CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I caselli per i pedaggi autostradali in Spagna…

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 16:42:47
… sono stati eliminati, soppressi. E proprio anche smantellati fisicamente.
lo scrivo qui per informare.
Il governo spagnolo ha deciso di prendersi in carico le autostrade una volta scadute le concessioni ai privati. Questo è già accaduto, ad esempio, per tutto il tratto mediterraneo dai Pirenei verso sud, iniziando dalla Junquera. Ma anche per altri tratti, come Saragoza-Tarragona, ecc.
Il risultato è una viabilità molto più scorrevole - senza barriere per ticket nè pedaggi, anche sulla rete viaria normale - dato che non vi è motivo di evitare le autostrade, ora completamente gratuite.
Quindi, risparmio di costi, e di tempo.

Inoltre, il costo dei carburanti alla pompa risulta 20 centesimi inferiore a quello di listino visualizzato sui grandi display visibili prima di entrare nelle stazioni di servizio,
grazie al contributo dello Stato spagnolo contro il caro carburanti.
Altra bella notizia al momento di rifornirsi.

Ma soprattutto la prima innovazione speriamo possa essere un esempio…

Buoni viaggi a tutti!
Paolo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 17:47:35
In risposta al messaggio di Paolo e C. del 13/07/2022 alle 16:42:47

… sono stati eliminati, soppressi. E proprio anche smantellati fisicamente. lo scrivo qui per informare. Il governo spagnolo ha deciso di prendersi in carico le autostrade una volta scadute le concessioni ai privati.
Questo è già accaduto, ad esempio, per tutto il tratto mediterraneo dai Pirenei verso sud, iniziando dalla Junquera. Ma anche per altri tratti, come Saragoza-Tarragona, ecc. Il risultato è una viabilità molto più scorrevole - senza barriere per ticket nè pedaggi, anche sulla rete viaria normale - dato che non vi è motivo di evitare le autostrade, ora completamente gratuite. Quindi, risparmio di costi, e di tempo. Inoltre, il costo dei carburanti alla pompa risulta 20 centesimi inferiore a quello di listino visualizzato sui grandi display visibili prima di entrare nelle stazioni di servizio, grazie al contributo dello Stato spagnolo contro il caro carburanti. Altra bella notizia al momento di rifornirsi. Ma soprattutto la prima innovazione speriamo possa essere un esempio… Buoni viaggi a tutti! Paolo
...
il risultato paradossale è che adesso sulla "autopista del mediterraneo" fino a Valencia c'è più traffico che sulla "autovia del mediterraneo", mentre prima era il contrario
Dopo Valencia si paga ancora

Per il carburante stessa cosa in Francia e in Italia ma solo che non si vede visto che è fatto all'origine (in Francia molti distributori, ma non tutti, hanno un cartello che cita lo sconto rispetto al prezzo di mercato deciso dal governo)

Modificato da ledzep il 13/07/2022 alle 17:51:14
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 16:22:46
Confermo al 100%
appena tornato da Andalusia. Tragitto Barcellona-Valenzia-cordova-siviglia- Palos-Cadice-malaga-Granada-barcellona...mai speso un solo centesimo
confermo sconto di 0.20 al momento del pagamento  Media dei rifornimenti 1.90 litro
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 21:21:51
Evidentemente non tutte le autostrade spagnole so o gratis  io ho appena viaggiato sulle AP della Costa nord ed ho puntualmente pagato al casello. Ho fatto due pieni di gasolio, il primo mi ha applicato lo sconto, il secondo (ieri) no. 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 09:12:38
In risposta al messaggio di pama del 17/07/2022 alle 21:21:51

Evidentemente non tutte le autostrade spagnole so o gratis  io ho appena viaggiato sulle AP della Costa nord ed ho puntualmente pagato al casello. Ho fatto due pieni di gasolio, il primo mi ha applicato lo sconto, il secondo (ieri) no. 
A me è capitato (lo avevo letto) che sui totem indicano il costo pieno del gasolio e poi in cassa fanno lo sconto. Soltanto una volta in tutto il tour mi è capitato di trovare una pompa che indicava già 1,80 eurolitro. Ovvio che lo sconto non me lo ha applicato, essendo già calcolato.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 01:42:28
Ho letto che alcune autostrade AP sono diventate A 
la differenza è che le AP sono "autopistas peaje"  (pedaggio) mentre le A sono gratuite ma queste lo sono sempre state e forse qualcuno fa confusione, ad esempio da prima di valencia gia c'è l'alternativa A (gratuita) per andare verso l'estremo sud della spagna, vedi A7, A92 ecc.. ec ..

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 06:24:36
In risposta al messaggio di rubylove del 24/07/2022 alle 01:42:28

Ho letto che alcune autostrade AP sono diventate A  la differenza è che le AP sono autopistas peaje  (pedaggio) mentre le A sono gratuite ma queste lo sono sempre state e forse qualcuno fa confusione, ad esempio da prima di valencia gia c'è l'alternativa A (gratuita) per andare verso l'estremo sud della spagna, vedi A7, A92 ecc.. ec ..  
Prima di Valencia anche l'autopista è diventata gratuita
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 07:34:12
Si lo avevo letto ma qualcuno affermava di essere arrivato fino ai confini con il portogallo senza pagare nulla ma in quella zona non si è mai pagato, salvo che non si volesse percorere la AP7, questa è stata la prima autostrada costruita in Spagna ma pochi anni dopo è stata affiancata dalle varie A che da valencia fino all'estremo sud sono sempre state gratuite, salvo nel tratto urbano della costa del sol dove la A si trasforma in un tormentone urbano e conviene fare la AP7 per evitare il gran traffico della A7, poi uno fa come crede, io mi sono fatto anche tutta la 340 se è per questo
la novità mi sembra sia che la AP7 da Barcelona a Valencia è diventata gratuita e questo lo avevo letto
quali altre sono diventate gratuite? 
Comunque volendo anche dalla frontiera a Barcellona si possono fare le C, autovie Catalane che salvo dei pezzettini di tangenziale sono gratuite
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 10:39:51
Sono diventate gratuite la AP2 e AP7 praticamente le autostarde di Catalogna e Aragona
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 12:55:56
immagine(5030).png
Rucki
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 19:56:37
Approfittatene adesso perché i piani del governo sono di mettere pedaggi non solo sulle autostrade (AP) ma anche sulle superstrade (A).
Come si dice da queste parti, in casa del povero l'allegria dura poco.
Bon cop de falç!
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 23:06:35
In risposta al messaggio di Lebowski del 25/07/2022 alle 19:56:37

Approfittatene adesso perché i piani del governo sono di mettere pedaggi non solo sulle autostrade (AP) ma anche sulle superstrade (A). Come si dice da queste parti, in casa del povero l'allegria dura poco.
Esatto. Sono stati smantellati I caselli perché dal prossimo anno entrerà in vigore un sistema a vignette, annuali, mensili, settimanali. La gratuità delle autostrade spagnole è solo temporanea, a fine anno cambia tutto. 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link