quote:Risposta al messaggio di ManuTantiViaggi inserito in data 08/04/2015 07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trascorso una settimana, la scorsa estate, a Barcellona in area sosta (Citystop) e nessun problema. Mi hanno rubato la bici sul lungomare, ma mi avevano avvertito e la colpa è mia che ho portato una bici di valore . Gian71
quote:Risposta al messaggio di ManuTantiViaggi inserito in data 08/04/2015 07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso ad Agosto a Calella a circa 40 Km da Barcellona in campeggio nessun problema, ma abbiamo evitato per non incorrere in problemi di fare sosta libera. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ManuTantiViaggi inserito in data 08/04/2015 07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ManuTantiViaggi. Ti rispondo per il sud della Francia, dove vado abbastanza di frequente. Mi appoggio sempre ai campeggi, e nei campeggi non ho mai avuto problemi. Ho avuto invece conoscenza diretta di molti casi di furto a colleghi in sosta libera. Anche (e vorrei dire particolarmente) le aree di servizio autostradali sono a rischio; qualche anno fa, poco prima del confine italiano, mentre cenavo in una di queste aree, si e' avvicinato un poliziotto e mi ha invitato a non sostare per la notte, per rischio furti![:0]
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di ManuTantiViaggi inserito in data 08/04/2015 07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Spagna del Sud è l'Andalusia, quella che vorresti visitare tu è la Spagna del Nord!! Inoltre io ti consiglio vivamente di lasciar perdere, al di là del confine sono tutti ladri, rubano tutto, aprono i camper, sono brutti, sporchi e cattivi, un orrore! Molto meglio rimanere in Italia che si sta molto più sicuri! Io sono di Milano, e qua da noi puoi lasciare ovunque il camper aperto e nessuno tocca niente. [:D][:D][:D] Per la cronaca, siamo stati in Spagna poco tempo fa, sosta libera in parecchie città, pochi divieti ai camper, un'esperienza bellissima.
Un saluto e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 09/04/2015 14:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mastroenrico. Non so cosa dicono all' estero del nostro Paese. Certamente nella mia, oramai lunga, esperienza di camperista ho sentito molti piu' problemi all' estero (in larga parte sud Francia - Spagna) che in Italia. Per inciso, l' unica volta che ho avuto un furto nel camper e' stato, molti anni fa, a Barcellona, sotto la Sagrada Familia. Aggiungo che lungo la bella strada costiera dell' Esterel (zona Cannes) ci sono molti cartelli che invitano a non abbandonare il veicolo (e piu' volte ho visto vetri rotti per terra). Quindi, per quanto mi riguarda, sud Francia e sud Spagna, sempre e solo strutture vigilate e comunque massima prudenza.