quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 24/08/2009 11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 24/08/2009 11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono felice per voi, la prossima tappa (l'ho fatta quest'anno) se vale il consiglio; la Svezia... snobbata dalla corsa verso CapoNord.....[V] Vasco
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 26/08/2009 11:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande: è talmente snobbata dai camperisti nostrani che quando ci sono stato sono stato "intervistato" da parecchi svedesi maravigliati di trovare un camperista italiano da quelle parti.Naturalmente a Stoccolma la nostra presenza è considerata normale. Comunque andateci a me è piaciuta moltissimo , ci sono delle aree di parcheggio attrezzate pulitissime , ordinatissime ed in contesti stupendi, ma mi raccomando , rispettate la loro cultura ed il "codice della strada" e .....bere meno o meglio non bevete se dovete guidare che fate prima ! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 26/08/2009 11:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma pubblichi il diario sulla Svezia?
quote:Risposta al messaggio di massimo1328 inserito in data 31/08/2009 13:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, sono maledettamente pigro nel scrivere e pubblicare diari..... ti posso dire che la Svezia è molto ma molto ospitale nei confronti dei camperisti. Da dire c'è nè... ho passato 19 giorni (senza contare i giorni di avvicinamento/ritorno che ammontano a 5). E' chiaro che deve piacerti la tranquillità di un ambiente naturale (ad agosto neanche una zanzara..) e sopratutto libero nella sosta e nel pensiero.... Puoi fare di tutto: dalla canoa, trekking, bici e chi più ne ha più ne metta. In tutto il soggiorno non ho fatto un giorno di campeggio anzi, il carico scarico è gratuito presso le strutture (considera che ci sono un mare di bagni lungo le vari arterie di piccola o grande dimensione). E' vero che l'unica e vera esperienza è quella di andarci, come diceso nel post precedente la Svezia è usata solo ed esclusivamente per il passaggio a Nord.... un vero peccato. Vasco