http://www.camper-troxospito.gr...
In risposta al messaggio di kukosg del 29/05/2016 alle 13:07:22
A Giannitsochori sulla costa occidentale del Peloponeso,prima di Kalo Nero,c'e il nostro preferito Apollo camping Ha tre zone e l'ultima,quella tra i pini ed ulivi,e la meno frequentata,perche manca la corrente.Noi li,con un piccolo fotovoltaico,ci troviamo come in campeggio libero. Trovi delle foto qui: Le foto del incendio sono state scattate li.Il nostro e il Ford Laika Lasercar e il Miller su Ducato vicino e di un nostro amico.Vedi che non c'e molta gente intorno e siamo in pieno Agosto. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Kugos io mi fermo anche a Zaharo nel vecchio camping.
In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2016 alle 09:14:50
Ciao a tutti,mi sono appena registrato e neo camperista. Ho in programma in un viaggio in Grecia continentale e isole ioniche i primi quindici giorni di luglio e nella sezione diari e sul forum ho trovato molte notizieutili per i luoghi da visitare ma nessuna notizia su campeggi in paese o limitrofi e vicini al mare ;per questioni logistiche ho necessità di usufruire di questi campeggi. Chi mi può essere utile? Un grazie anticipato per i vostri preziosi consigli. Walter wapi72
Ciao Wapi72
ed i posti che hai scelto ti daranno molta soddisfazione. In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2016 alle 09:14:50
Ciao a tutti,mi sono appena registrato e neo camperista. Ho in programma in un viaggio in Grecia continentale e isole ioniche i primi quindici giorni di luglio e nella sezione diari e sul forum ho trovato molte notizieutili per i luoghi da visitare ma nessuna notizia su campeggi in paese o limitrofi e vicini al mare ;per questioni logistiche ho necessità di usufruire di questi campeggi. Chi mi può essere utile? Un grazie anticipato per i vostri preziosi consigli. Walter wapi72
Anch'io, visto il tempo a tua disposizione, consiglio di limitarsi alle Ionie e non te ne pentirai. Sposo in pieno quanto ha scritto Innuendo, su Lefkada, Cefalonia ecc. Mi permetto di aggiungere qualcosa: Paxi, bellissima, piccola, 3 soli paesini, tra il primo e l'ultimo 8 km, quindi tutta l'isola! Nel 2008 vi andai col camper e gommone al traino, non ci sono campeggi, per caso trovai sistemazione all'estremo Sud dell'isola, località Mongonissi: c'è una simpatica baietta, una taverna (Pan & Teo il nome) atrrezzata (presumo abusivamente....) per i campers, ovvero piazzole terrazzate con prese di corrente. Un unico avvertimento: all'epoca, e penso oggi sia uguale, non c'era acqua corrente, il rifornimento avveniva con autocisterne, là dov'ero giungeva 2 volte al dì e con 2 Euro riempivo il serbatoio. Da Paxi con dei barconi si raggiunge la vicinissima Antipaxi, abitata solo d'estate, 2 taverne, mare da sogno. Concordo poi su Lefkada, in particolare sulla scelta della Baia di Desimi ove sorgono 2 campeggi ombreggiati di fatto confinanti, ed in aspra concorrenza tra loro..Altra ottima soluzione il campeggio a Vassiliki, sulla spiaggia, tempio dei surfisti. .Idem su Cefalonia, il Karavomilos è un'ottima struttura, una delle migliori vista in Grecia.Le spiagge abbondano, Mirthos Beach imperdibile, così come Antisamos, Assos ecc. Sconsiglio l'altro campeggio, quello ad Argostoli, niente di che, anzi. Se ti avanza tempo buona anche la soluzione Zacinto, mi ha lasciato un ottimo ricordo, a parte l'orda di inglesi (metà settembre) perennemente ubriachi fradici, Corfù splendida ma - a mio parere - da evitare, cementificata, britannizzata anche nel mangiare, terreno quasi esclusivo di hooligans che saranno anche innocui ma...Anche a Parga , era il 2013, affollamento invivibile , questo a settembre. Eventuale ulteriore breve tappa, sulla terraferma, a 45 km ca. a sud di Igoumenitsa ad Amoudia, possibilità di libera nella lunga pineta retrostante la spiaggia, gita in battello sul fiume Acheronte che colà sfocia.
In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2016 alle 16:22:46
Grazie Kukosg bel sito e belle foto.Grazie Grinza, puoi essere più preciso?Per questioni di mobilità cerco e forse è troppo campeggi non isolati con centri vicini e con il mare nei pressi. Wapi72 wapi72
Il vecchio camping di Zacharo e piu comodo,ma ormai non e un camping,ma un area di sosta, e sta sul mare.Nel sito che ho postato lo vedi nella foto che sta prima di KAIAFAS,con la didascalia "Zacharo"
) Camping Sofas
, il gestore era un certo Zacarias; campeggio un po' spartano, ma hanno un ristorantino con una cucina eccellente ... vi accompagnano in cucina per farvi scegliere direttamente dai tegami esposti o sul fuoco. Direttamente sul mare con un spiaggetta in una insenatura lontana dal gran traffico turistico.camping Karavomilos Beach
, ha davanti una lunga spiaggia con un mare abbastanza bello, ma purtroppo con molti natanti all'ancora e sovente acqua non pulitissima. Nel paese vicino molti locali dove si può mangiare bene anche a poco. A nord-est del paese, raggiungibile con ciclomotori (anche a noleggio) la bella spiaggia di Antisamos ... in agosto la sconsiglio per l'immane ressa di gente. Vicino al campeggio la grotta/lago di Melissani.Camping Argostoli
. In paese il museo ed il monumento in ricordo della Divisione Italiana Acqui, i cui soldati vennero trucidati dalle truppe tedesche nel settembre del 1943 (vedi il bel film "Il mandolino del Capitano Corelli" girato in quei posti e a Sami).Camping Jonion Beach
. Gestito da numerosa famiglia greca, negli anni l'hanno sistemato molto bene, ha una spiaggia privata e un mare molto bello; molte piazzole con bell'ombra che in Grecia male non fa
Camping Aginara Beach
. Pur essendo vicini i due campeggi, la strada per arrivarci non è la medesima, fate attenzione alle segnalazioni.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di wapi72 del 30/05/2016 alle 22:39:03
Grazie Campersempre per i consigli Walter wapi72
Prego non c'è di che. Dimenticavo di dire che dall'isola di Cefalonia, a Poros, a sud di Sami, puoi prendere il traghetto che ti porta a Killini nel Peloponneso poco a nord dei due campeggi che ti ho citato. Qualche giorno li e poi riparti da Patrasso per il rientro alle italiche terre natie ...

parcheggio di Arkoudi
(io l'ho fatto un paio di volte senza problemi) e goderti una cena sulla terrazza a mare dellatrattoria Ippocampos
con splendido tramonto sull'acqua davanti a voi ... da non pentirsene, non solo per l'atmosfera ma anche per i piatti, naturalmente con i prezzi greci ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di innuendo del 30/05/2016 alle 14:18:15
Ciao a tutti Paxi: considerando la comodità di imbarco (da Parga) e la vicinanza,nonchè la limitata ricettività estiva dell'isola,la visita può essere fatta-and/rit-in un giorno (ci sono svariati servizi tutto compresocon l'isoletta di Antipaxi,da non mancare se si va da quelle parti,si può raccontare di essere stati ai Caraibi) Ci sono stato due volte partendo con il gommone proprio dal camping di Parga (caro vecchio Yorgos ti ricorderò per sempre con piacere) Il periplo delle isole,Paxi ed Antipaxi,e le loro grotte sono da non mancare. Sono ritornato a Parga la sera del giorno successivo dove aver pernottato in una domatio sul porto di Gaios con il natante ormeggiato proprio sotto le finestre. Cefalonia: E' per me una vacanza da considerare perché l'isola,dopo l'assalto modaiolo della metà degli anni 90 è tornata ad essere vivibile (ci sono ritornato qualche anno fa provenendo da Itaca e fermandomi proprio al campig Karavomilos. L'isola è grande e ti permetterà di visitare molte belle località sia in riva al mare (Fiskardo) che in montagna. Penso che con queste tappe (considerando il tempo limitato) potrai goderti il tuo camper apprezzando l'atmosfera sia delle isole che della Grecia continentale lascando agli anni prossimi l'imbarazzo di altre scelte. Un saluto
Volendo fare la gita ad Andipaxi (x Bazylothis : non è abitata solo d'estate, c'è più di qualcuno che ci vive quasi 12 mesi l'anno, tra questi il mio compagno di banco, a scuola di greco, che è lì da metà marzo) c'è un comodo imbarco in riva all'Acheronte ad Ammoudià, proprio di fronte al ristorantino da Theodorakis, tra il Glaros e l'Archipelagos, costo sui 25 euro, partenza alle 9.00-9.30 e ritorno per le 19.30. Sempre da Ammoudià e con lo stesso battello è possibile fare la gita serale a Parga, partenza alle 21.30 e ritorno da Parga verso mezzanotte e mezza, costo 10 euro. Sempre ad Ammoudià è possibile noleggiare uno scooter, c/o pensione Andrianna, chiedere di Taso, prezzo sui 20-25 euro al giorno.Dalla riva del fiume partono anche delle gite che risalgono l'Acheronte per qualche chilometro, fino a dove lo stesso è navigabile, chiedere di Vassili, non mi ricordo però cosa costi mi pare sui 10 € a testa.
Google Maps
In risposta al messaggio di innuendo del 31/05/2016 alle 12:20:21
Sì Acheronte,ma davo per acclarato che wepi72 stesse già in campeggio a Parga per cui bastava prendere un servizio per effettuare la gita alle due isole tra l'altro con tempi più comodi e penso anche più economici perchéleggo che i biglietti sono molto cari.Sarebbe invece interessante sapere quanto mediamente costa la traversata da Parga per Paxi e ritorno anche se in estate ci sono partenze,diciamo,alternative .
Se non ricordo male da Parga o da Ammoudià o addirittura da Loutsa e Lighia il prezzo per Paxi e Andipaxi è sempre lo stesso 25 €.