CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info su Parigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 16:48:53
quest'anno x vacanza di natale vado a trovare mio figlio a parigi , anni fà abitato x alcuni giorni a BOIS  DE BOULOGNE x visitare la città ,ma mio figlio mi dice di NON andarci x troppa "gente " non proprio raccomandabile , spaccio e ... hanno generato una situazione da valutare attentamente . premetto che usando il bus + metro sarei a posto e nell'eventualità di ritorno a sera o il taxi o huber risolverebbe il problema . quindi vi chiedo qualcuno ci è stato e ha visto quel degrado oppure è minimo allarmismo ? . al limite un campeggio con corrente in zona buono x visitare quanto tralasciato anni fà . naturalmente ringrazio quanto risponderanno sin da ora .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:23:56
In risposta al messaggio di marinox del 12/12/2023 alle 16:48:53

quest'anno x vacanza di natale vado a trovare mio figlio a parigi , anni fà abitato x alcuni giorni a BOIS  DE BOULOGNE x visitare la città ,ma mio figlio mi dice di NON andarci x troppa gente non proprio raccomandabile
, spaccio e ... hanno generato una situazione da valutare attentamente . premetto che usando il bus + metro sarei a posto e nell'eventualità di ritorno a sera o il taxi o huber risolverebbe il problema . quindi vi chiedo qualcuno ci è stato e ha visto quel degrado oppure è minimo allarmismo ? . al limite un campeggio con corrente in zona buono x visitare quanto tralasciato anni fà . naturalmente ringrazio quanto risponderanno sin da ora . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Noi siamo stati a Parigi nel 2014 al ritorno dalla Bretagna, anche a me allora dissero che il Bois de Boulogne non era proprio il posto migliore e racconti di camper aperti in campeggio. Poi sarebbe stato da prenotare con anticipo.
Quindi decidemmo di andare al

Camping Municipal de la Haute Ile

(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne, in praica nella periferia di Parigi, ma ben servito dai mezzi per raggiungere rapidamente il centro.

Puoi trovare le info e anche qualche foto del campeggio nell ultima parte di

QUESTO MIO DIARIO

.

Però non so se sia aperto anche per Natale, quindi eventualmente devi informarti.
Il campeggio è molto tranquillo e verde, affacciato sul fiume e accanto a un porto turistico con belle barche.
Dal campeggio un piacevole percorso ciclo pedonale lastricato che segue l argine del fiume, porta in circa 15 minuti a piedi, alla stazione della RER che rapidamente porta in centro, o nell altra direzione alla Defense.
Non lontano dal campeggio ci sono anche supermercati e centri commerciali per fare la spesa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 22:31:24
Ciao,
io al campeggio di Neuilly sur Marne ci sono stato questa estate. Campeggio con servizi essenziali e la RER a 20 minuti circa a piedi.
Ci sono anche gli autobus per arrivare alla fermata della RER. 
Io lo consiglio.
Verifica se aperto durante il periodo invernale.
Buoni km.
Beppe.
Beppe
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 13:02:59
Noi siamo stati al Bois per tre anni consecutivi, mancando gli ultimi due.
Ci siamo sempre trovati benissimo, ideale come posizionamento e distanza, con navetta su cui puoi trasportare anche le bici per arrivare a Parigi. 
Confermo, che nei periodi di punta, sia necessario prenotare con anticipo.
L’altro non lo conosco, ma la distanza ed iil fatto di dover prendere la RER è stato uno dei motivi che ci ha fatto rinunciare ad andare a Parigi, lo scorso anno. 
Lorenzo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 15:55:31
camping est a parigi , inoltrata e confermata prenotazione . BENE . come sempre un grazie a tutti voi , e .... non dimentichiamoci gli auguri festivi che vi spettano a tutti voi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 00:24:33
In risposta al messaggio di Lbor del 13/12/2023 alle 13:02:59

Noi siamo stati al Bois per tre anni consecutivi, mancando gli ultimi due. Ci siamo sempre trovati benissimo, ideale come posizionamento e distanza, con navetta su cui puoi trasportare anche le bici per arrivare a Parigi. 
Confermo, che nei periodi di punta, sia necessario prenotare con anticipo. L’altro non lo conosco, ma la distanza ed iil fatto di dover prendere la RER è stato uno dei motivi che ci ha fatto rinunciare ad andare a Parigi, lo scorso anno. 
...
Secondo me la RER è molto piu comoda del METRO, piu spaziosa, sempre posto comodo a sedere, va veloce e fa presto, e arriva in centro come la METRO.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 17:28:40
In risposta al messaggio di marinox del 12/12/2023 alle 16:48:53

quest'anno x vacanza di natale vado a trovare mio figlio a parigi , anni fà abitato x alcuni giorni a BOIS  DE BOULOGNE x visitare la città ,ma mio figlio mi dice di NON andarci x troppa gente non proprio raccomandabile
, spaccio e ... hanno generato una situazione da valutare attentamente . premetto che usando il bus + metro sarei a posto e nell'eventualità di ritorno a sera o il taxi o huber risolverebbe il problema . quindi vi chiedo qualcuno ci è stato e ha visto quel degrado oppure è minimo allarmismo ? . al limite un campeggio con corrente in zona buono x visitare quanto tralasciato anni fà . naturalmente ringrazio quanto risponderanno sin da ora . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
ciao, noi ci siamo stati a Natale dell'anno scorso , ci siamo trovati benissimo, abbiamo visitato Parigi con i mezzi pubblici, nessun problema, inoltre il camping è pieno di turisti che vanno e vengono negli stessi orari, per cui non si viaggia mai da soli 
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 17:49:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2023 alle 00:24:33

Secondo me la RER è molto piu comoda del METRO, piu spaziosa, sempre posto comodo a sedere, va veloce e fa presto, e arriva in centro come la METRO.
Mah, non so.. Il tempo che la navetta impiega a raggiungere la prima stazione metro dal Camping de Paris è 10 ‘ max 15’ Sali e scendi dal Camping. Poi è chiaro che dipende dove si vuole andare. Ma le fermate RER, mi sembra, non abbiano la stessa copertura di quelle della Metro.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/12/2023 alle 17:49:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 18:58:14
Non conosco il francese ma penso che su forum tipo questo 

https://www.forumcampingcar.fr/ 

http://forum-camping-car.fr/ 

https://www.campingcaraide.fr/ 

con pazienza si possa chiedere ai colleghi
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2023 alle: 22:10:59
In risposta al messaggio di Lbor del 19/12/2023 alle 17:49:07

Mah, non so.. Il tempo che la navetta impiega a raggiungere la prima stazione metro dal Camping de Paris è 10 ‘ max 15’ Sali e scendi dal Camping. Poi è chiaro che dipende dove si vuole andare. Ma le fermate RER, mi sembra, non abbiano la stessa copertura di quelle della Metro.
E' passato un po di tempo e quindi potrei ricordare male, ma mi sembra che la RER arrivi in centro rapidamente e nelle stazioni c'è l interscambio con la rete del Metro. Dovrei andare a rileggere il diario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 16:57:55
appena ritornato e devo dire che il bus + la rer e anche la metro hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative .
ricapitolando : costo giornaliero camping 47€ 
costo biglietto giornaliero x tutto ,bus+rer + metro valido x l'intera giornata a testa 13,30€ 
bagno pubblico 2€ 
birra da 50cl 10€ 
media pasto tra 45 a 60€ a testa 
in pratica PARIGI è diventata costosetta .
ad ogni modo devo dire che CI DEVO TORNARE x impossibilità di visitare LOUVRE e VERSAILLES x ritardo prenotazione e quindi tutto PIENO , biglietti CASH  NON piu' disponibili .
grazie a tutti voi e buona fine/inizio ANNO .

carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 17:05:39
una precisazione , l'acqua da rubinetto a parigi è un tantino problematica meglio evitare visto che ho avuto problemi sul lato B dopo averne bevuto x due volte , quindi? .... .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link