In risposta al messaggio di DonatoS del 14/12/2025 alle 17:41:20A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night
Dal 25 al 28 dicembre stiamo programmando un giro a Innsbruck con partenza da Bassano del Grappa. Il 25 faremo tappa alle terme di Merano puntando di fermarci là per la notte. Proseguiremo per Innsbruck il 26. L'ideaè di mettere in programma una visita alla cittadina di Hall e magari al museo Swarosky. Avete suggerimenti sul dove fermarsi? Siamo in 5 in camper per cui con poca autonomia nelle soste libere. Quindi cerchiamo soste con servizi: almeno elettricità e scarico wc. Altra cosa: mi hanno parlato dei controlli austriaci sul peso dei camper... devo preoccuparmi? Inverno e 5 persone... mi sa che potremmo essere fuori peso...
https://park4night.com/it/place...
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 14/12/2025 alle 18:16:03Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il
A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night Non la conosco, però un utente il giorno 8 dicembre la recensisce così: Posizione perfetta per visitare Innsbruck (con trenoalla vicina stazione di Pill raggiungibile a piedi in 10min). Bagni e docce nuovi pulitissimi. Consigliato anche in inverno Da parte mia ti consiglio di visitare anche la miniera di Schwaz (, già visitata più volte con bambini della scuola Primaria. Due soli punti a sfavore: il sito è solo in tedesco e francese (cosa veramente antipatica) e il costo non indifferente.
In risposta al messaggio di Antopat del 14/12/2025 alle 18:16:03Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il
A Innsbruck soste con servizi c'è ben poco. Ti consiglierei questa, presa da park4night Non la conosco, però un utente il giorno 8 dicembre la recensisce così: Posizione perfetta per visitare Innsbruck (con trenoalla vicina stazione di Pill raggiungibile a piedi in 10min). Bagni e docce nuovi pulitissimi. Consigliato anche in inverno Da parte mia ti consiglio di visitare anche la miniera di Schwaz (, già visitata più volte con bambini della scuola Primaria. Due soli punti a sfavore: il sito è solo in tedesco e francese (cosa veramente antipatica) e il costo non indifferente.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/12/2025 alle 19:31:46E’ forse la cosa che ha più senso….
Per non rovinare la vacanza ti consiglio di andare in pesa e controllare se, con tutti a bordo, non superi il peso massimo ammesso per il tuo veicolo.
In risposta al messaggio di DonatoS del 16/12/2025 alle 13:03:00frequenza: ogni 30 minuti, costo 7 € a tratta, non escludo che come in Germania ci siano biglietti cumulativi scontati
Avevo visto anche io questa soluzione. Sto cercando di capire che frequenza e costi ha il treno per andare in città. grazie
https://www.camping-hall.at/it/...
costa qualcosa in più ma recuperi col costo del bigliettoIn risposta al messaggio di balilla del 16/12/2025 alle 15:46:35Grazie. Ho visto anche io che il treno ha quel costo. Ho visto che c’è un biglietto giornaliero che per 5 costa sui 50 euro.
frequenza: ogni 30 minuti, costo 7 € a tratta, non escludo che come in Germania ci siano biglietti cumulativi scontati eventualmente più vicino trovi anche questo: costa qualcosa in più ma recuperi col costo del biglietto
In risposta al messaggio di Sparty91 del 18/12/2025 alle 12:09:15Ho visto anche io quel campeggio.
Anche noi saremo nei dintorni di Innsbruck proprio quei giorni, magari ci si incrocia pure Noi cercheremo di evitare di dormire a Innsbruck, effettivamente le possibilità non sono molte. Abbiamo tanta autonomia ma i parcheggidisponibili in centro non sembrano ottimali per per passare la notte a vedere i commenti su P4N per via del rumore... Se dovessimo però pernottare a Innsbruck, penso che opteremo per la modalità parcheggio in centro durante il giorno e pernottamento (ammesso che ci sia disponibilità) al campeggio Kranebitterhof (. Nel caso non ci sia più disponibilità ci faremo andar bene un parcheggio qualunque.
In risposta al messaggio di DonatoS del 18/12/2025 alle 12:41:00Esattamente.
Ho visto anche io quel campeggio. E’ a 5 kmq dal centro città ma dicono servito dagli autobus. Diciamo che in 5 siamo sui 90 euro a notte. Non poco, direi. C’è da dire che l’opzione che ho in mente a Pill costa meno ma poi dovrei mettere in conto 50 Euro per il treno per cui poco cambia..