CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

informazioni ciclabili austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:42:34
buongiorno a tutti vorrei pedalare in austria (1-15 agosto)lungo le ciclabili della drava e del danubio siamo 2 adulti e 3 bambini (11-10 e 5 anni. Avrei bisogno di poter sapere in anticipo le aree sosta e campeggi (preferiti) per poter programmare le tappe sulle ciclabili. avete fatto questo tipo di vacanza? potete darmi delle indicazioni a riguardo? Grazie per l'aiuto buone vacanze a chi già le sta facendo e a chi sta facendo i preparativi. ciao a tutti Luca
zarcof
zarcof
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:01:44
Io sarò a Lienz in camping +- stesso periodo. A Lienz ci sono 2 camping, uno vicino alla città/ferrovia/ciclabile (Falken) ed uno in una frazione pochi km distanti. Ho visto camper in sosta nel parcheggio della stazione. Veramente ce n'è un terzo presso un laghetto alpino (balneabile)sopra Lienz. Mi pare che in Austria ci sia meno ressa che non in Italia per cui dovrebbe essere più facile trovare punti di sosta (i campeggi sono a buon prezzo!)

Modificato da zarcof il 06/07/2010 alle 12:02:53
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:56:50
grazie zarcof per le prime informazioni. penso che anche tu andrai in bici nelle stesse zone. dopo lienz, verso villach e klagerfurt conosci campeggi e/o è facile la sosta libera? Inoltre sul danubio fino a vienna i campeggi e aree sosta sono facile da trovare. Comunque grazie ancora e buna vacanza in austria ciao luca
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 09/07/2010 alle: 09:19:27
buongiono a tutti chiedo ancora dei suggerimenti dovendo spostarmi lungo le piste ciclabili del Danubio e della Drava cercando campeggi e aree sosta per fare tappa con le bici, quali sono i tratti più belli delle due piste in relazione anche ai luoghi da visitare? grazie per i prezioni consigli.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:33:02
Per quanto riguarda la ciclabile del Danubio, noi l'abbiamo fatta un paio di anni fa, (2 adulti + 2 bimbe di 9 e 6 anni) nessun problema. Il primo tratto da Passau fino ad Aschach am der Donau è ben servito da battelli giornalieri con cui ti puoi spostare per i rientri o per le risalite. poi i bettelli si fanno più radi e addirittura tra Linz e Vienna fanno la corsa solo due giorni a settimana (ovviamente per via delle distanze...) però se ti organizzi arrivando in zona nei giorni giusti, è fattibile. Se vuoi, e hai la pazienza di leggerlo, ti posto il mio diario. Anche Passau, punto di partenza, merita una visita (duomo con concerto dell' organo più grande del mondo installato in una chiesa, oberhaus, incrocio dei tre fiumi. se hai bimbi come noi puoi riuscire, con i dovuti tempi, a pedalare anche per 40-50 km al giorno. La zona intorno a Linz è piuttosto indusriale e triste, imperdibile la Wachau (che noi non abbiamo potuto fare causa maltempo... ma torneremo, eccome se torneremo). per i battelli:

http://www.donauschiffahrt.de/

trovi anche l'orario in inglese... (ad averlo avuto prima... grrr) Ciao Luca PN

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:06:00
quote:Risposta al messaggio di camperlula inserito in data 09/07/2010  09:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per A.A. e campeggi non riesco ad esserti utile, perchè ho fatto solo sosta libera. Ricordo però che a Passau, passando davanti alla stazione (alla tua sinistra) e proseguendo per circa un paio di kilometri c'è un'area di sosta x camper che vedrai benissimo dalla strada. Camper service invece, proprio fuori dal parcheggio della stazione dei treni. Io parcheggiavo il camper, percorrevo un tratto di ciclabile lungo una riva, poi attraversavo (ponte o traghetto) per poi ritornare indietro sulla riva opposta. A parte la Wachau che ti hanno già consigliato, sicuramente tutto il tratto prima e dopo le Anse di Schlogen. Attenzione al pezzo da Grein a Melk (se non ricordo male) dove la ciclabile NON è su sede propria, ma sei in mezzo alla statale per una ventina di kilometri e forse con 3 bambini non è il caso... Io intenzionalmente ho saltato gli ultimi 120 km. circa verso Vienna, fidandomi dei pareri di amici e diari di viaggio su internet, che descrivono la ciclabile come monotona e soprattutto lontana dalle sponde del Danubio. Magari in futuro ci andrò ugualmente per farmene un'esperienza diretta. Buone pedalate Marco
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:19:15
grazie Luca e Grazie Marco per queste precise indicazioni. Volevo infatti spezzettare un po la ciclabile sul danubio e tenendo conto delle vs. indicazione farò le dovute tappe con il camper per poi muovermi con le bici. Penso infire prima di andare sulla ciclabile della drava di sostre nei pressi di Vienna e poterla girare in bici. grazie ancora e buone vacanze ciao Luca
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 09/07/2010 alle: 21:56:09
Io sono distrutta dai giri fatti oggi in bici a Vienna!Siamo partiti dal camping Neue Donau e ci siamo diretti verso il centro,sempre con le ciclabili.Abbiamo fatto i viali alberati,che girano intorno al centro e da cui puoi vedere già diversi palazzi,tra cui la reggia Hofburg,e ci siamo diretti poi verso Santo Stefano. Siamo tornati passando dal Prater e in tutto abbiamo fatto 30 km!Pomeriggio lungo il Danubio e via altri 20 km!Domani andremo a Melk,per fare un' altro pezzo di Danubio.Quindi ci sposteremo fino a Passau,ma facendo sempre percorsi di andata e ritorno dal campeggio. P.s :Piccolo neo del camping:Un ponte ferroviario rumoroso troppo vicino..[:0][|)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 08:56:23
La Drava non passa per Vienna, semmai il Danubio. Riguardo alle soste sulla ciclabile della Drava...non saprei ma dovrebbero essercene come sono sicuro ci siano tanti campeggi, specie nelle zone di laghi. Basta fare una ricerca in rete e mapparsi i vari luoghi di sosta. Una cosa non riesco proprio a comprendere: lasciate il camper fate un tratto di ciclabile e tornate al mezzo? Oppure uno guida e gli altri pedalano fino alla sosta successiva?
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 10/07/2010 alle: 12:02:55
quote:Risposta al messaggio di zarcof inserito in data 10/07/2010  08:56:23 Una cosa non riesco proprio a comprendere: lasciate il camper fate un tratto di ciclabile e tornate al mezzo? Oppure uno guida e gli altri pedalano fino alla sosta successiva?>
> Generalmete l'idea è di lasciare il camper in sosta (camping o altro), pedalare, e rientrare, se possibile, con i mezzi pubblici (treno, autobus, battello) un giorno, il giorno sucessivo, in direzione opposta, risali con in mezzi pubblici e rientri pedalando. Se poi hai la possibilità di avere qualcuno che guida e non pedala è il massimo. Quando ho fatto la ciclabile del Danubio, ho fatto così, il primo tratto (da Passau a Schlogen e da Schlogen ad Aschach) è molto ben servito dai battelli, poi diventano più rari e devi combinare con autobus o treni... Per la Drava, il primo tratto, molto conosciuto e frequentato (San Candido-Lienz) è servito dal treno, quando l'ho fatta io abbiamo sostato al camping Falken a Lienz, vicinissimo all'arrivo della ciclabile e alla stazione. al mattino siamo risaliti in treno e ridiscesi in bicicletta, comodissimo perchè all'arrivo sei già "a casa".. e molto più tranquillo per la sosta (anzichè assieparsi nell'area di Prato alla Drava che era strapiena) Ho visto qualche camper di connazionali che ha sostato per la notte nel parcheggio della stazione. trovi il diario qui: https://www.camperonline.it/dia... Ciao Luca PN
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 12/07/2010 alle: 08:45:00
buongiorno a tutti Il fine settimana ha portato consiglio. Per zarcof: errore di battitura "drava" - "danubio" Ho pensato di fare circa 3 tappe sul danubio con il camper e di girare in bici - treno nei dintorni di tali tappe. Vienna e dintorni, Wachau, linz e dintorni spostarmi sulla drava lienz e dintorni, villach - klagenfurt e dintorni cercando sempre di usare bici e treno. Ho tratto questa ipotesi di itinerario dalle vostre indicazioni. Sto cercando ancora qualche attrazione per i bambini e penso poi che mi rimaga solo di partire. Ancora grazie per gli aiuti buone vacanze a tutti!! luca
zarcof
zarcof
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:17:43
quote:Sto cercando ancora qualche attrazione per i bambini e penso poi che mi rimaga solo di partire. >
> Gole di Galitzen (Galitzenklamm) vicino a Lienz, Fabbrica dei Loacker vicino al confine IT/AUT, Sopra Lienz c'è una malga con il Parco delle Carezze StreichelZoo alla Moosalm (animali domestici da toccare, prendere in mano dargli da mangiare). Sui laghi comunque gite in battello e di tanto in tanto piscine nei parchi pubblici e laghetti balneabili, piste/rotaia da scendere con in bob (?)...

Modificato da zarcof il 13/07/2010 alle 08:12:38
Camper21
Camper21
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:35:34
Ciao a tutti, ci piacerebbe fare la ciclabile Dobbiaco-Lienz, pero' come citato sopra partendo dall'Austria. Volevo chiedere consigli: bisogna essere allenati? Necessitano bici tipo mountain bike o si riesce anche con bici da citta'? E nel caso di stanchezza o brutto tempo si puo' interrompere e riprendere il treno per "casa"? A proposito ma da San Candido quanti km sono? Grazie a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:36:08
quote:Risposta al messaggio di Camper21 inserito in data 13/07/2010  08:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nn l'ho fatta (ho fatto la cortina dobbiaco), ma secondo me, essendo in discesa, non dovresti avere grandi problemi. Se cerchi i tread della scorsa estate dovresti trovare delle descrizioni dettagliate.

Modificato da dani1967 il 13/07/2010 alle 09:36:36
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 13/07/2010 alle: 10:01:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/07/2010  09:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che è in DISCESA da San Candido a Lienz...! [:)] Facendola dall'Austria va un pochino peggio, niente di trascendentale ma con bambini o poco allenamento potrebbe essere un problema. Sono oltre 40 km. tutti di ciclabile asfaltata in sede propria. Arrivi davanti alla stazione dei treni di Lienz e torni indietro. Buona pedalata Marco
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:05:45
buongiorno a tutti grazie a zarcof per i nuovi utilissimi consigli per i bambini se siamo a lienz nello stesso periodo, "occhio" al superbrig 678!! grazie ancora e buone vacanze ciao luca
zarcof
zarcof
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:50:32
@camperlula: occhio a te se ti ritrovi un biker con divisa rossa! [:D] Per ciò che riguarda la ciclabile S.Candido (Dobbiaco) - Lienz non si deve avere un particolare allenamento... solamente del tempo e un poco di "allenamento" alla sella. Il percorso è lungo poco più di 40 km e corre su piste asfaltate e bianche di terra battuta. Non ci sono difficoltà. Ci sono numerosi punti di sosta e d'intersse per adulti e bambini. Partite con calma e portatevi appresso la merenda. Se siete stanchi potete tornare sempre sulla strada principale, ragiugere un paese e prendere il treno per il ritorno. Mettete in conto l'intera giornata così godrete appieno di tutto il percorso e i bambini si divertiranno di certo (programmando anche molte soste). La ciclabile giunge a Lienz nei prssi del campo sportivo; segiite la ciclabile x il centro città svoltando prima a destra verso la stazione (50mt).
16
camperlula
camperlula
14/07/2009 21
Inserito il 14/07/2010 alle: 12:38:09
ciao zarcof sicuramente non riuscirò ad essere all'altezza del biker con la divisa rossa,... ho attaccato alla bici il carrellino dei bambini.... approfitto per chiedere se la linea ferroviaria è presente sia sulla drava (Lienz - Klagenfurt) che sul danubio (linz - Vienna). Abbiamo i giorni contati per le ferie e per raggiungere alcune località (vienna per esempio da Melk) vorremmo prendere il treno e muoversi un po più in fretta. Ancora saluti e buone ferie Ciao luca
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 14/07/2010 alle: 12:38:35
qui:

https://secure.tiscover.com/med...

puoi scaricare un opuscolo con itinerari in bici in austria. Marco
zarcof
zarcof
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:04:10
Linea ferroviaria sulla Drava, SI sul Danubio non saprei; basta fare una ricerca sulle "linee ferroviarie Austria" e guardare i tracciati C'è questo ma non ci ho capito granchè..

http://www.oebb.at/pv/de/Servic...

17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:48:02
Noi pensiamo di fare un tratto di ciclabile, l'indecisione è tra Drava (molto più vicina e con treno comodo) e Danubio, ma dormendo fuori 3-4 notti, e solo dopo ritornando a prendere il camper, così abbiamo il fascino di un vero viaggio in bici, con tutto il bagaglio con noi, e non una semplice gita giornaliera....! Per la notte pensavo ad ostelli o a camere con prima colazione, penso non ci siano problemi a trovarle, anche perché andiamo a fine agosto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link