CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Barcellona con il cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2025 alle: 13:21:48
Salve utenti del forum, Mi vorrei cimentare in questo viaggio fuori dal nostro paese, cosa che non ho mai fatto, quindi cercavo delle info da qualcuno più esperto.
Del tipo, ha cosa fare attenzione, se c'è che lo affatto consigli e luoghi di sosta, insomma un infarinatura per un novellino dell'estero.
Vorei anche capire se ho bisogno di qualche certificato speciale per il cane che mi porto appresso.
Grazie in anticipo per le info.
Non invecchio benissimo!
Dada77
Dada77
17/10/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2025 alle: 21:58:28
Il cane deve avere il passaporto europeo per animali da compagnia, il chip e i certificati delle vaccinazioni....
Brandsbol
Brandsbol
25/09/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2025 alle: 10:42:37
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/11/2025 alle 13:21:48

Salve utenti del forum, Mi vorrei cimentare in questo viaggio fuori dal nostro paese, cosa che non ho mai fatto, quindi cercavo delle info da qualcuno più esperto. Del tipo, ha cosa fare attenzione, se c'è che lo affatto
consigli e luoghi di sosta, insomma un infarinatura per un novellino dell'estero. Vorei anche capire se ho bisogno di qualche certificato speciale per il cane che mi porto appresso. Grazie in anticipo per le info. Non invecchio benissimo!
...
Ciao,
per quanto riguarda le soste, ecc. non ti so dire non avendo frequantato quei luoghi, ma ti posso dire bene la procedura del cane dal momento che noi viaggiamo spesso all'estero coi nostri un pò con tutti i mezzi di trasporto.
Come ti diceva Dada77, in primis deve avere il Passaporto Europeo per animali d'affezione, che normalmente viene rilasciato dal servizio veterinario della tua ASL di appartenenza (prova a sentirli perchè spesso ci va qualche settimana per avere l'appuntamento). poi dovrà essere  vaccinato contro la Rabbia (se non l'ha mai fatto, dovrà essere fatto almeno 21 giorni prima dell'attraversamento del confine, ed è il tuo veterinario a fargli il vaccino).
Vi sono poi alcuni stati che esigono anche la profilassi contro la Tenia, ma non mi sembra di ricordare che la Spagna sia uno di quellI (controlla comunque sul sito del Governo Spagnolo); è poi buona norma farsi vare dal proprio veterinario, pochi giorni prima di partire un certificato di buona salute del cane. 
Dovrà ovviamente avere il Microchip, e per esperienza ti consiglio, pochi giorni prima di partire, di fare verificare al tuo veterinario che si riesca a leggere (se arrivi al confine, e verificandolo non riescono a leggerlo ti rimandano indietro).
Questa è la procedura standard, e se hai bisogno di altre info chiedimi pure.
Ciao, Carlo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2025 alle: 11:50:42
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/11/2025 alle 13:21:48

Salve utenti del forum, Mi vorrei cimentare in questo viaggio fuori dal nostro paese, cosa che non ho mai fatto, quindi cercavo delle info da qualcuno più esperto. Del tipo, ha cosa fare attenzione, se c'è che lo affatto
consigli e luoghi di sosta, insomma un infarinatura per un novellino dell'estero. Vorei anche capire se ho bisogno di qualche certificato speciale per il cane che mi porto appresso. Grazie in anticipo per le info. Non invecchio benissimo!
...

Qui

trovi le info ufficiali, buona lettura
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2025 alle: 19:37:23
In risposta al messaggio di balilla del 24/11/2025 alle 11:50:42

Qui trovi le info ufficiali, buona lettura
Vi ringrazio tutti per le risposte, ed oggi mi ha confermato tutto le mia veterinaria, quindi devo dire che sono furi con i tempi, comunque comincerò con le procedure visto che anche in estate vorremo passare il confine.
Se poi qualcuno di voi a consigli sul viaggio, resto in ascolto
Non invecchio benissimo!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2025 alle: 22:39:43
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 24/11/2025 alle 19:37:23

Vi ringrazio tutti per le risposte, ed oggi mi ha confermato tutto le mia veterinaria, quindi devo dire che sono furi con i tempi, comunque comincerò con le procedure visto che anche in estate vorremo passare il confine. Se poi qualcuno di voi a consigli sul viaggio, resto in ascolto
Non ho il cane ma mi sembra che ci sia "il.sistemino"; tipo retrodatare il certificato, boh.
ma vai solo a Barcellona o vuoi fare anche soste ed escursioni?
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 22:51:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2025 alle 22:39:43

Non ho il cane ma mi sembra che ci sia il.sistemino; tipo retrodatare il certificato, boh. ma vai solo a Barcellona o vuoi fare anche soste ed escursioni?
Cosate il ritardo.
Barcellona dovrebbe essere la meta per farci l'ultimo dell'anno, poi partendo dalla Toscana vorrei vare qualche sosta, sia all'andata che al ritorno.
In pratica parto il 27, e vorrei arrivare il 30 per poi ripartire il 2/3 per trovarmi a casa il 5.
Se avete consigli li accetto volentieri

Non invecchio benissimo!
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 11:12:31
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 28/11/2025 alle 22:51:52

Cosate il ritardo. Barcellona dovrebbe essere la meta per farci l'ultimo dell'anno, poi partendo dalla Toscana vorrei vare qualche sosta, sia all'andata che al ritorno. In pratica parto il 27, e vorrei arrivare il 30 per poi ripartire il 2/3 per trovarmi a casa il 5. Se avete consigli li accetto volentieri  
Attento ai ladri, Barcelona è ben frequentata sotto questo aspetto, aprono tutto, macchine, camper, sfilano portafogli sulla metropolitana, insomma " RUBBBANO" è sufficiente fare attenzione, portafogli e telefoni non nella tasca posteriore ma protetti

Quando vado nelle grandi Città cerco un'area sosta (se c'è) e il camper lo rimuovo quando me ne vado
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 30/11/2025 alle 11:14:20
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 20:52:54
In risposta al messaggio di rubylove del 30/11/2025 alle 11:12:31

Attento ai ladri, Barcelona è ben frequentata sotto questo aspetto, aprono tutto, macchine, camper, sfilano portafogli sulla metropolitana, insomma RUBBBANO è sufficiente fare attenzione, portafogli e telefoni non nella tasca posteriore ma protetti Quando vado nelle grandi Città cerco un'area sosta (se c'è) e il camper lo rimuovo quando me ne vado
Questo ultimo commento mi mette un pò a disagio, ho cercato di vedere se ci sono aree di sosta o campeggi, ma non mi rendo conto di quanto siano lontani dal centro.

Non invecchio benissimo!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:10:25
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 01/12/2025 alle 20:52:54

Questo ultimo commento mi mette un pò a disagio, ho cercato di vedere se ci sono aree di sosta o campeggi, ma non mi rendo conto di quanto siano lontani dal centro.  
Io abito vicino a Barcellona e la evito laugh comunque se sosti in un paese della zona metropolitana servito da FGC (Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya) sono rapidi ed efficienti (per dire, nel mio paese in ora punta c'è un treno ogni 2 minuti).
Bon cop de falç!
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 19:58:07
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/12/2025 alle 09:10:25

Io abito vicino a Barcellona e la evito  comunque se sosti in un paese della zona metropolitana servito da FGC (Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya) sono rapidi ed efficienti (per dire, nel mio paese in ora punta c'è un treno ogni 2 minuti).
A leggere i vostri messaggio, mia mogli è diventata ansiosa, mi sa che cambieremo meta... Vabbè, vediamo

Non invecchio benissimo!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 23:28:17
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2025 alle 19:58:07

A leggere i vostri messaggio, mia mogli è diventata ansiosa, mi sa che cambieremo meta... Vabbè, vediamo  
No dai, non te la far prendere male! Oggettivamente per una prima volta hai scelto due località non propriamente camper friendly, ma se era il vostro desiderio non rinuncerei. Basta un minimo di organizzazione e attenzione in più.
 a Barcellona ho visto questa soluzione che non sembra male, sicuramente è cara ma pazienza, tanto dovrei stare un paio di giorni

https://www.wheelsrest.com/

non ci sono stato ma sembra una buona soluzione.
 di Valencia si sta parlando in altra discussione
 sulla strada ci sono un sacco di punti interessanti dove fermarsi, Nizza Saint Tropez, Marsiglia, un po piu ostiche col camper; Avignone, aigues mortes Carcassonne, semplicissime.

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 08:36:41
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2025 alle 19:58:07

No, guarda, la evito per il traffico e l'eccesso di turisti wink, se ci vado in treno guadagno 2 anni di vita con lo stress evitato laugh.
Per me è una città bellissima, non ha niente da invidiare a città molto più quotate. C'è di tutto e di più, lungomare, le viuzze del quartiere gotico, le grandi strade del eixample, edifici stupendi, negozi spettacolari (purtroppo molte catene che trovi in qualsiasi città ma ci sono ancora dei negozi con personalità propria). 
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 04/12/2025 alle 08:38:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link