus che ha devoluto la basse spese di iscrizione in opere di bene. Siamo stati in Albania ed è stato un'ottimo viaggio. Fanno anche viaggi molto impegnativi e tutti con la stessa filosofia. Ciao ALessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2010 15:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho ma tù stai parlando di un organizzazione onlus mica di un aggenzia o un club.La cosa è totalmente differente o no?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/09/2010 12:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la "quinta" della foto sul tuo nik.Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/10/2010 20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho citato la mia esperienza, si trattava di un CLUB DI CAMPERISTI!! Per mio interesse ne ho notati altri, soprattutto piccoli e forse i più, che organizzano viaggi lunghi o brevi, facili o difficili che fanno pagare ai LORO SOCI le sole spese organizzative. Non parlo di PSEUDO CLUB che assomigliano più ad una multinazionale dell'affare! ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010 09:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami Alessandro forse sono io che sono duro di comprendonio,ma già che ti fanno pagare le spese nel quale ci saranno le spese pure dell'accompagnatore e sicuramente qualcosa rimarrà al club.Poi naturalmente stà al club decidere se guadagnare il giusto ,o approfittare x un guadagno maggiore non ti pare?Io capisco che ci sono club che dai viaggi guadagnino poco ma ci sono altri che ci fanno affari questo e un mercato dove un club o una aggenzia trae il suo guadagno (chi + chi-) Ciao Dario.NB non è per entrare in polemica con te ma questo sia x club che x aggenzia è una fonte di guadagno
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010 18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questa è la legge del tursta itinerante ,condivido che a molte persone piace essere accompagniati e che da soli non uscirebbero fuori dicasa e che le aggenzie e i club facciano i loro interessi ,scegliere un viaggio organizzato da aggenzie e club ha un costo,scegliere un viaggio con un club di cui un socio solo x puro divertimento senefà carico è normale che costi di meno l'esempio dopo cuanto detto e che io lo sto organizzando x il mio club (in Tunisia)x cercare di risparmiare qualcosa sui costi del capo gruppo però mi stò appoggiando a un'aggenzia solo x un motivo deve essere un viaggio x chi viene con mè in assoluta tranquillità spero di poterci riuscire è un mio obbiettivo. Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/10/2010 20:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
no no saccente proprio no....
un po' fuori peso , forse , ma saccente no ! quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 04/10/2010 19:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario io sono stato in Tunisia negli ultimi due natali per 15gg cad. Girare in Tunisia è facilissimo e non ci sono problemi di sorta, non serve affatto appoggiarsi a qualche saccente. Se ti servono informazioni ti posso dare tutte quelle che ho; in più, su questo sito, ci sono già degli ottimi itinerari. Buona serata Alesandro
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 04/10/2010 20:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio ma questo viaggio in questa maniera lo stò facendo + che altro x far capire ai soci iscritti nel mio club che ci sono molte cose belle da vedere al difuori dell'Italia e questo dovrebbe essere un sprono x girare altri posti.Ciao Dario NB Sò che la Tunisia è un posto che si può girare anche da soli.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/10/2010 12:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>g Io viaggio sempre solo tanto la gente la incontro in giro. Pensavo di accompagnarmi a qualcuno con bimbi quando rifarò la Norvegia per fare in modo che il mio trovi compagnia durante gli stop. Ricordo quando feci l`Islanda auto+tenda feci aggrottare le ciglia dei clienti di una nota agenzia qui citata quando videro che facevo in piena tranquillità e automomia il loro stesso viaggio. Io credo che col camper in zone civili a fare massa i problemi aumentino invece che diminuire. Il camper é un mezzo pensato per l'automomia.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 05/10/2010 17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il tuo parere è accettabile ci mancherebbe ,però devi anche accettare che persone come te (camperisti )si vogliano fare questi giri organizzati sapendo a quello che vanno in contro(km file alle frontiere ai benzinai e quantaltro)questo è quello che capita purtroppo ha chi non ha tanto tempo a disposizione o si fà cosi o passi io sono del parere che i viaggi (anche se un pò di corsa) si debbano fare adesso che si è nelle piene forze fisiche e non quando si và in pensione perche c'è il rischio che non si veda niente,mio parere personale ciao Dario.