CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, la musica è cambiata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 21:09:27
QUI siamo rimasti 3 giorni e abbiamo sempre avuto questa compagnia SPETTACOLARE...
20180802_193203_resized(3).jpg
Lorenzo

Modificato da lordana il 21/08/2018 alle 21:10:32
12
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 23:16:35
In risposta al messaggio di lordana del 21/08/2018 alle 21:09:27

QUI siamo rimasti 3 giorni e abbiamo sempre avuto questa compagnia SPETTACOLARE...
Anche noi stati li 2 notti...mare stupendo! Il primo pomeriggio quando siamo arrivati c'erano solo 2 camper e una famiglia con furgone...poi arrivati altri 4 camper...in quei 2 giorni la polizia è passata spesso...spero a sto punto che non prendevano le targhe anche se noi non abbiamo tirato fuori nulla...giusto il passeggino della bimba! 
cmq io di camper ne ho incontrati parecchi...soprattutto nelle zone ormai più famose tipo kalo nero o spiaggia di dirou...l'unico posto meno affollato è stato proprio quello che hai messo in foto!

Cmq ora siamo ad ammoudia...mangiato ottimo pasticcio e moussaka...e siamo in tanti camper...ieri stavamo x andare nella spiaggia sotto ad ammoudia ma mentre andavamo abbiamo visto la polizia andare li...un signore arrivato poi ieri sera qui ad ammoudia cu ha confermato che la polizia ha cacciato via tutti e chi non ha fatto in tempo 150 euro multa...se la polizia ora viene qui ad ammoudia ha da divertirsi parecchio , tanti camper soprattutto stranieri con tendalino e tavoli messi fuori...questo giro noi italiano siamo quelli piu ordinati!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9044
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:31:13
In risposta al messaggio di Paolol del 21/08/2018 alle 16:44:20

Ormai saranno almeno una decina d'anni che io e la mia famiglia andiamo nel peloponneso e devo dire che le volte che siamo stati allontanati da qualche sito era perchè in buona fede mi ero fermato in luoghi protetti(zona
di deposizione d'uova delle tartarughe)Siamo stati avvisati con un foglietto multilingue che eravamo in una zona protetta e non si poteva sostare.Ho chiesto scusa,dicendo di non sapere di essere in zona vietata e me ne sono andato.Quest'anno eravamo ad Epidauro dove è espressamente specificato NO CAMP,abbiamo visto una macchina della polizia,l'ho fermata ed ho chiesto al poliziotto se potevo restare per la notte.Mi ha guardato,ha sorriso,specificando il no camp. La mattina al mio risveglio ho incrociato altri poliziotti,ma anche lì,sorrisi e gesto di saluto. Mi spiace per Lordana per la sua strana esperienza in Grecia,che per me ha dell'incredibile. Ciao Paolo.
...
Ciao Paolo.
Non ho capito.
Alla fine hai sostato per la notte nonostante il "no camp"?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9044
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:44:56
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2018 alle 15:54:57

Ciao Salvatore allego il link di una circolare greca sull'argomento, inserito sul suo sito da Camperistas.com, che ringrazio per il suo interessamento (Ignoro se sia già stato tradotto da qualcuno) * .. per quanto sia
inutile averla se i poliziotti passano, annotano la targa senza dire nulla e poi ci si trova una citazione in tribunale mesi dopo. Con l'occasione ricorderei che, per quanto ne so, la polizia greca, forse forte di una tradizione di qualche anno fa ;), presuppone d'aver sempre ragione e non ama il contraddittorio. Tanto per regolarsi. * PS Ho visto poi che sul medesimo sito si traduce un paragrafo che riguarda i camper:   La legge di cui sopra (quella sul divieto di campeggio libero) si riferisce alle caravan ed è evidente che non riguarda gli auto-caravan, che appartengono alla categoria degli automezzi e di conseguenza possono sostare negli spazi comuni, seguendo le regole del codice della strada e le indicazioni della segnaletica, come tutti gli altri automezzi.” “... notare che nel caso di semplice sosta, non si può concludere che si tratti di campeggio libero, visto che perchè sussista tale attività devono essere presenti altri fattori come tendalini aperti, tavolini con sedie ecc.” ​​​​(Grazie a Massimo/Camperistas!)
...
Grazie Armando.smiley
Ho un amico ateniese doc ma naturalizzato italiano.
Chiedero' aiuto a lui per la traduzione, anche se non so quanto ci capisca di leggi.
Per quanto riguarda il comportamento dei poliziotti, devo dire che - per una volta - i nostri sono una lodevole eccezione, nel senso che e' quasi sempre possibile, ovviamente in maniera educata, fare qualche osservazione.
I poliziotti esteri invece - almeno nella mia esperienza - non amano essere contraddetti, specie se non si conosce bene la lingua.
Quindi, in caso di "contatto", sempre atteggiamento remissivo.surprise
Comunque in casi estremi, ricordarsi sempre che esiste una ambasciata o un consolato.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 21:54:24

dove siete?? l'anno prossimo vorrei tornare in grecia anch'io

buoni km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 21:55:29
In risposta al messaggio di McFamily del 21/08/2018 alle 23:16:35

Anche noi stati li 2 notti...mare stupendo! Il primo pomeriggio quando siamo arrivati c'erano solo 2 camper e una famiglia con furgone...poi arrivati altri 4 camper...in quei 2 giorni la polizia è passata spesso...spero
a sto punto che non prendevano le targhe anche se noi non abbiamo tirato fuori nulla...giusto il passeggino della bimba!  cmq io di camper ne ho incontrati parecchi...soprattutto nelle zone ormai più famose tipo kalo nero o spiaggia di dirou...l'unico posto meno affollato è stato proprio quello che hai messo in foto! Cmq ora siamo ad ammoudia...mangiato ottimo pasticcio e moussaka...e siamo in tanti camper...ieri stavamo x andare nella spiaggia sotto ad ammoudia ma mentre andavamo abbiamo visto la polizia andare li...un signore arrivato poi ieri sera qui ad ammoudia cu ha confermato che la polizia ha cacciato via tutti e chi non ha fatto in tempo 150 euro multa...se la polizia ora viene qui ad ammoudia ha da divertirsi parecchio , tanti camper soprattutto stranieri con tendalino e tavoli messi fuori...questo giro noi italiano siamo quelli piu ordinati!
...
Ad Ammoudia anni fa avevamo trovato una taverna che faceva una stupenda moussaka con il tonno al posto della carne

buoni km a tutti
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 18:47:11
In risposta al messaggio di roblungh del 22/08/2018 alle 21:54:24

dove siete?? l'anno prossimo vorrei tornare in grecia anch'io  
 Paliochano Beach- Kinouria (Peloponneso)
Lorenzo

Modificato da lordana il 23/08/2018 alle 18:54:45
23
domm
domm
15/01/2003 690
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 00:11:26
Ciao a tutti i greciofili, tornato stamani e fortunatamente non ho preso multe ma anche non ho cercato a tutti i costi la sosta libera.
Ad Azapiko il giorno 10/8 è passata la polizia e ci ha ordinato di andar via, facendo riferimento che c'era rischio di incendi; e comunque c'erano ruspe ed una decine di persone intente ad organizzare il "Free Earth Festival 2018" che dovrebbe essere in atto ora (23-27/8).
sostato in libera a Olimpiada, Nea Peramos, Uranopoli,  Sikia (i vari campeggi mi hanno chiesto la permanenza di almeno 4 notti), Toroni lato castello, Vasiliki, Gliki.
Ci siamo trovati bene al Thalatta di Kalamitsi un pò meo al camping Lacara, sempre in Sithonia, tutto pieno lo Stavros.
A Portokatsiki esagerano, hanno preteso 20,00€ e poi alle 13,00 eravamo bloccati da decine di macchine, ho fatto notare che avevo pagato quello che hanno chiesto e che dovevano darmi almeno la sicurezza, cioè fare in modo che in caso di problemi potessi scappare e invece ...surprise

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 18:10:33
In risposta al messaggio di salvatore del 22/08/2018 alle 14:31:13

Ciao Paolo. Non ho capito. Alla fine hai sostato per la notte nonostante il no camp?
Certo!Spesso io e mia moglie discutiamo per l'interpretazione del cartello:secondo me per "camp" si intende la tenda e la caravan poichè il camper è come se fosse un'auto od un furgone,mentre per mia moglie è vietato e basta per tutti!Siccome con 35° ed oltre non amo discutere si chiede alla bisogna e si obbedisce a ciò che il poliziotto ci dice di fare.
Ciao Paolo.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:27:26
Dopo cinque estati passate sulle Isole Greche,  quest'anno siamo tornati nel Peloponneso,  dopo aver visto qualche divieto in più e sentito di Camperisti multati, abbiamo scelto di stare in aree di sosta a pagamento, Taverne  e campeggi ...costi comunque sempre contenuti;   da Kastrosiky a Kyllini,  Kalo nero, il Mani, Monemvassia,  siti archeologici  come sempre  i paesi il mare le spiagge sono  impagabili!
Buone vacanze 

mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 10:34:35

Noi quest'anno abbiamo fatto a luglio la penisola calcidica praticamente girata tutta.Siamo arrivati via terra passando Slovenia croazia etc.etc. Da subito ,nella penisola calcidica, si nota una difficoltà di pernottamento al di fuori delle aree previste , che possono essere sia i parcheggi privati delle taverne/beach bar  che i campeggi (alcuni economici da 20 euro a equipaggio altri più cari a 50 euro a equipaggio) ma si può scegliere il prezzo più consono visto che ci sono.Nella penisola non esistono le AA o parcheggi che consentano il pernotto in modo esplicito.Per pernottare all'esterno si rischia spesso la multa oppure  concepire una vacanza con il camper completamente chiuso e senza nessun tavolino sedia all'esterno ; se questo è accettato dall'equipaggio si riesce a pernottare in alcuni parcheggi ,controllate di essere in pochi,se no non fatevi illusioni li fioccano multe. Sinceramente ho preferito ,sebbene io di norma faccio e prediligo la libera, appoggiarmi alle strutture dato che in estate vivere chiuso dentro in camper non è nelle mie corde.

scusa lordana  ti ho quotato involontariamente :)    MI PIACE ALLA FOTO !

Ciao
Andrea

Modificato da Redone il 29/08/2018 alle 10:36:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link