CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni sul Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 23/05/2009 alle: 09:13:31
Salve a tutti i camperisti! Il prossimo Settembre vorrei andare in Portogallo in camper ma ho a disposizione solo 13 giorni,quindi vorrei un consiglio da chi c'e' gia' stato.Chiedo: qual'e' la strada piu' conveniente e veloce da fare, tenendo conto che ho intenzione di vedere Porto e Lisbona,e quali sono le cose che meritano di esser viste in Portogallo o durante la strada.Ringrazio in anticipo chi mi rispondera',grazie.[8D]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/05/2009 alle: 15:11:55
noi siamo stati dal 10 aprile al 3 maggio, da Barcellona via LLeida abbiamo poi iniziato a seguire il percorso di Santiago finendo a Finisterre. Da lì siamo scesi in Portogallo visitando Braga, Guimaraes, Porto, Coimbra,Fatima, Tomar,Batalha, Alcobaca,Obidos,Cabo de Roca, Lisbona, Evora, EStremoz, Villa Vicosa, Elvas. Poi Una sorprendente Estremadura spagnola ed una bella fetta della Castiglia prima di tornare a Barcellona. Mai Strade veloci che ci hanno consentito di vedere e "sentire" tutti quei profumi e quelle sensazioni della vita quotidiana dove le autopistas non ci avrebbero mai portato. Purtroppo in tredici giorni si deve tagliare e decidere cosa è più appetibile, noi in dieci gg di più abbiamo già fatto sacrifici di cui già ci pentiamo, ma tant'è..... Posso dirti che il Poprtogallo è piuttosto montagnoso quindi dovunque deciderai di entrare troverai un pò di tortuosità. Penso che l'asse Barcellona, LLeida, Saragozza, Valladolid e successivo attraversamento della Braganza portoghese dovrebbe essere la via più corta per giungere a Porto. Da lì scendere dove vuoi, dopo Lisbona per tornare indietro ti puoi dirigere verso Badajoz e poi su Madrid quindi Saragozza e Barcellona. Sicuramente da non perdere Batalha, Alcobaca, Sintra e una giornata su una delle spiagge che si incontrano sulla costa tra Nazarè e l'Estoril. In Spagna, se rimane tempo e piace il meioevale, Marida, Caceres, Trujillo, Salamanca e.....poi ci sarebbe la Sierra de la Pena de Francia, i castelli, Saragozza....o se passi da Madrid : Avila, Segovia, l'Escorial.... E' una scelta molto difficile, scusami, ma a volte fare l'avvocato del diavolo può essere d'aiuto. Prima che parti sarà on-line il nostro diario, magari dai un'ulteriore sgruardo e chissà che non ti sia d'aiuto. Buoni km. Andrea
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 24/05/2009 alle: 18:58:18
ciao e scusa della franchezza, ma cosa ci vai a fare in 13 giorni, fai solo dei km ed il prtogallo è bellissimo tutto, poi il viaggio è tuo. ti cnsiglio luso e la sua foresta con residenza manuelina bellissima.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:05:18
Scusate ma ci vogliono 3 gg andata e 3 gg x il ritorno. Ti restano 6-7 gg. Quindi il tempo che hai è troppo poco. Ti consiglio d'andarci con almeno 3 settimane di tempo
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 24/05/2009 alle: 21:40:52
Con 13 gg andresti in portogallo solo x dire ci sono stato. In portogallo non si puo a mio parere non visitare,LISBONA-CABO DE ROCA-SINTRA- FATIMA-BATALHA-COIMBRA-AVEIRO-PORTO-BARCELOS-VIGO, e quando sei da quelle parti non si puo non andare a SANTIAGO DE COMPOSTELA.(comporta 2 settimane solo questo)CIAO e buon KM.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:45:19
QUALE VIAGGIO MI CONSIGLIATE IN EUROPA CON 13 GIORNI A DISPOSIZIONE?
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:14:49
con 13 giorni potresti andare in Normandia o comunque rimanere in Francia che è bellissima ,ma anche la germania o perchè no un giretto in austria? dipende anche cosa ti piace più mare o montagna più natura o città??? il portogallo lo lascerei perdere rimanda a quando avrete più tempo[:)][:)][:)][;)][;)] lia
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:12:15
quote:Originally posted by Rinaldo64
QUALE VIAGGIO MI CONSIGLIATE IN EUROPA CON 13 GIORNI A DISPOSIZIONE? >
> BRETAGNA--NORMANDIA--ROMANTISCHE-STRASSE.
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:50:27
quote:Originally posted by Rinaldo64
QUALE VIAGGIO MI CONSIGLIATE IN EUROPA CON 13 GIORNI A DISPOSIZIONE? >
> PRAGA E BASSA BOEMIA , FANTASTICO
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:44:08
Concordo con quanti ti sconsigliano di fare il Portogallo in 13 giorni. Mete alternative sono tante. Tieni presente, se non li hai già visti, anche Camargue e Provenza, oppure Castelli della Loira ( http://it.wikipedia.org/wiki/Castelli_della_Loira). I due itinerari si possono fare in 13 giorni. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link