In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/11/2025 alle 13:21:48Ciao,
Salve utenti del forum, Mi vorrei cimentare in questo viaggio fuori dal nostro paese, cosa che non ho mai fatto, quindi cercavo delle info da qualcuno più esperto. Del tipo, ha cosa fare attenzione, se c'è che lo affattoconsigli e luoghi di sosta, insomma un infarinatura per un novellino dell'estero. Vorei anche capire se ho bisogno di qualche certificato speciale per il cane che mi porto appresso. Grazie in anticipo per le info. Non invecchio benissimo!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/11/2025 alle 13:21:48
Salve utenti del forum, Mi vorrei cimentare in questo viaggio fuori dal nostro paese, cosa che non ho mai fatto, quindi cercavo delle info da qualcuno più esperto. Del tipo, ha cosa fare attenzione, se c'è che lo affattoconsigli e luoghi di sosta, insomma un infarinatura per un novellino dell'estero. Vorei anche capire se ho bisogno di qualche certificato speciale per il cane che mi porto appresso. Grazie in anticipo per le info. Non invecchio benissimo!
Qui
trovi le info ufficiali, buona letturaIn risposta al messaggio di balilla del 24/11/2025 alle 11:50:42Vi ringrazio tutti per le risposte, ed oggi mi ha confermato tutto le mia veterinaria, quindi devo dire che sono furi con i tempi, comunque comincerò con le procedure visto che anche in estate vorremo passare il confine.
Qui trovi le info ufficiali, buona lettura
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 24/11/2025 alle 19:37:23Non ho il cane ma mi sembra che ci sia "il.sistemino"; tipo retrodatare il certificato, boh.
Vi ringrazio tutti per le risposte, ed oggi mi ha confermato tutto le mia veterinaria, quindi devo dire che sono furi con i tempi, comunque comincerò con le procedure visto che anche in estate vorremo passare il confine. Se poi qualcuno di voi a consigli sul viaggio, resto in ascolto
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2025 alle 22:39:43Cosate il ritardo.
Non ho il cane ma mi sembra che ci sia il.sistemino; tipo retrodatare il certificato, boh. ma vai solo a Barcellona o vuoi fare anche soste ed escursioni?
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 28/11/2025 alle 22:51:52Attento ai ladri, Barcelona è ben frequentata sotto questo aspetto, aprono tutto, macchine, camper, sfilano portafogli sulla metropolitana, insomma " RUBBBANO" è sufficiente fare attenzione, portafogli e telefoni non nella tasca posteriore ma protetti
Cosate il ritardo. Barcellona dovrebbe essere la meta per farci l'ultimo dell'anno, poi partendo dalla Toscana vorrei vare qualche sosta, sia all'andata che al ritorno. In pratica parto il 27, e vorrei arrivare il 30 per poi ripartire il 2/3 per trovarmi a casa il 5. Se avete consigli li accetto volentieri
In risposta al messaggio di rubylove del 30/11/2025 alle 11:12:31Questo ultimo commento mi mette un pò a disagio, ho cercato di vedere se ci sono aree di sosta o campeggi, ma non mi rendo conto di quanto siano lontani dal centro.
Attento ai ladri, Barcelona è ben frequentata sotto questo aspetto, aprono tutto, macchine, camper, sfilano portafogli sulla metropolitana, insomma RUBBBANO è sufficiente fare attenzione, portafogli e telefoni non nella tasca posteriore ma protetti Quando vado nelle grandi Città cerco un'area sosta (se c'è) e il camper lo rimuovo quando me ne vado
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 01/12/2025 alle 20:52:54Io abito vicino a Barcellona e la evito
Questo ultimo commento mi mette un pò a disagio, ho cercato di vedere se ci sono aree di sosta o campeggi, ma non mi rendo conto di quanto siano lontani dal centro.
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/12/2025 alle 09:10:25A leggere i vostri messaggio, mia mogli è diventata ansiosa, mi sa che cambieremo meta... Vabbè, vediamo
Io abito vicino a Barcellona e la evito comunque se sosti in un paese della zona metropolitana servito da FGC (Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya) sono rapidi ed efficienti (per dire, nel mio paese in ora punta c'è un treno ogni 2 minuti).
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2025 alle 19:58:07No dai, non te la far prendere male! Oggettivamente per una prima volta hai scelto due località non propriamente camper friendly, ma se era il vostro desiderio non rinuncerei. Basta un minimo di organizzazione e attenzione in più.
A leggere i vostri messaggio, mia mogli è diventata ansiosa, mi sa che cambieremo meta... Vabbè, vediamo
https://www.wheelsrest.com/
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2025 alle 19:58:07No, guarda, la evito per il traffico e l'eccesso di turisti
A leggere i vostri messaggio, mia mogli è diventata ansiosa, mi sa che cambieremo meta... Vabbè, vediamo