CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il nostro viaggio in USA e Canada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 18:17:47
Eccoci di ritorno dal nostro viaggio negli Stati Uniti con il nostro camper.
Durata: 9 mesi
Km percorsi: 40.000
Stati visitati/attraversati: 37
Parchi visitati: 26
È andato tutto benissimo!
Il viaggio del camper è stato perfetto. Lo abbiamo recuperato tale quale come lo avevamo consegnato. Siamo arrivati di sera e siamo andati a ritirarlo il giorno successivo.
I parchi sono tutti meravigliosi, unici e meritano tutti di essere visti. La tessera annuale che costa 80 $ ha un costo irrisorio se si considera tutto quello che offre. 
Costi in ordine di entità: la spedizione del camper (ovviamente), poi cibo/supermercati, gasolio, assicurazione, biglietti aerei poi segue tutto il resto.
In loco, ci aspettavamo di spendere di più. 3 fattori hanno contribuito a contenere le spese: 1) il prezzo del gasolio; abbiamo pagato in media un po' più di 1 € al litro. Dove è costato di meno: in Texas e in Alberta (Canada) 0,87 €/l. Il più caro in Québec credo.
2) la sosta libera possibile quasi ovunque. Persino nelle grandi città come San Francisco, Chicago, Boston, NY, Washington siamo riusciti a sostare gratuitamente.
3) le autostrade gratuite.
Chiaramente tutto costa di più. Anche se facendo la spesa si ha, magari, l'impressione di spendere poco di più rispetto all'Europa, bisogna considerare la qualità di quello che c'è nel carrello. Con 8/9 $ si compra un formaggio tipo sottilette (cheddar); la pasta americana costa poco meno della Barilla (l'abbiamo provata ma poi abbiamo lasciato perdere). Se si considera il rapporto qualità-prezzo è caro. Idem per i ristoranti.
Sicurezza: non abbiamo mai avuto la sensazione di insicurezza, anzi! Abbiamo passato 9 notti a NY, in Manhattan, vicino ad Harlem, senza problemi.
Siamo stati fermati soltanto una volta dalla polizia... perché, secondo lui, andavamo troppo piano :-D 
Girare negli Stati Uniti con un camper europeo è favoloso. Il nostro è lungo 6,60 m (meno di 22 piedi) e abbiamo parcheggiato ovunque. Mai abbiamo invidiato i camper americani: sono rumorosi, larghi, in certi parchi ci sono limiti di lunghezza e soprattutto non hanno la nostra autonomia energetica. 
Per noi è stata un esperienza molto positiva!
Alla domanda: è valsa la pena spedire il camper la risposta è SÌ!
Questo lo possiamo dire adesso perché non abbiamo avuto problemi con il motore.
Ho sentito certe storie di gente che ha avuto guasti e fa paura. Ammetto che quando abbiamo consegnato il camper al  porto, ho tirato un sospiro di sollievo.
​​​​​Se qualcuno ha domande o bisogno di informazioni...

​​
​

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 07:38:54
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 25/11/2023 alle 18:17:47

Eccoci di ritorno dal nostro viaggio negli Stati Uniti con il nostro camper. Durata: 9 mesi Km percorsi: 40.000 Stati visitati/attraversati: 37 Parchi visitati: 26 È andato tutto benissimo! Il viaggio del camper
è stato perfetto. Lo abbiamo recuperato tale quale come lo avevamo consegnato. Siamo arrivati di sera e siamo andati a ritirarlo il giorno successivo. I parchi sono tutti meravigliosi, unici e meritano tutti di essere visti. La tessera annuale che costa 80 $ ha un costo irrisorio se si considera tutto quello che offre.  Costi in ordine di entità: la spedizione del camper (ovviamente), poi cibo/supermercati, gasolio, assicurazione, biglietti aerei poi segue tutto il resto. In loco, ci aspettavamo di spendere di più. 3 fattori hanno contribuito a contenere le spese: 1) il prezzo del gasolio; abbiamo pagato in media un po' più di 1 € al litro. Dove è costato di meno: in Texas e in Alberta (Canada) 0,87 €/l. Il più caro in Québec credo. 2) la sosta libera possibile quasi ovunque. Persino nelle grandi città come San Francisco, Chicago, Boston, NY, Washington siamo riusciti a sostare gratuitamente. 3) le autostrade gratuite. Chiaramente tutto costa di più. Anche se facendo la spesa si ha, magari, l'impressione di spendere poco di più rispetto all'Europa, bisogna considerare la qualità di quello che c'è nel carrello. Con 8/9 $ si compra un formaggio tipo sottilette (cheddar); la pasta americana costa poco meno della Barilla (l'abbiamo provata ma poi abbiamo lasciato perdere). Se si considera il rapporto qualità-prezzo è caro. Idem per i ristoranti. Sicurezza: non abbiamo mai avuto la sensazione di insicurezza, anzi! Abbiamo passato 9 notti a NY, in Manhattan, vicino ad Harlem, senza problemi. Siamo stati fermati soltanto una volta dalla polizia... perché, secondo lui, andavamo troppo piano :-D  Girare negli Stati Uniti con un camper europeo è favoloso. Il nostro è lungo 6,60 m (meno di 22 piedi) e abbiamo parcheggiato ovunque. Mai abbiamo invidiato i camper americani: sono rumorosi, larghi, in certi parchi ci sono limiti di lunghezza e soprattutto non hanno la nostra autonomia energetica.  Per noi è stata un esperienza molto positiva! Alla domanda: è valsa la pena spedire il camper la risposta è SÌ! Questo lo possiamo dire adesso perché non abbiamo avuto problemi con il motore. Ho sentito certe storie di gente che ha avuto guasti e fa paura. Ammetto che quando abbiamo consegnato il camper al  porto, ho tirato un sospiro di sollievo. ​​​​​Se qualcuno ha domande o bisogno di informazioni... ​​ ​  
...
Bravi, questo deve essere sempre lo spirito del camperista..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 08:12:36
vi abbiamo seguito su instagram...e speriamo di "seguirvi" in una avventura simile

Bentornati!smiley
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 08:16:32
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 25/11/2023 alle 18:17:47

Eccoci di ritorno dal nostro viaggio negli Stati Uniti con il nostro camper. Durata: 9 mesi Km percorsi: 40.000 Stati visitati/attraversati: 37 Parchi visitati: 26 È andato tutto benissimo! Il viaggio del camper
è stato perfetto. Lo abbiamo recuperato tale quale come lo avevamo consegnato. Siamo arrivati di sera e siamo andati a ritirarlo il giorno successivo. I parchi sono tutti meravigliosi, unici e meritano tutti di essere visti. La tessera annuale che costa 80 $ ha un costo irrisorio se si considera tutto quello che offre.  Costi in ordine di entità: la spedizione del camper (ovviamente), poi cibo/supermercati, gasolio, assicurazione, biglietti aerei poi segue tutto il resto. In loco, ci aspettavamo di spendere di più. 3 fattori hanno contribuito a contenere le spese: 1) il prezzo del gasolio; abbiamo pagato in media un po' più di 1 € al litro. Dove è costato di meno: in Texas e in Alberta (Canada) 0,87 €/l. Il più caro in Québec credo. 2) la sosta libera possibile quasi ovunque. Persino nelle grandi città come San Francisco, Chicago, Boston, NY, Washington siamo riusciti a sostare gratuitamente. 3) le autostrade gratuite. Chiaramente tutto costa di più. Anche se facendo la spesa si ha, magari, l'impressione di spendere poco di più rispetto all'Europa, bisogna considerare la qualità di quello che c'è nel carrello. Con 8/9 $ si compra un formaggio tipo sottilette (cheddar); la pasta americana costa poco meno della Barilla (l'abbiamo provata ma poi abbiamo lasciato perdere). Se si considera il rapporto qualità-prezzo è caro. Idem per i ristoranti. Sicurezza: non abbiamo mai avuto la sensazione di insicurezza, anzi! Abbiamo passato 9 notti a NY, in Manhattan, vicino ad Harlem, senza problemi. Siamo stati fermati soltanto una volta dalla polizia... perché, secondo lui, andavamo troppo piano :-D  Girare negli Stati Uniti con un camper europeo è favoloso. Il nostro è lungo 6,60 m (meno di 22 piedi) e abbiamo parcheggiato ovunque. Mai abbiamo invidiato i camper americani: sono rumorosi, larghi, in certi parchi ci sono limiti di lunghezza e soprattutto non hanno la nostra autonomia energetica.  Per noi è stata un esperienza molto positiva! Alla domanda: è valsa la pena spedire il camper la risposta è SÌ! Questo lo possiamo dire adesso perché non abbiamo avuto problemi con il motore. Ho sentito certe storie di gente che ha avuto guasti e fa paura. Ammetto che quando abbiamo consegnato il camper al  porto, ho tirato un sospiro di sollievo. ​​​​​Se qualcuno ha domande o bisogno di informazioni... ​​ ​  
...
Un concentrato di informazioni in poche righe e tutte positive, certamente è quello che ci si aspetta!
grazie!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 09:39:25
In risposta al messaggio di ledzep del 26/11/2023 alle 08:12:36

vi abbiamo seguito su instagram...e speriamo di seguirvi in una avventura simile Bentornati!
Grazie!
Avremmo tantissime altre informazioni da dare.
Ad esempio sulle stagioni. Partire in febbraio, per il giro che volevamo fare, ci ha permesso di non soffrire mai il caldo. 
I luoghi che siamo contenti di aver visti, ma dove non torneremmo: la costa est (Maine, New Hampshire...), la Florida, gli stati nel nord ma che sono inevitabili nella traversata. Comunque ci hanno permesso di vedere città che volevamo vedere.
A New York, abbiamo assistito ad una messa in gospel ed è stata un' esperienza unica.
Luoghi dove tornerei subito: i parchi, tutti senza eccezioni. L'Utah, il Wyoming, il Colorado, il Texas. In California ci siamo stati un mese.
Per i $: abbiamo usato pochissimo i contanti. Avevamo solo qualche cosa in tasca perché non si sa mai. Avevamo una carta di credito, che bisogna sempre avere per eventuali emergenze,  ma non l' abbiamo mai usata. Abbiamo  utilizzato Revolut che è veramente ottima e che consiglio vivamente (se qualcuno è in interessato mi contatti in pvt). 
​​​​​Ora aspettiamo il camper. Riposiamo un po' e poi si riparte perché non finisce qui :-D
Nel 2024 faremo qualcosa di più tranquillo per fare un altro grande viaggio nel 2025.
Dico sempre: chi si ferma è perduto! laugh

Modificato da Silvy 60 il 26/11/2023 alle 14:43:42
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 13:50:34
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/11/2023 alle 09:39:25

Grazie! Avremmo tantissime altre informazioni da dare. Ad esempio sulle stagioni. Partire in febbraio, per il giro che volevamo fare, ci ha permesso di non soffrire mai il caldo.  I luoghi che siamo contenti di aver visti,
ma dove non torneremmo: la costa est (Maine, New Hampshire...), la Florida, gli stati nel nord ma che sono inevitabili nella traversata. Comunque ci hanno permesso di vedere città che volevamo vedere. A New York, abbiamo assistito ad una messa in gospel ed è stata un' esperienza unica. Luoghi dove tornerei subito: i parchi, tutti senza eccezioni. L'Utah, il Wyoming, il Colorado, il Texas. In California ci siamo stati un mese. Per i $: abbiamo usato pochissimo i contanti. Avevamo solo qualche cosa in tasca perché non si sa mai. Avevamo una carta di credito, che bisogna sempre avere per eventuali emergenze,  ma non l' abbiamo mai usata. Abbiamo  utilizzato Revolut che è veramente ottima e che consiglio vivamente (se qualcuno è in interessato mi contatti in pvt).  ​​​​​Ora aspettiamo il camper. Riposiamo un po' e poi si riparte perché non finisce qui :-D Nel 2024 faremo qualcosa di più tranquillo per fare un altro grande viaggio nel 2025. Dico sempre: chi si ferma è perduto! 
...

""Per i $: abbiamo usato pochissimo i contanti.""
Corretto, anche io non uso piu' contanti, neppure in Italia.
Per gli States, ma un po' dovunque, mi trovo bene con il Mobile Payment tramite smartphone, e utilizzo senza problemi la app di PayPal. Uno dei vantaggi e' che la spesa sostenuta in dollari verra' cambiata in euro nell'arco di 5 giorni lavorativi, utilizzando il cambio piu' vantaggioso disponibile in quell'arco di tempo. Inoltre si puo' essere rimborsati nel caso di contestazioni riguardo merce rivelatasi non idonea o servizi disattesi: una sorta di assicurazione (gratuita) che talvolta non guasta.
La app e' sicurissima, in entrambe le versioni per Android o IOS, e il pagamento, immediato per il terminale, puo' essere autorizzato facilmente con l'impronta digitale o il riconoscimento facciale, in due o tre passaggi, a scelta.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 14:18:39
Bentornati e congratulationi, anch'io vi ho visto su Instagram, davvero un viaggio perfetto! Avete fatto delle foto stupende. (Invece io ho amato moltissimo il Maine e ci tornerei volentieri. Ricordo di aver visto una serie poliziesca con Tom Selleck qualche anno fa ambientata nel Maine, un po' malinconica ma il paesaggio era affascinante. Il foliage, poi, strepitoso).

Modificato da theladyisatramp il 26/11/2023 alle 16:32:14
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 14:46:26
Aggiungo una cosa in relazione al contante: c'è una situazione nella quale è indispensabile averlo ed è quando bisogna pagare il pernottamento nei parchi nazionali e statali mettendo i soldi in una busta. Solo un paio di volte ho trovato l'opportunità di scrivere i dati della carta di credito e pagare in questo modo, ma non so quanto sia diffuso.

Modificato da theladyisatramp il 26/11/2023 alle 14:47:43
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 15:40:20
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 26/11/2023 alle 14:18:39

Bentornati e congratulationi, anch'io vi ho visto su Instagram, davvero un viaggio perfetto! Avete fatto delle foto stupende. (Invece io ho amato moltissimo il Maine e ci tornerei volentieri. Ricordo di aver visto una serie
poliziesca con Tom Selleck qualche anno fa ambientata nel Maine, un po' malinconica ma il paesaggio era affascinante. Il foliage, poi, strepitoso).
...
Il Maine e il New Hampshire sono bellissimi... infatti è pieno di luoghi esclusivi. Diciamo che ci sentivamo un po' allo stretto, un po' come un pesce fuori dall'acqua e i cartelli "Private property" ci hanno un po' stufato. Siamo contenti di averli visti, ma "va bene una volta". Poi, ovviamente, è una percezione prettamente personale. 
​​​​​

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 22:26:52
Non c'entra niente ma dopo aver controllato volevo rettificare una cosa errata che ho scritto: le riprese della serie con Tom Selleck ("Jesse Stone") sono state fatte in Nuova Scozia, quindi più a nord del Maine. Ci assomiglia ma non era lui.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 10:47:18
anche noi vi abbiam seguito su IG, mentre eravamo in giro in quebec  (in auto, senza camper sad) è mancato poco che c'incontrassimo laugh
è un viaggio che ho in programma quando non lavoreremo più , sperem

gp
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 14:44:05
In risposta al messaggio di pischellino del 27/11/2023 alle 10:47:18

anche noi vi abbiam seguito su IG, mentre eravamo in giro in quebec  (in auto, senza camper ) è mancato poco che c'incontrassimo è un viaggio che ho in programma quando non lavoreremo più , sperem  
Mi ricordo... ci avete inviato un messaggio :)
Di Italiani con il proprio mezzo abbiamo incontrato soltanto Barbabianca e moglie perché eravamo in contatto. Altrimenti ne  abbiamo incontrati con mezzi a noleggio (auto o camper) e  sono venuti a parlarci vedendo la targa italiana.

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:01:12
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2023 alle 14:44:05

Mi ricordo... ci avete inviato un messaggio :) Di Italiani con il proprio mezzo abbiamo incontrato soltanto Barbabianca e moglie perché eravamo in contatto. Altrimenti ne  abbiamo incontrati con mezzi a noleggio (auto o camper) e  sono venuti a parlarci vedendo la targa italiana.  
Posso chiedere da dove avete spedito e il costo? Io ho un minivan con tetto sollevabile  5lx2h
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 19:59:53
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2023 alle 17:01:12

Posso chiedere da dove avete spedito e il costo? Io ho un minivan con tetto sollevabile  5lx2h
Noi abbiamo spedito da Anversa. Il costo e' a metri cubi.
x 32 metri cubj abbiamo speso circa 3000 euro, solo andata e compresi tutti i vari balzelli
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 20:39:58
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/11/2023 alle 19:59:53

Noi abbiamo spedito da Anversa. Il costo e' a metri cubi. x 32 metri cubj abbiamo speso circa 3000 euro, solo andata e compresi tutti i vari balzelli
Io sarò meno di 20 m forse 18 quindi potrei realisticamente spendere circa 3500 andata e ritorno, Speravo la metà! Non ci sono tratte che costano di meno?

Modificato da gianninotopo il 27/11/2023 alle 20:40:46
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 21:05:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2023 alle 20:39:58

Io sarò meno di 20 m forse 18 quindi potrei realisticamente spendere circa 3500 andata e ritorno, Speravo la metà! Non ci sono tratte che costano di meno?
Speravi la metà di 3.500 €!?
Se vuoi il prezzo esatto ti conviene chiedere on line un preventivo a Seabridge. Vado a memoria ma mi sembra che sia attualmente 63 € al metro cubo ma poi ci sono tasse e spese aggiuntive.

Modificato da Silvy 60 il 27/11/2023 alle 21:30:59
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 21:51:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2023 alle 20:39:58

Puoi provare a contattare la Grimaldi, ma se non ricordo male Theladisatramp non aveva avuto un'esperienza molto felice.
poi, l'Europa e' qua, l' America e' la, la distanza quella e'

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 21:52:18
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2023 alle 14:44:05

Mi ricordo... ci avete inviato un messaggio :) Di Italiani con il proprio mezzo abbiamo incontrato soltanto Barbabianca e moglie perché eravamo in contatto. Altrimenti ne  abbiamo incontrati con mezzi a noleggio (auto o camper) e  sono venuti a parlarci vedendo la targa italiana.  
Infatti, dopo vari mesi di tentativi siamo finalmente riusciti ad incontrarci. eravamo nel New Brunswick e ricordo la simpatica tavolata !
Per quanto riguarda i mezzi di pagamento, la mia esperienza è che alla fine le differenze tra le varie carte di pagamento sono limitate. L'unica situazione in cui ho trovato saltuariamente commissioni eccessive è nel prelievo da ATM (bancomat) all'interno di negozi (non nelle banche). Quando mi è capitato ho rifiutato ed annullata la transazione. D'altra parte, come è stato detto, l'utilizzo del contante è marginale, nel nostro caso soprattutto nelle riserve indiane e nel nord dell'Alaska dove la rete è quasi inesistente.
Per noi il criterio è di ridurre il rischio e quindi ciascuno di noi ha almeno una carta di ogni circuito principale (Amex, Visa, Mastercard). In questo modo, anche in caso di problemi ad una carta non si perde tempo a sostituirla, si usano le altre. Inoltre avendo carte diverse è più semplice gestire la scadenza.
E' utile poi che almeno una delle carte abbia un plafond elevato per far fronte ad eventuali imprevisti.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 21:57:40
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/11/2023 alle 21:52:18

Infatti, dopo vari mesi di tentativi siamo finalmente riusciti ad incontrarci. eravamo nel New Brunswick e ricordo la simpatica tavolata ! Per quanto riguarda i mezzi di pagamento, la mia esperienza è che alla fine le differenze
tra le varie carte di pagamento sono limitate. L'unica situazione in cui ho trovato saltuariamente commissioni eccessive è nel prelievo da ATM (bancomat) all'interno di negozi (non nelle banche). Quando mi è capitato ho rifiutato ed annullata la transazione. D'altra parte, come è stato detto, l'utilizzo del contante è marginale, nel nostro caso soprattutto nelle riserve indiane e nel nord dell'Alaska dove la rete è quasi inesistente. Per noi il criterio è di ridurre il rischio e quindi ciascuno di noi ha almeno una carta di ogni circuito principale (Amex, Visa, Mastercard). In questo modo, anche in caso di problemi ad una carta non si perde tempo a sostituirla, si usano le altre. Inoltre avendo carte diverse è più semplice gestire la scadenza. E' utile poi che almeno una delle carte abbia un plafond elevato per far fronte ad eventuali imprevisti.    
...
ricordo la simpatica tavolata !
credo se la ricordino anche tutti gli insetti della zona, staranno ancora festeggiando e la racconteranno la sera di Natale ai nipoti
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 22:22:27
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2023 alle 21:05:43

Speravi la metà di 3.500 €!? Se vuoi il prezzo esatto ti conviene chiedere on line un preventivo a Seabridge. Vado a memoria ma mi sembra che sia attualmente 63 € al metro cubo ma poi ci sono tasse e spese aggiuntive.
Speravo, perché avevo visto video in cui persone con camion di 10 m alti 4 e larghi 2,5 pagavano circa 3000 da halifax a Rotterdam, magari omettevano di specificare le altre spese oppure avevo capito male io

Modificato da gianninotopo il 27/11/2023 alle 22:23:02
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 22:47:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2023 alle 22:22:27

Speravo, perché avevo visto video in cui persone con camion di 10 m alti 4 e larghi 2,5 pagavano circa 3000 da halifax a Rotterdam, magari omettevano di specificare le altre spese oppure avevo capito male io
Bisogna vedere quando. Da 3 anni a questa parte, i prezzi sono aumentati parecchio. 
Ti posso assicurare che, adesso, un camion di 10 m non paga 3.000 e neanche 5.000!
Con le misure che dai (10x4x2,5) sono 100 mc. Ma con gli youtubers tutto è possibile laugh

Modificato da Silvy 60 il 28/11/2023 alle 19:57:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link