CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Havar in camper + gomme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Seba83
Seba83
10/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 06:39:43
Buongiorno, tra 2 settimane torneremo da camperisti (siamo stati nel 2009 da tendisti) nell' isola di Hvar. Traghetteremo da Spalato a Starigrad, avendo un camper alto 3.1mt e largo 2.3mt per andare al Camp Milna ci sono problemi, ricordo di una galleria non generosa di dimensioni?!?
A seguito abbiamo anche il gommone , nella baia del campeggio ci danno la boa, avete indicazioni e/o consigli per una tranquilla navigazione nella varie baie/calette dell'isola?

Grazie mille 

Seba
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 06:49:24
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 06:39:43

Buongiorno, tra 2 settimane torneremo da camperisti (siamo stati nel 2009 da tendisti) nell' isola di Hvar. Traghetteremo da Spalato a Starigrad, avendo un camper alto 3.1mt e largo 2.3mt per andare al Camp Milna ci sono
problemi, ricordo di una galleria non generosa di dimensioni?!? A seguito abbiamo anche il gommone , nella baia del campeggio ci danno la boa, avete indicazioni e/o consigli per una tranquilla navigazione nella varie baie/calette dell'isola? Grazie mille    Seba
...
patente e assicurazione 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:38:34
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2024 alle 06:49:24

patente e assicurazione 
per il gommocino, intende Salito
Paolo DR
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:37:05
Attenzione, discorso gommone...
Da quest'anno il natante deve essere immatricolato. Io l'ho fatto facilmente on line a novembre, targa polacca. 595 euro.
I controlli ci sono, in primis in Croazia per navigare devi pagare una tassa annuale di qualche decina di euro. La pratica si svolge presso qualsiasi capitaneria di Porto contro esibizione  dei segg. documenti:
-patente, assicurazione, certificato di immatricolazione.
I controlli in mare ci sono, io non mi azzarderei a non rispettare le loro leggi.
Aggiungo che quando a marzo sono andato in capitaneria ad Umago, Istria, a rinnovare il permesso annuale di navigazione ho dovuto esibire i documenti si cui sopra ed a mia precisa domanda mi hanno confermato che senza immatricolazione la barca in acqua non si mette.
Paolo
Seba83
Seba83
10/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 17:02:40
Il gommone è 4mt con un potente 9cv, premetto che ho sia la regolare Patente nautica entro le 12miglia che assicurazione civile,  guardando nel sito della capitaneria ma sotto i 7mt non prevedono alcuna tassa, per la targa , so che è stata fatta deroga per tutto il 2024, quindi dovrei essere "salvo"?
Seba

Modificato da Seba83 il 10/07/2024 alle 17:11:51

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 17:11:42
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 17:02:40

Il gommone è 4mt con un potente 9cv, premetto che ho sia la regolare Patente nautica entro le 12miglia che assicurazione civile,  guardando nel sito della capitaneria ma sotto i 7mt non prevedono alcuna tassa, per la targa , so che è stata fatta deroga per tutto il 2024, quindi dovrei essere salvo?
controlla sempre bene la data di ciò che leggi ad esempio
 """""In Croazia, per poter guidare qualsiasi natante che superi i 3m di lunghezza o abbia un motore di potenza superiore ai 4 kW è richiesta la patente nautica.18 apr 2021"''''''''

https://www.google.com/search?q...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 18:35:29
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 17:02:40

Il gommone è 4mt con un potente 9cv, premetto che ho sia la regolare Patente nautica entro le 12miglia che assicurazione civile,  guardando nel sito della capitaneria ma sotto i 7mt non prevedono alcuna tassa, per la targa , so che è stata fatta deroga per tutto il 2024, quindi dovrei essere salvo?
La tassa si paga, io ho un gommone di metri 4,20 e la pago da vent'anni. E senza immatricolazione  in capitaneria non ti fanno pagare la tassa e quindi non puoi metterlo in mare. Aggiungo  che alcuni anni or sono  in mare sono stato fermato dalla Guardia Costiera 2 volte, con controllo patente, tassa, assicurazione e dotazioni di bordo. Queste le mie esperienze, e non solo mie. Poi ognuno e' libero di fare diversamente.
Paolo

Modificato da bazylothis il 10/07/2024 alle 18:37:50
Seba83
Seba83
10/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 21:23:25
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/07/2024 alle 18:35:29

La tassa si paga, io ho un gommone di metri 4,20 e la pago da vent'anni. E senza immatricolazione  in capitaneria non ti fanno pagare la tassa e quindi non puoi metterlo in mare. Aggiungo  che alcuni anni or sono  in mare
sono stato fermato dalla Guardia Costiera 2 volte, con controllo patente, tassa, assicurazione e dotazioni di bordo. Queste le mie esperienze, e non solo mie. Poi ognuno e' libero di fare diversamente.
...
Ok, per immatricolazione del gommone intendi la targhetta applicata allo specchio di poppa ? Perché del motore ho tutte la carte ma del gommone (1987) ho solo la targhetta dove sono riportati i dati anno costruzione, potenza max applicabile, persone max, serie ecc
Seba
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 23:11:07
Questo è quanto so io:

Per il pagamento della Tassa di navigazione accedere al Link che riporto di seguito (quest'anno funziona anche con la Carta d'identità Elettronica )

https://enautika.pomorstvo.hr/#...

e seguire le seguenti istruzioni per la compilazione

https://www.bandieraok.it/_it/n...

la tassa di soggiorno è dovuta per i natanti di lunghezza superiore ai 7,00 mt. con letti fissi a bordo e si paga qui 

https://www.nautika.evisitor.hr...

IMG-20240421-WA0001.jpg

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 10/07/2024 alle 23:18:16
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 23:19:07
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 21:23:25

Ok, per immatricolazione del gommone intendi la targhetta applicata allo specchio di poppa ? Perché del motore ho tutte la carte ma del gommone (1987) ho solo la targhetta dove sono riportati i dati anno costruzione, potenza max applicabile, persone max, serie ecc
Immatricolazione intendo targa, ovvero registrato con tanto di identificazione del proprietario, come un auto od un qualsiasi veicolo intendo.
Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 23:29:09
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 06:39:43

Buongiorno, tra 2 settimane torneremo da camperisti (siamo stati nel 2009 da tendisti) nell' isola di Hvar. Traghetteremo da Spalato a Starigrad, avendo un camper alto 3.1mt e largo 2.3mt per andare al Camp Milna ci sono
problemi, ricordo di una galleria non generosa di dimensioni?!? A seguito abbiamo anche il gommone , nella baia del campeggio ci danno la boa, avete indicazioni e/o consigli per una tranquilla navigazione nella varie baie/calette dell'isola? Grazie mille    Seba
...
Se la galleria è quella che attraversa la montagna tra Starigrad e Milna, ha un'altezza di 4,5 metri, quindi nessun problema. c'è un'altra galleria, più ad est che collega Vrbosca alle spiagge del versante sud e si chiama Tunel Pitve. Ecco da li non passi in quanto è alto 2,70. 

La patente ce l'hai quindi sei in regola. Hai però solo 9 CV e il mare lì, se soffia lo Yugo, si gonfia in pochi minuti. Quindi prima di navigare ed allontanarti dalla costa chiedi sempre ai locali, loro sanno meglio di qualsiasi bollettino come sia meglio comportarsi.

Come navigazioni ti conviene restare sottocosta a Hvar, traversare fino a Scedro con 9 CV non so se lo farei. Sono un paio di km. però come ripeto, il mare può cambiare repentinamente, e con 9 CV non scappi. Quindi molta, moltissima attenzione. La costa sud è molto bella, tendenzialmente alta, golfi ed insenature ce ne sono molte quindi hai di che divertirti senza allontanarti troppo. Puoi anche navigare verso ovest fino a raggiungere Hvar e le isole antistanti (Isole del diavolo). Vale tanto detto prima, sempre vicino a ridossi e pronto a rientrare o a ripararti al minimo avviso di perturbazione. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 10/07/2024 alle 23:35:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link