CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innsbruck a Natale... aiuto aree di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 17:41:20
Dal 25 al 28 dicembre stiamo programmando un giro a Innsbruck con partenza da Bassano del Grappa.
Il 25 faremo tappa alle terme di Merano puntando di fermarci là per la notte.
Proseguiremo per Innsbruck il 26. L'idea è di mettere in programma una visita alla cittadina di Hall e magari al museo Swarosky.
Avete suggerimenti sul dove fermarsi?
Siamo in 5 in camper per cui con poca autonomia nelle soste libere.
Quindi cerchiamo soste con servizi: almeno elettricità e scarico wc.
Altra cosa: mi hanno parlato dei controlli austriaci sul peso dei camper... devo preoccuparmi?
Inverno e 5 persone... mi sa che potremmo essere fuori peso...
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 18:16:03
In risposta al messaggio di DonatoS del 14/12/2025 alle 17:41:20

Dal 25 al 28 dicembre stiamo programmando un giro a Innsbruck con partenza da Bassano del Grappa. Il 25 faremo tappa alle terme di Merano puntando di fermarci là per la notte. Proseguiremo per Innsbruck il 26. L'idea
è di mettere in programma una visita alla cittadina di Hall e magari al museo Swarosky. Avete suggerimenti sul dove fermarsi? Siamo in 5 in camper per cui con poca autonomia nelle soste libere. Quindi cerchiamo soste con servizi: almeno elettricità e scarico wc. Altra cosa: mi hanno parlato dei controlli austriaci sul peso dei camper... devo preoccuparmi? Inverno e 5 persone... mi sa che potremmo essere fuori peso...
...
A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night 

https://park4night.com/it/place...

Non la conosco, però un utente il giorno 8 dicembre la recensisce così:  "Posizione perfetta per visitare Innsbruck (con treno alla vicina stazione di Pill raggiungibile a piedi in 10min). Bagni e docce nuovi pulitissimi. Consigliato anche in inverno"
Da parte mia ti consiglio di visitare anche la miniera di Schwaz ( https://www.silberbergwerk.at/), già visitata più volte con bambini della scuola Primaria. Due soli punti a sfavore: il sito è solo in tedesco e francese (cosa veramente antipatica) e il costo non indifferente.
Logo%20Antonio(1071).png
Antopat
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 552
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 19:31:46
Per non rovinare la vacanza ti consiglio di andare in pesa e controllare se, con tutti a bordo, non superi il peso massimo ammesso per il tuo veicolo.
DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 13:02:58
In risposta al messaggio di Antopat del 14/12/2025 alle 18:16:03

A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night  Non la conosco, però un utente il giorno 8 dicembre la recensisce così:  Posizione perfetta per visitare Innsbruck (con treno
alla vicina stazione di Pill raggiungibile a piedi in 10min). Bagni e docce nuovi pulitissimi. Consigliato anche in inverno Da parte mia ti consiglio di visitare anche la miniera di Schwaz (, già visitata più volte con bambini della scuola Primaria. Due soli punti a sfavore: il sito è solo in tedesco e francese (cosa veramente antipatica) e il costo non indifferente.
...
Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il
treno per andare in città.
grazie 
DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 13:03:00
In risposta al messaggio di Antopat del 14/12/2025 alle 18:16:03

A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night  Non la conosco, però un utente il giorno 8 dicembre la recensisce così:  Posizione perfetta per visitare Innsbruck (con treno
alla vicina stazione di Pill raggiungibile a piedi in 10min). Bagni e docce nuovi pulitissimi. Consigliato anche in inverno Da parte mia ti consiglio di visitare anche la miniera di Schwaz (, già visitata più volte con bambini della scuola Primaria. Due soli punti a sfavore: il sito è solo in tedesco e francese (cosa veramente antipatica) e il costo non indifferente.
...
Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il
treno per andare in città.
grazie 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 13:04:46
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/12/2025 alle 19:31:46

Per non rovinare la vacanza ti consiglio di andare in pesa e controllare se, con tutti a bordo, non superi il peso massimo ammesso per il tuo veicolo.
E’ forse la cosa che ha più senso….
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 14:19:40
C'è un parcheggio in zona universitaria ad Innsbruck, 22,- €/giorno, comodissimo al centro lungo la ciclopedonale dell'Inn. Un km e mezzo circa dal centro, oppure mezzi pubblici.

Nessun servizio, però.

Per la visita al Kristallwelt di Swarowski a Wattens a suo tempo avevamo pernottato al camping Mark* e poi c'eravamo spostati nel parcheggio.

*Edit: il camping Mark è chiuso in questo periodo, chiedo scusa.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 16/12/2025 alle 17:09:15
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 15:46:35
In risposta al messaggio di DonatoS del 16/12/2025 alle 13:03:00

Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il treno per andare in città. grazie 
frequenza: ogni 30 minuti, costo 7 € a tratta, non escludo che come in Germania ci siano biglietti cumulativi scontati

eventualmente più vicino trovi anche questo: 

https://www.camping-hall.at/it/...

costa qualcosa in più ma recuperi col costo del biglietto
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 16/12/2025 alle 15:49:48
DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 17:53:58
In risposta al messaggio di balilla del 16/12/2025 alle 15:46:35

frequenza: ogni 30 minuti, costo 7 € a tratta, non escludo che come in Germania ci siano biglietti cumulativi scontati eventualmente più vicino trovi anche questo:  costa qualcosa in più ma recuperi col costo del biglietto
Grazie. Ho visto anche io che il treno ha quel costo. Ho visto che c’è un biglietto giornaliero che per 5 costa sui 50 euro.
il campeggio ad Hall, invece, mi risulta chiuso d’inverno. Dovrebbe essere operativa solo la sosta camper con allaccio acqua e corrente ma non scarico. La stavo pensando utile magari per una notte, finché abbiamo autonomia col wc
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 98
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 12:09:15
Anche noi saremo nei dintorni di Innsbruck proprio quei giorni, magari ci si incrocia pure laugh

Noi cercheremo di evitare di dormire a Innsbruck, effettivamente le possibilità non sono molte. Abbiamo tanta autonomia ma i parcheggi disponibili in centro non sembrano ottimali per per passare la notte a vedere i commenti su P4N per via del rumore...
Se dovessimo però pernottare a Innsbruck, penso che opteremo per la modalità parcheggio in centro durante il giorno e pernottamento (ammesso che ci sia disponibilità) al campeggio Kranebitterhof ( https://www.kranebitterhof.at/). Nel caso non ci sia più disponibilità ci faremo andar bene un parcheggio qualunque.
DonatoS
DonatoS
14/12/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 12:41:00
In risposta al messaggio di Sparty91 del 18/12/2025 alle 12:09:15

Anche noi saremo nei dintorni di Innsbruck proprio quei giorni, magari ci si incrocia pure Noi cercheremo di evitare di dormire a Innsbruck, effettivamente le possibilità non sono molte. Abbiamo tanta autonomia ma i parcheggi
disponibili in centro non sembrano ottimali per per passare la notte a vedere i commenti su P4N per via del rumore... Se dovessimo però pernottare a Innsbruck, penso che opteremo per la modalità parcheggio in centro durante il giorno e pernottamento (ammesso che ci sia disponibilità) al campeggio Kranebitterhof (. Nel caso non ci sia più disponibilità ci faremo andar bene un parcheggio qualunque.
...
Ho visto anche io quel campeggio.
E’ a 5 kmq dal centro città ma dicono servito dagli autobus.
Diciamo che in 5 siamo sui 90 euro a notte. Non poco, direi. C’è da dire che l’opzione che ho in mente
a Pill costa meno ma poi dovrei mettere in conto 50
Euro per il treno per cui poco cambia..
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 98
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 12:58:50
In risposta al messaggio di DonatoS del 18/12/2025 alle 12:41:00

Ho visto anche io quel campeggio. E’ a 5 kmq dal centro città ma dicono servito dagli autobus. Diciamo che in 5 siamo sui 90 euro a notte. Non poco, direi. C’è da dire che l’opzione che ho in mente a Pill costa meno ma poi dovrei mettere in conto 50 Euro per il treno per cui poco cambia..
Esattamente.
Io preferisco spendere qualcosa in più in campeggio e dover spendere meno in mezzi pubblici in modo da avere più flessibilità. Spesso ci sono più bus che treni in circolazione e nel peggiore dei casi spendo meno a prendere un taxi/uber in 4 persone per fare 5km se proprio non avessi nessun bus, cosa già più cara nel caso perdessi l'ultimo treno per Pill.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link