CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

giudizi su viaggi organizzati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 03/10/2010 alle: 10:54:04
Partendo dal presupposto che il viaggio organizzato mette a disposizione un accompagnatore che si limita a trasferire il gruppo fino alla frontiera del paese da visitare e che poi ci sarà una guida locale che accompagnera il gruppo e l'accompagnatore nel viaggio vero e proprio occorre essere consapevoli che tutto questo ha un costo. Considerando che nei paesi dove vengono effettuati i viaggi c'è un ragionevole margine di sicurezza per il turismo, vale la pena effettuare i viaggi organizzati solo nei paesi dove sei obbligato a viaggiare con l' accompagnatore (tipo Libia) mentre per gli altri puoi fare il viaggio anche solo. E' vero che il gruppo da un senso di sicurezza ma in un caso di emergenza sanitaria o meccanica il gruppo può far poco e occorre rivolgersi ai locali. Inoltre in gruppo si perde l'occasione di entrare in diretto contatto con le persone del posto perchè i tuoi interlocutori sono le guide e secondo le mie esperienze una parte importante del viaggio è proprio il contatto con i locali. In ultimo ti faccio un esempio: viaggio in Siria e Giordania fatto da un nostro conoscente con un'agenzia costo totale circa € 4500 fatto da me l'anno successivo costo € 2700 il mio viaggio comprendeva tutti i luoghi fatti con l'agenzia in aggiunta ho visitato altri cinque luoghi durante il trasferimento rischi per la sicurezza nessuno. Spero che con queste informazioni di avere risposto alle tue domande. Gian Franco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/10/2010 alle: 14:06:34
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/09/2010  14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa non è x contradirti ma non è cosi i costi tra club e aggenzia si equivalgono anzi spesso paghi più un club che l'aggenzia ,perche i club si affidano all'aggenzia che stabilisce una cifra e poi i club ci ricamano sopra daltonde è il loro mestiere.Io non mi sono più iscritto a un club perche oltre ha pagare il viaggio che haveva preparato l'aggenzia loro chiedevano un tot a fondo perduto fatti due conti e dimmi se poi il club non guadagna. Ciao
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/10/2010 alle: 14:23:16
Io posso dire la mia esperienza.Faccio il camperisa da molti anni di viaggi in solitaria e in gruppi di amici ne ho fatti molti,di quelli organizzati da club fatti tanti e vi posso garantire che mi sono divertito molto (premetto che molti posti girati non era consigliato di andarci soli).Tornando al discorso dei viaggi organizzati ci sono molti viaggi che organizzano aggenzie e club che si possono fare da soli tranquillamente,ma c'è purtroppo tanta gente ha cui piace essere scarozzati x tutta l'Europa si sentono più tranqulli non devono penzare a niente e pagano bisogna fargliene una colpa?Non bisogna ne criticare loro e ne i camperisti che piace girare da soli.IO personalmente non vedo un grosso problema ogniuno può e deve girare come più glipiace.Buoni KM a tutti Dario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 03/10/2010 alle: 15:04:57
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/10/2010  14:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io volevo dire che ci sono club e club. C'è il club che commissiona tutto ad un'agenzia e si tiene un margine per se. C'è il club che si serve dell'agenzia e poi l'accompagnatore è uno stesso del club un po' più esperto degli altri camperisti e non si fa pagare. Quando invece il viaggio lo fa l'agenzia si paga tutto e profumatamente. Il personale accompagnatore poi, quando non viaggia, intasa la posta elettronica di offerte di viaggi cercando clienti. Ho calcolato che mediamente un'agenzia ricarica il costo di un viaggio di circa 400/700€ ad equipaggio...un bel guadagno no? D'altra parte questa soluzione è indispensabile a chi non se la sente di fare da solo certi viaggi. L'unico viaggio gestito completamente da un club l'ho fatto con l'associazione arancedinatale una onlus che ha devoluto la basse spese di iscrizione in opere di bene. Siamo stati in Albania ed è stato un'ottimo viaggio. Fanno anche viaggi molto impegnativi e tutti con la stessa filosofia. Ciao ALessandro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 03/10/2010 alle: 20:11:02
Rispondo a Baimar e Peterpann : avete perso una'altra buona occasione per portare un vostro contributo che avrebbe anche potuto essere interessante. Invece di sprecare tempo a rispondermi con battutine di dubbio gusto perche' dall'alto della vostra saccenza ed esperienza non ci avete elargito un vostro parere serio sull'argomento ? Ripeto ad un forum si partecipa attivamente quando si ha qualcosa da dire e quando si ritiene che le proprie esperienze possano servire agli altri , Itinerante e' un esempio di come si interviene , la sua risposta e' sicuramente servita a questa discussione anche se giustamente puo' non interpretare il pensiero di tutti . Per quanto mi riguarda non andro' oltre con questo post perche' non trovo logico che gli altri si debbano sorbire questi scambi puerili di battutine che sono tipiche di una chat , mentre questo , mi risulta , sia un forum. Buona serata.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/10/2010 alle: 20:24:45
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2010  15:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho ma tù stai parlando di un organizzazione onlus mica di un aggenzia o un club.La cosa è totalmente differente o no?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2010 alle: 20:35:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/09/2010  12:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la "quinta" della foto sul tuo nik.Ciao Nyppo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:26:45
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/10/2010  20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho citato la mia esperienza, si trattava di un CLUB DI CAMPERISTI!! Per mio interesse ne ho notati altri, soprattutto piccoli e forse i più, che organizzano viaggi lunghi o brevi, facili o difficili che fanno pagare ai LORO SOCI le sole spese organizzative. Non parlo di PSEUDO CLUB che assomigliano più ad una multinazionale dell'affare! ciao Alessandro
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:10:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010  09:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami Alessandro forse sono io che sono duro di comprendonio,ma già che ti fanno pagare le spese nel quale ci saranno le spese pure dell'accompagnatore e sicuramente qualcosa rimarrà al club.Poi naturalmente stà al club decidere se guadagnare il giusto ,o approfittare x un guadagno maggiore non ti pare?Io capisco che ci sono club che dai viaggi guadagnino poco ma ci sono altri che ci fanno affari questo e un mercato dove un club o una aggenzia trae il suo guadagno (chi + chi-) Ciao Dario.NB non è per entrare in polemica con te ma questo sia x club che x aggenzia è una fonte di guadagno
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:13:06
Ciao Dario, nessuna polemica. Io voglio dire che ci sono club diciamo...'democratici' quando si propone un viaggio ... diciamo SIria e Giordania si può comportare in questi modi: - affidare tutto ad un'agenzia preposta suddividere e magari rincarare le spese per rimpinguare un fondo cassa oppure intasca solamente qualche furbone. - organizzarlo in casa; un socio un po' più intreprendente prende un telefono in mano, internet, contatta consolati, guide varie e poi somma e divide tra i partecipanti le spese vive sostenute. Questo a mio avviso dovrebbe essere e credo sia quanto propone un club ai propri soci. Altra cosa sono le altre organizzazioni di viaggio che si fanno pagare per accompagnare (secondo me profumatamente) per manina i vari partecipanti. Probabilmente se non ci fossero qualcuno non uscirebbe mai dall'Italia e quindi qualcosa di positivo c'è anche in questo. Ricordo comunque che lo scorso anno sono stato per Natale in Tunisia; eravamo su una nave della Grandi Navi Veloci da Genova a TUnisi. Nella hall un sacco di gente che chiaccherava, ad un certo punto gli altoparlanti hanno chiamato al brefting i componenti dei vari gruppi ed io e mia moglie..... ci siamo trovati incredibilmente SOLI!!
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:45:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010  18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questa è la legge del tursta itinerante ,condivido che a molte persone piace essere accompagniati e che da soli non uscirebbero fuori dicasa e che le aggenzie e i club facciano i loro interessi ,scegliere un viaggio organizzato da aggenzie e club ha un costo,scegliere un viaggio con un club di cui un socio solo x puro divertimento senefà carico è normale che costi di meno l'esempio dopo cuanto detto e che io lo sto organizzando x il mio club (in Tunisia)x cercare di risparmiare qualcosa sui costi del capo gruppo però mi stò appoggiando a un'aggenzia solo x un motivo deve essere un viaggio x chi viene con mè in assoluta tranquillità spero di poterci riuscire è un mio obbiettivo. Ciao Dario
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:16:02
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/10/2010  20:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no saccente proprio no.... un po' fuori peso , forse , ma saccente no !
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:20:52
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 04/10/2010  19:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario io sono stato in Tunisia negli ultimi due natali per 15gg cad. Girare in Tunisia è facilissimo e non ci sono problemi di sorta, non serve affatto appoggiarsi a qualche saccente. Se ti servono informazioni ti posso dare tutte quelle che ho; in più, su questo sito, ci sono già degli ottimi itinerari. Buona serata Alesandro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/10/2010 alle: 22:22:54
Luca [;)] diglielo tu che a me mi vien da ridere![:D][:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 04/10/2010  20:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:22:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/10/2010  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio ma questo viaggio in questa maniera lo stò facendo + che altro x far capire ai soci iscritti nel mio club che ci sono molte cose belle da vedere al difuori dell'Italia e questo dovrebbe essere un sprono x girare altri posti.Ciao Dario NB Sò che la Tunisia è un posto che si può girare anche da soli.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 05/10/2010 alle: 16:31:13
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/10/2010  12:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>g Io viaggio sempre solo tanto la gente la incontro in giro. Pensavo di accompagnarmi a qualcuno con bimbi quando rifarò la Norvegia per fare in modo che il mio trovi compagnia durante gli stop. Ricordo quando feci l`Islanda auto+tenda feci aggrottare le ciglia dei clienti di una nota agenzia qui citata quando videro che facevo in piena tranquillità e automomia il loro stesso viaggio. Io credo che col camper in zone civili a fare massa i problemi aumentino invece che diminuire. Il camper é un mezzo pensato per l'automomia.
willis
willis
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 17:37:02
..ti quoto dani. Penso che anche in zone "meno" civili il numero crei più disagi che altro. Trovo inoltre terrificante la percorrenza chilometrica imposta in molti casi che, immagino, riduca il viaggio ad una guidata infinita tra i posti dove ci si ferma a dormire. Ho sentito racconti di un viaggio in gruppo russia da far accapponare la pelle. La percentuale di ore passate a sbrigare formalità burocratiche, che sono proprio quelle che l'organizzazione dovrebbe evitare, era confrontabile con le ore di sosta in un posto. Il resto erano migliaia di km a guardare da vicino il retro del camper che ti precede. Se in un posto non potessi andarci da solo ma solo in gruppo, cosa di cui tra l'altro dubito molto, preferirei restare a casa. Ovviamente parere personale e non condivisibile. Saluti, w.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:47:29
Partendo dal dato di fatto che polizia e frontalieri russi sono estremamente corrotti nel 99% dei casi non è colpa dell'agenzia qualunque essa sia se trovi una delle rare frontaliere "serie" che rifiuta 500 euro per non farti fare 9 ore di fila! (NB che 500 euro per una guardia russa è uno stipendio se non qualcosa in +). Esperienza personale 24 agosto 2009 (dalle ore 16 alle ore 2.00 quindi Te lo dico con cognizione di causa) frontiera tra Russia e Lettonia direzione Rezekne....id="size3">id="blue">ote]Risposta al messaggio di willis inserito in data 05/10/2010  17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/10/2010 alle: 23:07:58
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 05/10/2010  17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tuo parere è accettabile ci mancherebbe ,però devi anche accettare che persone come te (camperisti )si vogliano fare questi giri organizzati sapendo a quello che vanno in contro(km file alle frontiere ai benzinai e quantaltro)questo è quello che capita purtroppo ha chi non ha tanto tempo a disposizione o si fà cosi o passi io sono del parere che i viaggi (anche se un pò di corsa) si debbano fare adesso che si è nelle piene forze fisiche e non quando si và in pensione perche c'è il rischio che non si veda niente,mio parere personale ciao Dario.
willis
willis
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 09:03:33
..ci mancherebbe che io non accettassi le persone che li vogliono fare, basta guardarsi intorno ... accetto le persone che fanno ore di coda in mezzo al traffico per fare 1 km di strada, accetto le persone che non prendono mai i mezzi pubblici perchè cn la macchina è più comodo, accetto quelli che vanno nelle aa stipati a centinaia cn i generatori accesi perchè così è più sicuro...si faceva per parlare. Magari il problema sai qual'è: che ho visto "pensionati" (pensionati poi da cosa?) di 80 anni cn l'energia di un uomo di 40 che girano da anni il mondo da soli e 50 enni, come me tra l'altro, che nn hanno neanche + l'energia per andare in montagna e che stanno sempre in città. Quello che te definisci viaggio per me non si può definire così, è qualcos'altro, una corsa contro il tempo, che paradossalmente è anche a pagamento!, inoltre ci sono posti favolosi da vedere anche molto vicino a noi, basta saperli cercare, e questo molti nn lo sanno fare. Scs se sn stato un pò aggressivo ma oggi mi girano, ciao, willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link